PS4/PS5 The Legend of Dragoon

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Doveva essere il mese della riscoperta di horizon, ma alla fine si è rivelato il mese di the legend of dragoon.

Qualcosa vorrà pur dire.

Attendiamo con pazienza il seguito sony.
Per qualche commento su un forum, dai siamo seri. Non vorrei smorzare l'entusiasmo ma sto gioco è un cult solo qui in Italia, essendo uno dei pochi della PS1 tradotti in italiano, ma all'estero è trattato per quello che è, un JRPG qualitativamente di fascia media (a esser buoni) e uno dei grandi flop dell'epoca.
Guardando siti di trofei tipo Exophase e psnprofiles come prima e approssimativa stima ha al momento 1/4 dei giocatori di Wild Arms e 1/20 di Ape Escape, quindi se Sony deve andare a pescare qualche vecchia ip mettetevi l'anima in pace, non sarà questa.

Ultima modifica:
Per qualche commento su un forum, dai siamo seri. Non vorrei smorzare l'entusiasmo ma sto gioco è un cult solo qui in Italia, essendo uno dei pochi della PS1 tradotti in italiano, ma all'estero è trattato per quello che è, un JRPG qualitativamente di fascia media (a esser buoni) e uno dei grandi flop dell'epoca.
Guardando siti di trofei tipo Exophase e psnprofiles come prima e approssimativa stima ha al momento 1/4 dei giocatori di Wild Arms e 1/20 di Ape Escape, quindi se Sony deve andare a pescare qualche vecchia ip mettetevi l'anima in pace, non sarà questa.
Ma che paragoni sono? :asd: Non solo sono 2 titoli usciti quasi 1 anno fa ma in più molta gente l'ha messo in stand-by proprio per il bug di cui è afflitto.

Che poi ha venduto più di 1milione di copie a suo tempo e per la maggior parte in America. Ok che non è paragonabile alle vendite di un Final Fantasy ma farlo passare come un gioco che ci caghiamo solo noi perché è tradotto in italiano anche no :asd:

Ultima modifica:
Ma che paragoni sono? :asd: Non solo sono 2 titoli usciti quasi 1 anno fa ma in più molta gente l'ha messo in stand-by proprio per il bug di cui è afflitto.

Che poi ha venduto più di 1milione di copie a suo tempo e per la maggior parte in America. Ok che non è paragonabile alle vendite di un Final Fantasy ma farlo passare come un gioco che ci caghiamo solo noi perché è tradotto in italiano anche no :asd:
Si un milioncino, nell'epoca d'oro dei jrpg, a fronte di un budget di 16/20 milioni di dollari questo sì, paragonabile ad un FF. In America l'hanno comprato all'epoca ma lo spernacchiano, basta farsi un giro sui loro social, mentre i giapponesi probabilmente manco se lo ricordano.
Ci sarà un motivo se Sony non ci ha più puntato, mentre serie comunque morte come Arc the Lad e Wild Arms sono andate oltre la PS2? Figurarsi oggi che fare giochi costa 10 volte di più e Sony preferisce prendersi un FF per un anno che produrre jrpg in casa, e a dirlo è il creator di Wild Arms che si è dovuto inventare il kickstarter dopo che per 10 anni ha visto rifiutarsi il finanziamento di un nuovo capitolo.
Poi se volete raccontarvi la favola che oggi The Legend of Dragon interessi a qualcuno e abbia qualche speranza di tornare fate pure.

Si un milioncino, nell'epoca d'oro dei jrpg, a fronte di un budget di 16/20 milioni di dollari questo sì, paragonabile ad un FF. In America l'hanno comprato all'epoca ma lo spernacchiano, basta farsi un giro sui loro social, mentre i giapponesi probabilmente manco se lo ricordano.
Ci sarà un motivo se Sony non ci ha più puntato, mentre serie comunque morte come Arc the Lad e Wild Arms sono andate oltre la PS2? Figurarsi oggi che fare giochi costa 10 volte di più e Sony preferisce prendersi un FF per un anno che produrre jrpg in casa, e a dirlo è il creator di Wild Arms che si è dovuto inventare il kickstarter dopo che per 10 anni ha visto rifiutarsi il finanziamento di un nuovo capitolo.
Poi se volete raccontarvi la favola che oggi The Legend of Dragon interessi a qualcuno e abbia qualche speranza di tornare fate pure.

Che in America lo spernacchino ho qualche dubbio. Sony comunque avrà avuto sicuramente i suoi buoni motivi per non puntarci più e sicuramente, vista la concorrenza anche nulla di altre console, conveniva puntare su altri generi visto che dalla sua aveva comunque il marchio di Final Fantasy. Oggi il mercato è completamente diverso, Final Fantasy non esce più solo su console Sony e quest'ultima potrebbe pure pensare di creare una nuova ip o riesumare appunto LOD così da coprire il genere JRPG come esclusiva. Poi alle volte le decisioni nel puntare su una IP o meno vanno oltre le logiche comuni, basti vedere Days Gone che ha venduto 9milioni di copie ma pare non abbiano alcuna intenzione di ripuntarci.

Che poi io non capisco questo atteggiamento qua...manco foste incazzati che questo gioco esista :asd:
A parte delle cose dette da te, che possano essere vere o meno, pare che ci gioite a smorzare l'amore delle persone per un prodotto che per un numero ristretto di persone è piaciuto e vorrebbe tornasse. Il gioco è stato un flop ai tempi? Si. Il gioco è piaciuto ad alcuni e si vorrebbe un remake/seguito chessia? Si. Non capisco semplicemente questo ammosciamento continuo, eh basta :asd:

Che poi io non capisco questo atteggiamento qua...manco foste incazzati che questo gioco esista :asd:
A parte delle cose dette da te, che possano essere vere o meno, pare che ci gioite a smorzare l'amore delle persone per un prodotto che per un numero ristretto di persone è piaciuto e vorrebbe tornasse. Il gioco è stato un flop ai tempi? Si. Il gioco è piaciuto ad alcuni e si vorrebbe un remake/seguito chessia? Si. Non capisco semplicemente questo ammosciamento continuo, eh basta :asd:
Concordo con te però hai detto bene, ai tempi, avanzando con gli anni invece in molti avrebbero visto bene un nuovo progetto legato a LoD. Alla fine era si un Jrpg nella media ma le sue meccaniche che erano abbastanza originali e mettici pure le forme e draghi ecc... lo hanno reso un prodotto con abbastanza seguito. Nello stesso ragionamento di questo ci metterei pure Legend of Legaia come jrpg.

Che poi ritornando al discorso, che non vogliano fare una remaster o remake per i loro motivi ci sta ma se decidi di fare un porting, tra l'altro non per beneficenza, almeno fallo funzionante e senza problematiche, siamo nel 2023 ed è ingiustificabile come una grossa compagnia come Sony rilasci un qualsiasi cosa senza prima averne testato i contenuti.

Ma il gioco su ps3 presente sullo store usa dava gli stessi problemi di emulazione?

Concordo con te però hai detto bene, ai tempi, avanzando con gli anni invece in molti avrebbero visto bene un nuovo progetto legato a LoD. Alla fine era si un Jrpg nella media ma le sue meccaniche che erano abbastanza originali e mettici pure le forme e draghi ecc... lo hanno reso un prodotto con abbastanza seguito. Nello stesso ragionamento di questo ci metterei pure Legend of Legaia come jrpg
Ma assolutamente, io sono un fan di sto gioco da quando lo giocai su PS1. Ci sono i presupposti per un ritorno solo se Sony volesse metterci il denaro. Sfortunatamente non penso lo faranno, ma mi fa solo piacere che si sia ancora tanta gente che veda questo gioco come un ottimo prodotto. E ragazzi, la ost è qualcosa di magistrale.

Io non gioisco di nulla semplicemente guardo in faccia la realtà, bella o brutta che sia. Poi ognuno è libero di sognare ci mancherebbe.

scusa un attimo qualcuno del team di sviluppo del gioco ti ha bullizzato quando eri piccolo? altrimenti non si spiega l'astio...voglio dire..ma che te ne frega se la gente SOGNA un seguito,un remake...cioe' ci metti proprio l'anima per mettere a tacere tutti...non capisco cosa te ne entra

Io non gioisco di nulla semplicemente guardo in faccia la realtà, bella o brutta che sia. Poi ognuno è libero di sognare ci mancherebbe.
Insomma, penso che la realtà la conosciamo un po' tutti. Ho trovato il tuo commento assolutamente non necessario e sinceramente, di cattivo gusto, per la discussione. Non hai dato spazio a chi vorrebbe credere in un seguito.

Lo sappiamo tutti che questa IP è mezza morta e sepolta...

Insomma, penso che la realtà la conosciamo un po' tutti. Ho trovato il tuo commento assolutamente non necessario e sinceramente, di cattivo gusto, per la discussione. Non hai dato spazio a chi vorrebbe credere in un seguito.

Lo sappiamo tutti che questa IP è mezza morta e sepolta...
La risposta livello asilo di geralt invece è un commentone "necessario"? L'astio lo vede solo lui, visto che io non ho parlato male del gioco ma della sua situazione e della situazione interna a Sony, forse vi confondete col tipo di qualche pagina fa. Io ho solo risposto a chi asseriva che il mondo stesse giocando a Legend of Dragoon invece che a Horizon Forbidden West, esagerando o meno, dicendo semplicemente che guarda, la realtà è un po' diversa, se qualcuno se la prende perché gli toccano il giochino non è un mio problema, ma suo, rinominate il topic l'angolo dei fan di Dart così chiunque la pensi diversamente si guarderà bene dall'entrarvi.

Ultima modifica:
La risposta livello asilo di geralt invece è un commentone "necessario"? L'astio lo vede solo lui, visto che io non ho parlato male del gioco ma della sua situazione e della situazione interna a Sony, forse vi confondete col tipo di qualche pagina fa. Io ho solo risposto a chi asseriva che il mondo stesse giocando a Legend of Dragoon invece che a Horizon Forbidden West, esagerando o meno, dicendo semplicemente che guarda, la realtà è un po' diversa, se qualcuno se la prende perché gli toccano il giochino non è un mio problema, ma suo, rinominate il topic l'angolo dei fan di Dart così chiunque la pensi diversamente si guarderà bene dall'entrarvi.
Non mi dilungo sui commenti di altre persone. Ho solo detto che il tuo commento è come sparare sulla croce rossa. Assolutamente non necessario. Puoi ribadirlo ad ogni commento di hype di qualche altro utente passante per il topic, questo non rende il tuo commento necessario
Stiamo parlando di una IP andata nel tempo, non di una IP carente

Da bambino/adolescente di jgdr ne ho giocati a pacchi, ma ad essermi rimasti nel cuore sono suikoden 2 (sopra ogni cosa), final fantasy 8 ( primo ff, rivalutato in negativo negli anni ma rimane il primo amore), e legend of dragoon.

Un motivo ci sarà se non l’ho mai dimenticato a differenza di altri titoli, forse anche migliori a livello produttivo, ma dragoon aveva un carisma ed una storia che riusciva a lasciarti qualcosa.

32 ore e cd 3, le magie sono ancora buggate però gli attacchi in forma dragone sembrano non bloccare il gioco:come avevo detto qualche pagina fa compenso con le magie/oggetti per i danni aoe o elementali.

Praticamente è proprio come me lo ricordavo ,nel bene e nel male , e fa piacere rigiocarselo dopo tanto tempo.

Ps:sta volta sto usando nel party
Meru
Ma sapete che forse è l’unica che ha un doppiaggio decente ? 🤣🤣

Mi sto sentendo male :rickds:
Non ricordo il punto del gioco ma credo fosse tipo una zona dove combattere stile arena ecc, lo screen proviene da quel punto, la frase scritta nel dialogo mi ha ucciso :rickds:
ulpw09p.png

Buonasera a tutti in attesa che risolvano il bug della magia dragoon ho trovato una soluzione temporanea al problema ovvero mettere il filtro retro classico e la grandezza schermo 1:1 e se si utilizzano le magie il gioco non si blocca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro