Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bah, l'epidemia (o pandemia) crea il giusto contesto, come i robot in un mondo fantascientifico o un'astronave per Alien. Non si deve per forza risolvere il contesto per tornare a normalità, non è detto che debba avvenire.

E dunque il finale di part 2 funziona molto bene.
Sicuro, ma lo ripeto: io il finale di Part II l'ho adorato, e Part II non a caso è il mio gioco preferito in assoluto. Non ho alcun dubbio riguardo alla qualità della storia, anzi... Più che altro la sensazione che ho sempre avuto riguardo al gioco - e a questo punto a maggior ragione riguardo alla serie, che è un qualcosa che si basa esclusivamente sulla narrazione e non su gameplay ecc - è che con quel finale, per quanto chiuso, la storia potrebbe tranquillamente andare avanti. Insomma, il finale di TLOU2 per quanto mi riguarda è bellissimo, ma dato che proprio tutto l'universo TLOU è bellissimo, mi sembra alquanto riduttivo che tutta la vicenda si concluda in quel modo. Non voglio il lieto fine, né la cura per l'umanità... Anche un finale tragico mi va bene, basta che sia più "ampio", non so se mi spiego. XD

Ovviamente lo stesso discorso vale per il gioco, infatti mi auguro che l'indiscrezione che gira ultimamente, secondo cui un terzo capitolo potrebbe non vedere mai la luce, sia tutta una bufala.

A meno che non sia stato io a far male i conti fin dall'inizio dando praticamente per scontato che il gioco avrebbe avuto un ulteriore seguito, senza mai considerare il finale di Part II come finale definitivo. Però già nel 2020 lessi una news (forse era una fake) in base alla quale ND aveva già le idee chiare riguardo a ciò che sarebbe stata la storia di Part III.

Ultima modifica:
Sicuro, ma lo ripeto: io il finale di Part II l'ho adorato, e Part II non a caso è il mio gioco preferito in assoluto. Non ho alcun dubbio riguardo alla qualità della storia, anzi... Più che altro la sensazione che ho sempre avuto riguardo al gioco - e a questo punto a maggior ragione riguardo alla serie, che è un qualcosa che si basa esclusivamente sulla narrazione e non su gameplay ecc - è che con quel finale, per quanto chiuso, la storia potrebbe tranquillamente andare avanti. Insomma, il finale di TLOU2 per quanto mi riguarda è bellissimo, ma dato che proprio tutto l'universo TLOU è bellissimo, mi sembra alquanto riduttivo che tutta la vicenda si concluda in quel modo. Non voglio il lieto fine, né la cura per l'umanità... Anche un finale tragico mi va bene, basta che sia più "ampio", non so se mi spiego. XD

Ovviamente lo stesso discorso vale per il gioco, infatti mi auguro che l'indiscrezione che gira ultimamente, secondo cui un terzo capitolo potrebbe non vedere mai la luce, sia tutta una bufala.

A meno che non sia stato io a far male i conti fin dall'inizio dando praticamente per scontato che il gioco avrebbe avuto un ulteriore seguito, senza mai considerare il finale di Part II come finale definitivo. Però già nel 2020 lessi una news (forse era una fake) in base alla quale ND aveva già le idee chiare riguardo a ciò che sarebbe stata la storia di Part III.
Capisco perfettamente cosa intendi con quel desiderio di una chiusura "più ampia": è il classico effetto che si prova quando un mondo narrativo ti prende davvero tanto, e TLOU ha oggettivamente una densità emotiva e tematica che lascia il segno. Anche io sarei super curioso di esplorare altre sfumature di questo universo; ci sono ancora tante storie potenzialmente interessanti da raccontare, e se mai ci sarà un Part III sarò tra i primi a volerlo giocare.

Detto questo, continuo a pensare che la bellezza del finale di Part II stia anche nel suo silenzio, in quel senso di sospensione dolorosa che non ha bisogno di una "chiusura" in senso tradizionale. È una scelta coraggiosa, ma anche coerente con il tono della serie.

Poi è chiaro: se uno parte dando per scontato che ci sarà un seguito (e onestamente, ci stava pensarla così), il finale può sembrare quasi "incompleto". Ma se lo si guarda come una possibile fine, con tutto il suo peso e la sua malinconia, secondo me regge benissimo, anche senza un capitolo successivo.

In ogni caso, condividiamo lo stesso affetto per questa saga e alla fine penso che entrambi speriamo nella stessa cosa: che se ci sarà un altro capitolo, sia all'altezza di quello che è venuto prima.

In che senso? Lui
muore
E allora niente, so' rincoglionito e ho rimosso la scena :dho:
Letta su wiki e non me la ricordo manco un po' :facepalm2:
Finito a febbraio, non anni fa... :bah:

Vado a scaricare la prima su SkyGo, mi è venuta voglia e si rivede in poco tempo :ahsisi:
Anche se probabilmente era meglio comprare il cofanetto in 4k ma al momento non posso spendere.

So già che la seconda stagione mi farà "solo" venire voglia di un terzo capitolo su PS5 :tristenev:

Pare che la seconda stagione dedicherà molto più tempo rispetto al gioco nel mostrare
cosa è successo in quei 5 anni che passano fra il finale della prima e questa
quindi sono abbastanza più convinto ora che in questa stagione non si arriverà minimamente a quel momento...
E' roba di terza stagione, a metà almeno, per poi fare l'ultima.
Segue uno spoiler pesante, da aprire solo se avete fatto il secondo gioco:
Due stagioni senza Pedro sono impossibili, e forse nemmeno una, quindi nella quarta ci sarà lui ma nei ricordi di Ellie.
Non penso ci sia altro modo

Pare che la seconda stagione dedicherà molto più tempo rispetto al gioco nel mostrare
cosa è successo in quei 5 anni che passano fra il finale della prima e questa
quindi sono abbastanza più convinto ora che in questa stagione non si arriverà minimamente a quel momento...
E' roba di terza stagione, a metà almeno, per poi fare l'ultima.
Segue uno spoiler pesante, da aprire solo se avete fatto il secondo gioco:
Due stagioni senza Pedro sono impossibili, e forse nemmeno una, quindi nella quarta ci sarà lui ma nei ricordi di Ellie.
Non penso ci sia altro modo
La penso anch'io così e onestamente mi darebbe molto fastidio non arrivare a quel momento in questa seconda stagione. Oppure peggio ancora se chiudono la stagione proprio con quel momento. :morty:

Per forza quel buco di 5 anni (se non vuoi fare come il gioco e usare flashback a casaccio), altrimenti il prologo del gioco è un capitolo, ci fai 3 puntate, 4 se ci inserisci una storia d'amore gay.

A proposito di fill-in, ripeto:
Sto leggendo, tramite note, le vicende dei cittadini di Hillcrest contro i lupi (al giorno 2). Sarebbe bello un episodio dedicato a loro, col personaggio Boris a cui ammazzano la figlia e poi lo tradiscono e lui se la prende anche coi suoi vecchi concittadini :ahsisi: sicuramente più interessante di quello dell'omosessuale della prima stagione che era di una lentezza disarmante.

Per forza quel buco di 5 anni (se non vuoi fare come il gioco e usare flashback a casaccio), altrimenti il prologo del gioco è un capitolo, ci fai 3 puntate, 4 se ci inserisci una storia d'amore gay.

A proposito di fill-in, ripeto:
quello li potevi metterlo se avevi nel caricatore 15 puntate...allora si :D

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro