Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il problema non è lei, ma chi l'ha scelta. Specie per questa seconda stagione, perché nella prima ci poteva anche stare nei panni di una Ellie quattordicenne.

Si infatti ringrazierò sempre Druckmann e chi ha scelto il cast ma comunque no, nemmeno nella prima stagione ci poteva stare anche lontanamente bene. Diciamo che nella prima la digerivi - a forza, ma la digerivi - adesso proprio no. E non oso immaginare nella terza stagione.

Vista la 2x06 la puntata in se è pure bella ma non ha alcun senso

Qui ellie funziona essendo quella del primo nel ruolo del primo al contrario di parte 2 dove continuia ad essere quella del primo sia fisicamente che caratterialmente. Lo stacco nel finale alla ellie di parte 2 che torna la teatro dopo aver ucciso nora ricorda quanto questa ellie sia identica, non cambiata di una virgola. Una delle scene più impattanti del gioco, dove si vede una ellie chiaramente distrutta e traumatizzata da quello che ha fatto a nora, nella serie vediamo la solita ragazzina, con la faccia pulitissima con zero trauma, forse un leggerissimo velo di tristezza. Una caratterizzazione ed una crescita di questo personaggio nulla, indecente come già era stato mostrato nelle puntate precedenti.

Arriviamo ai flashback, un collage di un po' tutti i flashback, anche quelli futuri che si vedranno solo nel finale ma perchè?
Stanno seguendo lo schema narrativo del gioco con la divisione in 2 e poi non potevano dedicare 5 minuti di flashback quando serviva per mantenere vivo il ricordo joel e la voglia di vendetta in ellie e lo spettatore? non ha alcun senso.
C'è addirittura joel che canta future days ad ellie paro paro al gioco ma perchè adesso e non prima santo cielo? ma lo fanno apposta a distruggere narrativamente il senso della storia e dei personaggi?
Dicevano che una canzone così importante nella narrativa di parte 2, una canzone che ti accompagna per TUTTO il cazzo di gioco non c'è " perchè vaffanculo facciamo quello che vogliamo" ( parole loro eh ) e poi la mettono a caso adesso senza questa abbia accompagnato per tutto il viaggio ellie e lo spettatore? non ha nessun impatto o significato adesso. é il solito becero fanservice inutile, che hanno pure voluto tenere nascosto :asd:

Avere tra le mani una roba come tlou che è forse la roba più facile del creato da riproporre come film/serie tv essendo già bella che pronta e sfanculare tutto ma allora viva i film di minecraft e mario che nella loro insesatezza di esistere hanno più dignità.

Aggiungo

Che l'unica cosa che farà questo episodio è ricordare quanto la serie senza joel non funzioni al contraio del gioco.
Quando ellie doveva prendere il testimone della serie hanno scritto un personaggio con i piedi interpretato da un attrice inadatta per la parte 2.
Non mi stupirei di vedere gli spettatori non accorgersi minimamente dell'assenza di ellie nella 3 stagione, prendere totalmente le parti di abby e sperare che questa la uccida :asd:

Ultima modifica:
è la scrittura il problema, non lei
No il problema è sia lei che la scrittura. Possono scegliere chi vogliono in fase di casting ma l'aspetto degli attori deve essere quantomeno coerente con la controparte videoludica. E come è stato già detto sta tizia non ci azzecca nulla con Ellie.

Sesto episodio decisamente più riuscito sarà forse perché

È infarcito di flashback con Joel. Alcune scene dal gioco riprodotte fedelmente.

Mi è moderatamente piaciuta.
Ellie/Bella Ramsey sempre più improponibile.

No il problema è sia lei che la scrittura. Possono scegliere chi vogliono in fase di casting ma l'aspetto degli attori deve essere quantomeno coerente con la controparte videoludica. E come è stato già detto sta tizia non ci azzecca nulla con Ellie.

Si ma è molto di più un problema di scrittura che di estetica. Come si comporta, cosa dice ecc sono tutti problemi di scrittura. L'estetica non è il problema principale se fosse stata scritta bene.

Come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte :asd: e per citare Massari "L'uomo del bello non è mai sazio, qui mi sa che mi stanco prima ancora di assaggiare"
Per non parlare che a livello di espressioni facciali è fin troppo marcata la sua wtf face per ogni situazione. Essendo cessa oltretutto accentua la cosa tanto da assomigliare lei stessa a un Clicker senza make up

Ultima modifica:
Si ma è molto di più un problema di scrittura che di estetica. Come si comporta, cosa dice ecc sono tutti problemi di scrittura. L'estetica non è il problema principale se fosse stata scritta bene.
Che la scrittura sia il problema principale non ci piove ma è altrettanto vero che bella nei panni di ellie parte 2 non ha la presenza scenica ne la fisicità per essere convincente.
Non a caso parte del cast della seconda stagione credo sia stato scelto di conseguenza.
Ti immagini una abby come nel gioco? sarebbe stato come vedere brock lesnar contro un neonato :asd:

Che la scrittura sia il problema principale non ci piove ma è altrettanto vero che bella nei panni di ellie parte 2 non ha la presenza scenica ne la fisicità per essere convincente.
Non a caso parte del cast della seconda stagione credo sia stato scelto di conseguenza.
Ti immagini una abby come nel gioco? sarebbe stato come vedere brock lesnar contro un neonato :asd:

Ma si, sicuramente! Ma il problema principale è la scrittura e sopratutto i dialoghi. Come caratterizzazione non centra assolutamente nulla ed è quello il deficit prioritario, non l'estetica.

Anche l'abby da te citata non centra niente esteticamente con la abby del gioco ma quanto meno è simile come caratterizzazione (Salvo qualche linea di dialogo assurdo tipo
"è vero, sei proprio bello" che non l'avrebbe mai detto nel gioco lol ).

Come si suol dire, anche l'occhio vuole la sua parte :asd: e per citare Massari "L'uomo del bello non è mai sazio, qui mi sa che mi stanco prima ancora di assaggiare"
Per non parlare che a livello di espressioni facciali è fin troppo marcata la sua wtf face per ogni situazione. Essendo cessa oltretutto accentua la cosa tanto da assomigliare lei stessa a un Clicker senza make up

Muoio :rickds:
Finalmente qualcuno che lo dice.

Io rega vi giuro che i reel di Ellie e Dina che discutono con le risate sotto editate, sono perfetti 🤣🤣 sembra di vedere The Big Bang Theory
Post automatically merged:

Spoiler ovviamente

Ultima modifica:
Io rega vi giuro che i reel di Ellie e Dina che discutono con le risate sotto editate, sono perfetti 🤣🤣 sembra di vedere The Big Bang Theory

Spoiler ovviamente

Come comedy funziona benissimo, forse anche meglio

Comunque non per difendere Druckmann, ma molta merda è colpa dell'altro eh...

Quando l'ho visto mi è venuta voglia di strapparmi gli occhi

Palese che Mazin non ha visto l'opera originale, oppure è completamente rincoglionito, O una o l'altra.
Perché è inutile chiamarlo TLOU Part 2 se poi manca completamente lo spirito di TLOU part 2.
Perché "Vogliamo fare la nostra storia" ok, allora però non ci incolli a caso delle scene tipo
Ellie che magicamente arriva da Nora e la uccide perché tutto a un tratto "ah cazzo ma io sono qua per vendicare Joel, grazie Dina per avermelo ricordato cuore cuore"
.
Infatti per Chernobyl direi che è evidente per chi sa cosa è accaduto, che nessuno penserebbe "ma perché non facciamo nella serie che durante l'incidente
c'è una coppia che nel mentre scopa e se la vive felice? è più leggero.
O a chi è andato a fare il il film del Signore degli Anelli non è che ha detto "secondo me è più divertente se Gollum fosse un figo della madonna che va a farsi mille tipe, nel mentre c'è sto anello come sottofondo della storia, così è più leggero", altrimenti non lo chiamavi il signore degli anelli.
Si lascerebbe guardare lo stesso, però io che mi aspetto qualcosa di simile all'originale mi incazzo :asd:

Scusate, avevo le palle girate per il lavoro e mi dovevo sfogare, ora va meglio :asd: Ho finito ahah

Ultima modifica:
L'occhio vuole la sua parte c'è poco da fare, non si scappa. Sbagliare il casting incide anche sul grado di immedesimazione. Se ad ogni ep devo chiedermi che cazzo ci fa lì la Ramsey è chiaro che non mi sto godendo la serie. :/

L'occhio vuole la sua parte c'è poco da fare, non si scappa. Sbagliare il casting incide anche sul grado di immedesimazione. Se ad ogni ep devo chiedermi che cazzo ci fa lì la Ramsey è chiaro che non mi sto godendo la serie. :/
Lo stesso.
E' un po di cattivo gusto questa cosa, però è più forte di me..

Ramsey, sceneggiatura, poche puntate e tutto strarushato, è un insieme di fattori portano al pastrocchio.
A me le prime 2 mi erano anche piaciute al netto della Ramsey (che è chiaro non vada bene per TLOU2, per la prima parte secondo me si), visto che non sono contrario a cambiamenti negli eventi.
Ma andando avanti è chiaro che è completamente tutto fuori focus.

Poi mi escono tutti i meme e mi ammazzano, alla Ramsey la massacrano cazzo :sard:
E' difficile anche guardare le puntate e non ridere pensandoci :asd:

Ramsey, sceneggiatura, poche puntate e tutto strarushato, è un insieme di fattori portano al pastrocchio.
A me le prime 2 mi erano anche piaciute al netto della Ramsey (che è chiaro non vada bene per TLOU2, per la prima parte secondo me si), visto che non sono contrario a cambiamenti negli eventi.
Ma andando avanti è chiaro che è completamente tutto fuori focus.

Poi mi escono tutti i meme e mi ammazzano, alla Ramsey la massacrano cazzo :sard:
E' difficile anche guardare le puntate e non ridere pensandoci :asd:
Plisko da difensore della prima adesso me la bocci?

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro