Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Environment, prop, mostri e set invece top, veramente tutto ricreato molto bene.

Il generale comunque troppo didascalica
Post automatically merged:

Ellie sembra troppo lo stereotipo del teenager americano viziato, aggressivo e deficiente. Nel gioco è arrabbiata ma non cosi. Non mi è proprio piaciuta.

Ultima modifica:
Niente.. dal punto di vista estetico è veramente ben fatta. Ambientazioni, infetti, atmosfera generale al top. La narrazione e la Ellie caricata a molla sempre in fase rage non riesco a digerirli. Mi è piaciuta molto Dina, l’attrice è molto brava e l’aveva dimostrato anche in Soldado, seppure lì fosse solo una bambina.

Concordo in merito a Diana, al momento mi pare quasi meglio di quella del videogioco, molto più “vivace” ed espressiva.
In merito ad Ellie purtroppo subentrano sempre gli stessi problemi della prima stagione, ci provano con i costumi, ci prova pure lei con quell’atteggiamento scanzonato e da “fuck” a tutto ma non lo so, mi sembra quasi come se non avesse colto del tutto il personaggio in tutte le sue sfumature.
Sul discorso in merito l’intro beh,
capisco la necessità di farlo per far già inquadrare il personaggio di Abby ma sinceramente avrei aspettato, così facendo non levi solo parte del mistero iniziale sul personaggio (perché lo ha fatto? Chi é?) ma metti anche in moto la preoccupazione allo spettatore in merito al personaggio di Joel, quando nel gioco invece appunto era un susseguirsi di emozioni quel punto. Ora come ora invece te lo aspetti da lì a poco, al massimo uno si aspetterebbe che non andrà perché sarebbe troppo scontato ma…beh chi ha giocato sa. :asd:

Ultima modifica:
A me questo episodio ha lasciato molti dubbi.
Tralasciando che il capolavoro di part II è lì e non si cancella, ci sono molte cose che ho trovato meh.

È veramente dura vedere Ellie così... se nella prima stagione ci poteva anche stare, qua sembra la solita 13 enne che si comporta da grandicella. Ellie in part II è molto più tormentata e disillusa, nei primi minuti del gioco già vengono trasmesse mille sfaccettature che la Ramsey, oltre alla scrittura del personaggio, non riesce proprio a veicolare (monoespressione). Anche la fisicità gioca un ruolo importante, ed una nana con un fisico da bimba delle medie non aiuta.

A me non è piaciuta nemmeno Dina... vagamente la ricorda ed è troppo fuori focus dal personaggio del videogioco, che ho adorato.

Qua sembrano due bimbeminkia che non vivono in un mondo di infetti, hanno dato loro anche (mi spiace dirlo ed odio i riferimenti ab cazzum sul tema, ma questa è stata la mia impressione) una caratterizzazione Girl Power, sono pazza, indipendente e faccio quel che mi pare (in particolare c'è stata un frase che... mamma mia).

Abby... di che parliamo. Togliendo la fisicità del personaggio hanno tolto il 50%. Per me ai livelli di Ellie come errore dell'attore.

A livello di casting mi pare comunque veramente poco centrato, con attori poco carismatici da B movie. Anche i costumi e trucco degli umani mi ha dato l'idea di posticcio e finto (gli infetti tanta roba).

Maria nera... vabbè... probabilmente già si sapeva (io no)...

Capisco le aggiunte e la necessità di cambiare le linee temporali di alcuni eventi, sono d'accordo però con chi dice che alcune scelte tolgono tantissima carica emotiva e stupore.

I personaggi in generale, nel loro contesto, mi sono sembrati molto didascalici e poco veri. Ci sono alcune cose poi che mi hanno dato fastidio perchè poco coerenti con il mondo ed in generali, comportamenti forzati e poco plausibili.
Pare che dal prossimo episodio gli eventi saranno particolarmente diversi, se il suggerimento è stato "sincero".

A me questo episodio ha lasciato molti dubbi.
Tralasciando che il capolavoro di part II è lì e non si cancella, ci sono molte cose che ho trovato meh.

È veramente dura vedere Ellie così... se nella prima stagione ci poteva anche stare, qua sembra la solita 13 enne che si comporta da grandicella. Ellie in part II è molto più tormentata e disillusa, nei primi minuti del gioco già vengono trasmesse mille sfaccettature che la Ramsey, oltre alla scrittura del personaggio, non riesce proprio a veicolare (monoespressione). Anche la fisicità gioca un ruolo importante, ed una nana con un fisico da bimba delle medie non aiuta.

A me non è piaciuta nemmeno Dina... vagamente la ricorda ed è troppo fuori focus dal personaggio del videogioco, che ho adorato.

Qua sembrano due bimbeminkia che non vivono in un mondo di infetti, hanno dato loro anche (mi spiace dirlo ed odio i riferimenti ab cazzum sul tema, ma questa è stata la mia impressione) una caratterizzazione Girl Power, sono pazza, indipendente e faccio quel che mi pare (in particolare c'è stata un frase che... mamma mia).

Abby... di che parliamo. Togliendo la fisicità del personaggio hanno tolto il 50%. Per me ai livelli di Ellie come errore dell'attore.

A livello di casting mi pare comunque veramente poco centrato, con attori poco carismatici da B movie. Anche i costumi e trucco degli umani mi ha dato l'idea di posticcio e finto (gli infetti tanta roba).

Maria nera... vabbè... probabilmente già si sapeva (io no)...

Capisco le aggiunte e la necessità di cambiare le linee temporali di alcuni eventi, sono d'accordo però con chi dice che alcune scelte tolgono tantissima carica emotiva e stupore.

I personaggi in generale, nel loro contesto, mi sono sembrati molto didascalici e poco veri. Ci sono alcune cose poi che mi hanno dato fastidio perchè poco coerenti con il mondo ed in generali, comportamenti forzati e poco plausibili.
Pare che dal prossimo episodio gli eventi saranno particolarmente diversi, se il suggerimento è stato "sincero".
Non vorrei rimpolpare vecchie discussioni ma l'attrice perfetta per Ellie ce l'avevano sotto al naso.
Ad ogni modo, sono uno di quelli che pensa che in adattamento, meno cambi, meglio stanno tutti.

Per il resto bellissima puntata, HBO del resto.

Allegati

• 482066223_1200722635055660_6220082876317643304_n.jpg
    482066223_1200722635055660_6220082876317643304_n.jpg
    168.7 KB · Visualizzazioni: 29
Piaciuta molto, ma com'era prevedibile qui Ramsey stona, continua a sembrare la Ellie quattordicenne della prima stagione.

sarà un mio limite, ma non capisco perchè aggiungere storie e personaggi inventati (joel che va dalla psicologa ad esempio, o Ellie che viene morsa?) quando di carne al fuoco già ce n'è parecchia..

Stalkers!! 😍
Jesse bene, Dina pure. Ellie va a momenti. Nel gioco era più riservata, qui in effetti è più simile a come l’abbiamo lasciata alla fine della prima stagione. Abby ancora non si può dire ma Dever mi è sempre piaciuta. E il suo gruppetto di amici sembra più simpatico di quello del gioco, ma è normale.
Joel che spara a Eugene? Qui hanno cambiato tutto. Vedremo nel flashback.
Le scene con gli infetti sono gameplay puro. :asd:

L’intro con Abby non mi è dispiaciuta.
Il gioco ti mette nei panni di Abby e sei lei per ore e ore, qui invece in ogni caso puoi guardare e basta, l’immedesimazione funziona in modo diverso e allora tanto vale delinearla da subito. È già sia una minaccia sia una protagonista più definita e non uno spoiler da tenere nascosto per metà serie. Tanto i vari dilemmi sui punti di vista diversi e le paranoie sull’odio che genera odio e su chi ha ragione e chi no ci saranno comunque.
Sarebbe stato interessante fare come nel gioco e forse mi sarebbe piaciuto pure di più, ma lì il cambio di prospettiva era alla base del gameplay, qui sarebbe stato un twist di pochi secondi e via.

Vediamo. Certe che sette puntate sono poche. :(

sarà un mio limite, ma non capisco perchè aggiungere storie e personaggi inventati (joel che va dalla psicologa ad esempio, o Ellie che viene morsa?) quando di carne al fuoco già ce n'è parecchia..

Anche a me non son piaciute, anche perché non hanno aggiunto nulla se non rendere tutto più didascalico e lineare.

Non vorrei rimpolpare vecchie discussioni ma l'attrice perfetta per Ellie ce l'avevano sotto al naso.
Ad ogni modo, sono uno di quelli che pensa che in adattamento, meno cambi, meglio stanno tutti.

Per il resto bellissima puntata, HBO del resto.
Guarda con me sfondi una porta aperta.
Subito dopo essere tornato dal cinema ho commentato il topic di alien facendo notare la somiglianza...

Ma anche Kristen Stewart secondo me sarebbe stata un'ottima scelta, molto più in linea tra l'altro a livello fisico rispetto a lei (che è bassa e più larghetta).

Allegati

• Screenshot_20250415_123700_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20250415_123700_Samsung Internet.jpg
    89.8 KB · Visualizzazioni: 21
Niente.. dal punto di vista estetico è veramente ben fatta. Ambientazioni, infetti, atmosfera generale al top. La narrazione e la Ellie caricata a molla sempre in fase rage non riesco a digerirli. Mi è piaciuta molto Dina, l’attrice è molto brava e l’aveva dimostrato anche in Soldado, seppure lì fosse solo una bambina.
a me stava sul caxxo pure nel gioco...quindi qua è pure peggio..

Una cosa che non ho gradito ma che, ahimè, c’era pure nella prima stagione é la questione legata al fatto
che le “radici” dei funghi comunicano tra loro e sinceramente sta cosa continua non a farmi impazzire (la scena delle radici che si muovono nel tronco con pezzi di legno). Quasi a dire “tranquilli, avrete la vostra dose di infetti in città”. :sard:

A me, caratterialmente, a tratti mi irritava, Bella Ramsey.

Un po' a tutti penso, nel gioco è molto più malinconica e disillusa. Come ho detto ieri qua sembra il classico teenager americano viziato, aggressivo e deficiente. Tutto il pezzo dove fanno le "grosse" e non seguono gli ordini non mi è piaciuto per nulla.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro