PS4 The Last of Us Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Mi son sparato un ora e mezza di documentario, "Grounded" quello che regalavano a chi ha comprato il Pass stagionale...che dire, c è davvero tanto ma tanto lavoro dietro a questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCuriosità: il maestro Gustavo Santaolalla compositore della colonna sonora e premio oscar per non mi ricordo quale OST, non sa scrivere la musica e registra ogni suo pezzo :morris82:
non è il primo, avrà imparato a orecchio e non ha mai avuto bisogno dello spartito.

ha vinto l'oscar due volte, per "I segreti di Brokeback Mountain" e "Babel". io l'avrei fatto vincere anche per "I diari della motocicletta" :kep88:

sai dirmi se il documentario Grounded è in italiano?

Preso il DLC.

Pomeriggio si gioca XD

non è il primo, avrà imparato a orecchio e non ha mai avuto bisogno dello spartito.ha vinto l'oscar due volte, per "I segreti di Brokeback Mountain" e "Babel". io l'avrei fatto vincere anche per "I diari della motocicletta" :kep88:

sai dirmi se il documentario Grounded è in italiano?
Si, se scarichi quello con il pass ha i sottotitoli in italiano e tutte le altre lingue, peccato che le lettere accentate non escono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif avranno sbagliato qualcosa, comunque su youtube c è tutto, peccato che non sia sottotitolato nemmeno in inglese e si fa un po di fatica a seguire.

Preso il DLC. Pomeriggio si gioca e si finisce XD
fixed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non avendo più il gioco il DLC me lo sono visto su Youtube... Non male, ma dura veramente POCO! :morristend: Ho paura di chiedere quanto costi un DLC così breve. Comunque, mi è rivenuta voglia di rigiocare TLOU. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Spero lo mettano prima o poi col Plus, magari a Maggio (o Giugno, non ricordo) a distanza di un anno dal D1.

Finalmente ho giocato e finito The Last of Us...veramente un grandissimo gioco, che conferma tutti i complimenti e i pareri positivi che ho letto in questi mesi dall'uscita. I Naughty Dog sono riusciti a fare un gioco superiore pure ad Uncharted, con dei punti di contatto ma sicuramente diverso, molto più maturo nelle tematiche, fantastico nella narrazione oltre che nei personaggi e con un gameplay misto che lascia grande libertà al giocatore, frutto di meccaniche e di un level design sopraffini. Per non parlare della grafica, che lascia veramente a bocca aperta, così come la fisica degli scontri che ho trovato molto accurata.

Ho finito l'avventura principale in 16 ore a livello normale, la trama è stata appassionante così come il gioco in sè...ci si trova praticamente sempre all'erta, perchè sai che da un momento all'altro può succedere qualcosa e perchè hai il bisogno di andare a cercare materiali utili in giro il più possibile se vuoi sopravvivere. Dovessi parlare di ogni aspetto del gioco (grafica, sonoro, giocabilità, longevità, coinvolgimento) potrei dirne solamente un grande bene, ed è inevitabile che a mesi di distanza sia abbastanza inutile...quello che mi interessa di più è cosa migliorare per un eventuale seguito, e qualche idea me la sono fatta:

1) Possibilità di giocare in coop la campagna, sarebbe a dir poco spettacolare

2) La trama secondo me può tranquillamente continuare, e anzi è aperta praticamente ad ogni scenario possibile

3) Qualche piccola incertezza negli scontri corpo a corpo e nella IA alleata, che ogni tanto si è comportata in modo incomprensibile...sono piccole cose, ma possono essere migliorate pure queste

In definitiva, uno dei migliori giochi della generazione senza dubbio per quanto mi riguarda, ne ho giocati molti e quindi dovrei pensarci un attimo ma credo proprio che almeno un posto tra i primi 5 non glielo leva nessuno.

Un buon metodo per uccidere tre nemici con un solo colpo di fucile a pompa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Un buon metodo per uccidere tre nemici con un solo colpo di fucile a pompa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Verso la fine del gioco,

dove trovi tanti infetti nella galleria,vai verso una delle porte laterali dove ci sono tre runner fermi sul posto.Devi fare in modo di avvertirli e farli venire contro di te,lo spazio è stretto così correranno un dietro l'altro.Se sono messi bene e il tuo fucile di pompa è potente un colpo centrale dovrebbe prenderli tutti e tre.

Doh.. dalle ultime notizie si apprende che il prossimo dlc del multy aggiungerà solo mappe.. e io che speravo tantissimo in una nuova modalità coop ad orde (o simile).. perchè non l'hanno fatto, ci stà troppo..

Sto provando da due ore ma non riesco a uccidere i tre infetti con un colpo del fucile a pompa.

Ho provato anche a seguire i video su YouTube ma finisco al massimo con ucciderne due mentre il terzo viene solo ferito.

Sto provando da due ore ma non riesco a uccidere i tre infetti con un colpo del fucile a pompa.Ho provato anche a seguire i video su YouTube ma finisco al massimo con ucciderne due mentre il terzo viene solo ferito.
Che difficoltà sei? E il fucile a pompa è alla massima potenza?

Boh,io ci sono riuscito.E forse lo feci pure in una run a sopravvissuto,quindi non è tanto un problema di difficoltà.Devi avere fortuna nel posizionarli.

Ho settato per l'occasione la difficoltà a facile e ho il fucile potenziato al massimo ma proprio non ci riesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho settato per l'occasione la difficoltà a facile e ho il fucile potenziato al massimo ma proprio non ci riesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Boh,non so.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa, ma che te frega ucciderli con un colpo? E dove ti trovi?
C'è una tag che lo richiede (non un trofeo,solo tag).

Comunque vero,io ci avevo messo pochissimo a farlo,giusto qualche tentativo,altrimenti non avrei insistito tutto quel tempo.Se ti servono punti per sbloccare i costumi,c'è sempre il multiplayer come fonte di punti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro