PS4 The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho terminato il primo atto della storia.

E mi è entrata nel party Claire! :claudia:
Niente male le battaglie coi mecha, mi danno l'impressione che non saranno molto approfondite o complesse ma le due che ho fatto per ora le ho trovate molto divertenti, e vanno ad aumentare la varietà di un titolo che a livello di gameplay è già eccellente :ahsisi:

A livello di trama mi sta già prendendo molto più del primo capitolo, adesso che non c'è più la struttura alternata lezioni/missioni te la godi molto di più, e sono solo all'inizio. Bene così!

Ho terminato il primo atto della storia.
E mi è entrata nel party Claire! :claudia:
Niente male le battaglie coi mecha, mi danno l'impressione che non saranno molto approfondite o complesse ma le due che ho fatto per ora le ho trovate molto divertenti, e vanno ad aumentare la varietà di un titolo che a livello di gameplay è già eccellente :ahsisi:

A livello di trama mi sta già prendendo molto più del primo capitolo, adesso che non c'è più la struttura alternata lezioni/missioni te la godi molto di più, e sono solo all'inizio. Bene così!
è solo l'inizio :pffs:

finito!!! bel finale che chiude un po tutto e lascia qualche porta per il terzo capitolo.

complessivamente un gran gioco migliore in tutto rispetto al primo capitolo 50 ore e non mi sono quasi mai annoiato .

un ulteriore grazie agli sviluppatori per un cs a turni bellissimo non dimostra affatto di essere antiquato come molti sostengono , w i turni il resto è fuffa.

finito!!! bel finale che chiude un po tutto e lascia qualche porta per il terzo capitolo.
Grande! Mi confermi che è un finale

senza cliffhanger letali come il primo capitolo? ;p

complessivamente un gran gioco migliore in tutto rispetto al primo capitolo 50 ore e non mi sono quasi mai annoiato .
Azz l'hai finito in 50 ore? :morristend: Io sono quasi a 60 e ho appena finito il secondo atto :asd: Ma me la sto prendendo comoda e a voler essere onesti 5-6 ore sono da togliere perché derivano dalla PS3 lasciata accesa quando ho smesso di giocare e non potevo salvare.

un ulteriore grazie agli sviluppatori per un cs a turni bellissimo non dimostra affatto di essere antiquato come molti sostengono , w i turni il resto è fuffa.
A me l'action non dispiace ma concordo che i veri rpg sono quelli a turni :dajee:

Preso da Amazon.co.uk :gab:

Sto inziando ora il primo, ma ho preso subito il secondo prima che diventi introvabile :asd:

Grande! Mi confermi che è un finale
senza cliffhanger letali come il primo capitolo? ;p

Azz l'hai finito in 50 ore? :morristend: Io sono quasi a 60 e ho appena finito il secondo atto :asd: Ma me la sto prendendo comoda e a voler essere onesti 5-6 ore sono da togliere perché derivano dalla PS3 lasciata accesa quando ho smesso di giocare e non potevo salvare.

A me l'action non dispiace ma concordo che i veri rpg sono quelli a turni :dajee:
Scusa non avevo visto il messaggio , diciamo che il finale non è assolutamente come il primo però il cliffanger c'è e non di poco conto .

Be in 50 ore ho fatto quasi tutte le quest secondarie ho battuto anche i boss opzionali per le orb antiche e non mi sono mai annoiato col bs manco una volta , l'emozione che ti da il dover controllare tutto il party e quindi anche affezionarti di piu ai personaggi oltre che sul lato strategico che è il piacere piu grande il dover pensare in anticipo alla mossa successiva.

Vai tranquillo, ti ringrazio per la risposta! ;)

Io sono arrivato a 80 e passa ore e sto facendo solo adesso il dungeon finale (molto bello, tra l'altro!), dopo aver girato in lungo e in largo per fare un bel po' di cose secondarie, anche se non penso che avrò tempo e voglia di platinarlo (cosa che non ho fatto nemmeno col primo) :sisi:

Una curiosità, in sti giorni sto giocando il primo, ma questo è un diretto seguito, o è come Final Fantasy che ogni capitolo é a se stante?

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Ultima modifica da un moderatore:
Una curiosità, in sti giorni sto giocando il primo, ma questo è un diretto seguito, o è come Final Fantasy che ogni capitolo é a se stante?
Come fosse un cd2

Non trovo l'immagine della timeline che avevo posto tempo fa.

Comunque sì, è un seguito diretto come ti hanno detto così come lo sarà il III.

Comunque da precisare che anche tutti gli altri Trails (Trails in the Sky, Trails of Zero, Trails of Azure) sono capitoli collegati, fanno parte dello stesso mondo e stessa lore. Cambia giusto la regione geografica in cui sono ambientati e leggermente il periodo, ma alcuni giochi "avvengono" anche contemporaneamente.

Se ricordo bene in questo Cold Steel II compaiono personaggi di Trails of Zero/Azure ad esempio.

Si esatto, è tutta un'unica timeline tra i vari capitoli e gli eventi di ToSC 1 e 2 si svolgono in contemporanea (o quasi) a quello di Zero e Ao :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro