Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Che poi del Granmaster finalmente abbiamo visto il suo aspetto, ma non abbiamo visto il viso, e in particolare gli occhi, quindi secondo me ci sorprenderanno ancora.

La cover di Hajimari come ti sembra? :asd:

Sent from Tapatalk
Se non sbaglio, se osservate attentamente il momento in cui la telecamera si avvicina al personaggio, si possono notare degli occhi di colore rosso scuro. Comunque la cover di Hajimari è molto bella e la Grandmaster mi ricorda un po' una Valkyria. :asd:

The Legend of Heroes: Ao No Kiseki English Fan Translation Testing Is Underway; Development May Be Done in March

Beastly-Zero come sei messo con Zero No Kiseki? :lol:

The Legend of Heroes: Ao No Kiseki English Fan Translation Testing Is Underway; Development May Be Done in March

Beastly-Zero come sei messo con Zero No Kiseki? :lol:
No spe fonte?

ma intendi la versione Kai per ps4?

sono confuso e ciò l'ansia STIAMO CALMI.

ps: sto finendo l'item collection su CrossCode, è in programma insieme a Time Spinner e altri, diciamo che è lo jrpg "grande" che voglio continuare, alternandolo a Persona 4 (lo so...ma ci ho fatto il callo e non posso farci niente :asd: ).

No spe fonte?

ma intendi la versione Kai per ps4?

sono confuso e ciò l'ansia STIAMO CALMI.

ps: sto finendo l'item collection su CrossCode, è in programma insieme a Time Spinner e altri, diciamo che è lo jrpg "grande" che voglio continuare, alternandolo a Persona 4 (lo so...ma ci ho fatto il callo e non posso farci niente :asd: ).
Non è kai ma la patch amatoriale del geofront, nello specifico la versione 2.0 con lo script completo (quindi anche npc secondari etc). E per tua felicità va pure sulle versioni psp :)

Sent from Tapatalk

Non è kai ma la patch amatoriale del geofront, nello specifico la versione 2.0 con lo script completo (quindi anche npc secondari etc). E per tua felicità va pure sulle versioni psp :)

Sent from Tapatalk
No vabbè spettacolo, anche perchè ho provato a far girare la prima patch e mi ha crashato ad un certo punto.

Grazie per l'update! spero che nel frattempo che finisco Zero, portano la traduzione sulla versione EVO su Vita, anche se non ci spero troppo, vedremo!

No. O almeno, che mi risulti no. Geofront ha deposto il supporto per PSP ancora prima che rilasciasse 1.0
Si ho controllato ed è come dici tu, devo essermi confuso con le versioni precedenti (che erano state applicate da soggetti terzi alle immagini delle versioni psp).

Hanno anche precisato che non saranno compatibili con le versioni Kai in uscita su Steam (ci sono delle variazioni di asset etc che ne minano la compatibilità).

Sent from Tapatalk

Però, so che gente extra a Geofront sta cercando di implementare la traduzione di Geofront alle versioni PSVita

Però, so che gente extra a Geofront sta cercando di implementare la traduzione di Geofront alle versioni PSVita
Yep
un certo SonGoku fece il transfer per la versione EVO su Vita di Zero No Kiseki, sto giocando quella,
e nel frattempo si spera che colui che sta ultimando il transfer della nuova versione dei Geofront sempre di Zero, farà lo stesso lavoro con Ao.

Bene, dato che ho già Ao no Kiseki EVO originale.

Ieri sera ho finito il capitolo 3 di Cold Steel III.
Giocando a livello difficile, l’ultimo combattimento del cap mi ha dato qualche problema, ma nulla di impossibile.

In ogni caso, forse è una mia impressione, ma noto che, rispetto ai due precedenti capitoli della serie, la difficoltà è stata settata verso il basso. Più una curiosità che altro, visto che, di fatto, nei gdr la difficoltà non esiste a causa della possibilità di livellare senza ritegno.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ieri sera ho finito il capitolo 3 di Cold Steel III.
Giocando a livello difficile, l’ultimo combattimento del cap mi ha dato qualche problema, ma nulla di impossibile.

In ogni caso, forse è una mia impressione, ma noto che, rispetto ai due precedenti capitoli della serie, la difficoltà è stata settata verso il basso. Più una curiosità che altro, visto che, di fatto, nei gdr la difficoltà non esiste a causa della possibilità di livellare senza ritegno.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La tua impressione è giusta, poi gli order rompono un po' il gioco da metà in poi.

Sarà divertente rigiocare ad Ao senza tutte queste agevolazioni :)

Sent from Tapatalk

La tua impressione è giusta, poi gli order rompono un po' il gioco da metà in poi.

Sarà divertente rigiocare ad Ao senza tutte queste agevolazioni :)

Sent from Tapatalk
In So puoi farti l'Evasion Tank stile Die perennemente buffato (Lloyd con Burning Heart). Appena Vai oltre il Chap 2, la difficoltà crolla pure in Ao. Non raggiunge i livelli di CS dove il boss non becca mai turni a causa di Rean the Delay Machine e fai delle Nuke Assurde tra Magie e personaggi fisici, ma crolla pesante

In So puoi farti l'Evasion Tank stile Die perennemente buffato (Lloyd con Burning Heart). Appena Vai oltre il Chap 2, la difficoltà crolla pure in Ao. Non raggiunge i livelli di CS dove il boss non becca mai turni a causa di Rean the Delay Machine e fai delle Nuke Assurde tra Magie e personaggi fisici, ma crolla pesante
Beh ovvio gli exploit ci sono, aqua mirage regna. Però in CS4 basta sparare l'order di riduzione del danno per beccarsi in faccia 2 s-craft dei boss senza perdere manco mezza barra degli hp. In Ao se becchi una s-craft del boss sei morto al 99% :)

Sent from Tapatalk

Ho un déjà vu riguardo a questi discorsi sul battle system,
e ovviamente come sempre esprimo lo stesso pensiero dell'altra volta, la decisione alla fine è del singolo,
è vero che un esperto nel settore può mettersi a studiare una determinata strategia trova il "buco" usando il medesimo processo con i medesimi requisiti, e cosi affonda tutti,
ma è anche vero che nella maggior parte delle volte per arrivare a questi stratagemmi ti servono centinaia di ore di "sperimentazioni" (il primo con questo battle system MA basilare è Trails in the Sky, con gli altri a seguire con aggiunte più o meno rilevanti) prima di arrivare a dire "ei, il battle system fa acqua da tutte le parti, fai cosi e vinci", ma ne avevamo già parlato non cio voglia di dilungarmi troppo :sisi: ,

che poi Chap, 2 di un capitolo della saga Legend Of Heroes significa dalle 30 alle 40 ore di gameplay volendo, se non di più.

ps: che abbreviazione è "so"?

so che ci sono:

-snk (sen no kiseki)
-znk o zero(zero no kiseki)
-cs 1-2-3-4 (cold steel)
-ao (ao no kiseki)

un capitolo dall'abbreviazione "so" devo capire da dove proviene.

EDIT: so sarebbe sora no kiseki? bruttissima come abbreviazione :asd:

Ultima modifica:
Ho un déjà vu riguardo a questi discorsi sul battle system,
e ovviamente come sempre esprimo lo stesso pensiero dell'altra volta, la decisione alla fine è del singolo,
è vero che un esperto nel settore può mettersi a studiare una determinata strategia trova il "buco" usando il medesimo processo con i medesimi requisiti, e cosi affonda tutti,
ma è anche vero che nella maggior parte delle volte per arrivare a questi stratagemmi ti servono centinaia di ore di "sperimentazioni" (il primo con questo battle system MA basilare è Trails in the Sky, con gli altri a seguire con aggiunte più o meno rilevanti) prima di arrivare a dire "ei, il battle system fa acqua da tutte le parti, fai cosi e vinci", ma ne avevamo già parlato non cio voglia di dilungarmi troppo :sisi: ,

che poi Chap, 2 di un capitolo della saga Legend Of Heroes significa dalle 30 alle 40 ore di gameplay volendo, se non di più.

ps: che abbreviazione è "so"?

so che ci sono:

-snk (sen no kiseki)
-znk o zero(zero no kiseki)
-cs 1-2-3-4 (cold steel)
-ao (ao no kiseki)

un capitolo dall'abbreviazione "so" devo capire da dove proviene.

EDIT: so sarebbe sora no kiseki? bruttissima come abbreviazione :asd:
Si, sono robe a cui arrivi dopo decine e decine di ore; io ho rotto il combat solo la seconda volta (caso unico ad oggi) in cui ho portato a termine cold steel 1 e 2 (hard, PC. Le prime run furono su Ps3 a normal).

Sky 1 e 2 li ho giocati a normal e senza completare tutte le secondarie, ricordo di aver faticato in certi scontri. Vorrei rigiocarli ad hard un giorno.

Sono inoltre curioso di rigiocare Ao full patched, proverò a fare tutte le missioni secondarie. "Una certa" battaglia opzionale l'avevo superata solo dopo 1 ora di scontro, svariati tentativi ed alcune zeram. Probabilmente ero underlivellato (nei video sul tubo le arts infliggevano discreti danni, le mie facevano il solletico), non avevo gear al top e la mia strategia era tutt'altro che impeccabile.... si capisce che non l'ho gestita "da vero professionista".

Sent from Tapatalk

si capisce che non l'ho gestita "da vero professionista".

Sent from Tapatalk
Sai ho due scuole di pensiero:

-è vero che in certi tipi di giochi prima ti "studi" le strategie, prima trovi il "buco" cosi da andare liscio contro bossazzi omega powa senza batter ciglio e poter dire "basta fare cosi e ammazzi tutti, bs che fa ridere"
-è un gioco, come tale te lo devi godere, te lo gusti in tutto e per tutto e dopo parecchie ore, in via naturale, assorbi il tutto e inizi a trovare stratagemmi per abbattere i nemici in maniera molto più veloce ed efficace, visto che spammare le stesse tecniche che buttano giù in 2 turni i boss e quant'altro toglie pure l'epicità e l'idea/sensazione che vuole trasmetterti il gioco, e ancora, per arrivarci devono passare parecchie ore.

Se io scopro una strategia vincente (vedi il wall shield nel the3d) e la spammo a iosa, vinco si, ma non mi gusto manco le altre strategie e/o vedo le tecniche e animazioni varie del gioco, na tristezza assoluta.

Quindi rispondendo alla tua frase, è vero non l'hai gestita da professionista, ma da videogiocatore, il professionista viene dopo che ti sei gustato il gioco.

Devo riprendere Zero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro