Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
No vabbè, ma possono i signori di Falcom farmi emozionare fino al punto di "rompermi" durante un bond event? :bruniii:
Ma questi sono matti, non possono all'improvviso tirare fuori la ost di the 3rd, oltre ai ricordi di Ao in cui Pater Mater smette di funzionare, per poi tirare fuori un Holo Core con Pater Mater stesso ricreato grazie a Estelle, Joshua e co. :bruniii:

Lacrime fortissime, emozioni pazzesche.

finito anche io 1-B :ivan:

e oggi finito il 2-A
Shizuna :geddoe:

Ok, considerazioni a freddo dopo aver finito ieri Daybreak II
Allora, inizio con le robe no spoiler col dire che Daybreak II è probabilmente il capitolo della serie col gameplay migliore e coi modelli dei personaggi meglio modellati e con probabilmente anche con i fondali migliori (alcuni posti sono proprio di livello niente male, anzi), le musiche sono ottime, alcune per me sono già delle hit clamorose, e come sempre ne fa da padrone la caratterizzazione dei personaggi che è al top, puntualmente riescono a farti affezionare non solo ai personaggi principali (che, secondo me, sono il loro lavoro migliore ad ora, Van è probabilmente, assieme a Dana di Ys8, uno dei personaggi meglio scritti da Falcom di sempre.) e ai comprimari, ma anche a tanti NPC presenti nelle varie zone (su alcuni davvero giù il cappello), ah si, senza fare spoiler, il fantomatico capitolo 3 a me non ha pesato, se non per una piccola parte, pensavo peggio.
Ma passiamo alla roba spoiler.
Sul lato trama c'è da dire che è molto valido, alcuni capitoli sono davvero di livello, ma di base la trama centrale di tutta la serie non va proprio avanti, è come se i due Daybreak fossero una grossa "side-quest" , non so se mi spiego, la parte dell'isola Nemeth ha delle belle rivelazioni invece sul D:G Cult che mi ha fatto godere abbastanza :asd: , Harwood personaggio clamoroso, davvero un ottima aggiunta, e devo dire che anche Ixs e Jorda non sono male (Jorda a orecchio mi pare che abbia la stessa doppiatrice di Fie, se non è lei gli assomiglia parecchio); sul Gardenmaster invece avrei da dire una cosina, non è male l'idea sul fatto di usare una specie di spirito del passato che faceva parte della rivoluzione di Calvard, ma, secondo me l'esecuzione non è stata delle migliori, cioè, è un cattivo perchè si, molto classico, è ok diciamo, sicuramente migliore del Villain di Reverie, ecco, anche se per praticamente tutto il gioco lo viviamo sotto le sembianze di Ace, che, per quel poco che si è visto quello reale, mi ha fatto un ottima impressione, in pochi minuti mi hanno fatto subito empatizzare con lui.
Il Crimson Grendel invece gestito molto bene secondo me, ottima l'idea di usare LP come base per lo spirito dell'altro grendel, e ci sta anche l'identità di esso,
che è una copia di Dingo creata dai Genesis, in pieno stile Phantasma, che, secondo me, funziona, alla fine quello che viviamo qua è una copia, l'originale Dingo muore nel primo a Creil, quindi la sua memoria non va a intaccarsi, con tutto queste copie di persone comincio a capire perchè The3rd sia importante per Kai :asd:, e poi il dungeon finale è pieno di Cubi. :ohyess:
Ma poi nel finale che appare Rufus :ivan:, anche se solo via chiamata e solo con la voce, ma si gode :superhype:

Parlando di altro, i bond ed eventi sono ottimi, alcuni sono clamorosi, quello di Renne nel finale è senza senso, una roba pazzesca, Nadia che durante il festival scolastico si "rompe" perchè Swin praticamente accetta di essere il suo partner in tutto e per tutto mi ha steso, belli loro ❤️; il marchen garden è un ottimo diversivo di gameplay e farming, e data la sua natura procedurale ha una rigiocabilità notevole.
Forse il capitolo 3 andava un poco ristretto, alcuni rewind sono un poco forzati, ma nulla di grave secondo me.
In conclusione, è un ottimo titolo, sicuramente molto più pieno di roba da fare, e ovviamente va giocato dopo almeno il primo Daybreak, ma consigliare questi due titoli come punto di entrata della serie, boh, si potrebbe funzionare, ma si perderebbero tantissimi riferimenti, però volendo è fattibile, dato che in game ci sono riassunti e anche vari filmati che raccontano cosa siano alcune organizzazioni, però per chi è novizio della serie, aspettate almeno il remake del primo Trails in the Sky e iniziate da quello.
Koyomi Araragi ora sto sotto col post game, ma poi ti chiederò se e quali Trailer di Kai posso vedere, nel caso postali te quali sono safe.

Ultima modifica:
Capitolo 2-A: Van e compagni vanno alle terme e mentre lo spriggan si gode un meritato momento di relax assieme ad Aaron si sente una voce. I due si girano e si trovano di fronte una personcina carina:

shizuna-rem-misurugi-shizuna.gif

:asd:

Capitolo 2-A: Van e compagni vanno alle terme e mentre lo spriggan si gode un meritato momento di relax assieme ad Aaron si sente una voce. I due si girano e si trovano di fronte una personcina carina:

:sard:
Bohhhh ahahahahha, come si fa a non amarla? :sard: , ma poi con che naturalezza :sard: , almeno si sono rifatti gli occhi :campione:

Sicuramente uno dei "nuovi" personaggi più riusciti. È una specie di power house vagante un pò fuori di testa :D

finito anche il 2-B
unico trauma (non del capitolo)
mi sono accorto solo ora di come si attivavano i dlc
il costume di shizuna e non ho potuto ancora usarlo :bruniii:
tutte cose che con l'inizio travagliato nelle settimane avevo rimosso :rickds:

La boss fight del capitolo 2-A...
zidane-kiev.gif

Shizuna contro Kasim, scontro tra titani. Mamma mia che potenza, fantastico!

Sicuramente uno dei "nuovi" personaggi più riusciti. È una specie di power house vagante un pò fuori di testa :D
Si è unita al party anche se Van e gli altri sembrano più preoccupati di tenerla a bada avvisandola ogni due secondi di non esagerare. :asd:

Dialoghi geniali: "Voglio vedere come portate a termine queste 4SPG, in particolare l'Aaron "Wei". :rickds:

Fatto il boss del post game
Molto interessante la scena che si sblocca dopo...
Koyomi Araragi ok, adesso puoi dirmi/linkarmi quali trailer posso vedere :asd:
Ma guarda io sono paranoico di default, ma dopo averlo giocato ed aver rivisto i trailer usciti e l'opening per me la cosa più safe da vedere è quest'ultima, che nel tuo caso forse manco è inedita.
Il primo trailer da meno di un minuto SEMBRA safe, ma in realtà ti spoilera un personaggio giocabile che magari uno preferisce non sapere, e se si fa attenzione ad un'altra scena si potrebbe viaggiare troppo con la fantasia :asd:
Il secondo mostra già più roba, se lo vedi con i sub eng poi apriti cielo per cosa dicono.
Sono trailer che post giocata erano molto più spoiler di quanto si pensasse :rickds:
TLDR parecchie scene vengono dal capitolo finale del gioco.

Ma guarda io sono paranoico di default, ma dopo averlo giocato ed aver rivisto i trailer usciti e l'opening per me la cosa più safe da vedere è quest'ultima, che nel tuo caso forse manco è inedita.
Il primo trailer da meno di un minuto SEMBRA safe, ma in realtà ti spoilera un personaggio giocabile che magari uno preferisce non sapere, e se si fa attenzione ad un'altra scena si potrebbe viaggiare troppo con la fantasia :asd:
Il secondo mostra già più roba, se lo vedi con i sub eng poi apriti cielo per cosa dicono.
Sono trailer che post giocata erano molto più spoiler di quanto si pensasse :rickds:
TLDR parecchie scene vengono dal capitolo finale del gioco.
BOIA :sard:
Allora nulla :asd: , soffrirò per un anno ancora, sperando che l'algoritmo di Youtube non mi faccia vedere robe strane, dato che spoiler Protection 2.0 non funziona più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro