PS4/PS5 The Legend of Dragoon

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Avevo sbagliato topic :rickds:

Lo rigiocai qualche anno fa su un CRT, la versione USA. Ovviamente gran parte della bellezza di questi giochi erano i fondali prerenderizzati, i filmati in FMV, tanta cura per l'epoca a livello grafico e quel feeling da jrpg da fine anni 90... Per molte altre cose invece era invecchiato maluccio, specialmente l'OST era davvero abbastanza anonima tranne quel paio iconiche, oltre al combat system che era una buona idea sulla carta ma molto ripetitivo (e lento).

Per dire Chrono Cross l'ho ritrovato sempre all'altezza, pure quando lo rigiocai un anno fa all'uscita (chissà se hanno mai sistemato i problemi di framerate...) mentre questo accusava molto di più i segni dell'epoca.

La storia all'epoca mi prese tantissimo...il primo grosso spoiler poi ... scioccante

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk

Per chi lo sta giocando anche a voi si blocca il gioco se usate le magie dei Dragoni? C'è un modo per risolvere la cosa o bisogna aspettare delle patch? Ho notato che scaricando tutte e 2 le versioni (ps4 e ps5) questo blocco non avviene ma può capitare che ci sia una schermata nera e sei costretto a riavvolgere il gioco non il massimo direi per un gioco di ruolo in cui le magie curative possono fare la differenza in uni scontro

Per chi lo sta giocando anche a voi si blocca il gioco se usate le magie dei Dragoni? C'è un modo per risolvere la cosa o bisogna aspettare delle patch? Ho notato che scaricando tutte e 2 le versioni (ps4 e ps5) questo blocco non avviene ma può capitare che ci sia una schermata nera e sei costretto a riavvolgere il gioco non il massimo direi per un gioco di ruolo in cui le magie curative possono fare la differenza in uni scontro
Si è un problema noto a tutti ,ed è stato anche segnalato a chi di dovere ,credo proprio lo risolveranno prima o poi,per ora si va solo di attacchi fisici xd

Non solo con le magie ma anche con le dotazioni dragoni,ieri sera ho buttato un intera boss fight perché anche riavvolgendo non arrivavo a resettare la trasformazione dragone e mi si bloccava qualsiasi azione sceglievo,praticamente va a fortuna oppure combattere senza usare le trasformazioni…

Non solo con le magie ma anche con le dotazioni dragoni,ieri sera ho buttato un intera boss fight perché anche riavvolgendo non arrivavo a resettare la trasformazione dragone e mi si bloccava qualsiasi azione sceglievo,praticamente va a fortuna oppure combattere senza usare le trasformazioni…
Abbastanza triste la cosa sinceramente dato che impatta non poco la qualità del gameplay, ci sono parecchi glitch e bug al momento sia visivi che audio o di gameplay, diciamo che non si sono impegnati molto, han fatto giusto un port 1:1 senza nemmeno testarlo un minimo, se lo emulavo io facevo meglio. Peccato avrei voluto tanto rigodermelo ma in questo stato se non rilasciano qualche patch fix (e dubito) non credo continuerò a giocarlo :(

Praticamente se lo si vuole giocare si deve giocare a The Legend of Not Dragoon lol, giocarlo senza la feature portante del gioco, grande lavoro hanno fatto direi, si sono impegnati.

Porca miseria se mi dite cosi interrompo finchè non fixano. Non ero ancora arrivato alle magie/trasformazioni

Pare abbiano fatto un gran lavoro, non c'è che dire :shrek:

Va a finire che ora il doppiaggio ita è una delle cose migliori :trollface:

Abbastanza triste la cosa sinceramente dato che impatta non poco la qualità del gameplay, ci sono parecchi glitch e bug al momento sia visivi che audio o di gameplay, diciamo che non si sono impegnati molto, han fatto giusto un port 1:1 senza nemmeno testarlo un minimo, se lo emulavo io facevo meglio. Peccato avrei voluto tanto rigodermelo ma in questo stato se non rilasciano qualche patch fix (e dubito) non credo continuerò a giocarlo :(

Praticamente se lo si vuole giocare si deve giocare a The Legend of Not Dragoon lol, giocarlo senza la feature portante del gioco, grande lavoro hanno fatto direi, si sono impegnati.
Ho dato un occhiata su Reddit e dicono che i stessi glich capitavano giocandolo su pc con epsxe,ulteriore conferma che stanno usando quel emulatore su console…un altro bug che è capitato non solo a me è stato su un trofeo:stavo spippolando dentro la casa di un personaggio per cercare robe e così a caso mi da un trofeo sul reclutamento di un personaggio 😅

Comunque si,un minimo di check in più potevano farlo,non dico di correggere gli errori ortografici del testo del gioco ma almeno bug e glich…comunque essendo un gioco abbastanza richiesto spero che patchano a breve (sperando si può fare e ne hanno la voglia)

Porca miseria se mi dite cosi interrompo finchè non fixano. Non ero ancora arrivato alle magie/trasformazioni
Ho letto che è un problema di overflow di memoria che causa problemi audio e softlock quando ci sono battaglie graficamente "intense" o prolungate.
Questo problema mi ricordo che già nel 2001 o 2002 c'era con i primi emulatori psx con LoD che poi fixarono, mi sa che l'emulatore ps1 interno a ps4/ps5 non è settato come si dovrebbe.

Ho dato un occhiata su Reddit e dicono che i stessi glich capitavano giocandolo su pc con epsxe,ulteriore conferma che stanno usando quel emulatore su console…un altro bug che è capitato non solo a me è stato su un trofeo:stavo spippolando dentro la casa di un personaggio per cercare robe e così a caso mi da un trofeo sul reclutamento di un personaggio 😅

Comunque si,un minimo di check in più potevano farlo,non dico di correggere gli errori ortografici del testo del gioco ma almeno bug e glich…comunque essendo un gioco abbastanza richiesto spero che patchano a breve (sperando si può fare e ne hanno la voglia)
Un certo errore senza senso in quello che "era" il primo disco lo PRETENDO :uhmsisi:

Ragazzi è presente qualche opzione per velocizzare i combattimenti?

Questo problema del blocco del gioco con i dragoni è al 100% quindi? Se sì immagino sarà risolto presto spero. Non usare le trasformazioni manda in vacca la bellezza del gioco stesso, sono anche fondamentali per le battaglie...

EDIT: anche altrove leggo che è roba che capitava nel gioco anche su PS1, possibile? Non mi ricordo di aver avuto problemi, se è un problema di gioco non lo risolvono, se è di emulazione c'è speranza.

Ho provato sia la versione NTSC che quella PAL. Si vede subito che quella NTSC è un po' più fluida. Tuttavia ho preferito quella PAL. Già leggo e sento spesso cose in inglese per gioco o per lavoro, almeno giocando a titoli del genere - con anche nomi strani - vorrei godermelo in ITA.

Comunque è la prima volta che gioco il titolo. Sembra bello, ma ieri ero troppo stanco e ci ho fatto solo mezzora di partita. :asd:

Un certo errore senza senso in quello che "era" il primo disco lo PRETENDO :uhmsisi:
Quale quale?sono quasi alla fine del primo cd
sono tornato la seconda volta ad hellena e mi si era buggata la boss finale fine dungeon

Comunque sto risolvendo usando gli oggetti/incantesimi, se lanciati da un personaggio con un alto parametro magia fanno parecchi danni (li avevo ignorati nella precedente run su psx)

Ho letto che è un problema di overflow di memoria che causa problemi audio e softlock quando ci sono battaglie graficamente "intense" o prolungate.
Questo problema mi ricordo che già nel 2001 o 2002 c'era con i primi emulatori psx con LoD che poi fixarono, mi sa che l'emulatore ps1 interno a ps4/ps5 non è settato come si dovrebbe.
Mi ricordo che su quei emulatori c’erano delle opzioni che bypassavano sti problemi (principalmente in giochi square soft), se il problema è effettivamente quello basta che con una patch abilitano quella opzione, sempre se l’emulatore utilizzato è epsxe

Roba da due minuti se lasciassero l’accesso a noi, vediam quanto tempo ci perdono loro..

Ultima modifica:
Ho provato sia la versione NTSC che quella PAL. Si vede subito che quella NTSC è un po' più fluida. Tuttavia ho preferito quella PAL. Già leggo e sento spesso cose in inglese per gioco o per lavoro, almeno giocando a titoli del genere - con anche nomi strani - vorrei godermelo in ITA.

Comunque è la prima volta che gioco il titolo. Sembra bello, ma ieri ero troppo stanco e ci ho fatto solo mezzora di partita. :asd:
Se è la prima volta che giochi il titolo ti conviene aspettare che fixino i problemi di blocco del gioco durante le trasformazioni in dragone e durante altre specifiche azioni altrimenti non te lo potrai godere come dio comanda purtroppo :( speriamo fixino alla svelta.

Quale quale?sono quasi alla fine del primo cd
sono tornato la seconda volta ad hellena e mi si era buggata la boss finale fine dungeon
La...
linea di testo insensato quando nel post boss fight alla tana del drago.

Se è la prima volta che giochi il titolo ti conviene aspettare che fixino i problemi di blocco del gioco durante le trasformazioni in dragone e durante altre specifiche azioni altrimenti non te lo potrai godere come dio comanda purtroppo :( speriamo fixino alla svelta.
Addirittura? Devo mettere da parte il titolo appena cominciato? :cry2:

Ma dove si può segnalare sti bug/crash per farci sentire?
E bella domanda, io ho mandato un tweet a
@Sony e @AskPlayStation

Altri modi non saprei.

Addirittura? Devo mettere da parte il titolo appena cominciato? :cry2:
Io ti sconsiglierei di giocare con la meccanica principale per cui il gioco prende il nome ossia le dragon form buggate e pure altri bug glitch minori ma fastidiosi.
Ti perderesti gran parte del divertimento e dei vari aspetti del gameplay, peccato anche io avevo tanta voglia di rigiocarlo a fondo ma Sony ha fatto un lavoro da cani, se non fanno una patch si può quasi considerare uno scam legalizzato per chi come me lo ha acquistato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro