Ufficiale The Last of Us | Seconda stagione conclusa | HBO/Sky

• Autore discussione Autore discussione TStark
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Unica cosa non ho capito bene come si trasmette il virus, oltre alla via diretta (morso), ma vedremo.

Probabilmente tramite la farina, fanno riferimento a Jakarta che è tra i maggiori esportatori mondiali e c'è tutta la storia dei pancake, i biscotti dai vicini e la torta

Ultima modifica:
Il problema e` che nessuno ha il coraggio di dire che la trovano brutta. Quindi usano la scusa che non somigli ad Ellie.

Sono brutte persone dentro.
Su questa cosa c'è una considerazione da aggiungere, credo piuttosto interessante. Penso che Druckmann abbia fatto apposta questa scelta di casting.
Bella Ramsey non è oggettivmente un'attrice con canoni estetici simili alla Ellie del videogioco, che fu ispirata, all'epoca ad Ellen Page, ora un felicissimo Elliot Page.
Penso che sia stato voluto con una precisa specifica.
Tutti siamo capaci di "voler bene" ad una bambina graziosa come Ellie, ma siamo altrettanto capaci di dimostrarci amorevoli nei confronti di una Ellie un po' più bruttina e pure stronza?
E' molto interessante tentare di capirlo.
Nelle dozzine di chiacchierate con i fan, Druckmann e Straley hanno sempre trovato "problematico" il rapporto tra i fan e il loro desiderio di proteggere Ellie come dei padri, sebbene vrtuali.
E' compito dei creativi è indagare su queste cose, così giustamente si sono domandati:

"Ma se Ellie fosse stata meno bella? avreste empatizzato lo stesso così tanto con lei?"

Ed ecco che nella serie TV hanno indagato su questa cosa, in maniera accorta.
E' doloroso leggere un mucchio di cazzate sul casting solo perché si è ipocriti di fondo. Bella non rispecchia i canoni moderni di bellezza, come Aloy e molti altri personaggi fittizi di cinema e videogiochi, ma non è questo il problema, il problema è quando un'opera viene attaccata su queste cose perché l'attore è nero oppure gay, l'attrice è troppo mascolina, etcc...

A mio avviso questa scelta potrebbe essere stata fatta anche per il trascorso di Ellen>Elliot?

Certo che quell'anima pia di Bruce Straley potevano inserirlo nei credits. È anche (se non soprattutto, visto quanto combinato con tlou2 da druckmann solo al timone) merito suo se tlou è quel che è oggi.
Cos'hanno combinato con Part II, di preciso? :asd:

Edit: Lascia stare, forse ho frainteso quel che intendevi dire.

Il problema e` che nessuno ha il coraggio di dire che la trovano brutta. Quindi usano la scusa che non somigli ad Ellie.

Sono brutte persone dentro.
qua dentro abbiamo sempre detto che quella del gioco è carina mentre l'attrice non è carina. Non vedo cosa ci sia di male nell'ammettere che per i canoni classici estetici non è una stragnocca.
Poi può piacere o meno ma quella del gioco,molto somigliante alla page è decisamente più carina
e questo lo si può e lo si deve dire senza che nessuno si offenda
Post automatically merged:

Che poi discutiamone.
Sarà brutta per il canoni indotti; per esempio a me piace da impazzire (specialmente se la vedi fuori dove veste da persona gender fluid) e la preferisco di un milione di volte a quei pezzi di plastica ambulante di Megan Fox, Belen, Monica Bellucci e figlia, ecc. per cui il maschio alpha italico medio venderebbe l'anima
appunto i gusti son gusti,....
ma i canoni estetici medi la definiscono meno carina della megan fox

In realtà le serie te le godi appieno in lingua originale perché è così che vengono concepite. :asd: Io in italiano comunque la guarderò, ma più che altro per avere il pretesto di una seconda visione. :sisi:

Ma la vera tristezza è stare a dibattere sull'aspetto estetico di un'attrice che, in un solo episodio e non apparendo neanche più di tanto sullo schermo (per il momento), ha già dimostrato di essere assolutamente "in parte". Oltretutto quel che alla fine conta davvero è la credibilità: in una serie TV che punta a essere realistica è così importante che la protagonista abbia un aspetto grazioso come nel gioco al solo fine di assomigliare alla sua controparte ludica? :asd: Voglio dire, non stiamo parlando di Sex and the City, bensì di un'opera ambientata in un mondo devastato da una pandemia terribile, dove si lotta per la sopravvivenza e si può morire per un nonnulla.
anzi ci può stare che sia più adatto un personaggio con la faccia sempre scazzata come la Ramsey :D

Sì, infatti Left Behind in origine doveva essere l'episodio 8 e invece sarà il 7. I primi due episodi sono stati uniti in fase di montaggio per regalarci un pilota più corposo (e hanno fatto benissimo :asd: ).

Comunque, tornando a Ellie, se non sbaglio passano due o tre anni tra gli eventi di Part I e Part II, quindi Ellie di fatto è un'adolescente anche in Part II anche se sembra già adulta. Ora, nei videogiochi e nei cartoni animati è normalissimo che i personaggi giovani crescano un botto nell'arco di un paio d'anni, ma nella realtà non sempre è proprio così, quindi nella serie ci potrebbe stare un cambiamento fisico di Ellie non marcato come nel gioco.
Passano 5 anni da parte 1 a 2, ellie nel 2 dovrebbe avere 19 anni, poi ci sono salti temporali, alla fine del 2 dovrebbe avere 20 anni

Bella è una bravissima attrice ma troppo diversa da ellie, non è solo il viso, che al di là del brutto e bello è troppo diverso, ma è anche una questione di corporatura e costituzione, ellie originale è agile e ha un fisico slanciato anche se non è alta, si arrampicherebbe in un albero in 5 secondi, e fa parte della caratterizzazione del pg sta cosa, bella ramsey no.

Cmq vista la prima ma aspetto che finisca la stagione, di vedere una puntata a settimana mi prende alle palle

Ultima modifica:
Vista, anche secondo me Bella non convince tantissimo come Ellie, vediamo nelle prossime puntate avendo molto più spazio come sarà la cosa, per il resto è veramente ottima, niente da dire... anzi una sola cosa.

Quando passano tra le fogne per raggiungere Robert trovano un cordyceps mutato a muro... però non si preoccupano minimamente delle spore o di mettersi una maschera come nel vg. Mi ricordo male qualcosa io?

Dài, non si può dire che a livello di corporatura Bella non somigli alla Ellie di TLOU1. Poi per Part 2 si vedrà, magari già hanno in mente un recasting e noi stiamo qui a dibattere per nulla.

Vista, anche secondo me Bella non convince tantissimo come Ellie, vediamo nelle prossime puntate avendo molto più spazio come sarà la cosa, per il resto è veramente ottima, niente da dire... anzi una sola cosa.

Quando passano tra le fogne per raggiungere Robert trovano un cordyceps mutato a muro... però non si preoccupano minimamente delle spore o di mettersi una maschera come nel vg. Mi ricordo male qualcosa io?
Nella serie il vettore non sono le spore
Dalla puntata sembrerebbe che il virus si propaghi tramite la farina, ma per ora è una supposizione
Nella prossima puntata dovremmo saperne di più

Nella serie il vettore non sono le spore
Dalla puntata sembrerebbe che il virus si propaghi tramite la farina, ma per ora è una supposizione
Nella prossima puntata dovremmo saperne di più
Ah ecco, quindi hanno cambiato proprio il modo di diffusione... ho googlato un po' e la cosa infatti era già nota da tempo. Solo che non avevo seguito niente e quindi ci son rimasto di merda quando Joel e Tess erano li a parlare belli tranquilli senza maschere con il cordyceps ad un metro

Ronda Rousey sarebbe assolutamente eccezionale

C4zzo è Abby.
Peccato che visto il ruolo centrale, servirebbe che abbia anche doti attoriali molto alte e non credo Ronda le abbia (mi pare nei film abbia fatto solo ruoli dove c'erano scazzottate e poco altro)

Ronda in wwe ha l'espressività dei paletti del ring, lasciatela dov'è

Ho recuperato anch'io la prima puntata ieri. Secondo me bisognerebbe andarci con i piedi di piombo. È solo il primo episodio, ho letto già gente che parla di serie dell'anno :asd: Stanno tutti esagitati solo perché è la serie tv su The Last of Us, ma vorrei ricordare che di solito le trasposizioni sul grande schermo delle storie sui videogiochi non è che siano andate proprio benissimo. Certo c'è HBO, c'è Druckmann e Mazin, ma a parte alcune scene uguali proprio, non è che mi abbia sbalordito più di tanto o fatto gridare al miracolo il pilot.
Tralasciando il cast che non ci somiglia per niente, al massimo Pascal, e la scelta sulle spore, che sono cose su cui ci si può chiudere un occhio, ho trovato che per esempio la scena della morte di Sarah non mi ha dato chissà quali emozioni, e anzi è resa meglio nel gioco. Pure quando Joel ed Ellie hanno incominciato a conoscersi, boh non mi hanno convinto. La notte della fuga in auto non ho visto tanta gente scappare o in preda al panico o tanti infetti su schermo. Diciamo che questo primo episodio non mi ha dato l'idea del ''prodottone'' insomma :asd:
Può darsi che ricordo male io il gioco, o che non ne sono così appassionato, però aspettiamo gli altri episodi prima di incensare sta serie :sisi:
Poi sono curioso di vedere come renderanno le scene con
i Clicker, se saranno ansiogene al punto giusto :paura:

Stasera la recupero, sono in hype moderato ma sensibile.

Volevo provare a coinvolgere mia madre perché sono tornato a casa dei miei per il weekend ma ho deciso di guardarla in lingua originale. Forse è meglio così :asd:

vorrei ricordare che di solito le trasposizioni sul grande schermo delle storie sui videogiochi non è che siano andate proprio benissimo. Certo c'è HBO, c'è Druckmann e Mazin, ma a parte alcune scene uguali proprio, non è che mi abbia sbalordito più di tanto o fatto gridare al miracolo il pilot.

Vero per il fatto delle trasposizioni vg>film/serie, come è anche probabilmente vero che già solo questo primo episodio si mangia come qualità di una traposizione videoludica 20+ anni di rumenta su Resident Evil e tantissimi altri fallimenti (Tomb Raider, Tekken, DoA, Halo, Final Fantasy, Silent Hill.... ).
Che sia un prodotto diverso dai sopracitati mi sembra, perlomeno per ora, abbastanza chiaro.

Halo fallimento ci andrei piano, è una bellissima serie altro che quelle altre cagate VERE che hai citato xD
Rinnovata per la seconda stagione e serie più vista su Paramount

Comunque visto il riscontro mi pare di capire che la gente vuole l'1 a 1 più preciso possibile con aggiunte qua e la che non cambino troppo il contesto. Finora non credo ci siano mai state trasposizioni cosi fedeli al materiale originale, o sbaglio?

Ultima modifica:
Si vocifera che abbiamo la nostra Abby

Be', sarebbe una scelta azzeccata, a somigliarle le somiglia. A ogni modo spero non passi troppo tempo prima che comincino i lavori per la seconda stagione, perché anche se iniziassero oggi stesso ci sarebbe comunque da attendere parecchio. :asd:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro