perché le notizie specie in lingua ita tendono a riportare la cosa come 'la serie rimuove le spore' quando invece le parole usate sono state 'la serie sostituisce le spore con altro'.
Quell'
altro poi potrebbe essere di tutto: nell'intervista in lingua inglese parlano di 'tendrils' ed immagino si riferisca alle ife fungine (cosa suggerita anche dal fatto che parlano di voler spingere più sul realismo, in funzione di quanto visto col Covid nel mondo reale ma anche della biologia del funghi). Però anche se fosse vero questo non saprei proprio dire con sicurezza come questo verrà interpretato nelle scene effettive che andremo a vedere nella serie, non è chiaro dalla news e dall'intervista.
Per esempio: subito mi verrebbe da pensare che non vedremo tentacoli che saltano fuori a caso dagli infetti tipo Resident Evil o Callisto Protocol, ma poi nella notizia parlano della loro idea che l'infezione è come un tutt'uno di 'tendrils' che attaccano attivamente l'uomo, che mi ricorda qualcosa come la Corruption (Corruzione) di Dead Space. Risultato finale: sono confuso
Insomma, anche se pure io subito ero dubbioso su questa scelta, ora sono dubbioso sulla notizia in sé che non dà abbastanza info, quindi preferisco aspettare per vedere nel concreto come la serie ha deciso di rendere la trasmissione del Cordyceps.