Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per fare un esempio, è normale che nel gioco una ragazza diciannovenne si trasformi in una specie di Rambo e da sola ammazzi orde di infetti e gente armata fino ai denti, perché è qualcosa che da un videogioco ci si aspetta e il giocatore deve divertirsi. Ma nella serie una Ellie-Rambo sarebbe altrettanto credibile?
Ma anche nel gioco Ellie (a differenza di Joel) non è mai stata Rambo. La maggior parte delle kill le fai furtivamente di coltello e in ogni caso la scelta migliore rimane sempre quella di sgattaiolare via senza farsi notare. È il gioco stesso a indirizzare il giocatore verso lo stealth. Questo per dire che Ellie è debole fisicamente anche nel gioco, se giochi a realismo (che è la difficoltà che ti permette davvero di scoprire cos'è TLOU) in modo "serio" e killi 4 persone in tutto il gioco è già grasso che cola.

Io la guardo più per curiosità che altro. Ma se la prima stagione era abbastanza buona, questa è completamente insensata.

La seconda stagione è andata a puttane.
Complimenti vivissimi a mazin e a druckmann.
Quest ultimo meglio che sparisca dalla tv perché se deve accettare compromessi del genere è solo un coglione in cerca di notorietà e non faccia più il 3 perché mi pare che non ci capisca più niente nemmeno lui.
Il voler troppi soldi come al solito hanno rovinato tutto.
In parole povere Druckmann non è più affidabile.

L attrice di Nora è la stessa di Intergalactic?

Quest ultimo meglio che sparisca dalla tv perché se deve accettare compromessi del genere è solo un coglione in cerca di notorietà e non faccia più il 3 perché mi pare che non ci capisca più niente nemmeno lui.

Pare di si.

Tati Gabrielle ha recitato anche nei panni di Braddock nel film di Uncharted.

Ma anche nel gioco Ellie (a differenza di Joel) non è mai stata Rambo. La maggior parte delle kill le fai furtivamente di coltello e in ogni caso la scelta migliore rimane sempre quella di sgattaiolare via senza farsi notare. È il gioco stesso a indirizzare il giocatore verso lo stealth. Questo per dire che Ellie è debole fisicamente anche nel gioco, se giochi a realismo (che è la difficoltà che ti permette davvero di scoprire cos'è TLOU) in modo "serio" e killi 4 persone in tutto il gioco è già grasso che cola.

Ma anche nel gioco Ellie (a differenza di Joel) non è mai stata Rambo.
Per noi che abbiamo giocato il gioco direttamente a difficoltà elevata, no di certo. Ma vidi un bel po' di video a difficoltà normale e sembrava proprio Rambo. :asd: Me ne ricordo perché vedendoli mi ripromisi che non avrei mai giocato a TLOU2 a un livello di difficoltà inferiore al "difficile", ne va proprio dell'esperienza di gioco.
Post automatically merged:

Ecco, appunto. :asd:

Vabbè ma avranno 4000 ore sul gioco, lo conoscono a memoria ci credo che fanno ste robe. Un cristiano normale di certo non gioca così. In un certo senso questo non è il modo di vivere il gioco ecco. Boh non so come spiegarlo.:asd:

La quarta puntata che è stata tanto criticata per me non è stata malaccio.
Nella seconda e nella terza ci sono state cose ben peggiori, questa invece mi è sembrata a conti fatti un buon adattamento.

Spettacolo sto montaggio :asd:
Anch'io l'ho giocato molto action, anche perché non ho mai abbastanza pazienza per lo stealth.
Però bisogna dire che vederlo in una live action non sarebbe credibile.

Vabbè ma avranno 4000 ore sul gioco, lo conoscono a memoria ci credo che fanno ste robe. Un cristiano normale di certo non gioca così. In un certo senso questo non è il modo di vivere il gioco ecco. Boh non so come spiegarlo.:asd:
Ma si era una battuta :asd: io finiti ed entrambi a sopravvivenza e normale e devo dire che mi diverto comunque molto più a normale. Almeno se sbaglio qualcosa posso reagire senza che mi arino. A sopravvivenza/realismo é più realistico sicuramente ma mi ha divertito meno appunto.

Comunque, ogniqualvolta mi capitano video del gioco - che non tocco dal 2020 - mi viene da pensare che non posso dare gran torto ai criticoni. Hanno davvero fatto un macello nel mantenere Ramsey nel ruolo di Ellie, un errore imperdonabile. :asd:

Druckmann sa dirigere (dietro la cinepresa videoludica e non è mooolto bravo)
Purtroppo come scrittore è discontinuo (The Last of Us P2 per alterna parti capolavoriche a momenti WTF che non mi spiego con giustificazioni deboli, resta comunque un gioco da 10 in tanti aspetti)
Bruce Straley era molto più omogeneo nella qualità della narrazione

Qui nella serie invece tra Mazin e Druckmann hanno sminchiato tutto.

Però neanche da un estremo all'altro XD Il modo in cui la trova è veramente poco stimolante.
Arriva all'ospedale totalmente a caso e trova Nora perché DEVE trovare Nora ahah Cioè si infila in un buco e bon, finita l'infiltrazione :sard: Ma fagli abbattere 2 nemici con la pistola silenziata con la bottiglia, un minimo di stealth... Non stacco di montaggio e bon, l'ha trovata.

Però neanche da un estremo all'altro XD Il modo in cui la trova è veramente poco stimolante.
Arriva all'ospedale totalmente a caso e trova Nora perché DEVE trovare Nora ahah Cioè si infila in un buco e bon, finita l'infiltrazione :sard: Ma fagli abbattere 2 nemici con la pistola silenziata con la bottiglia, un minimo di stealth... Non stacco di montaggio e bon, l'ha trovata.
Che poi mi pareva lo avessi detto tua sta cosa della Gabrielle selezionata per Intergalactic dopo la serie. Io sinceramente non l'ho trovata sta prova attoriale così fenomenale. A parte che
il suo minutaggio totale é irrisorio
ma poi una performance senza infamia e senza lode, ha fatto il suo. Spero nel gioco tiri fuori qualcosa di davvero interessante perché per ora quello che ha fatto non é che la trovo sta attriciona pazzesca.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro