Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
intendo dire che a normale ti dà talmente tanta roba che molte sezioni puoi farle sparando, tanto poi ti ridà i colpi e i materiali per costruire molotov e bombe
a difficile, se ne sprechi troppi, le sezioni in cui sei costretto a sparare richiedono un certo impegno
a sopravvissuto se li sprechi sei fottuto :tragic: sono al 55% circa, avrò sparato 20 colpi in tutto e, ciononostante, ne ho pochi, ora devo affrontare un'ondata e ne uscirò senza niente (medikit manco a parlarne...)
The Last Of Us, prodotto targato Naughty Dog, titolo rilasciato da Sony Computer Entertainment esclusivamente su Playstation 3 il 14 giugno 2013. L'umanità è distrutta da un'infezione virulenta e brutale,dovuta ad un nuovo ceppo di funghi parassiti,Cordyceps,un organismo che infetta le sue vittime e cresce negli strati corticali del cervello,modificando lentamente i comportamenti dell'ospite…rendendolo molto simile ad uno zombie. Il gioco ci portà all’interno di una città messa in quarantena dove comanderemo uno dei pochi sopravvissuti: Joel, a cui viene affidata la missione di consegnare alle luci (un’organizzazione che punta a salvare l’umanità) una ragazzina di nome Ellie,in cui nel suo corpo si trova la cura che potrebbe salvare la razza umana dall’estinzione. La trama è infatti incentrata quasi completamente sul rapporto che viene a formarsi tra i due personaggi principali,con una sceneggiatura fantastica contornata da vicende molto crude che li vedono sfidare quasi senza tregua una terra,in cui la moralità non è piu presente,dove i pochi sopravissuti ucciderebbero per un po’ di benzina o del cibo. Ecco,appunto,la scarsità degli oggetti è un punto cardinale del gioco,dove nei momenti di calma,dovremmo dedicarci alla ricerca di oggetti necessari alla produzione di armi,come bombe a chiodi e molotov o ad oggetti per la cura per creare medikit di soccorso. Strutturalmente The Last of Us è un action-adventure,dove le meccaniche sono principalmente quelle di uno stealth game,con elementi da tps e survival game dove comanderemo un uomo,che come tale ha delle limitazioni fisiche e quindi non potrà compiere particolari movimenti acrobatici o altri poteri speciali, potrà farsi strada solo con l’ausilio di armi da fuoco o appunto grazie alla capacità di studiare le situazioni muovendosi silenziosamente compiendo K.O. silenziosi e alla capacità uditiva,entrambe sviluppate nel corso degli anni per cercare di sopravvivere ad un mondo ormai poco “umano” (con R2 avremmo accesso a tale modalità che ci permetterà di capire e individuare la posizione dei nostri nemici). In ogni momento di gioco, potremmo decidere come agire e quindi se utilizzare tattiche stealth o scontri a fuoco,ma in quest’ultimo caso dovremmo sempre avere un occhio di riguardo al numero delle munizioni poiché,soprattutto alle difficoltà elevate,sono di difficile reperimento. In ogni caso avremmo a che fare con una IA eccezionale,con nemici difficili da prevedere e pronti a variare tattica in base a ciò che noi facciamo, se spariamo sanno che abbiamo un’arma e quindi il loro atteggiamento è piu prudente, se rimaniamo troppo fermi in un punto(una volta localizzati)cercheranno di aggirarci con attacchi contemporanei o a tempi alterni e li starà alle nostre capacità sviare il pericolo tramite l’ausilio di mattoni e bottiglie trovati a terra,utilizzandoli per distrarre il nemico. Anche la IA amica è ottima,dove la ragazza ci aiuterà attivamente nelle sparatorie, attaccando i nemici e stordendoli saltuariamente con dei mattoni, o indicando la loro posizione con un urlo.Le sessioni contro gli infetti sono tatticamente meno impegnative,ma molto piu ricche di tensione poiché ad esempio tra i vari tipi di infetti,ci sono i clicker,che se non abbiamo nel nostro equipaggiamento coltelli salva-vita,possono portare al gameover con un solo colpo. Gli ultimi tasselli della campagna di The Last of Us sono rappresentati dai puzzle ambientali molto ben congeniati e da un sistema di sviluppo di armi e personaggio. Grafica e audio,come di consuetudine Naughty Dog,sono notevoli e si piazzano come i migliori visti su playstation 3.Online The Last of Us mantiene un gameplay pressoché identico a quello della campagna in singolo.Le modalità sono due, e vedono squadre da quattro giocatori sfidarsi per raccogliere risorse che andranno poi a nutrire i membri in crescita continua del proprio clan. Obiettivo finale: sopravvivere 12 settimane,dove un giorno è rappresentato dal completamento di una partita.In conclusione davanti abbiamo a che fare con un vero e proprio capolavoro,una perla,che da possessore console sony non si puo assolutamente mancare…un gioco che scrive la storia videoludica con un finale assolutamente degno di nota che tratta tematiche molto importanti e che presenta la particolarità di essere interpretato in vari modi,nulla quindi da invidiare a un qualsiasi grande film cinematografico.
ciao a tutti ragazzi! sono sincero... non ho letto neanche una pagina del trehad... ma volevo da voi un consiglio sull'acquisto..In poche parole sono fermo (in attesa di gta V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ) e non sto giocando più a niente... ho visto un bel voto 10 a questo titolo e mi domandavo... ne vale davvero la pena?? a me non piacciono i giochi con i mostri o robe fantasy però se la storia, il gameplay è valido potrei anche pensare all'acquisto...
Questo gioco ha un setting tutt'altro che fantasy, quindi non troverai mostri veri e propri. Comunque sì, dagli un'opportunità, ma magari prima vediti un video gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ciao a tutti ragazzi! sono sincero... non ho letto neanche una pagina del trehad... ma volevo da voi un consiglio sull'acquisto..In poche parole sono fermo (in attesa di gta V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif ) e non sto giocando più a niente... ho visto un bel voto 10 a questo titolo e mi domandavo... ne vale davvero la pena?? a me non piacciono i giochi con i mostri o robe fantasy però se la storia, il gameplay è valido potrei anche pensare all'acquisto...
Comunque per la questione delle fazioni online funziona così: se sei una luce vedi i tuoi compagni come luci e viceversa. Se io sono in gruppo con uno che ha scelto di essere cacciatore, allora io Luce vedrò lui e gli altri come luci, ma lui vedrà la squadra come cacciatori.
Il matchmaking viene fatto in base alla zona, ai gruppi e solo come terzo paramentro c'è il livello. Perciò credo che spesso quando si trovano avversari al 100 e passa e li mette insieme è perchè sono in gruppo. Comunque sinceramente il livello degli avversari non mi spaventa tanto. Cioè già per arrivare al livello 12 bisogna fare 84 partite, nelle quali comunque si riesce a sbloccare tutto e a conoscere bene le mappe. Perciò in questo genere di gioco alla fine non è il livello che influisce, ma l'approccio alla partita da parte del team. Per vincere bisogna stare tutti in gruppo ed aiutarsi a vicenda.
Oh puoi anche andare di stealth o scappare eh :morristend:
Si ne vale assolutamente la pena, è uno dei migliori giochi della gen se non il migliore e di gran lunga la migliore esclusiva disponibile su PS3 dopo MGS4 (anzi forse lo batte). Ti dirò se per fantasy intendi quello allora ci sta che non t'ispiri ma è tutto molto relistico quì tanto che la storia dell'infezione è solo una sorta di cornice per la storia vera e proprioa, ovvero il viaggio e la crescita del rapporto tra due perfetti sconosciuti che si trovano assieme quasi per caso, ovvero Joel e la ragazzina, Ellie. Poi anche il gioco in se gode di un realismo molto elevato tranquillo :alex90:
La storia in se non è nulla di grandioso o originale, anzi se sei avezzo al genere post apocalittico o se leggi The Walking Dead noterai più di una similitudine è che è raccontata veramente da ***, coinvolgete e sa emozionare praticamente sempre anche se magari ti dirai: "ah me lo aspettavo che succedeva così!" trattando temi anche non tanto facili, in modo non sempre riuscito però.
Sul gameplay invece c'è poco da dire: è un Action/Adventure di base, con meccaniche TPS e accento particolare su Stealth e sopratutto Survival. Sarai infatti costantemente in inferiorità numerica, poche provviste e risorse (consiglio VIVAMENTE di giocare a Difficile la prima partita. Tranqui non bestemmierai è solo che a Normale/Facile diventa proprio una barzelletta, 0 sfida e 0 sensazione di sopravvivenza, sarai letteralmente sommerso dagli oggetti e i nemici saranno pure più cretini), i nemici faranno più danni di te e sono pure molto avanzati come IA. Non sono sempre costanti, potrà capitarti che facciano qualcosa di scemo ma in generale sono abbastanza stupefacenti, ti cercheranno in ogni angolo, comunicheranno tra di loro, ti distrarranno per aggirarti e se magari li allerterai e poi tornerai a nasconderti cambieranno percorso rendendoli molto difficili da prevedere. Anche gli alleati sono più o meno così, aiutandoti attivamente nei momenti di perciolo (anche se m'aspettavo di più sinceramente). Gli infetti invece sono semplicemente delle bestie, alcuni sono talmente sensibili ai suoni che rendono impossibile coglierli di sorpresa.
Inoltre avrai una certa libertà di scelta dell'approccio e, sebbene non sia un Open Wolrd gigante alla GTA, anche una bella libertà di esplorazione (cosa che consiglio di fare per trovare sempre qualcosina di utile).
C'è anche una modalità online volendo in cui praticamente tu sei posto a capo di un clan virtuale di persone e devi resistere per 12 settimane (ogni giorno di queste sett. equvale a una partita) impedendo la morte della tua popolazione vincendo le partite contro gli altri giocatori. Poche modalità bene o male tutte incentrate sul "accoppa l'altro per ottenere cibo per il tuo clan" e poche mappe ed inoltre il matchmaking fa abbastanza pena, spesso infatti ragruppa persone di livello alto in una squadra rendendo l'altra ipersvantaggiata già da subito. E' bellino eh ma si vede che è stato buttato li tanto per, con un amico potrebbe divertirti di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E ricorda: giocaci senza badare ai millemila 10 dati dalla stampa perchè potresti rovinarti l'esperienza continuando a pensare al voto (troppo pompato, te lo dico subito in caso non l'avessi capito). Te giocalo sereno facendo finta che lo devi recensire tu, poi alla fine tirerai le tue conclusioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Ma io posso ritenermi fortunato perché la maggior parte delle partite che ho fatto si creava una sorta di situazione stile guerra da trincea, con le classiche partite dove tutti e due i team hanno scoperto il punto dov'è posizionata la cassaforte, ma nessuno riusciva ad aprirla e la partita finiva in pareggio, molto belli come match e secondo me si fanno molti più punti rispetto Sopravvissuto e Caccia ai Rifornimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
La storia in se non è nulla di grandioso o originale, anzi se sei avezzo al genere post apocalittico o se leggi The Walking Dead noterai più di una similitudine è che è raccontata veramente da ***, coinvolgete e sa emozionare praticamente sempre anche se magari ti dirai: "ah me lo aspettavo che finiva così!" trattando temi anche non tanto facili, in modo non sempre riuscito però.
io invece il finale così proprio non me lo aspettavo
---------- Post added at 16:29:58 ---------- Previous post was at 16:25:44 ----------
Ecco bravo,non ci avevo pensato,in effetti è molto,molto probabile che stia facendo confusione con gli stalker.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
anche perchè i clicker li puoi ammazzare giusto col mattone o con armi corpo a corpo (ho provato con la bottiglia, ma una volta che l'hai stordito e provi a dargli un pugno il tuo pugno se lo mangia in insalata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png)
Anche io ma non stavo parlando solo del finale, bensì anche di altre situazioni del gioco. Era un discorso generale insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
proprio ieri ho rifatto quel pezzo (run a sopravvissuto) e ti confermo che
lo puoi fare senza uccidere nessuno e se studi il percorso che fanno i clicker prima di uscire puoi anche entrare nelle stanze e recuperare un po' di materiali
proprio ieri ho rifatto quel pezzo (run a sopravvissuto) e ti confermo che
lo puoi fare senza uccidere nessuno e se studi il percorso che fanno i clicker prima di uscire puoi anche entrare nelle stanze e recuperare un po' di materiali
Ho iniziato a giocarlo ieri sera, ho spento e sono arrivato al 31%; pomeriggio lo continuo, fin qui gioco stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Ho iniziato a giocarlo ieri sera, ho spento e sono arrivato al 31%; pomeriggio lo continuo, fin qui gioco stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Lo farei volentieri ma l'ho venduto. Conto di riprenderlo prima del gamesweek per allenarmi in vista di un (speriamo) torneo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif