Switch The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV

Pubblicità

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
Iscritto dal
8 Mar 2006
Reazioni
1,670
capsule_616x353.jpg

Sviluppatore: Nihon Falcom
Editore: Nis
Genere: Jrpg
Sito Ufficiale: Clicca

Video

falchino.gif

Ultima modifica da un moderatore:
NON  guardate nulla se siete intenzionati a giocare alla saga

Stategli lontano se non avete giocato tutti gli 8 giochi precedenti.

sono agli inizi di trails in the sky..non mi sogno neanche di toccare i cold steel per almeno 1 anno

Partire dal primo Cold Steel non è sufficiente?
Detta in termini più generici, i trails sono l'unica saga rimasta nel panorama videoludico che sta volutamente tenendo fuori potenziali nuovi adepti per far godere chi ha giocato a tutti i capitoli. E' il suo più grande difetto ed il suo più grande pregio allo stesso tempo.

Se si vuole entrare in questo universo c'è un ordine quasi religioso da seguire, altrimenti ogni climax che potrebbe regalarti va a puttane, e ti ritrovi in mano con un gioco incomprensibile con personaggi che compaiono dal nulla e citano avvenimenti di 2 generazioni fa che dovresti sapere a memoria (quantomeno nel tuo subconscio, te li ricordi quando li citano, e li giù di brividi).

Detta in termini più generici, i trails sono l'unica saga rimasta nel panorama videoludico che sta volutamente tenendo fuori potenziali nuovi adepti per far godere chi ha giocato a tutti i capitoli. E' il suo più grande difetto ed il suo più grande pregio allo stesso tempo.
Se si vuole entrare in questo universo c'è un ordine quasi religioso da seguire, altrimenti ogni climax che potrebbe regalarti va a puttane, e ti ritrovi in mano con un gioco incomprensibile con personaggi che compaiono dal nulla e citano avvenimenti di 2 generazioni fa che dovresti sapere a memoria (quantomeno nel tuo subconscio, te li ricordi quando li citano, e li giù di brividi).
Esattamente, quindi fate tutti i compiti e giocate Trails in the sky FC tipo subito.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Aspettate però, i primi 2 Trails in the sky li trovo su psp, il third solo su pc, i 2 cold steel li ho per psvita, il terzo uscirà pure su Switch...gli altri sono mai usciti al di fuori del Giappone?

Ma partendo eventualmente solo dai Cold Steel è parzialmente godibile?

Io ho solo ps4 e Switch, un pc non lo ho proprio e nemmeno psp o vita :asd:  

I primi due si, abbastanza. Il terzo e quarto assolutamente no. 
Non ha senso iniziare la serie se non si possono recuperare i capitoli precedenti. 
Piuttosto aspetta, perché due di questi arriveranno su PS4 e magari anche Switch l’anno prossimo. 
E magari gli altri tre, chissà, nel futuro. 

Fino al 2 si. Il 3 proprio no, perché è dove i 3 arc iniziano a fondersi, per arrivare al 4 che praticamente sarà una creatura a tre teste.

Nel 60% dei dialoghi non si capirebbero i riferimenti, è come iniziare a leggere il signore degli anelli dall'assalto a minastirit.

Fino al 2 si. Il 3 proprio no, perché è dove i 3 arc iniziano a fondersi, per arrivare al 4 che praticamente sarà una creatura a tre teste.

Nel 60% dei dialoghi non so capirebbero i riferimenti, è come iniziare a leggere il signore degli anelli dall'assalto a minastirit.
Quanto sei sexy quando fai queste metafore

Aspettate però, i primi 2 Trails in the sky li trovo su psp, il third solo su pc, i 2 cold steel li ho per psvita, il terzo uscirà pure su Switch...gli altri sono mai usciti al di fuori del Giappone?
Zero e Ao non sono mai arrivati in Europa, ma ci sono le traduzioni amatoriali.

Nel 60% dei dialoghi non si capirebbero i riferimenti, è come iniziare a leggere il signore degli anelli dall'assalto a minastirit.

Quanto sei sexy quando fai queste metafore

Ma ti arrivano le notifiche quando apro bocca qui dentro?

Certo, dritte al cuore. E non fare finta di nulla, come se i nostri spiriti non fossero sincronizzati
Mi state facendo rotolare  :rickds:

Zero e Ao non sono mai arrivati in Europa, ma ci sono le traduzioni amatoriali.

Flare sei dappertutto :asd:  

@yonkers86 ma sei Yosuke? hai cambiato nick? so confuso  :blabla2:

ps: dite la verità, voi jrpgisti avete un canale telegram dove vi riunite tutti e lasciate fuori me :sisi:  

ma il 3 non era l'ultimo? cmq vale il discorso fatto in precedenza

in questi tempi di crisi nera poi comprarsi 8 giochi per giocarne 1 mi sembra esagerato

che aspettano invece di sta roba ingiocabile a portare ys9 piuttosto?

a sto punto chi puo' o si fa tutti e 4 i cold steel su ps4 o magari avendole entrambe i primi 2 cold steel su ps4 e gli utlimi 2 su switch.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro