PS4 The Last of Us Remastered

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c'è un mio amico che lo sta giocando su ps4 e non gli sta piacendo.
non so con che parole offenderlo :(

per il concetto di tlou e uncharted l'unica cosa che li può collegare in una stessa frase è che uncharted 4 ha preso moltissimo dell'esperienza prettamente narrativa di the last of us, per il resto nonostante siano entrambi titoli di naughty dog sono completamente diversi
Magari è solo alle fasi iniziali :mellow:

 
finito ieri! peccato essermi spoilerato per caso parte del finale...
Vabbè, ho letto cosa ti eri spoilerato, e praticamente nulla. Il filmato finale è da vivere in prima persona, secondo me non ci sono spoiler che tengano

 
sì infatti è arrivato alla fine e se n'è innamorato :rickds:
Ecco appunto :ahsisi:

Cmq prima o poi mi devo rifare una run :sasa:

 
Vabbè, ho letto cosa ti eri spoilerato, e praticamente nulla. Il filmato finale è da vivere in prima persona, secondo me non ci sono spoiler che tengano
si lo so, ma io non avevo proprio idea di cosa potesse succedere verso la fine, invece leggendo

che appunto Ellie sarebbe dovuta morire, beh sicuramente voleva dire che trovavano le luci, e che appunto Joel si sarebbe rivoltato
.

per quanto riguarda il finale, quindo Joel

mente a Ellie
è corretto?

 
si lo so, ma io non avevo proprio idea di cosa potesse succedere verso la fine, invece leggendo
che appunto Ellie sarebbe dovuta morire, beh sicuramente voleva dire che trovavano le luci, e che appunto Joel si sarebbe rivoltato
.

per quanto riguarda il finale, quindo Joel

mente a Ellie
è corretto?
Yes!

 
mi sono rigiocato il capitolo finale, tanta roba sto gioco! archivio il titolo e procedo con tutt'altro genere, the evil within!

 
Ragazzi ho deciso di iniziarlo a "Realismo",qualche consiglio prima di imbarcarmi in questo inferno ? :nev:

 
Ragazzi ho deciso di iniziarlo a "Realismo",qualche consiglio prima di imbarcarmi in questo inferno ? :nev:
Calendario aggiornato con i santi 2017 a portata di mano :asd:

 
Ragazzi ho deciso di iniziarlo a "Realismo",qualche consiglio prima di imbarcarmi in questo inferno ? :nev:
Prima cosa ovviamente, vai sempre di stealth dove possibile per risparmiare munizioni, materiali ecc. Per il resto, ed è penso il segreto per finirlo a realismo (senza il calendario dei santi 2017 :rickds: ) serve conoscere bene le situazioni del gioco e come affrontarle.

Vedrai che comunque il non avere l'hud non è poi cosi tragico, ti ci abitui quasi subito. Ah, altra cosa, il corpo a corpo contro i nemici se lo devi fare (specialmente contro quelli armati di bastoni o tubi) pensaci bene prima, perchè un paio di mazzate o anche una singola di quelli in corsa ti secca. :asd:

 
Calendario aggiornato con i santi 2017 a portata di mano :asd:
:rickds: :rickds:

Prima cosa ovviamente, vai sempre di stealth dove possibile per risparmiare munizioni, materiali ecc. Per il resto, ed è penso il segreto per finirlo a realismo (senza il calendario dei santi 2017 :rickds: ) serve conoscere bene le situazioni del gioco e come affrontarle.Vedrai che comunque il non avere l'hud non è poi cosi tragico, ti ci abitui quasi subito. Ah, altra cosa, il corpo a corpo contro i nemici se lo devi fare (specialmente contro quelli armati di bastoni o tubi) pensaci bene prima, perchè un paio di mazzate o anche una singola di quelli in corsa ti secca. :asd:
L'ho iniziato e ho fatto solo due ore ma hai completamente ragione lo stealth è obbligatorio. Inoltre senza l'hud è veramente un casino e rispetto a normale sembra proprio un altro gioco,la parte survival è eccezionale ora. :sisi:

 
Ragazzi ho deciso di iniziarlo a "Realismo",qualche consiglio prima di imbarcarmi in questo inferno ? :nev:
Esplora bene e risparmia munizioni quando riesci.

A realismo ci sono tre o quattro punti ostici.

 
Esplora bene e risparmia munizioni quando riesci.
A realismo ci sono tre o quattro punti ostici.

Il segreto in TLOU per essere invincibile è
usare bottiglie e mattoni :rickds:
Si però è veramente dura proseguire cacchio,appena ti sgamano è finita praticamente. La cosa peggiore di cui mi sono accorto subito è che si hanno a disposizione pochissimi coltelli quindi è veramente difficile affrontare gruppi di clicker. Comunque come dicevo nel post sopra a Realismo sembra un altro gioco,l'atmosfera è fantastica perché si avverte molto di più quel senso di paura e timore nel proseguire. E' talmente coinvolgente che sembra che sia davvero io a dover usare l'istinto di sopravvivenza per sopravvivere. Consiglio a tutti quelli che non lo hanno giocato a di reiniziarlo perchè si sono persi il vero TLoU.

Poi è bello vedere come sto gioco caga in testa a molti giochi odierni. :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Uncharted e TLoU non hanno nulla in comune, il tuo è un paragone inutile.
Il motivo per cui la gente cade spesso in questo errore è perché ci si lascia condizionare dai feeling simili che possono dare titoli che benché abbiano un genere diverso non sono totalmente distanti come può essere un FPS da un gioco di carte.

Ê come quando appena presentarono il nuovo God of War subito si accostò a Last of Us? Certo, la telecamera e la gradevolezza grafica può dare un'illusione , ma sarebbe come dire che Metal Gear Solid per la sua telecamera ad uccello sia una copia di Warcraft.

Oppure quando si dice che un qualsiasi free roaming sia una copia di GTA solo perché puoi girare in una città e guidare dei veicoli.

Partiamo da un presupposto, oggi nel 2017 non può esiste un titolo che sia MAI VISTO in ogni sua virgola. Dopo Resident Evil 4 tanti giochi hanno adottato quel tipo di telecamera , e per questo appena si vedeva un titolo con la medesima telecamera si paragonava a RE4 dato che fu lui a lanciare la moda.

Detto questo Uncharted e Last of US possono avere dei punti in comune ? Certo, come entrambi i titoli li hanno con altre centinaia di giochi . Sono così tanti da definirli lo stesso gioco con una Skin diversa ? No.

Ovvio, essendoci lo stesso studio dietro si percepisce una sorta di familiarità tra i due titoli che sono quella sorta di "firma" che è normale che ci sia. Giocando Last of US e Uncharted li percepisci come prodotti Naughty Dog perché sono unici in quel tipo di qualità e narrazione, hanno uno STILE in comune come due disegni diversi disegnati però dalla stessa persona , si riconosce la stessa mano ed è anche giusto che sia così .

Vi aspettate che quando uscirà Death Streading non ci saranno delle similitudini con Metal Gear? Ovvio, Metal Gear fa parte dell'evoluzione ludica di Kojima e ovvio che ciò che ha imparato e ricavato da quelle esperienze ci sarà un po' in un progetto totalmente nuovo , perché quello è il suo stile.

Uncharted in cosa quindi si somgilia in Last of US in termini di gioco?

Sono titoli che permettono una discreta componente esplorativa e affrontare nemici con scontri a fuoco che possono essere gestiti anche con una leggera componente stealth. Ma ovvio , tutti gli Action sono così oggi e Last of US e Uncharted sono ANCHE due ACTION e hanno la base del genere condiviso in oltre dallo stile Naughty Dog. Parliamo comunque di un titolo, cioè Uncharted , che mira all'umorismo , al divertimento e alla spettacolarità, con tanto di enigmi ambientali e pareti da scalare alla Tomb Raider. Last of US è invece un titolo lento, drammatico è pesante, con un protagonista volutamente più legnoso perché più realistico (sempre nei limiti) in cui conta sopravvivere, tenere d'occhio l'energia , esplorare non per oggetti opzionali ma per ciò che serve a tenersi vivi , e in più abbiamo due mondi che nulla hanno in comune.

La somiglianza può essere forte estetica , ma nemmeno, perché ci si fa anche condizionare dal fatto che sono titoli ND, e si lo stile si vede , ma l'esperienza di gioco è totalmente diversa . Possono essere pari a livello di Action, ma parliamo di UN elemento e non nel complesso.

Non è che Joel è Nathan Drake con la barba solo perché ha i capelli corti ed è moro. Se si guardano i loro visi del dettaglio non potrebbero essere scambiati nemmeno per fratelli

 
Cristo santo questi si sono bevuti il cervello,la parte in cui:

Joel precipita con l'ascensore e finisce nello scantinato dell'hotel è asdurda. Avevo 3 munizioni contate e una volta raccolta la tessera e acceso il motorino per l'elettricità si è scatenato l'inferno.

Uno dei livelli più ostici che io abbia mai affrontato,un incubo. Ad un certo punto stavo per abbandonare ma dopo 1 ora di tentativi fortunatamente ci sono riuscito. Una roba da paura. :morristend:

 
Cristo santo questi si sono bevuti il cervello,la parte in cui:

Joel precipita con l'ascensore e finisce nello scantinato dell'hotel è asdurda. Avevo 3 munizioni contate e una volta raccolta la tessera e acceso il motorino per l'elettricità si è scatenato l'inferno.

Uno dei livelli più ostici che io abbia mai affrontato,un incubo. Ad un certo punto stavo per abbandonare ma dopo 1 ora di tentativi fortunatamente ci sono riuscito. Una roba da paura. :morristend:
Ricordo male o c'era un modo per rushare quella parte? Comunque mi stai facendo venir voglia di rigiocarlo, dovrei fare l'ultimissima run per platinarlo.

 
Quanti ricordi ( belli e brutti) in modalità realismo :tragic: quando muori speri di non iniziare quel punto, e partire da un checkpoint avanzato :rickds:

 
Ricordo male o c'era un modo per rushare quella parte? Comunque mi stai facendo venir voglia di rigiocarlo, dovrei fare l'ultimissima run per platinarlo.
Si puoi correre direttamente verso la porta ma ti assicuro che é veramente difficile perche innanzitutto il corridoio da percorrere per arrivare alla porta è bloccato da un Bloter,quindi bisogna per forza temporeggiare e aspettare che passi per poi aggirarlo. E intanto arrivano infetti da tutti i lati che ti uccidono all'istante. Io fortunatamente ho aggirato il Bloter,ho sparato ad un paio infetti e sono corso come un pazzo verso la porta. E inconsciamente mentre uccidevo gli infetti gridavo "bastardiii" e alla porta mentre premevo triangolo per aprirla dicevo "dai dai dai !!". Che soddisfazione, sembrava che ci fossi veramente io lì,poche volte mi succede di immedesimarmi così ma cavolo stavo creapando anche a livello fisico. :rickds: :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:
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