Ventus
JRPG Fanatic
- Iscritto dal
- 6 Mar 2014
- Reazioni
- 3,801
Finito il capitolo 2, sempre una goduria come ricordavo
Sei già arrivato al best City Theme?
Ancora no

È la prossima cosa che farò

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Finito il capitolo 2, sempre una goduria come ricordavo
Sei già arrivato al best City Theme?
Ah si, molto valido, sicuramente Van è un pretendente per essere uno dei Protagonisti migliori della serie, ma anche i personaggi nuovi sono tutti ottimi, il gameplay nuovo ci mette un pochino a ingranare e a capire come funziona, forse giusto qualche OST è un pelo sottotono per ora, ma nulla di terribile.Allora, com'è sto Daybreak? Vi sta piacendo?
Io sto ancora a 6 ore e qualcosa ma direi che siamo in una botte di ferro con Falcom.Allora, com'è sto Daybreak? Vi sta piacendo?
Ho quasi 40 ore ioIo sto ancora a 6 ore e qualcosa ma direi che siamo in una botte di ferro con Falcom.
E' talmente informato che magari conosce anche l'identità del Grandmaster.Iniziato il capitolo 3 di Daybreak
Comunque Van conosce un botto di genteMamma mia Fie quanto è cresciuta, è diventata stupenda
, non mi sorprenderebbe che conosca pure Rean e Lloyd
![]()
Un titolo molto valido come da tradizione Falcom.Allora, com'è sto Daybreak? Vi sta piacendo?
Una delle scene migliori quella.Allora, ho appena visto penso una delle migliori scene imho per un trails fan. Brividi lungo la schiena nel capitolo 3, esattamente quando
Dopo una camminata sotto la pioggia, la musica, le quest torno in ufficio e ricevo un invito per un party col tè.
So a chi vado incontro..Renne Bright e si scopre c'he fu Van ad aiutarla e ha trovarla dopo i brutti eventi che le erano accaduti. I brividi.
Spuntano anche Kilika e Zin, una chiacchierata sul loro passato e gli eventi precedenti. Menziona Estelle e Joshua....
Renne che flirta con Van..io esplodo.
Io sono lo so, sono rimasto a fissare lo schermo. Così cazzo si scrivono i personaggi, il background, il world Building.
Soffro e godo dentro allo stesso momento
Poi vabbè pure il drink conFie e le menzioni di Sara, Rean e Laura
Io non ci arrivo al finale
Van is my man, già ha superato Lloyd. E mi sa anche Estelle personalmente
Only thing I hate more than a smug little shit is a small little shit with talent
Post automatically merged:
Comunque trovo molti PG in Daybreak molto scurrili e la cosa mi piace troppo. Anche perché ci sono tematiche molto attuali tipo
l'immigrazione e il razzismo
Non posso leggere tutto perché sono indietro di 2000 ore ma l'hype sale.E' talmente informato che magari conosce anche l'identità del Grandmaster.
Un titolo molto valido come da tradizione Falcom.![]()
Stranamente non mi hanno parlato benissimo di Kuro 2. Alcuni lo definiscono allo stesso livello di CS2(godibile ma niente di che)Una delle scene migliori quella.
Ed imho una delle poche cose dove il 2 è molto meglio del primo è nei Connecting Events ulteriormente migliorati, ma tutta la gestione dei rapporti con gli altri personaggi.Van ha veramente messo lo zampino in un botto di situazioni.
I Connecting Events finali di alcuni nel 2 erano da brividini.
A me era piaciuto anche CS2, non hanno gestito benissimo alcune cose (non mi dilunghero') e sono stati poco coraggiosi (shonenata), ma come dici tu è godibile.Stranamente non mi hanno parlato benissimo di Kuro 2. Alcuni lo definiscono allo stesso livello di CS2(godibile ma niente di che)
Kuro 2 è un buon gioco, ma venendo dal primo è sicuramente un passo indietro sotto molti aspetti per quanto concerne la narrativa nel complesso, ma è anche un miglioramento netto a livello di gameplay.Stranamente non mi hanno parlato benissimo di Kuro 2. Alcuni lo definiscono allo stesso livello di CS2(godibile ma niente di che)
CS2 è uno di quelli che mi è piaciuto di più da giocareStranamente non mi hanno parlato benissimo di Kuro 2. Alcuni lo definiscono allo stesso livello di CS2(godibile ma niente di che)
In pratica Kuro 2 rimane un Trails semplice, con poche pretese narrative, ma che punta più sulla caratterizzazione dei persoanggi e che Pad alla mano è il migliore da giocare? Ma che comuqnue rimane sopra la media attuale dei giochi di adesso, giusto?Nuove immagini e dettagli sui personaggi che tornano in Kai (sotto spoiler perché chi non vuole vedere ne ha tutte le regioni).
![]()
The Legend of Heroes: Kai no Kiseki – Farewell O Zemuria details Trails of Cold Steel series returning characters
Falcom has released new information and screenshots for The Legend of Heroes: Kai no Kiseki – Farewell, O Zemuria introducing The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel series returning chara…www.gematsu.com
Kuro 2 è un buon gioco, ma venendo dal primo è sicuramente un passo indietro sotto molti aspetti per quanto concerne la narrativa nel complesso, ma è anche un miglioramento netto a livello di gameplay.
Quello che fa benissimo è caratterizzare ulteriormente i personaggi, migliorare i bonding events, avere probabilmente il miglior intermezzo della serie, riprendere addirittura cose di Trails in the Sky mettendo i puntini sulle i con scene da applausi, e chiudere comunque quello che era lo scopo iniziato in Kuro.
Uscendo da questo si, la trama orizzontale non avanza, ma era anche auspicabile visto che eravamo ancora in periodo di "tregua", il problema è quello che è stato messo sul piatto.
L'atto/capitolo 3 è abbastanza un disastro, esaspera come non mai un tropes della serie, in più il nuovo tropes portato proprio alla ribalta in Kuro 2 è abusato come non mai, rendendo il tutto inutilmente ridondante e abbastanza brutto da vedersi.
Ci aggiungo che personalmente parlando il villain è brutto, e con contesto da out of nowhere perché dubito che possa avere qualche ripercussione in seguito (ed è una cosa che oltretutto neanche si risolve all'ultimo ma prima), e si, per me da questo punto di vista il paragone con CS2 è azzeccato.
Poi vabbè miglioramenti nel gameplay a partire dal combat field visto che si possono usare le arti pure, rendendo il tutto ulteriormente più veloce, oltre al fatto che le build possibili migliorano ulteriormente a livello di configurazione Xipha.
Come divertimento in sé visto anche il Marchen Garten è un 10-0 per Kuro 2 pad alla mano.
Alla fine quindi hai ottime parti qui e lì, primi due atti ed intermezzo veramente good, il terzo però è talmente basso che ti dà una mazzata forte (poi magari ad alcuni piace, i gusti son gusti), e si riprende alla fine, anche se non raggiunge i livelli dell'inizio. Chiaramente le scene finali ti mettono l'acquolina in bocca per quello che succederà in Kai, giusto così.
È un gioco comunque che nel mio caso sapendo a cosa vado incontro potrei apprezzare di più rigiocandolo nel complesso, ad oggi in una classifica sarebbe mid perché metto sulla bilancia sia pro che contro, fermo restando che anche il più mid dei Trails è migliore dell'80% della concorrenza.
Corretto, almeno per me.CS2 è uno di quelli che mi è piaciuto di più da giocare, è l'unico, assieme a Reverie di cui ho il Platino
In pratica Kuro 2 rimane un Trails semplice, con poche pretese narrative, ma che punta più sulla caratterizzazione dei persoanggi e che Pad alla mano è il migliore da giocare? Ma che comuqnue rimane sopra la media attuale dei giochi di adesso, giusto?
Tranquillo geralt, vedrai che hype ti aspetta alla fine di CSIII.calmatevi cazo che sto alla fine di cs3 ancora
troppo hype
Nuove immagini e dettagli sui personaggi che tornano in Kai (sotto spoiler perché chi non vuole vedere ne ha tutte le regioni).
![]()
The Legend of Heroes: Kai no Kiseki – Farewell O Zemuria details Trails of Cold Steel series returning characters
Falcom has released new information and screenshots for The Legend of Heroes: Kai no Kiseki – Farewell, O Zemuria introducing The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel series returning chara…www.gematsu.com
Kuro 2 è un buon gioco, ma venendo dal primo è sicuramente un passo indietro sotto molti aspetti per quanto concerne la narrativa nel complesso, ma è anche un miglioramento netto a livello di gameplay.
Quello che fa benissimo è caratterizzare ulteriormente i personaggi, migliorare i bonding events, avere probabilmente il miglior intermezzo della serie, riprendere addirittura cose di Trails in the Sky mettendo i puntini sulle i con scene da applausi, e chiudere comunque quello che era lo scopo iniziato in Kuro.
Uscendo da questo si, la trama orizzontale non avanza, ma era anche auspicabile visto che eravamo ancora in periodo di "tregua", il problema è quello che è stato messo sul piatto.
L'atto/capitolo 3 è abbastanza un disastro, esaspera come non mai un tropes della serie, in più il nuovo tropes portato proprio alla ribalta in Kuro 2 è abusato come non mai, rendendo il tutto inutilmente ridondante e abbastanza brutto da vedersi.
Ci aggiungo che personalmente parlando il villain è brutto, e con contesto da out of nowhere perché dubito che possa avere qualche ripercussione in seguito (ed è una cosa che oltretutto neanche si risolve all'ultimo ma prima), e si, per me da questo punto di vista il paragone con CS2 è azzeccato.
Poi vabbè miglioramenti nel gameplay a partire dal combat field visto che si possono usare le arti pure, rendendo il tutto ulteriormente più veloce, oltre al fatto che le build possibili migliorano ulteriormente a livello di configurazione Xipha.
Come divertimento in sé visto anche il Marchen Garten è un 10-0 per Kuro 2 pad alla mano.
Alla fine quindi hai ottime parti qui e lì, primi due atti ed intermezzo veramente good, il terzo però è talmente basso che ti dà una mazzata forte (poi magari ad alcuni piace, i gusti son gusti), e si riprende alla fine, anche se non raggiunge i livelli dell'inizio. Chiaramente le scene finali ti mettono l'acquolina in bocca per quello che succederà in Kai, giusto così.
È un gioco comunque che nel mio caso sapendo a cosa vado incontro potrei apprezzare di più rigiocandolo nel complesso, ad oggi in una classifica sarebbe mid perché metto sulla bilancia sia pro che contro, fermo restando che anche il più mid dei Trails è migliore dell'80% della concorrenza.
Rimanendo sempre in tema jrpg e leggendo i vostri commenti, mi sembra che questo Kuro 2 sia simile a Infinite Wealth rispetto all'intera serie Yakuza con una storia decisamente più semplice e un maggior focus sulla caratterizzazione dei personaggi.CS2 è uno di quelli che mi è piaciuto di più da giocare, è l'unico, assieme a Reverie di cui ho il Platino
In pratica Kuro 2 rimane un Trails semplice, con poche pretese narrative, ma che punta più sulla caratterizzazione dei persoanggi e che Pad alla mano è il migliore da giocare? Ma che comuqnue rimane sopra la media attuale dei giochi di adesso, giusto?
Che, mi può anche star beneTranquillo geralt, vedrai che hype ti aspetta alla fine di CSIII.
Rimanendo sempre in tema jrpg e leggendo i vostri commenti, mi sembra che questo Kuro 2 sia simile a Infinite Wealth rispetto all'intera serie Yakuza con una storia decisamente più semplice e un maggior focus sulla caratterizzazione dei personaggi.