Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mia opinione, peggior puntata finora, non aggiunge niente alla storia, si poteva fare tutto in meno tempo

Ultima modifica da un moderatore:
Si alcune scene potevano essere ridotte secondo me. Hanno un po' spinto oltre. Però è una bella puntata nel complesso. Alla fine esprime in modo bellissimo di come l'amore sia amore.

Si alcune scene potevano essere ridotte secondo me. Hanno un po' spinto oltre. Però è una bella puntata nel complesso. Alla fine esprime in modo bellissimo di come l'amore sia amore.
Assolutamente, mi era piaciuto pure l inizio, la loro storia ecc, se fosse durata 20-25 min era perfetto.. Troppo lunga tutta quella parte.. Cmq, sono opinioni

Scusate una cosa volevo chiedervi...stanno davvero aumentando i miei "conoscenti" in rete che parlano di miglior puntata di sempre vista in una serie TV, voglio capire una cosa prima di vederla...ma in che senso? :rickds: Cioè legata a ciò che una persona conosce di TLOU? Perchè come terzo episodio senza possibili intrecci o colpi di scena o cose scritte particolarmente ad hoc in base a quanto accaduto in una serie la vedo una cavolata dire qualcosa di quel tipo :sard:

Ancora non ho visto l'episodio, ma che vertesse sul
rapporto tra Bill e Frank
era pressoché scontato, o almeno dal trailer era chiarissimo.

Scusate una cosa volevo chiedervi...stanno davvero aumentando i miei "conoscenti" in rete che parlano di miglior puntata di sempre vista in una serie TV, voglio capire una cosa prima di vederla...ma in che senso? :rickds: Cioè legata a ciò che una persona conosce di TLOU? Perchè come terzo episodio senza possibili intrecci o colpi di scena o cose scritte particolarmente ad hoc in base a quanto accaduto in una serie la vedo una cavolata dire qualcosa di quel tipo :sard:

No è roba inedita.
Se cerchi solo zombi e bum bum non ti piacerà.
Se vai oltre e cerchi altro, si è BELLISSIMA.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Si vede che questa serie è scritta da uno con le palle già solo per i dialoghi tra Joel ed Ellie ad inizio puntata, quando
Ellie fa domande sull’origine del virus, su come fosse possibile che l’epidemia scoppiasse facendo finire il mondo da un giorno all’altro, “da 0 a 100 in così poco?”, ecc

Tutte domande che in realtà si pone lo spettatore e che in questo caso vengono veicolate nella messa in scena direttamente da Ellie. Non servono spiegoni o polpettoni a prova di cervello spento, bastano piccoli accorgimenti ad ogni episodio per appagare lo spettatore sulla credibilità dell’universo in questione e dare gradualmente tutte le risposte.

E la primissima scena in cui introducono Bill è semplicemente perfetta, mette subito in chiaro il personaggio :sard:

Concordo con chi dice che questa puntata è, fino ad ora, la migliore della serie, e aggiungo che sono riusciti a creare una storia bellissima che potrebbe tranquillamente essere un "quasi" film a parte e sarebbe comunque ottimo.
Tanta roba.

Bellissimo episodio, concordo con Alberto sopra quando dice che potrebbe quasi funzionare come un film standalone anche separato dall’universo di TLOU. Una fantastica storia che tocca i temi della solitudine (in special modo) e dell’amore, grande scrittura e gran messa in scena

Il modo in cui la vicenda si lega poi all’universo di TLOU e all’adattamento (ed espansione) delle vicende di Bill e Bill Town è meraviglioso, così come gli approfondimenti e le “novità” non presenti nel gioco sui rapporti pregressi con
Joel e Tess, qualcosa che desideravo vedere da molto tempo

Detto questo, 70 minuti di episodio fantastici, ma spero che tutto questo “approfondimento” poi non lo si paghi rushando avvenimenti importanti nei restanti 6 episodi (che non sono pochi, ma neanche tanti, quindi vanno ben dosati). Ma questo lo giudicheremo a fine stagione :sisi:

Cmq non capisco il perché a volte l'immagine va a 240 p e poi si sistema da solo e va a 4k, ho fibra 1g e con altri servizi di streaming non ho problemi, vista oggi la seconda puntata stupenda.

Come dice alberto, sti folli hanno creato una storia che potrebbe essere benissimo un film a parte e pure di altissimo livello. Puntata fantastica.

Al solito colonna sonora e scelta delle musiche devastante.

Emozionarsi un pochino ogni tanto e lasciarsi coinvolgere non fa male, lo dico a quelle persone a cui magari la puntata non è piaciuta.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro