PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Finito ... lavoro impeccabile dei ND //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ieri ho finito il livello
nel Seminterrato dopo che l'ascensore precipita nel vuoto mi sono ritrovato nell'Area di Servizio dell'albergo, direi che come atmosfera horror ha tantssimi rimandi ad uno stile quasi di silenthilliana memoria, davvero notevole.
Però non ho capito che differenza c'è tra gli stalker e i runner, tralasciando qualche spora fungina in più sulla faccia il loro modo di combattere è quasi identico.
Gli stalker non puoi prenderli di sorpresa.

Gli stalker sono più veloci e ti aggirano, i runner ti corrono addosso come zombi qualsiasi
Effettivamente i Runner sembrano più bestiali nel comportamento.

Gli stalker non puoi prenderli di sorpresa.
Ecco dove stà la fregatura.

Ieri ho finito il livello
nel Seminterrato dopo che l'ascensore precipita nel vuoto mi sono ritrovato nell'Area di Servizio dell'albergo, direi che come atmosfera horror ha tantssimi rimandi ad uno stile quasi di silenthilliana memoria, davvero notevole.
Però non ho capito che differenza c'è tra gli stalker e i runner, tralasciando qualche spora fungina in più sulla faccia il loro modo di combattere è quasi identico.
I runner appena ti vedono ti corrono addosso senza esitare.

Gli stalker ti pedinano,si nascondono dietro le pareti,ed attaccano quando tu stai guardando da un'altra parte,se stai frugando nello zaino o stai caricando la tua arma.Quando scattano sono anche più veloci quindi se vuoi prenderli a bastonate c'è il rischio di essere in ritardo.

A volte succede che mentre ti carica,se tu lo vedi e lo punti loro deviano per nascondersi.Sono infami,ma non sono pericolosi da soli,nemmeno se sono in gruppo ma se sono in compagnia di un altro tipo di infetto sono a pain in the ass.Perchè ovviamente bisogna concentrarsi sugli altri che ti assaltano,e non loro che aspettano.Ma loro intervengono quando non te lo aspetti mentre affronti gli altri.

In realtà si possono prendere di sorpresa,da dietro,c'è pure una tag che lo richiede,ma è molto più difficile che con gli altri infetti.Ci sono riuscito solo un paio di volte.Sembrano più sensibili,perchè vedono come dei runner e forse captano come dei clicker.Mi è successo che aspettavo dietro una copertura per prenderlo di sorpresa,ma senza vedermi uno stalker è riuscito ad individuarmi.

Ultima modifica da un moderatore:
I runner appena ti vedono ti corrono addosso senza esitare.Gli stalker ti pedinano,si nascondono dietro le pareti,ed attaccano quando tu stai guardando da un'altra parte,se stai frugando nello zaino o stai caricando la tua arma.Quando scattano sono anche più veloci quindi se vuoi prenderli a bastonate c'è il rischio di essere in ritardo.

A volte succede che mentre ti caricano,se tu lo vedi e lo punti loro deviano per nascondersi.Sono infami,ma non sono pericolosi da soli,nemmeno se sono in gruppo ma se sono in compagnia di un altro tipo di infetto sono a pain in the ass.Perchè ovviamente bisogna concentrarsi sugli altri che ti assaltano,e non loro che aspettano.Ma loro intervenfgono quando non te lo aspetti mentre affronti gli altri.

In realtà si possono prendere di sorpresa,da dietro,c'è pure una tag che lo richiede,ma è molto più difficile che con gli altri infetti.Ci sono riuscito solo un paio di volte.Sembrano più sensibili,perchè vedono come dei runner e forse captano come dei clicker.Mi è successo che aspettavo dietro una copertura per prenderlo di sorpresa,ma senza vedermi uno stalker è riuscito ad individuarmi.
Bella descrizione, probabilmente sentirò maggiormente la differenza giocando a difficoltà più elevate anche se devo dire che quando è spuntato

il Bloater nella stanza del generatore assieme agli altri stalker me la sono data subito a gambe

Per riprendere il discorso del mal funzionamento dei ceckpoint che qualcuno aveva espresso mi trovo assolutamente d'accordo che questo sistema di autosalvataggio funziona davvero male, un esempio lampante mi è capitato proprio nel Seminterrato

una volta recuperato la chiave magnetica e il bastone nella zona lavanderia sono morto assalito da un gruppo di stalker, sono uscito dal gioco e l'ho ripreso in mano dopo mangiato, mi ha fatto ricominciare dall'inizio (dove Joel vede i topi fuggire) con scheda magnetica e bastone già pronti :bah!:

Un'altra situazione che mi ha lasciato basito è successa nel Distretto Finanziario

dove bisogna raggiungere il River Caffè. Gioco male facendomi scoprire, rimango con uno sputo di vita sprecando una Molotov e un kit medico durante lo scontro, decido di ricaricare il save per giocarmela meglio (avevo salvato dopo che Joel fà vedere come usare il fucile a Ellie)

Morale della favola ? Ricomincio a metà livello con uno sputo di vita, senza kit medico e senza la Molotov, con il cadavere ancora fumante del bandito ucciso e gli altri che mi stanno cercando :bah!:

Non dico che è un problema grave perchè ho imparato a conviverci su METRO Last Light però cavoli da un titolo del genere non mi aspettavo una cosa del genere.

comunque leggendo il thread vedo che, per quel che mi riguarda, nelle discussioni a cui ho partecipato su spaziogames...è l'unica dove veramente il 95% degli utenti dice che è un capolavoro e sono pochissimi quelli che lo criticano oltretutto con delle cose leggermente un po forzate e molto soggettive.

lo stesso uncharted nonostante aveva grandi estimatori...aveva anche moltissimi "critici", questo no.

sono contento, perche per la prima volta è stato riconosciuto quasi da tutti il "capolavoro"

Ma chi è che ha votato insufficiente ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per fortuna finora non mi pare mi siano successe situazioni così,ma mi darebbe abbastanza fastidio in effetti venire influenzato così dall'autosave.

Per gli stalker

è normale per ora,quella non è la parte migliore per analizzarli.Per com'è strutturato l'ambiente (corridoi stretti,tante stanze,tutte abbastanza addossate e comunicanti tra loro)non capisci se si stanno nascondendo o ti caricano direttamente.Per loro è l'ambiente ideale,perchè ci sono tante cose che ti bloccano la visuale e adatte a nasconderli.Ma per noi giocatori è il più svantaggioso per level design,e la presenza di un Bloater che ti mette fretta non aiuta a vedere come si comportano gli altri nemici.

Per questo c'è tempo per tutto,non sei nemmeno a metà gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per fortuna finora non mi pare mi siano successe situazioni così,ma mi darebbe abbastanza fastidio in effetti venire influenzato così dall'autosave.
Per gli stalker

è normale per ora,quella non è la parte migliore per analizzarli.Per com'è strutturato l'ambiente (corridoi stretti,tante stanze,tutte abbastanza addossate e comunicanti tra loro)non capisci se si stanno nascondendo o ti caricano direttamente.Per loro è l'ambiente ideale,perchè ci sono tante cose che ti bloccano la visuale e adatte a nasconderli.Ma per noi giocatori è il più svantaggioso per level design,e la presenza di un Bloater che ti mette fretta non aiuta a vedere come si comportano gli altri nemici.

Per questo c'è tempo per tutto,non sei nemmeno a metà gioco.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Beh non è che

si incontrino spesso gli Stalker,anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un boxaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma che noob //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per gli stalker

Partiamo dal presupposto che io con i giochi stealth abbastanza difficili sono davvero inchiappato, infatti negli scontri con i banditi stò procedendo metà stealth e metà da TPS classico con un massiccio uso di attacchi melee, però stà storia degli autosave messi un pò a caxxo non ci voleva perchè se ho giocato male dovrei, in teoria, poter ricominciare dall'inizio visto che questo gioco è diviso a blocchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 14:36:25 ---------- Previous post was at 14:35:47 ----------

Beh non è che
si incontrino spesso gli Stalker,anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok questo non lo apro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok questo non lo apro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è un vero spoiler,comunque sono dell'idea che è meglio non illudere/deludere in anticipo qualsiasi aspettativa,anche quelle piccolissime.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ti illuderai/deluderai in-game come gli altri che ci hanno giocato...o forse penserai che sia stata una fortuna...chissà.Che bello mandare in tilt le persone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Non è un vero spoiler,comunque sono dell'idea che è meglio non illudere/deludere in anticipo qualsiasi aspettativa,anche quelle piccolissime.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifTi illuderai/deluderai in-game come gli altri che ci hanno giocato...o forse penserai che sia stata una fortuna...chissà.Che bello mandare in tilt le persone.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No basta che già mi l'hanno fatto moon knick e re1994 sul finale questo giochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

What? :morristend:
Ops sorry ho sbagliato a scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque era riferito a questo post :mah:

Però ti abbiamo spoilerato lo stesso qualcosa, perchè adesso il campo si restringe. Sarebbe stato più bello arrivare a vedere il finale senza sapere se quello che avevi letto era giusto.

Ops sorry ho sbagliato a scrivere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque era riferito a questo post :mah:
Ma infatti forse lo spoiler che hai letto era giusto...o forse no...o forse... :pffs:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro