Il problema e` che nessuno ha il coraggio di dire che la trovano brutta. Quindi usano la scusa che non somigli ad Ellie.
Sono brutte persone dentro.
Su questa cosa c'è una considerazione da aggiungere, credo piuttosto interessante. Penso che Druckmann abbia fatto apposta questa scelta di casting.
Bella Ramsey non è oggettivmente un'attrice con canoni estetici simili alla Ellie del videogioco, che fu ispirata, all'epoca ad Ellen Page, ora un felicissimo Elliot Page.
Penso che sia stato voluto con una precisa specifica.
Tutti siamo capaci di "voler bene" ad una bambina graziosa come Ellie, ma siamo altrettanto capaci di dimostrarci amorevoli nei confronti di una Ellie un po' più bruttina e pure stronza?
E' molto interessante tentare di capirlo.
Nelle dozzine di chiacchierate con i fan, Druckmann e Straley hanno sempre trovato "problematico" il rapporto tra i fan e il loro desiderio di proteggere Ellie come dei padri, sebbene vrtuali.
E' compito dei creativi è indagare su queste cose, così giustamente si sono domandati:
"Ma se Ellie fosse stata meno bella? avreste empatizzato lo stesso così tanto con lei?"
Ed ecco che nella serie TV hanno indagato su questa cosa, in maniera accorta.
E' doloroso leggere un mucchio di cazzate sul casting solo perché si è ipocriti di fondo. Bella non rispecchia i canoni moderni di bellezza, come Aloy e molti altri personaggi fittizi di cinema e videogiochi, ma non è questo il problema, il problema è quando un'opera viene attaccata su queste cose perché l'attore è nero oppure gay, l'attrice è troppo mascolina, etcc...
A mio avviso questa scelta potrebbe essere stata fatta anche per il trascorso di Ellen>Elliot?