Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Finalmente recuperato il pacco disperso. :gogogo:
710e06904ac83c4e636f3a188a08f1b9.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Questo andava assolutamente recuperato. :sisi:

L'artwork del ventesimo anniversario è quello che ho in firma. :bruniii:

Ieri ho finito la storia principale in 96 ore circa, ci son stati alcuni momenti importanti (scene e qualche cameo) ma il 97% è ininfluente per la main, almeno per quello che sappiamo ora senza aver finito Kai.

Non so quanto duri il post game ma mi avete detto che non aggiunge molto lato trama. Vedo di farlo un po' in velocità, ho trovato i dungeon la parte più debole del pacchetto - anche lato mostri e tesori abbastanza deludenti.

Il giudizio sul titolo resta positivo, è un bel bonus disk. Aspetto che anche altri utenti arrivino alla fine per aggiungere qualche altro commento.

Ieri ho finito la storia principale in 96 ore circa, ci son stati alcuni momenti importanti (scene e qualche cameo) ma il 97% è ininfluente per la main, almeno per quello che sappiamo ora senza aver finito Kai.

Non so quanto duri il post game ma mi avete detto che non aggiunge molto lato trama. Vedo di farlo un po' in velocità, ho trovato i dungeon la parte più debole del pacchetto - anche lato mostri e tesori abbastanza deludenti.

Il giudizio sul titolo resta positivo, è un bel bonus disk. Aspetto che anche altri utenti arrivino alla fine per aggiungere qualche altro commento.
Vero che da la sensazione che fosse in origine un mega DLC del primo daybreak? o è solo una mia sensazione?

Vero che da la sensazione che fosse in origine un mega DLC del primo daybreak? o è solo una mia sensazione?
Considerando che la storia principale non avanza più di tanto a me da l'impressione di essere un grande approfondimento del gruppo di Van e di altre figure importanti dell'arco narrativo di Calvard. È un ottimo titolo, ma può essere apprezzato pienamente solo da chi è appassionato della serie.

Considerando che la storia principale non avanza più di tanto a me da l'impressione di essere un grande approfondimento del gruppo di Van e di altre figure importanti dell'arco narrativo di Calvard. È un ottimo titolo, ma può essere apprezzato pienamente solo da chi è appassionato della serie.
Esattamente.
Boh, speriamo che si sbrighino con Kai :asd:

Diciamo che è figlio della recente filosofia Falcom. La volontà di "sfornare" un elevato numero di titoli all'anno e il non riuscire ad infilare tutto in un singolo episodio - o il non volerlo fare, così c'e' materiale per la "sfornata" successiva di giochi :D

Ed ecco che nascono episodi come Reverie e Daybreak 2.

Diciamo che è figlio della recente filosofia Falcom. La volontà di "sfornare" un elevato numero di titoli all'anno e il non riuscire ad infilare tutto in un singolo episodio - o il non volerlo fare, così c'e' materiale per la "sfornata" successiva di giochi :D

Però Reverie si è rivelato forse il titolo più massiccio. :asd:

Però Reverie si è rivelato forse il titolo più massiccio. :asd:

Reverie è un'evoluzione della formula di The 3rd e funge da collegamento tra i tre archi narrativi precedenti e quello di Calvard come The 3rd fa da ponte agli eventi di Crossbell. Daybreak II lo vedo invece come una sorta di Daybreak 1.5.

Buingiornissimo ☕️?

Mi sembra un bel titolo. :)

Mamma mia il boss finale è bellissimo :bruniii:

Sto godendo dalle orbite
i continui cambiamenti di scenario e boss da farti piangere (Melchior di merda)
La musica, la cazzo di musica da pompare di botte il Crimson grendel
Dingooo

Mamma mia il boss finale è bellissimo :bruniii:

Sto godendo dalle orbite
i continui cambiamenti di scenario e boss da farti piangere (Melchior di merda)
La musica, la cazzo di musica da pompare di botte il Crimson grendel
Dingooo
Io ci sono andato con setup alla razzo e....

nella fase con quatre e judit mi son salvato per miracolo con un paio di zeram. Erano setuppati al livello di 15 ore prima, li ho usati pochissimo. Dream team van + agnes (80% healer) + un eva (solitamente shizuna o aaron) e un caster cattivo (inizialmente Nadia, poi risette di riserva e infine la sign. Renne quando disponibile).

In ogni caso devo dire che ho trovato roba più ostica in passato.

Io ci sono andato con setup alla razzo e....

nella fase con quatre e judit mi son salvato per miracolo con un paio di zeram. Erano setuppati al livello di 15 ore prima, li ho usati pochissimo. Dream team van + agnes (80% healer) + un eva (solitamente shizuna o aaron) e un caster cattivo (inizialmente Nadia, poi risette di riserva e infine la sign. Renne quando disponibile).

In ogni caso devo dire che ho trovato roba più ostica in passato.
Si onestamente ho trovato il boss finale molto più semplice. Me lo aspettavo più ostico
io ho usato praticamente Van, Agnes, Swin e Shizuna. Ho avuto solo qualche problema come te quanto sono arrivati Quatte e Judith, ma Quatre mi ha protetto molto bene. Best team con swap con Renne per Agnes e Aaron/Shizuna/Swin come Eva volano

Molto bello il finale

Rufus!!!! Non vedo l'ora di vederlo in Kai con Kevin. Anche il finale con il balletto e i sentimenti di Agnes, Elaine si deve muovere se no Van se lo piglia lei :asd:
Ho apprezzato il fatto di Dingo e Morelle, hanno dato una chiusura e siamo arrivati al punto in cui Calvard è avanti all'impero.

Siamo pronti per i botti nel prossimo. In fondo ho apprezzato molto questo capitolo, ne è valsa proprio la pena e d è stato praticamente un part 2.

Come funziona il post game qua, devo buttarmi sul game plus o posso caricare un salvataggio per accedere agli altri piani?

Ultima modifica:
Come funziona il post game qua, devo buttarmi sul game plus o posso caricare un salvataggio per accedere agli altri piani?
Crei il tuo clear save poi new game + e scegli "entra nel Marchen Garten". E ti becchi il post game. Con un paio di soprese :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro