PS4 The Last Remnant Remastered

ps4 retail
Pubblicità
ma esistono perchè loro li hanno voluti fare e li finanziano . Far passare square come pessima perchè negli ultimi anni ha fatto cazzate su 2-3 giochi seppur importanti non tenendo conto anche delle cose positive non mi sembra giusto.
Aridaje. Ho parlato di pessima gestione di FF cioè quei due-tre studio principali dedicati e basta. Non ho toccato il resto perchè l'ho sempre difesa nel suo modo di fare publisher soprattutto in Giappone. Non c'è bisogno di far scattare la defense force.

Ma non ho capito, quale sarebbe il vostro problema con il sequel? Un gioco lo comprate e finite solo se sapete che avrà un sequel in caso di finale "aperto" (che manco è questo il caso lol )? 

Anzitutto la trama di TLR funziona tranquillamente e non è un finale sottotono, rushato e con poche spiegazioni a cambiare la cosa. Secondo: è palesemente un titolo che accentua il gameplay, quindi a prescindere va goduto soprattutto quello che offre sul lato ludico. Mi sembra un voler ostentare lamentele e critiche solo perché di base non ve ne frega na mazza del videogioco in questione, magari perché a suo tempo avete giocato/provato la peasant edition su Home Console e ne siete rimasti scottati (e TLR di suo è un titolo particolare, complesso e sfaccettato, non per tutti) 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non ho capito, quale sarebbe il vostro problema con il sequel? Un gioco lo comprate e finite solo se sapete che avrà un sequel in caso di finale "aperto" (che manco è questo il caso lol )? 

Anzitutto la trama di TLR funziona tranquillamente e non è un finale sottotono, rushato e con poche spiegazioni a cambiare la cosa. Secondo: è palesemente un titolo che accentua il gameplay, quindi a prescindere va goduto soprattutto quello che offre sul lato ludico. Mi sembra un voler ostentare lamentele e critiche solo perché di base non ve ne frega na mazza del videogioco in questione, magari perché a suo tempo avete giocato/provato la peasant edition su Home Console e ne siete rimasti scottati (e TLR di suo è un titolo particolare, complesso e sfaccettato, non per tutti) 
scusa son passati secoli, ma io ricordo che il gioco finiva

con il protagonista che entrava in una specie di frattura temporale o qualcosa del genere dando un arrivederci 

con il protagonista che entrava in una specie di frattura temporale o qualcosa del genere dando un arrivederci 
Io ricordo che

si sacrifica ma poi si capisce che è vivo. Non lo considero aperto quando un finale meno triste del previsto per così dire XD

Finiva tipo

Distruggono tutti i Remnant, compresi il cattivo e il protagonista che si era scoperto essere anche lui un Remnant tipo 2 secondi prima (anche se piu o meno qualche indizio c'era).

Poi in una scena finale il protagonista sembra essere ancora vivo. 

ma è vero che non si può fare exp con i combattimenti e se si sbaglia ci si può bloccare? leggevo le scorse pagine.

vorrei approfondire la cosa perchè penso di prenderlo e non vorrei che la storia si bloccasse o dover seguire sempre una faq.

Io ricordo che

si sacrifica ma poi si capisce che è vivo. Non lo considero aperto quando un finale meno triste del previsto per così dire XD

Finiva tipo

Distruggono tutti i Remnant, compresi il cattivo e il protagonista che si era scoperto essere anche lui un Remnant tipo 2 secondi prima (anche se piu o meno qualche indizio c'era).

Poi in una scena finale il protagonista sembra essere ancora vivo. 
Appunto, nulla di quello che succede nel finale (ambiguo) toglie qualche sorta di completezza al prodotto né preannuncia nessun tipo di sequel di per sé tra l'altro. 

Altrimenti diciamo che giocare FF X senza l'X-2 è superfluo, perché altrimenti la scena post crediti

con Tidus che nuota in acqua verso la luce non ha una minchia di senso. 

ma è vero che non si può fare exp con i combattimenti e se si sbaglia ci si può bloccare? leggevo le scorse pagine.

vorrei approfondire la cosa perchè penso di prenderlo e non vorrei che la storia si bloccasse o dover seguire sempre una faq.
Io purtroppo ricordo poco, ma ho questo tipo di ricordo vivido "il jrpg più difficile a cui abbia mai giiocato" :asd:
Il problema era proprio l'impossibilità di migliorarsi se il punto da fare nella storia era troppo difficile. Mezzo gioco lo feci vedendo dei video giusto per capire la strategia migliore anche se alcune cose erano diverse quindi mi aiutarono poco. Soffrii parecchio ma lo finii XD

Il gioco era bello anche perché era tosto, poi ok che le tecniche le spammavano a casal9 ma con il ranocchio un deloquio te lo dava ogni 3x2....cmq la soddisfazione massima è stata sconfiggere il boss che dopo tot turni in teoria 7 ti faceva crepare :asd:

Ricordo che all'epoca, dopo aver giocato Lost Odyssey (in assoluto uno dei giochi più belli per me), volevo buttarmi su questo ma poi ho venduto la xbox e ciao. Quando ho letto di una remaster e per giunta su PS4 non ho potuto fare a meno di gioire ?

Ricordo che all'epoca, dopo aver giocato Lost Odyssey (in assoluto uno dei giochi più belli per me), volevo buttarmi su questo ma poi ho venduto la xbox e ciao. Quando ho letto di una remaster e per giunta su PS4 non ho potuto fare a meno di gioire ?
o mamma giocato quella roba discreta e non questo????  :facepalm:

Ci sono info sul tipo di rimasterizzazione? C'è qualche aggiunta nuova o è lo stesso identico gioco?

Pare abbiano fatto un buon lavoro.

Ci sono info sul tipo di rimasterizzazione? C'è qualche aggiunta nuova o è lo stesso identico gioco?
Secondo me l'avrebbero già detto se ci fossero state aggiunte.

altro che remastered, pare un'altro gioco :O

mi stanno facendo venire voglia di comprarglielo. anche se non so quanto costerà. se chiedono 20-25 euro come per la remastered di star ocean 4, allora si può fare al day one. altrimenti aspetto appunto che arrivi sui 20.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro