Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Quindi i Kuro no Kiseki non saranno gli ultimi? Ci sarà un'altra serie ancora?

No perché a questo punto per sapere il 100% della storia bisognerà aspettare il 2040 se va bene.
No, sicuramente non saranno gli ultimi. Servirà almeno un'altra saga che tratti l'estremo est della mappa, dubito escano da Calvard con Kuro.

Su Steam ci sono nuovamente i saldi per la serie. Approfittatene! :gab:
Io ho aggiunto, oltre ai già acquistati TitS e CS, pure Sen no Kiseki I KAI -Thors Military academy 1204-, Sen no Kiseki II KAI -The Erebonian Civil War-, Sen no Kiseki III, Sen no Kiseki IV -The end of Saga-, Ao no Kiseki KAI.
Domande:
1) Mi manca qualche altro capitolo per godermi appieno la serie, eccetto quelli in arrivo prossimamente?
2) Cosa significa quel "KAI"?

Io ho aggiunto, oltre ai già acquistati TitS e CS, pure Sen no Kiseki I KAI -Thors Military academy 1204-, Sen no Kiseki II KAI -The Erebonian Civil War-, Sen no Kiseki III, Sen no Kiseki IV -The end of Saga-, Ao no Kiseki KAI.
Domande:
1) Mi manca qualche altro capitolo per godermi appieno la serie, eccetto quelli in arrivo prossimamente?
Il KAI erano le riedizioni di Zero ed Ao uscite per PS4 con un paio di aggiunte, come ad esempio l'inserimento di Juna (un personaggio controllabile in CSIII e IV) con tanto di sprite e volto, una sorta di edizione definitiva per Crossbell, che poi sarebbero anche quelle che avremo prossimamente su PC. Le KAI dei CS erano semplicemente i primi due rimasterizzati su PS4 con frame rate migliore e Turbo Mode, tutta roba che noi avevamo già al D1 su PC.

Teoricamente se hai già preso CS se hai preso pure Sen I dovresti avere...un doppione? :morris2:

Domande:
Ehm se hai preso i Kai probabile che siano le versioni orientali, senza l'eng. Ti consiglio di verificare la lingua :D

Ehm se hai preso i Kai probabile che siano le versioni orientali, senza l'eng. Ti consiglio di verificare la lingua :D

Non è probabile, è sicuro.

I testi sono in cinese e coreano, il doppiaggio in giapponese :sisi:

Se fossi in lui chiederei il rimborso, non ha senso avere dei doppioni. Vabbè supportare i Falcom, ma non esageriamo :asd:

EDIT: un attimo, lui ha solo il primo Cold Steel. Non tutti e quattro, avevo capito male, comunque chiederei il rimborso :sisi:

Ultima modifica:
Domande:
Mi sa che hai acquistato le versioni che non hanno la lingua inglese. Come ti hanno suggerito prova a vedere se riesci ad ottenere un rimborso.

Comunque se acquisti le versioni corrette di quelli che hai indicato ti mancano ancora questi:

-Trails in the Sky: Second Chapter
-Trails in the Sky: The 3rd
-Trails from Zero (esce a fine settembre)
-Trails to Azure (esce ad inizio 2023)

No, scusate, c'è stato un malinteso: per aggiunto intendevo in wishlist, non acquistati. Per adesso ho i 3 Trails in the Sky ed i 4 Cold Steel.

- Trails from Zero (esce a fine settembre)
-Trails to Azure (esce ad inizio 2023)

Quindi, mi mancherebbero solo questi 2?

No, scusate, c'è stato un malinteso: per aggiunto intendevo in wishlist, non acquistati. Per adesso ho i 3 Trails in the Sky ed i 4 Cold Steel.

Quindi, mi mancherebbero solo questi 2?
Esatto, ti mancano quei due. Ma nel 2023 esce anche Reverie che chiude un bel pò di vicende legate alla saga di Cold Steel e apre altre storie che portano ai due Kuro no Kiseki - al momento restano esclusiva del mercato orientale.

Esatto, ti mancano quei due. Ma nel 2023 esce anche Reverie che chiude un bel pò di vicende legate alla saga di Cold Steel e apre altre storie che portano ai due Kuro no Kiseki - al momento restano esclusiva del mercato orientale.

Grazie, tra Ao, Sen, qualcosa no Kiseki e KAI, iniziavo a non capirci più nulla!

Oggi c'è stato il primo di due streaming dedicati a Kuro no Kiseki II: Crimson Sin, il secondo arriverà domani. Tra varie classifiche, personaggi maschili preferiti, dolci, momenti migliori di Kuro no Kiseki hanno anche mostrato un PV.

Si vede parecchia roba delle prime scan e c'è anche una vecchia conoscenza che ritorna :iwanzw:. Oltretutto vista la presenza della S-Craft viene confermata giocabile
Renne.
Vediamo cosa salta fuori domani, di confermato al momento c'è solo la Classifica femminile presentata, chissà se cambierà qualcosa dalla prima pubblicata poco dopo l'uscita del gioco :uhmsisi:

Oggi c'è stato il primo di due streaming dedicati a Kuro no Kiseki II: Crimson Sin, il secondo arriverà domani. Tra varie classifiche, personaggi maschili preferiti, dolci, momenti migliori di Kuro no Kiseki hanno anche mostrato un PV.

Si vede parecchia roba delle prime scan e c'è anche una vecchia conoscenza che ritorna :iwanzw:. Oltretutto vista la presenza della S-Craft viene confermata giocabile
Renne.
Vediamo cosa salta fuori domani, di confermato al momento c'è solo la Classifica femminile presentata, chissà se cambierà qualcosa dalla prima pubblicata poco dopo l'uscita del gioco :uhmsisi:

Tutto bellissimo ma penso che ne potrò parlare con te e gli altri nel... 2025 (arrivo di Kuro 1 in occidente, ovviamente ipotesi e poi dobbiamo almeno finirlo Kuro! ).

Ormai faccio come Flare e non guardo più nulla. :asd:

Video dedicato al gameplay di Kuro no Kiseki II:

C'è anche lei. :)

Il combat in tempo reale non mi piace molto ma, come ha detto Koyomi Araragi, può essere divertente per gli scontri meno impegnativi o con i trash mob (se ricordo bene la sua review del primo kuro).
Le animazioni mi sembrano comunque meno legnose del solito, forse dopo un decennio siamo quasi arrivati al livello ps4? :D :D :D

Nuovi dettagli e nuovo gameplay.

Ho finito il primo cold steel (circa 80h, ma li stanno facendo sempre più lunghi? :|).
Mi è piaciuto molto al netto delle shonenate del protagonista (il meno preferito dei trails fino ad ora) e sul finale.
La trama non decolla particolarmente ma immagino prepari il terreno per i prossimi capitoli, visto anche ciò che è successo in zero/azure. Personaggi vari e ben caratterizzati.
Bel combat system come al solito ma i link non mi hanno fatto impazzire. Formazione titolare quando disponibili: Rean-Elliot-Laura-Machias.
OST al top come sempre, le mie preferite: dont be defeated by a friend, the sound of rainfall in the academy, warm supper, belief e crimson wings (peccato suoni solo una volta).
Per quanto riguarda le waifus le mie preferite towa e laura, alla fine ho ballato con towa
6F1AC1397869D2EDFA63CC8DEA096EE0A9C8D4BA
Intanto ai saldi steam ho preso CS2, credo lo inizierò tra un paio di mesi :ahsisi:

Ho finito il primo cold steel (circa 80h, ma li stanno facendo sempre più lunghi? :|).
Mi è piaciuto molto al netto delle shonenate del protagonista (il meno preferito dei trails fino ad ora) e sul finale.
La trama non decolla particolarmente ma immagino prepari il terreno per i prossimi capitoli, visto anche ciò che è successo in zero/azure. Personaggi vari e ben caratterizzati.
Bel combat system come al solito ma i link non mi hanno fatto impazzire. Formazione titolare quando disponibili: Rean-Elliot-Laura-Machias.
OST al top come sempre, le mie preferite: dont be defeated by a friend, the sound of rainfall in the academy, warm supper, belief e crimson wings (peccato suoni solo una volta).
Per quanto riguarda le waifus le mie preferite towa e laura, alla fine ho ballato con towa
6F1AC1397869D2EDFA63CC8DEA096EE0A9C8D4BA
Intanto ai saldi steam ho preso CS2, credo lo inizierò tra un paio di mesi :ahsisi:
Vedrai quanto sono lunghi CSIII e CSIV... :asd:

-----------------

Trailer dedicato al gameplay per Trails from Zero:

Nel mio caso, Cold Steel 3 in 111 ore e il 4 in 119 ore :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro