Dorsai
m'arimbarza
- Iscritto dal
- 1 Apr 2004
- Reazioni
- 779
Non uso guide mi piace scoprire da me quel che c'è da fare e trovare , è per questo che impiego più tempo, a volte resto bloccato perchè non trovo indizi su come e dove andare o magari non ho parlato con la persona giusta , mi è capitato varie volte in LoD per esempio un tizio che mi dice dove trovare una certa cosa/persona , in LoD non ti si apre il percorso finchè non lo fai il che ti fa capire che è lì che devi cercare, altri giochi ti lasciano girare il mondo , in LoD in una circostanza sapevo con chi parlare , mi era stato detto, ma non si sbloccava nulla perchè lo si doveva fare di notte , ma la notte non veniva mai , per sbloccarla bisognava parlare con un'altra persona e poi andare a cercare il primo che si era spostato , ci ho perso tanto tempo , aumentato quando per la frustrazione sono uscito di città per livellare mentre ripensavo a cosa fare a chi parlare e dove potesse essereMa non ci sei riuscito pur usando una guida?
O perché non hai voluto farlo?
La prima volta che ci giocai, senza guida, ovviamente non ci riuscii nemmeno io.
La seconda volta, con una guida, non ebbi problemi. Non ricordo problemi di posizionamento millimetrico (a meno che non ci siano stati problemi con questa conversione); forse c'erano avvenimenti che ne provocavano la comparsa?
Certo con una guida ci avrei messo un minuto , ma come ho detto io semmai le scrivo le guide, non le uso , però una volta le collezionavo mi sono fermato alla rilegata di FF XIII , ho deciso che non ne valeva la pena per ragioni di spazio sullo scaffale gaming.
Però mi capita di voler vedere come han fatto gli altri dopo che ho passato un tratto difficile o un boss duro oppure anche un boss "duro" citato nei forums che io invece ho trovato facile .
A volte scopro cose che non trova nessuno o le trovano molto dopo di me , in LoD ad esempio a tutt'oggi , nessuno ha ancora notato che i "turni" si chiudono quando chi ha castato la magia conclude il SUO terzo turno e che quindi è meglio non accelerare chi lancia magie di difesa , perchè se è lento vuol dire che gli altri stanno più tempo sotto protezione mentre è meglio accelerare (con magie o accessori) gli altri per attaccare più spesso. Ebbene così facendo già 20 anni fa ho seccato la maggior parte dei Boss entro i 3 turni di protezione al massimo 5 (boss finale escluso). Nessuno lo dice nemmeno su Gamefaqs di cui peraltro sono membro dal 2002 almeno, ho smesso di frequentarne il Forum quando mi sono iscritto qui nel 2004
però se devo consultare una guida è lì che vado , credo che con l'invenzione del Karma, visto che neanche mi loggo più mi abbiano buttato fuori deve essere rimasto a zero