PS4/PS5 The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Flare forse esagera. i riferimenti agli altri giochi della serie Trails si limitano al mondo di gioco, ma non mi pare ci siano collegamenti di trama rigidi da richiere di giocarli tutti. che io sappia ogni filone è autosufficiente. i cold steel a parte e gli in the sky dall'altra. c'è qualche cameo magari, riferimento, ma nulla di così indispensabile. o mi sono perso qualcosa?
Nel tre ci sono personaggi di altri capitoli e la trama di sottofondo è tutta connessa, altroché, non scherziamo, altro che esagerare, è d'obbligo giocali tutti, in particolare Zero e Ao, che devono essere giocati prima di questo.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Flare fa bene ad essere così pressante perché ha ragione, oramai questa serie è diventata quasi inaccessibile a chi ha poco tempo a disposizione per via dell'elevato numero di episodi fra loro collegati che portano avanti la trama principale ed il world-building (imho uno dei migliori che abbia mai visto nella storia dei videogiochi), e non aiuta il fatto che Zero e Ao non abbiano ancora goduto di una localizzazione occidentale ufficiale.

Detto questo, non vedo l'ora che mi arrivi la limited che ho ordinato sul NISA Store a fine ottobre! :gamer:

Nel tre ci sono personaggi di altri capitoli e la trama di sottofondo è tutta connessa, altroché, non scherziamo, altro che esagerare, è d'obbligo giocali tutti, in particolare Zero e Ao, che devono essere giocati prima di questo.
non ho ancora giocato il tre e non sono andato leggermi nulla per evitare di rovinarmi qualcosa.

però a questo punto voglio capire. quali sono i personaggi e di quali altri capitoli? perché se sono personaggi degli altri Cold Steel, è tutto normale, ma se sono personaggi di Trails in the Sky vorrei capire se hanno una presenza più o meno dipendente dagli altri giochi. per dire, se c'è il cameo o compaiono per aiutare il protagonista, ma senza portare le loro storie personali nella trama di Cold Steel 3, allora è un inserimento meno dipendente rispetto uno che non porta solo il personaggio, ma un pezzo di trama vero e proprio.

non ho ancora giocato il tre e non sono andato leggermi nulla per evitare di rovinarmi qualcosa.

però a questo punto voglio capire. quali sono i personaggi e di quali altri capitoli? perché se sono personaggi degli altri Cold Steel, è tutto normale, ma se sono personaggi di Trails in the Sky vorrei capire se hanno una presenza più o meno dipendente dagli altri giochi. per dire, se c'è il cameo o compaiono per aiutare il protagonista, ma senza portare le loro storie personali nella trama di Cold Steel 3, allora è un inserimento meno dipendente rispetto uno che non porta solo il personaggio, ma un pezzo di trama vero e proprio.
se non ho capito male io il 3 e 4 sono l'avergers endgame dei legend of heroes

la trama dovrebbe essere collgata agli altri legend of heroes
dipende quali. se sono gli altri cold steel, tutto normale. è una saga con trama continuativa. se sono gli altri legend of heroes dipende in che misura. come dicevo, un protagonista che viene a fare da comprimario qui, non renderebbe necessario giocare gli altri. delle trame collegate in modo stretto, invece si.

Ma già verso la fine di Cold Steel 2 c'era un mini capitolo sui personaggi di Crossbell, ci sono magari sottotrame meno importanti di altre ma gli eventi sono inevitabili connessi.

dipende quali. se sono gli altri cold steel, tutto normale. è una saga con trama continuativa. se sono gli altri legend of heroes dipende in che misura. come dicevo, un protagonista che viene a fare da comprimario qui, non renderebbe necessario giocare gli altri. delle trame collegate in modo stretto, invece si.

Ma già verso la fine di Cold Steel 2 c'era un mini capitolo sui personaggi di Crossbell, ci sono magari sottotrame meno importanti di altre ma gli eventi sono inevitabili connessi.
Esatto, quando dico chhe è TUTTO connesso, è TUTTO connesso, sono come vari filoni che andrà a collidere tutto in questo e nel 4.

mi raccomando Flare, sabato sera ci si mette questa, rigorosamente attillata e via...a fare strage di fighe per locali :asd:

https://store.nisaeurope.com/collections/frontpage-clean/products/the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-iii-rean-shirt?variant=29686640869489

I Cold Steel da soli si possono giocare? Ovviamente nell'ordine giusto, dal primo al terzo/quarto. O ci si perde troppo?

Hai giocato solo quelli? Sono conclusivi in qualche modo o bisogna per forza continuare col 3 il 4?
No, i Trails in generale non sono conclusivi, finiscono sempre con un cliffhanger bastardissimo, però le vicende della sottostoria si concludono (più o meno).

Detto ciò Cold Steel 1 e 2 si possono giocare anche senza avere il background di Trails in the Sky 1-2-3 e Trails of Zero-Azure, anche se si perderebbero numerosissimi riferimenti che fanno brillare la serie. Trails of Cold Steel 3 e 4 introdurranno prepotentemente personaggi di tutta la serie (lo fa anche CS2 ma in maniera più light) e chiuderanno alcune vicende che vengano raccontate in Trails in the Sky e Azure, e il non aver giocato i vecchi Trails farà perdere gran parte dell'impatto emotivo, che vi assicuro è devastante in questa serie.

Flare non esagera, dategli retta.

Ma secondo voi c'è pericolo di non riuscire a reperirlo retail in futuro? Non ho idea di quando lo giocherò (non entro quest'anno sicuro) e non vorrei doverlo prendere sullo store in futuro

Ma secondo voi c'è pericolo di non riuscire a reperirlo retail in futuro? Non ho idea di quando lo giocherò (non entro quest'anno sicuro) e non vorrei doverlo prendere sullo store in futuro
Si, il pericolo è bello presente :asd:

O comunque dovrai prenderlo da qualche venditore straniero. Ah, ed è un full price perenne, scendono pochissimo di prezzo i Trails.

Hai giocato solo quelli? Sono conclusivi in qualche modo o bisogna per forza continuare col 3 il 4?
dopo quei due  sto iniziando a recuperare gli altri , gia giocati i trails in the sky 1 e 2 . 

I primi due cold of the steel  sono come cd1 e cd2 e concludono quello che succede ma come detto lasciano cose in sospeso.comunque  si possono giocare poi se ti intriga recuperi gli altri.

dopo quei due  sto iniziando a recuperare gli altri , gia giocati i trails in the sky 1 e 2 . 

I primi due cold of the steel  sono come cd1 e cd2 e concludono quello che succede ma come detto lasciano cose in sospeso.comunque  si possono giocare poi se ti intriga recuperi gli altri.
se poi vuoi recuperarti Zero ed Azure (i migliori a detta di tutti) vieni in sezione Jrpg che ti spieghiamo come fare visto che ci sono solo in cinese e jap.

si  voglio recuperarli ma ancora devo iniziare il 3 di sky   :dsax:
Su steam :sisi:

Forse però per gli eventi di CS3 è meglio se recuperi prima l'arc di Crossbell, Trails 3 è estremamente interessante per conoscere il background di alcuni personaggi (Kevin, Ries e Renne su tutti) ed organizzazioni (i Dominions e Ouroboros) ma non narrativamente necessario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro