- Iscritto dal
- 7 Mar 2020
- Messaggi
- 1,417
- Reazioni
- 610
Offline
Sicuro, ma lo ripeto: io il finale di Part II l'ho adorato, e Part II non a caso è il mio gioco preferito in assoluto. Non ho alcun dubbio riguardo alla qualità della storia, anzi... Più che altro la sensazione che ho sempre avuto riguardo al gioco - e a questo punto a maggior ragione riguardo alla serie, che è un qualcosa che si basa esclusivamente sulla narrazione e non su gameplay ecc - è che con quel finale, per quanto chiuso, la storia potrebbe tranquillamente andare avanti. Insomma, il finale di TLOU2 per quanto mi riguarda è bellissimo, ma dato che proprio tutto l'universo TLOU è bellissimo, mi sembra alquanto riduttivo che tutta la vicenda si concluda in quel modo. Non voglio il lieto fine, né la cura per l'umanità... Anche un finale tragico mi va bene, basta che sia più "ampio", non so se mi spiego. XDBah, l'epidemia (o pandemia) crea il giusto contesto, come i robot in un mondo fantascientifico o un'astronave per Alien. Non si deve per forza risolvere il contesto per tornare a normalità, non è detto che debba avvenire.
E dunque il finale di part 2 funziona molto bene.
Ovviamente lo stesso discorso vale per il gioco, infatti mi auguro che l'indiscrezione che gira ultimamente, secondo cui un terzo capitolo potrebbe non vedere mai la luce, sia tutta una bufala.
A meno che non sia stato io a far male i conti fin dall'inizio dando praticamente per scontato che il gioco avrebbe avuto un ulteriore seguito, senza mai considerare il finale di Part II come finale definitivo. Però già nel 2020 lessi una news (forse era una fake) in base alla quale ND aveva già le idee chiare riguardo a ciò che sarebbe stata la storia di Part III.
Ultima modifica: