Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ciao , ho iniziato Trails of the Cold Steel e sono a una cinquantina di ore al capitolo 5 . Il gameplay mi piace , classico a turni ma mi ha sorpreso vedere che ci sono tipo le materie come in final fantasy vii , anche i personaggi mi stanno piacendo molto e a lungo andare sto scoprendo sempre di più su di loro visto che ogni volta veniamo spediti nella città di ognuno di loro , però nonostante tutto mi sta incominciando ad annoiare forte , poi bo mi sembra che ci siano davvero troppi dialoghi (sarà anche il fatto che essendo in inglese non riesco a leggere fluidamente come leggerei in italiano ) , però certe volte mi si chiudono le palpebre .
Mi domandavo se la situazione in avanti cambia ?! i ritmi più avanti sono sempre gli stessi ? i capitoli successivi sono più belli ?

Ciao , ho iniziato Trails of the Cold Steel e sono a una cinquantina di ore al capitolo 5 . Il gameplay mi piace , classico a turni ma mi ha sorpreso vedere che ci sono tipo le materie come in final fantasy vii , anche i personaggi mi stanno piacendo molto e a lungo andare sto scoprendo sempre di più su di loro visto che ogni volta veniamo spediti nella città di ognuno di loro , però nonostante tutto mi sta incominciando ad annoiare forte , poi bo mi sembra che ci siano davvero troppi dialoghi (sarà anche il fatto che essendo in inglese non riesco a leggere fluidamente come leggerei in italiano ) , però certe volte mi si chiudono le palpebre .
Mi domandavo se la situazione in avanti cambia ?! i ritmi più avanti sono sempre gli stessi ? i capitoli successivi sono più belli ?
I wall text sono parte integrante di questi giochi, devi farci l'abitudine :) Per capire al meglio l'universo di gioco e i personaggi ti consiglio di portare a termine tutte le quest secondarie.

Sul fatto che ti stia annoiando potrebbe essere anche normale, nel senso che magari non ti sei appassionato ai personaggi ed alla storia (per caso non hai giocato ai precedenti titoli della serie? Se si potrebbe essere anche quella la causa).

Oppure, essendoci troppa roba da leggere, ora sei diventato poco paziente e vorresti più azione.

Il consiglio è di perseverare ed arrivare alla fine della storia. Ricorda che questi giochi, sopratutto i primi di ogni saga, sono davvero lenti ad ingranare (qui devono pure introdurti ad una nuova area geografica di Zemuria). Le robe serie lato trama arrivano sempre negli ultimi capitoli.

In chiusura il classico avvertimento: se intendi continuare con i Cold Steel (ce ne sono 4 come forse saprai), cerca di finire almeno Zero No Kiseki prima di arrivare a 3/4 di Cold Steel 2.

E se vorrai giocare anche a Cold Steel 3 e 4 dovrai finire per forza Ao No Kiseki (esce la patch amatoriale a marzo se tutto va bene). In realtà a partire da Cold Steel 3 ti servirebbero anche trails in the sky 1,2 e 3 ma andiamo per gradi :D

Ps: I capitoli successivi sono uno meglio dell'altro ma parte del loro "fascino" sarà precluso a chi non ha terminato tutti i precedenti titoli della serie (ovvero i 3 sky ed i due di Crossbell).

Sent from Tapatalk

Ma non avevano annunciato le remastered di Zero No Kiseki e Ao No Kiseki per ps4 ? non si è saputo più niente?

Comunque no guarda che i personaggi mi stanno piacendo un botto e li trovo ben caratterizzati , però dopo 50 ore mi aspettavo qualche colpo di scena che mi spingesse ad andare avanti , però si in effetti come dici tu è una grande ,mega introduzione alla saga/mondo di gioco .

P.s. non sapevo che Ao No Kiseki e Zero No Kiseki fossero così importanti ,
Ma quindi vanno giocati così ?

-TOCS 1
-Zero No Kiseki
-TOCS 2
-Ao No Kiseki
-TOCS 3
-TOCS 4

( i 3 sky ed i due di Crossbell non li gioco di sicuro )

Ma non avevano annunciato le remastered di Zero No Kiseki e Ao No Kiseki per ps4 ? non si è saputo più niente?

Comunque no guarda che i personaggi mi stanno piacendo un botto e li trovo ben caratterizzati , però dopo 50 ore mi aspettavo qualche colpo di scena che mi spingesse ad andare avanti , però si in effetti come dici tu è una grande ,mega introduzione alla saga/mondo di gioco .

-TOCS 1
-Zero No Kiseki
-TOCS 2
-Ao No Kiseki
-TOCS 3
-TOCS 4

Devi portare pazienza, la storia è interessante ma servono parecchie ore.

Attenzione che "I due Crossbell" è l'espressione che uso per indicare Zero e Ao, se proprio non vuoi giocare agli Sky (guardati almeno dei riassunti) devi terminare almeno quelli :)

Sull'ordine consigliato: l'ideale è quello di uscita quindi

Zero No Kiseki
Ao No Kiseki
Cold Steel 1-4

La storia di CS1 e Cs2 è però ad un certo punto parallela a quella di Zero ed Ao quindi, teoricamente, puoi anche seguire l'ordine che dici tu:

Cs1, Zero, CS2, Ao, Cs3, Cs4

Se possibile, direi che dovresti giocare agli Sky o guardare almeno un mega riassuntone PRIMA di giocare a CS4 perché perderesti un sacco di riferimenti e vedresti un sacco di personaggi a te "sconosciuti". Il risultato è che la storia non avrebbe la stessa forza ed efficacia che ha invece avuto su chi segue la saga da molti anni.

Sui kai ps4 e le versioni switch e PC steam: i due Crossbell stanno ormai arrivando su svariate piattaforme ma il problema è che non c'è ancora un'azienda che si sia offerta di distribuirlo in occidente e tradurlo in eng. Speriamo che qualcuno si faccia avanti nel 2021 :)

Sent from Tapatalk

-TOCS 1
-Zero No Kiseki
-TOCS 2
-Ao No Kiseki
-TOCS 3
-TOCS 4

Non giocare i Trails in the sky e due di Crossbell equivale a una bestemmia, ma perché fate così. :bruniii:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Grazie mille per i chiarimenti @Sh1n

comunque non è che non li voglio giocare , è che mi sono avvicinato da pochi giorni a questa serie e sono un pò spaesato , fino a ieri pensavo che cold steel fosse una saga a parte e che non centrasse niente con gli altri , ora saltano fuori altri 1000 titoli collegati , non credo che riuscirò a starci dietro .

comunque non è che non li voglio giocare , è che mi sono avvicinato da pochi giorni a questa serie e sono un pò spaesato , fino a ieri pensavo che cold steel fosse una saga a parte e che non centrasse niente con gli altri , ora saltano fuori altri 1000 titoli collegati , non credo che riuscirò a starci dietro .
Cold Steel 1 è nato proprio per avvicinare nuove leve al mondo dei Legend of Heroes senza che avessero nozioni sui capitoli precedenti. Puoi prenderti tutto il tempo che vuoi, non sei obbligato a giocarli in blocco. Concentrati innanzitutto su Cold Steel 1 e poi si vedrà :)

Sent from Tapatalk

:|

Sh1n che dici bestemmio ora o subito?
Quando avrai finito Zero annunceranno la localizzazione di entrambi su PS4 e Switch. :asd:
Non giocare i Trails in the sky e due di Crossbell equivale a una bestemmia, ma perché fate così. :bruniii:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Riportiamoli sulla retta via. :uhmsisi:

Come hai notato e come ti hanno già spiegato, si tratta di una serie molto grande e ricca di collegamenti tra un capitolo e l'altro. Puoi considerarla come un'unica grande storia che si sviluppa attraverso diversi archi narrativi. Detto questo, il consiglio che posso darti è quello di finire Cold Steel e poi di passare al secondo. Quando avrai finito CSII, se la saga ti ha preso, dovresti dare una possibilità ai vecchi capitoli prima di passare a CSIII. Vedrai che verrai premiato alla grande senza dimenticare, e mi preme sottolinearlo, che i tre Sky e Zero/Ao sono jrpg stupendi.

Poi arriva a CS2, vede la casa di Dodo l'uccello e non capisce più una ceppa.
O arrivi anche al mini capitolo divertissement e dici "e questi chi sono"? :asd:

Sent from Tapatalk

Ultima modifica:
Quando avrai finito Zero annunceranno la localizzazione di entrambi su PS4 e Switch. :asd:

Riportiamoli sulla retta via. :uhmsisi:

Come hai notato e come ti hanno già spiegato, si tratta di una serie molto grande e ricca di collegamenti tra un capitolo e l'altro. Puoi considerarla come un'unica grande storia che si sviluppa attraverso diversi archi narrativi. Detto questo, il consiglio che posso darti è quello di finire Cold Steel e poi di passare al secondo. Quando avrai finito CSII, se la saga ti ha preso, dovresti dare una possibilità ai vecchi capitoli prima di passare a CSIII. Vedrai che verrai premiato alla grande senza dimenticare, e mi preme sottolinearlo, che i tre Sky e Zero/Ao sono jrpg stupendi.
Poco ma sicuro con la fortuna che mi ritrovo :ahsisi:

Poi arriva a CS2, vede la casa di Dodo l'uccello e non capisce più una ceppa.

Ma a dire il vero io giocherei comunque AO dopo CS2 perché in Ao ti dicono di quella cosa del finale di CS2.

Saperla prima sarebbe tremendamente anti-climatico.

Io farei: cs1/zero -> CS2 -> AO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma a dire il vero io giocherei comunque AO dopo CS2 perché in Ao ti dicono di quella cosa del finale di CS2.

Si, ma allo stesso tempo, CS2 spoilers roba di Ao.

Poi passa a CS3 e CS4, ossia Super Kiseki Smash of Cold Steel Everyone is Here edition. E implode

Reddit è pieno di queste discussioni, la risposta è che l'ordine migliore resta sempre quello di uscita :)

Sent from Tapatalk

Nayuta no Kiseki esce il 24 giugno in Giappone su PS4

Nayuta no Kiseki—an ambitious entry in the Trails series originally released for PSP in 2012 that adopts action RPG-style gameplay—returns for PlayStation 4 as the latest entry in the Kai series (enhanced ports of older Falcom games).
In addition to new illustrations for the main characters, new illustrations have also been added for each of the characters that appear on “Remnant Island,” where the game’s story is set. Graphical elements have also been significantly enhanced, including dedicated illustrations for event scenes and other visual aspects.
There are also various other upgrades that take advantage of PlayStation 4, including 60 frames per second support, high-definition image quality, and high-quality background music and sound effects, making the story of Nayuta no Kiseki more accessible than ever before.

Immagini:https://www.gematsu.com/gallery/nayuta-no-kiseki/february-12-2021/

Non oso immaginare cosa possa scatenare con questa domanda, visto che so per linee generali come sono collegati gli episodi di questa serie e quanto alcuni utenti qui la idolatrino, ma ci provo comunque: non ho intenzione di giocare su PC, ho VITA ma le portatili non le amo particolarmente e cerco di giocarci meno possibile, quindi vorrei sapere quanto si perde a giocare solo i titoli presenti su PS4 saltando i precedenti.
Che la guerra abbia inizio :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro