Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Non sono per niente d'accordo sul fatto che Ao spoileri molto più di CS2.

I giochi vanno giocati in ordine di uscita. Quello che accade a Crossbell, ti viene detto ma in modo molto superficiale, del resto come in Ao ti viene detto in modo superficiale quello che sta accadendo in Erebonia. 

Il problema è che in CS2 ti fanno anche vedere cose, invece in Ao si rimane solo sul detto/parlato.

in questi giorni ho finalmente superato il punto in cui mi ero fermata anni fa quando lo giocai la prima volta...(mi ricordavo infatti il faro prima di arrivare a Ruan) e finalmente inizio ad ingranare e godermelo come si deve :P

e visto che gli sconti su steam su questi titoli son abbastanza rari...mi sa che me li acchiappo tutti e due SC e 3rd :P cosi ce li ho e mi metto l'anima in pace!

comunque Joshua ...e inizia a raccontare un po' di te...tutti sti pensieri e puntini puntini nelle nuvolette!!!! sputa il rospo!!!

Finalmente ora che ho sbloccato tutti gli slot posso finalmente provare qualche magia ad area ...era ora! Sopratutto con Joshua...wow :D

Avete qualche combinazione da suggerirmi?

Più vi leggo e più mi viene voglia di giocarlo e capire tutto, misà aspetto la release ps4 per l'inglese

AHAHAH 
, no dai, non credo ce la farei, fra poco finisco il the 3rd, parto spedito a volo d'angelo su Zero, e poi non penso che riuscirò a fermarmi, al massimo andrò a rilento causa altre faccende, ma non credo che sarà cosi a rilento da non fare in tempo a giocarci prima di una fantomatica release inglese.

Comunque si, finora nella mia top c'è SC
  vedremo poi.

Però cavolo a leggere tutte queste lodi per Ao, e pensando che se non ricordo mal è il capitolo dell'intera saga Legend Of Heroes ad avere lo script più abnorme di tutti, mi verrebbe voglia di prendere lo script giapponese completo e tradurre gli npc/side con google translate cosi da capirlo almeno parzialmente ma almeno me lo godo TUTTO, ora la cerco, al massimo chiedo qui.

Comunque cercando lo script di Ao  (finora senza risultato) ho trovato questa ennesima timeline che "insiste" sul fatto che sarebbe meglio giocare CS I-II e POI la Crosbell saga (io comunque inizio con Zero almeno) è scritto in piccolo nell' HELP:

Spoiler

Soldato d'assalto Beast fidati che questa roba del "gioco prima cold steel o i Crossbell" è una delle discussioni più frequenti su Reddit. La risposta è tuttavia semplice: segui l'ordine d'uscita dei giochi e non sbagli, lascia perdere le time-line e tutto il resto

in questi giorni ho finalmente superato il punto in cui mi ero fermata anni fa quando lo giocai la prima volta...(mi ricordavo infatti il faro prima di arrivare a Ruan) e finalmente inizio ad ingranare e godermelo come si deve e visto che gli sconti su steam su questi titoli son abbastanza rari...mi sa che me li acchiappo tutti e due SC e 3rd cosi ce li ho e mi metto l'anima in pace!

comunque Joshua ...e inizia a raccontare un po' di te...tutti sti pensieri e puntini puntini nelle nuvolette!!!! sputa il rospo!!!

Finalmente ora che ho sbloccato tutti gli slot posso finalmente provare qualche magia ad area ...era ora! Sopratutto con Joshua...wow

Avete qualche combinazione da suggerirmi?
Ottimo, sembra che molti utenti si stiano interessando alla serie.

Sulle combinazioni: se ricordo bene Joshua è stato pensato per sfruttare molto i Quartz Time (quelli neri), quindi ti troverai con mosse tipo white gehenna (non so se ho scritto bene) e clock up (c'è anche la variante ex ma non ricordo se ci sia pure in FC) . Ti consiglio di sfruttare molto clock up perché Joshua è un personaggio già molto veloce e i Quartz neri gli permettono di effettuare più mosse in pochi turni.

Quando sbloccherai un po' di slot da un pg caster ti consiglio di puntare su earth wall che è un cheat legalizzato (respinge per 1 una volta qualsiasi attacco ricevuto). In second chapter lo hanno ovviamente depotenziato aumentandone il costo e riducendone le portata.

Sent from Tapatalk

Ao è per distacco il migliore in assoluto. Ha il BS più bilanciato di tutti, picchi di difficoltà epici, trama e colpi di scena a profusione, cast stellare di protagonisti e pg secondari, finale stratosferico, fan service oculatissimo e mai forzato (io ancora ho i brividi per l'inizio del gioco con quell' epico blowjob virtuale che ti fanno appena battuto il primo boss, con annessa forse la soundtrack più visionaria e lacrimogena della serie).

Buuut, il mio preferito rimane il second chapter, AO sta appena dietro.
Eh, Ao a livello di totalità è tanta roba, poi quello che succede nelle fasi finali  :bruniii: , in più secondo me ha il boss finale più figo di tutti, almeno per ora.

Non sono per niente d'accordo sul fatto che Ao spoileri molto più di CS2.

I giochi vanno giocati in ordine di uscita. Quello che accade a Crossbell, ti viene detto ma in modo molto superficiale, del resto come in Ao ti viene detto in modo superficiale quello che sta accadendo in Erebonia. 

Il problema è che in CS2 ti fanno anche vedere cose, invece in Ao si rimane solo sul detto/parlato.
This, bisogna giocarli seguendo l'ordine di uscita, sapere prima gli eventi di Cold Steel 1 e 2 rovina in parte Ao, non viceversa, non sto a dire altro, ma CSII rovina molto di più Ao che viceversa, dato che in Ao non viene mai detto nulla di CS, dato che al tempo manco esisteva  :asd: , quindi, @Beastly-Zero basta leggere roba in giro e giocali in ordine di uscita e stop, non ascoltare ciò che leggi in giro e ascolta noi.

BTW

@zaza50 a che punto sati con FFVIIR? qua manchi solo te. :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Eh, Ao a livello di totalità è tanta roba, poi quello che succede nelle fasi finali  :bruniii: , in più secondo me ha il boss finale più figo di tutti, almeno per ora.

This, bisogna giocarli seguendo l'ordine di uscita, sapere prima gli eventi di Cold Steel 1 e 2 rovina in parte Ao, non viceversa, non sto a dire altro, ma CSII rovina molto di più Ao che viceversa, dato che in Ao non viene mai detto nulla di CS, dato che al tempo manco esisteva  :asd: , quindi, @Beastly-Zero basta leggere roba in giro e giocali in ordine di uscita e stop, non ascoltare ciò che leggi in giro e ascolta noi.

BTW

@zaza50 a che punto sati con FFVIIR? qua manchi solo te. :rickds:
Tranquillo avevo già deciso di seguire quell'ordine :sisi:  , era giusto per discutere un po.

Tranquillo avevo già deciso di seguire quell'ordine :sisi:  , era giusto per discutere un po.
Ok :asd:  , anche perchè in Cold Steel ti accorgerai di cose e dirai "azz, meno male che ho giocato prima gli altri", vedrai :asd:  

Mini gioco della pesca SUPERATO AAAAAHHHHH  :bruniii:  sono partito benissimo già con un Sea Fish per poi prendere il Merlin e giù di botto 400 pt,

lui ha miracolosamente cannato 3 o 4 volte cosi sono riuscito a rimanere in testa.

Mini gioco delle carte troppo sgravo, è un cheat, la Falcom qui ha esagerato alla grande, spero non sia l'unica porta che non completo.

47 ore di gioco.

Sono tutti in saldo su steam ,li hai già visto vero ? Ottima occasione per prendere tutti i trails almeno,per chi non li ha,vanno poche volte in sconto
Yep, ho visto ho visto.

:sisi:  

Soldato d'assalto Beast fidati che questa roba del "gioco prima cold steel o i Crossbell" è una delle discussioni più frequenti su Reddit. La risposta è tuttavia semplice: segui l'ordine d'uscita dei giochi e non sbagli, lascia perdere le time-line e tutto il resto

Ottimo, sembra che molti utenti si stiano interessando alla serie.

Sulle combinazioni: se ricordo bene Joshua è stato pensato per sfruttare molto i Quartz Time (quelli neri), quindi ti troverai con mosse tipo white gehenna (non so se ho scritto bene) e clock up (c'è anche la variante ex ma non ricordo se ci sia pure in FC) . Ti consiglio di sfruttare molto clock up perché Joshua è un personaggio già molto veloce e i Quartz neri gli permettono di effettuare più mosse in pochi turni.

Quando sbloccherai un po' di slot da un pg caster ti consiglio di puntare su earth wall che è un cheat legalizzato (respinge per 1 una volta qualsiasi attacco ricevuto). In second chapter lo hanno ovviamente depotenziato aumentandone il costo e riducendone le portata.

Sent from Tapatalk
in realtà io ci sono interessata dall'uscita del primo su psp XD ho anche la collector...la spilla da bracer devo averla da qualche parte non ricordo bene XD

sisi joshua è già piazzato coi time quartz :) quella magia ce l'ho ma non l'ho ancora provata (mentre la hell gate si :P mi ha praticamente spazzato via una boss fight in due turni e senza nemmeno usare le supermosse)

grazie per il consiglio delle magie di terra...appena trovo qualcun altro che posso dedicare alla cura, Estelle la dedico alle magie elementali :P

@shatiel cioè te hai una spilla da bracer, che qua tutti noi la vorremmo al costo della vita, e la tieni non sai dove?

possiamo polverizzare l'account di codesta ragazza?

Beh, con il 50% su TitS direi che è arrivato il momento di farmi avanti. Aspetto solo la benedizione di @SummerStorm  :banagol:
ale, che cazzo aspetti? Meriterai il mio rispetto solo se riuscirai ad arrivare alla fine di trails in the sky SC. Perchè fino a lì ci vuole impegno, poi da lì in avanti è tutto in discesa.

ale, che cazzo aspetti? Meriterai il mio rispetto solo se riuscirai ad arrivare alla fine di trails in the sky SC. Perchè fino a lì ci vuole impegno, poi da lì in avanti è tutto in discesa.
Intanto compro, poi appena riesco a traslocare finisco P5 e lo inizio subito dopo :predicatore:

Intanto compro, poi appena riesco a traslocare finisco P5 e lo inizio subito dopo :predicatore:
passerai un anno intero saltando da un cliffanhanger ad un blast in sezione bozzone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro