- Iscritto dal
- 11 Mar 2010
- Reazioni
- 4,807
Finita ieri sera, gli ultimi due ep mi sono piaciuti parecchio, alcune scene di violenza sono molto crude e Bella ha fatto un salto qualitativo notevole, finalmente guardandola vedevo Ellie. Però nel complesso a mente fredda devo ammettere che la serie non mi ha lasciato granché. Il problema del rush per me persiste fino alla fine, tutto accade troppo in fretta e non si ha il tempo di capire cosa sta succedendo che già si passa ad altro. Come ho detto in precedenza a questa serie servivano almeno altri due episodi, anzi forse anche 3. E in più avrei eliminato completamente anche l'inutile episodio su Bill e Frank che a mio parere è stato solo una perdita di tempo. Altra cosa che non mi è piaciuta è il cambiamento repentino di Joel che passa dal "tu non sei mia figlia zitta e cammina" a "sei tutto per me io ti proteggerò a costo della vita". Tutto questo avviene nelle battute finali e nel giro di pochi minuti, invece sarebbe dovuto essere un cambiamento graduale che il regista avrebbe dovuto dosare nel corso della serie. Ovviamente sono consapevole che nel videogioco passiamo molto più tempo insieme ai protagonisti e grazie al gameplay, ai dialoghi e alle cut scene il livello di immedesimazione è maggiore, cosa che nella serie purtroppo non accade e quindi questo incide molto sull'esperienza. Poi mettiamoci anche che il gioco lo abbiamo giocato più volte e quindi i momenti più iconici non ci fanno quell'effetto wow e la frittata è fatta. Se fossi stato completamente blind probabilmente il mio giudizio sarebbe stato diverso, infatti penso che gli spettatori che non hanno giocato il gioco la stiano apprezzando tantissimo. Insomma per me avrebbero potuto fare decisamente meglio, ma ad ogni modo rimane una serie di alto livello nonché il miglior adattamento cinematogradico/televisivo tratto da un videogioco. Voto 8 perché sono buono e fanboy della serie.