Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Puntata gradevole, sinceramente dopo la terribile tripletta del 3/4/5 episodio pensavo che sarebbe naufragata completamente, invece un minimo si è riacchiappata. Chiaramente il confronto con il gioco non regge, ma quello ormai è evidentemente. La nota positiva è che le atmosfera è diventata perlomeno più calzante con quella che doveva essere fin dall'inizio, e dal punto di vista visivo rimane comunque suggestiva. Rimane il rammarico per l'aver cambiato avvenimenti(Dina con Joel) e il timing di altri (inizio relazione di Ellie) con l'unico scopo di fare due puntate con la romance tra Dina e Ellie. Due puntate che poi hanno solo peggiorato inevitabilmente il tutto senza aggiungere nulla, visto che gli eventi sono poi andati nella stessa direzione del gioco. Questa stagione con un paio di episodi in più e rispettando l'ordine naturale delle cose poteva essere eccellente, invece ci troviamo con una sensazione di rushato incredibile(4 e 5 episodio sono praticamente un montaggio affrettato di eventi del gioco). Non ho dubbi che la terza sará migliore, la parte di storia di Abby è sicuramente piú affascinante e adattabile, però anche la scelta di dividerla come nel gioco non sò quanto pagherá, visti i tempi biblici che si prospettano per vedere la terza stagione

Io non capisco perché non hanno iniziato a girare subito la terza stagione.
Io ancora non ho visto il finale di stagione ma tra articoli e vedendo a che punto sono con la sesta ho capito perfettamente quando finirà sta stagione. Visto che già era confermata la terza e avendo deciso di dividere la seconda e la terza dovevano farle non dico in contemporanea ma quasi, almeno ad inizio 2026 avremmo avuto la terza.
Invece così mi sembra di capire praticamente se ne riparlerà nel 2027 inoltrato. Pura follia
Per non dire che avendo annunciato la quarta stagione pure già si capisce dove finirà la terza e cosa parlerà la quarta....ma vabbè

Vista anch'io. Io mi chiedo come uno che non conosca il gioco riesca a comprendere sul serio la timeline degli eventi e che risulti effettivamente tutto chiaro a livello di forze messe in campo, è tutto mostruosamente veloce...

Sull'episodio in se sicuramente non il peggiore ma pieno zeppo di cose no sense... Ellie ha almeno 5 umori e personalità diverse che si alternano, veramente agghiacciante il lavoro fatto su questo personaggio.... Per non parlare della scena dove
sbarca sull'isola a caso per poi andarsene come se niente fosse 5 minuti dopo, giusto per perdere tempo, non ho proprio capito cosa serviva quella scena... totalmente inutile anche come fan service imho

Deleteria anche la scelta di non girare subito la terza stagione, era clamorosamente una roba da fare uscire tra 6 mesi massimo e invece....

Serie nel complesso bocciata su tutta la linea, gran delusione per quanto mi riguarda.

Grave errore non girare subito la terza stagione. Capisco i money, ma anche chi non ha giocato il gioco capisce che questa è una trasposizione lasciata a metà.

Boh stiamo andando in una direzione per cui le serie prendono sempre più tempo per essere girate, gli episodi sono sempre meno, i costi superano quelli dei film e non si capisce dove finiscano tutti sti soldi, a sto punto facevano prima a fare dei film.
Detto ciò è una mia impressione o la qualità attoriale è calata nella stagione 2?

Vista anch'io. Io mi chiedo come uno che non conosca il gioco riesca a comprendere sul serio la timeline degli eventi e che risulti effettivamente tutto chiaro a livello di forze messe in campo, è tutto mostruosamente veloce...

Sull'episodio in se sicuramente non il peggiore ma pieno zeppo di cose no sense... Ellie ha almeno 5 umori e personalità diverse che si alternano, veramente agghiacciante il lavoro fatto su questo personaggio.... Per non parlare della scena dove
sbarca sull'isola a caso per poi andarsene come se niente fosse 5 minuti dopo, giusto per perdere tempo, non ho proprio capito cosa serviva quella scena... totalmente inutile anche come fan service imho

Deleteria anche la scelta di non girare subito la terza stagione, era clamorosamente una roba da fare uscire tra 6 mesi massimo e invece....

Serie nel complesso bocciata su tutta la linea, gran delusione per quanto mi riguarda.
Concordo, per me la parte peggiore di questa serie sono le scene con Rasmey/Ellie.
Con la sua interpretazione sta rovinando un personaggio cardine, dove nel gioco sembra proprio un'altra...

Ripeto, oltre a chi l'ha scritturata cosi, per me è anche la Rasmey stessa che non ha saputo dare la giusta caratterizzazione o cura al personaggio di Ellie.
Anche io noto che ad ogni scena sembra avere un'umore diverso, però quella che dovrebbe realmente impersonificare ovvero
un'assassiona spietata per la vendetta di Joel
non ci riesce.. anzi non mi da quella sensazione che gliene possa importare qualcosa, a parte
con Jessie che si incazza per il "NO" dato ai voti.

La scena con
le Iene.. ma perchè? :sard:
Poi, come nulla fosse, tutt appost.. prende la barca e riparte di nuovo... :sard:

Nella prima stagione, facendo da spalla a Pedro/Joel magari si amalgamava meglio, ma in questa seconda stagione si sono visti tutti i suoi limiti.

Comunque strutturalmente/fisicamente per me Ellie doveva essere come l'attrice che interpreta Abby, mentre chiaramente per Abby ci voleva una più grossa.

Visto l'episodio finale.
Io ribadisco che secondo me è più che discreta. Se non si conosce il gioco, risulta godibile. Al contrario, non c'è paragone.
Ci sono delle divergenze e delle incongruenze ma nel complesso a me non è dispiaciuta.

Visto l'episodio finale.
Io ribadisco che secondo me è più che discreta. Se non si conosce il gioco, risulta godibile. Al contrario, non c'è paragone.
Ci sono delle divergenze e delle incongruenze ma nel complesso a me non è dispiaciuta.
Il problema è che ha problemi anche se non si è giocato il gioco :asd:
E una serie come questa non si può scindere dal gioco soprattutto se fanno scene letteralmente identiche

Lol e questo dimostra ulteriormente che in sta serie è tutto sbagliato. :asd:
Mi dispiace solo che un casual, che non ha giocato il gioco, vedendo questa serie non possa comprendere al meglio il grande valore di questa storia. Altra cosa che mi lascia un po' perplesso è che uno scrupoloso come Drucoso abbia permesso tutto questo.

Lol e questo dimostra ulteriormente che in sta serie è tutto sbagliato. :asd:
Mi dispiace solo che un casual, che non ha giocato il gioco, vedendo questa serie non possa comprendere al meglio il grande valore di questa storia. Altra cosa che mi lascia un po' perplesso è che uno scrupoloso come Drucoso abbia permesso tutto questo.
Presente!
Non ho giocato il videogioco e sapevo solo la cosa fondamentale successa nel secondo episodio di questa stagione.
Oh, a me è piaciuta, il tempo trascorso nel vederla non è stato sprecato, lo rifarei tranquillamente e non vedevo l'ora di liberarmi ieri sera per guardare l'ultima puntata.
Per me è decisamente promossa.

Visto il finale, visivamente piaciuto molto, le cose su cui un poco storco il naso ci sono ma questo ormai lo sapevamo :sisi: Resta il rammarico per quello che poteva essere, ma i problemi principali per me sono stati la caratterizzazione di Ellie (alcune battutine e risatine davvero fuori luogo per il contesto in cui si trovano) e a tratti alcune scelte di trama (eventi anticipati/cambiati rispetto al gioco). Chi non ha giocato il gioco può sicuramente godersela, chi lo ha giocato nono può non fare paragoni, ed è altrettanto naturale dire che la regia, le interpretazioni ed il modo in cui ogni minimo particolare esiste nel gioco surclassa questa serie - adattata un po' malino secondo me :sisi:

Poi tutto questo odio per la Ramsey lo trovo un po' eccessivo, ok che fisicamente non sembra Ellie e spezza un po' la 'realtà' della serie perchè non sembra minimamente cresciuta, ma alla fine il personaggio è scritto un po' demmerda, io credo che lei faccia il meglio che può, ed in certe scene mi è sembrata piuttosto credibile, soprattutto con Nora :sisi:

Anche io non ho giocato al gioco, ma credo sia abbastanza visibile che alcune scelte sono "forzate" per far interessate al pubblico, ma altre come il clima di scampagna di piacere direi di no.
Poi se dovessi aspettare la quarta stagione per sapere come va si risolve il cliffhanger... direi che anche in produzione abbiano sbagliato diverse scelte.

Presente!
Non ho giocato il videogioco e sapevo solo la cosa fondamentale successa nel secondo episodio di questa stagione.
Oh, a me è piaciuta, il tempo trascorso nel vederla non è stato sprecato, lo rifarei tranquillamente e non vedevo l'ora di liberarmi ieri sera per guardare l'ultima puntata.
Per me è decisamente promossa.

Anche io non ho giocato al gioco, ma credo sia abbastanza visibile che alcune scelte sono "forzate" per far interessate al pubblico, ma altre come il clima di scampagna di piacere direi di no.
Poi se dovessi aspettare la quarta stagione per sapere come va si risolve il cliffhanger... direi che anche in produzione abbiano sbagliato diverse scelte.
Fatevi un favore giocate il gioco perchè la differenze con la serie sono a tratti inquietanti oserei dire. :morristenda: È come passare da un B movie fatto da dei liceali ad un film di Tarantino. :asd:

Fatevi un favore giocate il gioco perchè la differenze con la serie sono a tratti inquietanti oserei dire. :morristenda: È come passare da un B movie fatto da dei liceali ad un film di Tarantino. :asd:
Dovrei farmi un PC adatto o una PS5... no, grazie.
A questo punto guardo i filmati su YouTube.

Dovrei farmi un PC adatto o una PS5... no, grazie.
A questo punto guardo i filmati su YouTube.
Potresti anche giocarlo col Cloud Gaming volendo, come alternativa senza necessità di acquisti hardware.
Se guardi semplicemente i video segui la storia ma de facto seghi l'esperienza che è fatta anche dal gameplay, e questo nel gioco contribuisce alla narrativa stessa almeno in parte secondo me.

A questo punto mi chiedo le Review entusiastiche in anteprima della stampa da dove siano arrivate
Anche $e un’idea me la $ono fatta

Il problema è che ha problemi anche se non si è giocato il gioco :asd:
E una serie come questa non si può scindere dal gioco soprattutto se fanno scene letteralmente identiche

Sono d'accordo con te ma non al 100%.
Mi spiego meglio: è una serie che può godersi anche chi non videogioca (una mia amica, ad esempio, apprezzò la prima stagione pur non sapendo nulla dell'universo di The Last of Us).
Che poi sia confusionaria perchè girano scene simili al gioco ma le stravolgono, siamo tutti d'accordo.

Ah ma perché la 2x7 era il season finale? Pensavo ce ne fosse ancora uno :morristenda:
Comunque quest'ultimo episodio è rushatissimo, negli ultimi minuti succedono robe una dopo l'altra... non credo proprio che nel gioco fosse così (o forse mi sbaglio :azz:)
Altre 2 stagioni son troppe secondo me, però questa non mi sento di bocciarla in toto. Per me era partita bene, ma si lascia andare col susseguirsi degli episodi.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro