Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Allora ho giocato alcune ore, qualche considerazione sparsa:

• carino il gioco della pesca, la gestione del lancio obbliga a setacciare l'intero specchio d'acqua in cerca di tutti i pesci (viene mostrata in anteprima la possibilità di catturare X tipologia di pesce)
  • l'hacking per ora è molto basic, vediamo come si evolve. Le fasi di pedinamento idem ma se non esagerano con la durata vanno bene.
  • lato gameplay noto qualche aggiunta, dalle Quick Arts alle ex chain. Lo spam delle s-craft è stato bloccato, meglio così. E finalmente l'ordine dei turni è leggibile con la nuova interfaccia.
  • lato storia... Non si è visto nulla ovviamente. Elaine è un personaggio interessante.

Ieri ho staccato poco prima del momento clou o facevo troppo tardi :D

Per chi ha già finito il prologo sono nel pezzo in cui

Van ed Elaine arrivano alla base militare e compare il Grendel rosso. Vediamo cosa succede.

Io avendo già giocato la demo, sono al capitolo 1
Scelto
la run con Van

Appena arriva più tardi, vi gioco un oretta

Comunque penso di aver capito quale potrebbe essere il problema del terzo capitolo. Già nel prologo si vede come è strutturato l'avanzamento della storia... immagino che abbiano un po' esasperato quella meccanica. Per ora non mi dispiace la cosa, anzi è interessante cogliere ogni nuovo particolare.

In giornata sono fuori ma conto di riprenderlo stasera, voglio vedere come va a finire il prologo - son già preso bene dal gioco, del resto è come essere tornati a casa a distanza di "pochi mesi" da Daybreak 1 (non credo che ci capiterà più di poter giocare così presto ad un nuovo capitolo).

Ding dong... suonano il camapanello... chi è? Siamo gli amici di Calvard:

oTEClbe.jpeg

La pesca grazie allo Shard Search fortunatamente riesce ad essere leggibile con i pesci che si possono trovare, perché potrebbe esserci variazione tra il pescare in un qualsiasi punto e quello verde.
Il secondo tipo di esca è limitato nell'acquisto, quindi quando vedete che con quella il pesce che magari manca ha le tre frecce gialle salvate prima e vedete se lo prendete, altrimenti ricaricate.
Quando invece leggete Big Chance vicino al nome del pesce sta a significare che è altissima la probabilità di ottenere il Rank A di quel pesce.
Per il resto non farei troppo caso al potenziamento della canna, viene tutto molto naturale visto che gli shop con le novità sono sempre segnati in rosso, e quindi è facile comprare sempre tutto.
In Kai hanno snellito, tolti i pezzi per potenziare la canna da comprare, semplicemente ogni tot pesci ottieni una canna nuova dagli Achievements, tranne l'ultima che ha una quest dedicata, e pure i pesci non sono missabili :asd:
Post automatically merged:

Comunque penso di aver capito quale potrebbe essere il problema del terzo capitolo. Già nel prologo si vede come è strutturato l'avanzamento della storia... immagino che abbiano un po' esasperato quella meccanica. Per ora non mi dispiace la cosa, anzi è interessante cogliere ogni nuovo particolare.
Hai capito bene, il problema poi alla fine non è la meccanica in sé (io amo queste cose) ma l'esecuzione.

Vado avanti col capitolo 1
con Van e compagnia che devono infiltrarsi nella Zecht
È come tornare a casa :bruniii:

Oh fuck, il garden mi intossica. Ci voglio stare un botto....

Ultima modifica:
Vado avanti col capitolo 1
con Van e compagnia che devono infiltrarsi nella Zecht
È come tornare a casa :bruniii:

Oh fuck, il garden mi intossica. Ci voglio stare un botto....
A breve uno dei personaggi che più odiavo, e che quando ho capito il suo ruolo invece ho iniziato ad adorare, ovvero
il Gilbert di Calvard :segnormechico:

Si può dire che Celis è uno dei personaggi nuovi che ha uno dei design più fighi? poi è stupenda, fierissima :superhype:, grande aggiunta, nulla da dire, e poi mena come un Fabbro, che Treno :ivan:
Ah si
Nina mi puzza sempre di più, la butto lì, per me lavora per la Grandmaster di Uroboros, Enforcer o Anguis che sia.

Ultima modifica:
Sono appena arrivato a Law Rank 5 e devo ancora finire il 2-B :morristenda:. Ok che partivano già tutti dal livello 3, ma a sto punto mi sa che è fattibile arrivare a 5 con tutti in una run, a meno che ad un certo punto non ci siano più quest e non me lo ricordo.
In Kai invece è come Daybreak, ed anzi, non ne ho maxato manco uno, tutti portati al 4 facendo tutto, si vede che ho seguito fin troppo bene le rotazioni delle scelte :asd:

Si può dire che Celis è uno dei personaggi nuovi che ha uno dei design più fighi? poi è stupenda, fierissima :superhype:, grande aggiunta, nulla da dire, e poi mena come un Fabbro, che Treno :ivan:
Ah si
Nina mi puzza sempre di più, la butto lì, per me lavora per la Grandmaster di Uroboros, Enforcer o Anguis che sia.
Si lei è proprio
una losca, ma mi sa che si vedrà più su Kai

Io sono all'1a, la città mi ricorda un pò Ordis come struttura. Mi è capitato di ripetere il Garthen (prima zona) perché pensavo fosse obbligatorio. In realtà ho solo notato che aumentano le stellette alla fine della run, con boost al loot e altro. Non penso di ripeterli più di una volta, al massimo uso il turbo.

Io sto usando come aggiunta nuova
Leon e Celis
Mamma mia quanto li adoro, specialmente il primo come stile

Fate come se non avessi detto nulla sul Rank, ho visto ora dagli Achievements che stavolta cappano al livello 6 :asd:, non me lo ricordavo minimamente.

Io sono all'1a, la città mi ricorda un pò Ordis come struttura. Mi è capitato di ripetere il Garthen (prima zona) perché pensavo fosse obbligatorio. In realtà ho solo notato che aumentano le stellette alla fine della run, con boost al loot e altro. Non penso di ripeterli più di una volta, al massimo uso il turbo.
Se non ti interessano poi gli Achievements interni non ci sono reali motivi per ripetere gli stage se non per arrivare al bonus di +50% di Shard Tokens da usare sul cubo, che è sicuramente un metodo rapido per fare davvero molti sepith/sepith mass comunque.

Finalmente sono riuscito a iniziarlo anch'io, al momento sono ancora al prologo. Che dire? Sembra proprio di essere tornati a casa: Bistro Montmart, l'ufficio di Van, Caffè Bermotti... Poi si inizia subito con quei due e già immagino i siparietti tra lei e Van quando si incontreranno, che piacere rivederli. Sono curioso di vedere come svilupperanno la storia del serial killer che sta già mettendo in movimento diverse figure di una certa importanza. Elaine questa volta è diretta con Van, mi piace. :asd: Ho notato che il gioco della pesca ha ricevuto un aggiornamento interessante e hanno introdotto un minigioco carino per hackerare alcuni scrigni. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro