PS4/PS5 The Legend of Dragoon

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma non ci sei riuscito pur usando una guida?
O perché non hai voluto farlo?

La prima volta che ci giocai, senza guida, ovviamente non ci riuscii nemmeno io.
La seconda volta, con una guida, non ebbi problemi. Non ricordo problemi di posizionamento millimetrico (a meno che non ci siano stati problemi con questa conversione); forse c'erano avvenimenti che ne provocavano la comparsa?
Non uso guide mi piace scoprire da me quel che c'è da fare e trovare , è per questo che impiego più tempo, a volte resto bloccato perchè non trovo indizi su come e dove andare o magari non ho parlato con la persona giusta , mi è capitato varie volte in LoD per esempio un tizio che mi dice dove trovare una certa cosa/persona , in LoD non ti si apre il percorso finchè non lo fai il che ti fa capire che è lì che devi cercare, altri giochi ti lasciano girare il mondo , in LoD in una circostanza sapevo con chi parlare , mi era stato detto, ma non si sbloccava nulla perchè lo si doveva fare di notte , ma la notte non veniva mai , per sbloccarla bisognava parlare con un'altra persona e poi andare a cercare il primo che si era spostato , ci ho perso tanto tempo , aumentato quando per la frustrazione sono uscito di città per livellare mentre ripensavo a cosa fare a chi parlare e dove potesse essere

Certo con una guida ci avrei messo un minuto , ma come ho detto io semmai le scrivo le guide, non le uso , però una volta le collezionavo mi sono fermato alla rilegata di FF XIII , ho deciso che non ne valeva la pena per ragioni di spazio sullo scaffale gaming.

Però mi capita di voler vedere come han fatto gli altri dopo che ho passato un tratto difficile o un boss duro oppure anche un boss "duro" citato nei forums che io invece ho trovato facile .
A volte scopro cose che non trova nessuno o le trovano molto dopo di me , in LoD ad esempio a tutt'oggi , nessuno ha ancora notato che i "turni" si chiudono quando chi ha castato la magia conclude il SUO terzo turno e che quindi è meglio non accelerare chi lancia magie di difesa , perchè se è lento vuol dire che gli altri stanno più tempo sotto protezione mentre è meglio accelerare (con magie o accessori) gli altri per attaccare più spesso. Ebbene così facendo già 20 anni fa ho seccato la maggior parte dei Boss entro i 3 turni di protezione al massimo 5 (boss finale escluso). Nessuno lo dice nemmeno su Gamefaqs di cui peraltro sono membro dal 2002 almeno, ho smesso di frequentarne il Forum quando mi sono iscritto qui nel 2004
però se devo consultare una guida è lì che vado , credo che con l'invenzione del Karma, visto che neanche mi loggo più mi abbiano buttato fuori deve essere rimasto a zero

A che livello eri arrivato alla Luna?
40 se non erro. Poi 39 gli altri due che usavo sempre e gli altri fuori sul 32/33. Ero anche OP a dirla tutta senza equip speciali o altro :asd:

Non uso guide mi piace scoprire da me quel che c'è da fare e trovare , è per questo che impiego più tempo, a volte resto bloccato perchè non trovo indizi su come e dove andare o magari non ho parlato con la persona giusta , mi è capitato varie volte in LoD per esempio un tizio che mi dice dove trovare una certa cosa/persona , in LoD non ti si apre il percorso finchè non lo fai il che ti fa capire che è lì che devi cercare, altri giochi ti lasciano girare il mondo , in LoD in una circostanza sapevo con chi parlare , mi era stato detto, ma non si sbloccava nulla perchè lo si doveva fare di notte , ma la notte non veniva mai , per sbloccarla bisognava parlare con un'altra persona e poi andare a cercare il primo che si era spostato , ci ho perso tanto tempo , aumentato quando per la frustrazione sono uscito di città per livellare mentre ripensavo a cosa fare a chi parlare e dove potesse essere

Certo con una guida ci avrei messo un minuto , ma come ho detto io semmai le scrivo le guide, non le uso , però una volta le collezionavo mi sono fermato alla rilegata di FF XIII , ho deciso che non ne valeva la pena per ragioni di spazio sullo scaffale gaming.

Però mi capita di voler vedere come han fatto gli altri dopo che ho passato un tratto difficile o un boss duro oppure anche un boss "duro" citato nei forums che io invece ho trovato facile .
A volte scopro cose che non trova nessuno o le trovano molto dopo di me , in LoD ad esempio a tutt'oggi , nessuno ha ancora notato che i "turni" si chiudono quando chi ha castato la magia conclude il SUO terzo turno e che quindi è meglio non accelerare chi lancia magie di difesa , perchè se è lento vuol dire che gli altri stanno più tempo sotto protezione mentre è meglio accelerare (con magie o accessori) gli altri per attaccare più spesso. Ebbene così facendo già 20 anni fa ho seccato la maggior parte dei Boss entro i 3 turni di protezione al massimo 5 (boss finale escluso). Nessuno lo dice nemmeno su Gamefaqs di cui peraltro sono membro dal 2002 almeno, ho smesso di frequentarne il Forum quando mi sono iscritto qui nel 2004
però se devo consultare una guida è lì che vado , credo che con l'invenzione del Karma, visto che neanche mi loggo più mi abbiano buttato fuori deve essere rimasto a zero
Gamefaqs è stata la Mecca dei videogamers per tanto tempo.
Trovavi guide di una precisione e di un livello di approfondimento mai riscontrato (ad esempio quelle su FF di Split Infinity per citarne uno) e che quelle a pagamento, imprecise e con errori (in diversi casi non ho raggiunto il 100% per colpa loro), si sognano.

Ma da diversi anni è stato abbandonato. Non ci si trova praticamente più nulla.
Immagino che sia stato abbandonato per Youtube (cioè per soldi e non per gloria :asd: )

Io però voglio guide testuali. Quelle video non le sopporto.

Quindi ci si accontenta di quello che si trova in giro...

40 se non erro. Poi 39 gli altri due che usavo sempre e gli altri fuori sul 32/33. Ero anche OP a dirla tutta senza equip speciali o altro :asd:
Il mio team Boss , quello che uso sempre contro i boss è composto da Miranda, Dart e Albert , la prima fa danni magici enormi , il secondo li fa fisici ed è anche un buon mago , il terzo fa danni ficisi potenti, ma sopratutto ha la Rose Storm Tempesta di Rose che dimezza i danni fisici e magici per 3 turni e se la casti di nuovo al quarto turno (o al terzo se non ci arriva) ti copre per altri 3 , se poi hai magie buff debuff riutilizzabili, come Power Down e Power Up insieme a speed down e speed up puoi fare danni enormi subendone pochissimi e tieni conto che a causa dell'inventario pieno (altro problema del gioco, per gli oggetti ottenuti dai combattimenti posso scegliere , ma per quelli negli scrigni no non posso sapere cosa c'è dentro prima di scegliere ) , non ho potuto recuperare Speed Down nè Power Up, ho sole Power Down e Speed Up e anche così vado alla grande
Voglio dire con la Rose Storm = -50% danni con la Power Down = -50% del 50% = 25% danni , in forma dragone uguale difesa magica e fisica 170% = danni ridotti del 70% rispetto a quelli in forma umana = circa il 12% del danno potenziale totale (ossia per esempio -120 HP invece di 1000 anche se attacca due volte di seguito al max ti fa 240 o 250 danni invece di 2000 che con certi boss volevano dire PG out) in più danni inflitti +50%

voglio dire è già così un bell'andare se poi do a Dart le Bandit's Shoes +20 agilità attacco = 70 con la speed up (+50% agilità) = 105 ovvero fai due attacchi per turno contro uno solo nemico e gli fai danni doppi ecco che sei veramente OP con quel team lì

Come ho detto l'avevo già finito ai tempi senza equipaggiamenti super e senza troppe difficoltà o almeno non ne ricordo a parte un paio di boss , se voglio quella roba è più per sfizio che vera necessità

Poi chiaro ognuno ha le sue strategie e le sue tattiche di gioco e di combattimento

tu chi usavi?

Gamefaqs è stata la Mecca dei videogamers per tanto tempo.
Trovavi guide di una precisione e di un livello di approfondimento mai riscontrato (ad esempio quelle su FF di Split Infinity per citarne uno) e che quelle a pagamento, imprecise e con errori (in diversi casi non ho raggiunto il 100% per colpa loro), si sognano.

Ma da diversi anni è stato abbandonato. Non ci si trova praticamente più nulla.
Immagino che sia stato abbandonato per Youtube (cioè per soldi e non per gloria :asd: )

Io però voglio guide testuali. Quelle video non le sopporto.

Quindi ci si accontenta di quello che si trova in giro...

Anche io preferisco quelle scritte, dato che guardo solo cose specifiche che ho già fatto in quel modo le trovo subito rischiando spoilers solo al minimo , non solo , ma esistevano guide no spoiler che nelle guide filmate sono praticamente impossibili , per esempio in una guida no spoiler puoi semplicemente scrivere "boss" senza dire chi è , in quelle video invece il nemico lo vedi quindi inevitabilmente spoilera il gioco e se per me che avevo appena fatto quella parte poteva non avere importanza, per chi sta facendo la blind run non va bene per niente
In più nella guida scritta segui la logica che ha usato il solutore che spesso dice cosa fa e perchè lo fa , nelle guide online invece no magari sta sbagliando, ma se non sai perchè fa certe cose non puoi capirlo , certo ci sono le guide spiegate, ma quel continuo parlare dopo un pò rompe le palle e metti il mute

E questo detto da chi lo vede DOPO, figurati quanto può essere frustrante per chi segue il walkthrough passo passo

Ultima modifica:
Voi che set up video e filtro state usando ragazzi?
Ci sto smanettando un pochino e non riesco ancora a decidermi :hmm:

Ho ancora il mio taccuino con tutti gli appunti sui drop, strategie e segreti via discorrendo.
Prendere il platino non sarà un problema^^

Ho salvato prima del boss finale che è lì che aspetta , nessuna particolare difficoltà tranne Archangel, ma anche lì difficoltà è parola grossa , più che altro ho sbagliato strategia ed equipaggiamento in più non volevo consumare oggetti , prima dello scontro era l'ultima occasione per rifornire non si può più, quelli che avevo dovevano e dovranno bastare fino alla fine e il boss finale è parecchio tosto se ben ricordo , oltretutto io ricordo un boss che spammava can't combat e qualche Petrify visto che non l'ho incontrato deve essere lui , e qui casca l'asino o tolgo difese per usare un paio di talismani e Rose con la sua Rose' Headband oppure metto roba da difesa e mi affido alle 3 Angel's Preyer che ancora ho

Ne siamo affetti tutti

Salve, mi serve un aiuto con il gioco su PS5.
Ieri l'ho scaricato e iniziato ma la visuale è pessima e non riesco a settarlo a dovere. A parte l'opzione per la risoluzione dello schermo 1:1 ecc , dove trovo l'opzione per modificare i filtri "Default, retro e moderno"?
Lo sto giocando su una tv di 50 pollici ma le immagini sono altamente sgranate e sfocate. Peggio di come era per PS1. Mentre noto dai video su youtube che i dettagli sono ormai ben definiti dopo le varie correzioni fatte con gli aggiornamenti.

Ultima modifica:
Non ti so dire lo gioco su PS4 , però ti posso dire che ho dovuto mettere la console sotto un 32" , troppo sgranato altrimenti anche perchè era partito NTSC per cui era anche peggio , meglio scegliere Regione PAL dalle opzioni (della console , tasto option sul pad col gioco caricato, impostazioni/regione) .

Nel frattempo l'ho finito , ero veramente OP non ho praticamente usato i dragoons , mi sono permesso di curare i PG solo col Guard fino alla fine quando ho usato una Healing Breeze per precauzione , ma non serviva perchè il successivo attacco ha chiuso lo scontro , anche le magie le ho preservate per la fase finale dello scontro , l'unico dragoon è stato Albert nell'ultima fase per la Rose Storm anche lì precauzione, in realtà neanche il PG più debole del Team Boss (Miranda-Dart-Albert) ovvero Miranda è mai scesa sotto il 60% HP in tutto lo scontro . Ho comunque avuto una IA benevola , non ha mai pietrificato nessuno nè ha mai instakillato nessuno, l'altra volta (PS1) invece lo aveva fatto a raffica

Ovviamente niente platino , come previsto non ho trovato abbastanza Polvere di Stelle , comunque ho il save a Myfil da cui volendo potrei viaggiare per tutta Endiness alla loro ricerca, tutti gli altri sono trofei di gioco, il platino era praticamente automatico , comunque non lo farò ora ho cominciato P3P e mi sono sentito a casa non appena è comparsa Yukari , una vecchia amica oserei dire , la conosco dal 2008. Ho giocato poco più di 2 ore tenendo conto dei dialoghi e delle imposizioni e pause del gioco , ho potuto fare solo 10 piani del Tartarus , mi sono fermato giusto prima del boss

Ultima modifica:
Sono riuscito a settarlo al meglio mettendo la grafica in formato originale ps1. Più piccola è la TV meglio si vede.
😏 Lo sapevate che si può catturare quella specie di rana che saltella tra le rocce nella grotta calcarea dove si affronta Urobolus?

Sono riuscito a settarlo al meglio mettendo la grafica in formato originale ps1. Più piccola è la TV meglio si vede.
😏 Lo sapevate che si può catturare quella specie di rana che saltella tra le rocce nella grotta calcarea dove si affronta Urobolus?
l'ho anche presa :unsisi:

Ultima modifica:
Finito, finalmente.

Certo che il finale è bruttino....sono un pochino deluso perché dal 2000 che aspettavo di finirlo.

Finito, finalmente.

Certo che il finale è bruttino....sono un pochino deluso perché dal 2000 che aspettavo di finirlo.
Dipende da cosa intendi per bello o brutto
Kongol va in giro e gioca coi bambini trovando pace , Meru gira per il mondo e incontra gente cui non importa se è una Winglie ed è comunque trattata come un'eroina invitata a raccontare le sue storie , Miranda torna fra le Sorelle , Albert sposa la principessa unificando le due corone e garantendo una pace duratura , Dart torna a Seles che viene ricostruita e ci va a vivere con Shana , ma sopratutto dall'albero della vita sono state generate due nuove creature sotto forma di due uova su una spiaggia sconosciuta (scena post credit)

Kongol va in giro e gioca coi bambini trovando pace , Meru gira per il mondo e incontra gente cui non importa se è una Winglie ed è comunque trattata come un'eroina invitata a raccontare le sue storie , Miranda torna fra le Sorelle , Albert sposa la principessa unificando le due corone e garantendo una pace duratura , Dart torna a Seles che viene ricostruita e ci va a vivere con Shana , ma sopratutto dall'albero della vita sono state generate due nuove creature sotto forma di due uova su una spiaggia sconosciuta (scena post credit)
Secondo me parla del filmato finale precedente alle cose che dici in spoiler, è abbastanza brutto quel finale. Tralasciando il fatto che vedendolo ora non è niente di che, ma il filmato finale
E' molto confusionario e veloce.
Ma al tempo questi filmati in CGI non è che fossero tutti spettacolari, a parte i final fantasy :asd:

Dopo...
numerosi test al boschetto, ho scelto il mio set up video "definitivo".
Il filtro moderno smussa un po' gli angoli ed a livello di palette è un buon compromesso fra quello classico (sempre fascinoso) e quello moderno (sin troppo chiaro).
Dopodiché ho finalmente fatto irruzione ad Hellena ed ho iniziato a fare i miei giri con mooooooolta calma.
Chiccha? Ho usato la funzione riavvolgimento per poter vedere la scenetta alternativa in cui Dart viene "scoperto" quando tenta di infiltrarsi ad Hellena la prima volta.
Credo di averla vista si e no, una singola volta in tutta la mia vita, è stata...una bella cosa.

Finito pure io oggi, mi ricordavo il boss finale più forte e la scena finale migliore ma
momento nostalgia super.
Post automatically merged:

Ma
quelle che dici come due uova non sono gli spiriti di dragone di zieg e rose? A me sembrano loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro