Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Bang, arrivato al paesello del cap 1 parte 2, e subito arriva una bella stilettata

ricompare dopo un capitolo intero in silenzio la fortuneteller di CS 1 e 2 (di cui ho colpevolmente scordato il nome, che non andrò a cercare su google).
Anni fa giravano teorie ben fondate su di lei...
Falcom falcom falcom. Telefonatissima.

CHI SA NON PARLI, LASCIATEMI CROGIOLARE NEL DUBBIO

Ultima modifica:
Io sono pure arrivato all'intermezzo tra atto 1 e 2. La situazione si è fatta proprio infuocata, sono contro
Angelica, Georg e Mcburn

Sto frammento supera già l'intero atto 1 per quanto mi sia comunque piaciuto molto, specialmente per Crossbell e lo sviluppo di Juna

Ora si stoppa fino a domenica :sadfrog:

Bang, arrivato al paesello del cap 1 parte 2, e subito arriva una bella stilettata

ricompare dopo un capitolo intero in silenzio la fortuneteller di CS 1 e 2 (di cui ho colpevolmente scordato il nome, che non andrò a cercare su google).

Io quel nome lo ricordavo :D Per il resto non posso dire ovviamente nulla.
Io sono pure arrivato all'intermezzo tra atto 1 e 2. La situazione si è fatta proprio infuocata, sono contro
Angelica, Georg e Mcburn

Sto frammento supera già l'intero atto 1 per quanto mi sia comunque piaciuto molto, specialmente per Crossbell e lo sviluppo di Juna

Ora si stoppa fino a domenica :sadfrog:
Io ho finito oggi quella parte anche se devo vedere tutto il pezzo post eventi. Qualche commento sulla parte dove sei arrivato:

Beh Crossbell, con tutto il bene che gli voglio, non regge anche perché qui siamo al primo climax della storia ed entrano in scena i pg giusti.

C'è poi la dinamica delle tre route che è stimolante perché non si possono formare squadre perfette: nel mio caso era il team "ragazze" ad essere una macchina da guerra, anche se quello dei ragazzi non era male dopo qualche rifinitura. Il team "misto" era ok ma peccava in varietà di magie a causa del lock sui Quartz del pg mago.

I Falcom son bravi a creare hype però noterai i soliti problemi storici della saga come Angelica, ovvero il "non riuscire ad uccidere i personaggi buoni". Visto il trend, ormai mi aspetto il ritorno di chiunque

Sent from Tapatalk

Io quel nome lo ricordavo :D Per il resto non posso dire ovviamente nulla. Io ho finito oggi quella parte anche se devo vedere tutto il pezzo post eventi. Qualche commento sulla parte dove sei arrivato:

Beh Crossbell, con tutto il bene che gli voglio, non regge anche perché qui siamo al primo climax della storia ed entrano in scena i pg giusti.

C'è poi la dinamica delle tre route che è stimolante perché non si possono formare squadre perfette: nel mio caso era il team "ragazze" ad essere una macchina da guerra, anche se quello dei ragazzi non era male dopo qualche rifinitura. Il team "misto" era ok ma peccava in varietà di magie a causa del lock sui Quartz del pg mago.

I Falcom son bravi a creare hype però noterai i soliti problemi storici della saga come Angelica, ovvero il "non riuscire ad uccidere i personaggi buoni". Visto il trend, ormai mi aspetto il ritorno di chiunque

Sent from Tapatalk
Hai assolutamente ragione nel dire che Falcom ha il problema di non uccidere nessuno... però adoro Angelica e me la faccio passare :asd: speriamo però che facciano qualcosa di più definitivo

IO da tanto tempo lo dico che secondo me lei nasconde qualcosa di molto grosso :asd: Koyomi Araragi ricordi? :rickds: , vedrò più avanti cosa succederà.

Ho mancato una ricetta all'inizio della terza parte del primo atto?
Mi manca quella prima di quella che si trova all'entertainment district di Crossbell
Oggi non ho avuto tempo di giocare, ma ieri ero arrivato
Praticamente sto per entrare a crossbell, mi sono portato dietro Alisa e Laura
Che nervi sta parte configuro la squadra (Juna, Emma, Fie, Ash), "Puoi portare solo due membri della vecchia classe e uno dei due dev'essere Jusis o Alisa", Va beh [bestemmia], riconfiguro Altina come art user, "Fie non disponibile nelle scelte", fanculo mi tocca far su un improbabile Alisa o Musse evade tank, qundi il party finale:
Juna (braker/tuttofare)
Emma (art user)
Alisa (evade tank)
Ash (S-craft spammer)

Ultima modifica:
Ho mancato una ricetta all'inizio della terza parte del primo atto?
Mi manca quella prima di quella che si trova all'entertainment district di Crossbell

Che nervi sta parte configuro la squadra (Juna, Emma, Fie, Ash), "Puoi portare solo due membri della vecchia classe e uno dei due dev'essere Jusis o Alisa", Va beh [bestemmia], riconfiguro Altina come art user, "Fie non disponibile nelle scelte", fanculo mi tocca far su un improbabile Alisa o Musse evade tank, qundi il party finale:
Juna (braker/tuttofare)
Emma (art user)
Alisa (evade tank)
Ash (S-craft spammer)
Sulla ricetta non ricordo quando appare ma si chiama:

Ozelle Miso Noodle qualcosa. Dovrebbe essere dal baracchino del ramen nel distretto del porto di Crossbell.

Sul setup della squadra con evasion tank:

ma perché non usi Kurt? E' l'evasion tank di ripiego per eccellenza: ha già un master quartz con danno da evasione maggiorato (Sirius). Ok, parte più in basso rispetto a Fie ma è il pg con l'evasion più alta del team, poi con Alisa lui diventa dio. Infine ha rain slash che è la mossa da spammare per eccellenza e nella maggior parte dei casi ti pappi gratis un BP -perché rompe di frequente la guardia dei trash mob.

Ora, ad inizio del capitolo 2, Kurt ha un 33% di evasion di partenza, con insight diventa imprendibile. Ovviamente Fie regna ma è un buon ripiego.

Sulla ricetta non ricordo quando appare ma si chiama:

Ozelle Miso Noodle qualcosa. Dovrebbe essere dal baracchino del ramen nel distretto del porto di Crossbell.

Sul setup della squadra con evasion tank:

ma perché non usi Kurt? E' l'evasion tank di ripiego per eccellenza: ha già un master quartz con danno da evasione maggiorato (Sirius). Ok, parte più in basso rispetto a Fie ma è il pg con l'evasion più alta del team, poi con Alisa lui diventa dio. Infine ha rain slash che è la mossa da spammare per eccellenza e nella maggior parte dei casi ti pappi gratis un BP -perché rompe di frequente la guardia dei trash mob.

Ora, ad inizio del capitolo 2, Kurt ha un 33% di evasion di partenza, con insight diventa imprendibile. Ovviamente Fie regna ma è un buon ripiego.
Perché non ha gittata.

Ah ok ma anche se perdi qualche counter asfalti tutto lo stesso :D

Sent from Tapatalk
Comunque Alisa è parecchio interessante in quel ruolo, ha una craft che da insight e +20 cp a turno che supersgrava se sfruttata bene. Non sarà efficente come curt ma la sua gittata e questa craft la rendono abbastanza killer. È diventata la mia seconda scelta come evade tank (la terza è musse, sempre per la gittata).

Penso di aver capito quale sarà l'andazzo della seconda parte, mi sembra abbastanza coerente con la storia.

Comunque, capisco che certi siti non abbiano tempo per giocare in modo approfondito un titolo... ma ho letto review in cui dicevano di aver terminato CS4 in 50 ore. Più o meno quelle che avrete intorno al capitolo 2 se avete usato "il metodo scientifico" :D

Sent from Tapatalk

Comunque, capisco che certi siti non abbiano tempo per giocare in modo approfondito un titolo... ma ho letto review in cui dicevano di aver terminato CS4 in 50 ore. Più o meno quelle che avrete intorno al capitolo 2 se avete usato "il metodo scientifico" :D

Sent from Tapatalk
Seeeeh... Lol.

Penso di aver capito quale sarà l'andazzo della seconda parte, mi sembra abbastanza coerente con la storia.

Sent from Tapatalk
Metodo scientifico?? :sard:
Io comunque sto ancora al capitolo 1 con quasi 36 ore :asd:

Metodo scientifico?? :sard:
Io comunque sto ancora al capitolo 1 con quasi 36 ore :asd:
Beh la prima run di ogni nuovo legend of (nel mio caso è quasi sempre l'unica che faccio di solito) va presa seriamente :D, quindi difficoltà Hard + tutte le cose che già sai (parlare due volte con ogni npc etc etc).

Sent from Tapatalk

Beh la prima run di ogni nuovo legend of (nel mio caso è quasi sempre l'unica che faccio di solito) va presa seriamente :D, quindi difficoltà Hard + tutte le cose che già sai (parlare due volte con ogni npc etc etc).

Sent from Tapatalk
Sai bene che non farò mai la prima run di qualunque gioco con una difficoltà sopra Il Normale/Standard. :asd:
Ben venga invece la seconda a Nightmare. :sisi:

Sai bene che non farò mai la prima run di qualunque gioco con una difficoltà sopra Il Normale/Standard. :asd:
Ben venga invece la seconda a Nightmare. :sisi:
Si, ognuno ha la propria variante del metodo, ma i fondamentali sono più o meno quelli :)

Sent from Tapatalk

Si, ognuno ha la propria variante del metodo, ma i fondamentali sono più o meno quelli :)

Sent from Tapatalk
Anche perchè io la prima run me la voglio godere, non voglio una sfida troppo ostica, e come detto poi la seconda ci sta per una sfida maggiore.

Io lo sto giocando ad hard e sono nell intermezzo a quasi 29 ore e non ho usato mai il turbo tranne per livellare a fine dungeon se c'era bisogno (quasi mai)...
Pensare che siano ancora l'atto 2, 3 e finale..

Mi avvio sulle 40 ore e devo ancora finire il primo atto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro