Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
ho appena finito ff7r, ho bisogno di tempo per ripigliarmi, poi posso inserirmi nella discussione
Devi riprenderti perché è un capolavoro o perché devi aspettare peggio che tra i titoli della serie legend of heroes?
Santo cielo, ma sei sotto livellato, e di parecchio
 ,
Spoiler
io finii SC che ero intorno a 105/110 con quasi tutti, più qualcuno a 115, forse di più, ci credo che stai facendo fatica

Ho guardato per curiosità il mio save. Livello 93 circa (difficoltà normal). Sei tu che hai pompato alla grande i pg arrivando al 110-120
Comunque non ricordo di aver penato in modo incredibile ai tempi, quindi era fattibile anche intorno al lv. 90
Ero sicuro fosse 99 il lv alla prima run 
 ho fatto praticamente tutte le side a parte 2 e ho fatto quasi tutti i combattimenti, non si spiega il perchè sia cosi sotto allora

Flare ha fatto la run scientifica e avrà pure farmato gli shining pom, ecco perché ha sforato il tetto del livello 100

Sent from Tapatalk

@Sh1n

capolavoro no, destabilizzante e affascinante sì.

Piaciuto molto, ma diverse cose vanno riviste (e non è affatto la tanto criticata trama)

Devi riprenderti perché è un capolavoro o perché devi aspettare peggio che tra i titoli della serie legend of heroes?
Ho guardato per curiosità il mio save. Livello 93 circa (difficoltà normal). Sei tu che hai pompato alla grande i pg arrivando al 110-120
Comunque non ricordo di aver penato in modo incredibile ai tempi, quindi era fattibile anche intorno al lv. 90Flare ha fatto la run scientifica e avrà pure farmato gli shining pom, ecco perché ha sforato il tetto del livello 100

Sent from Tapatalk

120 non ricordo, ma 100/110 sicuro, e si ho fatto quelli che potevo di shining pom :asd:  , ma anche farmate tante ore alla fine :asd:  

Ho guardato per curiosità il mio save. Livello 93 circa (difficoltà normal). Sei tu che hai pompato alla grande i pg arrivando al 110-120
Comunque non ricordo di aver penato in modo incredibile ai tempi, quindi era fattibile anche intorno al lv. 90
Ho dato un'occhiata al mio e proprio come te ero a livello 93 a difficoltà normale. Ricordo di aver affrontato qualche shining pom per salire di un paio di livelli.

A proposito di boss, vi ricordate quello finale di Ao? Arrivo alla fine dello scontro, ormai sono sicuro di vincere e lui mi fa lo scherzetto... :asd:

Ho dato un'occhiata al mio e proprio come te ero a livello 93 a difficoltà normale. Ricordo di aver affrontato qualche shining pom per salire di un paio di livelli.

A proposito di boss, vi ricordate quello finale di Ao? Arrivo alla fine dello scontro, ormai sono sicuro di vincere e lui mi fa lo scherzetto...
Quello di Ao traumatico... mi son beccato la sorpresa ovviamente

Anche il boss di the 3rd mi aveva impegnato abbastanza ma non aveva la sorpresa, per fortuna

Spoiler sulla struttura del Finale in Cold Steel 3

Devo comunque dire che, dopo aver sconfitto
mostri immensi divini o pseudo divini per svariati capitoli di Legend of, ho apprezzato in modo particolare la parte finale di CS3 con semplici scontri "tra umani". Ok, dopo saltano fuori i robot ma avete capito cosa intendo no?
Sent from Tapatalk

Quello di Ao traumatico... mi son beccato la sorpresa ovviamente

Anche il boss di the 3rd mi aveva impegnato abbastanza ma non aveva la sorpresa, per fortuna

Spoiler sulla struttura del Finale in Cold Steel 3

Devo comunque dire che, dopo aver sconfitto

mostri immensi divini o pseudo divini per svariati capitoli di Legend of, ho apprezzato in modo particolare la parte finale di CS3 con semplici scontri "tra umani". Ok, dopo saltano fuori i robot ma avete capito cosa intendo no?
Sent from Tapatalk

Il boss finale di The 3rd è uno dei più impegnativi. Pensa se gli mettevano la sorpresa... :ahsisi:

A proposito di boss, vi ricordate quello finale di Ao? Arrivo alla fine dello scontro, ormai sono sicuro di vincere e lui mi fa lo scherzetto... :asd:
Ma infatti come ho detto al secondo tentativo capito la strategia buttato giù quasi di noia visto che non mi toccava :asd:  , ero fisso con l'earth guard oppure mi toglieva hp ma ricaricavo subito, era la prima volta che ero sfasato visto che dai.....è praticamente una boss rush mode che cavolo :asd:  , va bene che cambi, ma devi star li a iper-true-mega-alpha-yea form, ma baaasta schiattaaa dannazione  :rickds:

Comunque di shining poms ricordo di averne beccati DUE in tutta la partita, e la seconda volta mi ha dato appunto 9 mila exp a personaggio, cosi si che alzi il lv :asd:  , ma normalmente devi farmare come un dannato ore su ore :asd:  

Il boss finale di The 3rd è uno dei più impegnativi. Pensa se gli mettevano la sorpresa... :ahsisi:
Grazie della dritta, stavolta vado li come un carroarmato :sisi:  

A proposito di boss, vi ricordate quello finale di Ao? Arrivo alla fine dello scontro, ormai sono sicuro di vincere e lui mi fa lo scherzetto...
Quello di Ao è forse uno dei migliori boss della serie.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ho iniziato the3rd  :morrisb2:  

Volevo sapere da voi tutti qual'è la vostra opinione personale riguardo al normale e l'Evolution,

io ci ho messo un po a decidermi e penso di essere arrivato alla conclusione di voler giocare l'Evo, leggendo anche questa dettagliata analisi:

https://www.reddit.com/r/JRPG/comments/c9ssap/trails_in_the_sky_evolution_a_detailed/

la cosa che inizialmente mi faceva storcere il naso era il fatto dei cambiamenti dei portraits che non mi andava giù, in quanto alcune scene, ad esempio Estelle, usava delle espressioni molto caratterizzate e fighe, però ho letto che anche e soprattutto in Evo ci sono vere e proprie animazioni che insieme al voice acting aiutano molto ad immedesimarsi, quindi la cosa dovrebbe andare a nostro vantaggio,

qui qualche esempio:

la cosa che mi dispiace riguardo alla versione Steam è che li i menu sono rimasti gli stessi (nostalgia portami via) mentre nell'Evo c'è sto cerchio che non tanto mi piace, ma sarà questione di abitudine penso, poi vabbè un po il menu dove su Steam c'è il personaggio a tutto schermo e anche con l'outfit impostato in modo diverso, mentre su psvita no, ma dalla sua ha pg più grandi e portrait più ampi in alcuni frangenti (ad esempio il fatto che hanno cambiato i capelli a Kevin e che se il portrait si trova sopra i capelli vengono un po tagliati mentre nella steam version no),

però alla fine è un 50/50 e onestamente non mi pesa molto essendo un capitolo "speciale" :sisi:  

E poi su Vita sono 10 volte più comodo :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato the3rd 

Volevo sapere da voi tutti qual'è la vostra opinione personale riguardo al normale e l'Evolution,

io ci ho messo un po a decidermi e penso di essere arrivato alla conclusione di voler giocare l'Evo, leggendo anche questa dettagliata analisi:

https://www.reddit.com/r/JRPG/comments/c9ssap/trails_in_the_sky_evolution_a_detailed/

la cosa che inizialmente mi faceva storcere il naso era il fatto dei cambiamenti dei portraits che non mi andava giù, in quanto alcune scene, ad esempio Estelle, usava delle espressioni molto caratterizzate e fighe, però ho letto che anche e soprattutto in Evo ci sono vere e proprie animazioni che insieme al voice acting aiutano molto ad immedesimarsi, quindi la cosa dovrebbe andare a nostro vantaggio,

qui qualche esempio:

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

la cosa che mi dispiace riguardo alla versione Steam è che li i menu sono rimasti gli stessi (nostalgia portami via) mentre nell'Evo c'è sto cerchio che non tanto mi piace, ma sarà questione di abitudine penso, poi vabbè un po il menu dove su Steam c'è il personaggio a tutto schermo e anche con l'outfit impostato in modo diverso, mentre su psvita no, ma dalla sua ha pg più grandi e portrait più ampi in alcuni frangenti (ad esempio il fatto che hanno cambiato i capelli a Kevin e che se il portrait si trova sopra i capelli vengono un po tagliati mentre nella steam version no),

però alla fine è un 50/50 e onestamente non mi pesa molto essendo un capitolo "speciale"

E poi su Vita sono 10 volte più comodo

Alcuni portrait della evo sono orribili secondo me, Joshua in primis. Per il resto avere il gioco in portabilità e con il doppiaggio completo è sicuramente un buon plus, a me sta bene se ci giochi anche su un tostapane basta che lo finisci

Su evo vs classic: preferisco la versione classica. Se dovessi giocarlo oggi per la prima volta metterei magari le voci della evo sulla classica e per me sarebbe perfetto.

Sent from Tapatalk

Alcuni portrait della evo sono orribili secondo me, Joshua in primis. Per il resto avere il gioco in portabilità e con il doppiaggio completo è sicuramente un buon plus, a me sta bene se ci giochi anche su un tostapane basta che lo finisci

Su evo vs classic: preferisco la versione classica. Se dovessi giocarlo oggi per la prima volta metterei magari le voci della evo sulla classica e per me sarebbe perfetto.

Sent from Tapatalk
Ti dirò una cosa strana, a me manca il suono delle scritte che escono di quello originale :asd:  , immaginare loro che parlano mi dava un senso di immedesimazione non indifferente,

ma alla fine ci farò l'abitudine,

riguardo ai portrait è vero, alcuni so proprio brutti e vedere in bella vista il portrait nel menu dello status rispetto alla sola faccia nella versione Evo da un po fastidio,

ma alla fine sembra che lo fanno apposta a mettere 50/50 cosa belle e brutte in entrambi,

io penso comunque continuerò con la versione Vita, io su pc a sti giochi non ci riesco proprio a giocare, ormai uso console portatili e home, e su quella home giochi da HOME, a parte qualche eccezione (ho provato ad esempio Children of Morta in modalità Docked per Switch, ma tipo 1 ora su 33), tanto come ho detto questo è un capitolo particolare, se non sbaglio ci sono anche elementi visual novel, insomma la perfezione per Vita, poi mi butto su CS e Zero.

(e sei, avrò sempre un po di rammarico per la versione Steam, ma alla fine sono un purista, se giocavo alla versione Steam avevo sempre un po di rammarico per non averci giocato in portatile).

Ma, da quando th 3rd evo è in inglese?? :morrisb2:
Con la patch :sisi:   è la stessa traduzione della versione Steam, un copia incolla praticamente, quindi no problem e tutto in inglese proprio come fosse la versione Steam, la pulizia grafica da proprio un alone di freschezza :D  , i pg sono "diversi e belli" allo stesso modo, per il momento continuo su questa, per cambiare versione dovrò proprio vedere robe assurde :asd:  

Con la patch :sisi:   è la stessa traduzione della versione Steam, un copia incolla praticamente, quindi no problem e tutto in inglese proprio come fosse la versione Steam, la pulizia grafica da proprio un alone di freschezza :D  , i pg sono "diversi e belli" allo stesso modo, per il momento continuo su questa, per cambiare versione dovrò proprio vedere robe assurde :asd:  
Però hai controllato se la EVO the 3rd aggiunge anche delle battute inedite rispetto allo script originale tradotto in inglese? Se si perderai ovviamente delle linee di dialogo.

Però hai controllato se la EVO the 3rd aggiunge anche delle battute inedite rispetto allo script originale tradotto in inglese? Se si perderai ovviamente delle linee di dialogo.
Questa cosa no, non l'ho controllata, però nella descrizione della patch parla di un "100% english", quindi non saprei, ma di sicuro me ne accorgerò :asd:   tanto male che vada guardo le immagini, di sicuro non mi perdo cose rispetto alla versione Steam :sisi:  

Ma, da quando th 3rd evo è in inglese?? :morrisb2:
Anch'io non lo sapevo. :asd:

Ho iniziato the3rd  :morrisb2:  

qui qualche esempio:

però alla fine è un 50/50 e onestamente non mi pesa molto essendo un capitolo "speciale" :sisi:  

E poi su Vita sono 10 volte più comodo :asd:  
Le versioni EVO mi sembrano molto buone e sarei davvero curioso di provarle. Continuo, però, a preferire gli artwork originali anche se quelli nuovi si difendono bene (tranne Joshua :asd: ).

Anch'io non lo sapevo. :asd:

Le versioni EVO mi sembrano molto buone e sarei davvero curioso di provarle. Continuo, però, a preferire gli artwork originali anche se quelli nuovi si difendono bene (tranne Joshua :asd: ).
Si alla fine basta una ricerca :D  

https://gbatemp.net/threads/release-trails-in-the-sky-the-3rd-evolution-english-patch.531268/

comunque si posso dire che preferisco anche io i portraits originali, mò non mi fare venire il pallino senò gioco 1 ora su Vita e 1 su Steam e vado avanti cosi  :rickds:

ps: devo cambiare assolutamente il BGM e mettere quello originale, quello EVO pare smorto come suono, quasi scazzato,

ma non riesco ad accedere al psn jap, ho messo nel carrello il DLC per il BGM originale e mi ha portato al psn italiano, e formattare la memory card Vita non se ne parla.

Si alla fine basta una ricerca :D  

https://gbatemp.net/threads/release-trails-in-the-sky-the-3rd-evolution-english-patch.531268/

comunque si posso dire che preferisco anche io i portraits originali, mò non mi fare venire il pallino senò gioco 1 ora su Vita e 1 su Steam e vado avanti cosi  :rickds:

ps: devo cambiare assolutamente il BGM e mettere quello originale, quello EVO pare smorto come suono, quasi scazzato,

ma non riesco ad accedere al psn jap, ho messo nel carrello il DLC per il BGM originale e mi ha portato al psn italiano, e formattare la memory card Vita non se ne parla.
Non si possono giocare i giochi DD PsVITA comprati dalo store JAP su un account PAL.

Non si possono giocare i giochi DD PsVITA comprati dalo store JAP su un account PAL.
Si invece :sisi: , l'importante è supportarli con l'originale e fare le cose legalmente, io non so quanti soldi ci ho speso su questa serie :asd:   (un amico mi ha pure preso l'arbook originale japponese della serie trails in giappone, ma deve ancora spedirmelo),

volevo condividere con voi le sensazioni di differenza che mi danno la versione normale ed evolution, ho provato tutte e due (quella che sto giocando: l'EVO, e la normale psp giapponese mai uscita nel nostro territorio ovviamente, a mò di testing),

e devo dire che sono contento perchè si sta rivelando fresca e non tanto diversa dall'originale, anche nelle varie espressioni, sto iniziando ad adorare anche questo terzo capitolo :asd:  

qui alcuni esempi:

ù

(EVO)

(originale PSP)

(EVO)

(PSP)

EVO

psp

PSP

Certo alcuni dettagli mi dispiacciono  come lo stile del menu che preferisco quello dei primi due, e lo stile in battaglia (tra l'altro mi da fastidio non poter usare le frecce per andare in giro e selezionare),

ma mi sto già abituando e la storia e i personaggi mi stanno già immergendo un botto,

e nulla pomeriggio vado spedito e mi sparo qualche ora, spero ne valga la pena :sisi:  

tra l'altro ho scoperto pure che hanno messo la traduzione eng nella versione EVO di Zero no Kiseki, qualcuno l'ha provata?

perchè mi sta a questo giro è davvero la migliore dell'originale, in pratica contiene:

New Features from Original

Full voice-overs for the main scenario.

A total of 157 voiced characters.

Over 20,000 voice patterns.

74 music tracks.

A new theme song, “Way of Life,” performed by Ms. Kanako Kotera of Falcom JDK.

New animations and sub-scenarios.

High-resolution graphics.

Menu touch controls.

Additional mini-games that utilize the functionality of PS Vita, such as Darts 501, Clock Memories, and Coro Coro Misshi.

E altro giro di dubbi amletici su quale versione giocare  :rickds:

Si invece
, l'importante è supportarli con l'originale e fare le cose legalmente, io non so quanti soldi ci ho speso su questa serie
  (un amico mi ha pure preso l'arbook originale japponese della serie trails in giappone, ma deve ancora spedirmelo),
volevo condividere con voi le sensazioni di differenza che mi danno la versione normale ed evolution, ho provato tutte e due (quella che sto giocando: l'EVO, e la normale psp giapponese mai uscita nel nostro territorio ovviamente, a mò di testing),

e devo dire che sono contento perchè si sta rivelando fresca e non tanto diversa dall'originale, anche nelle varie espressioni, sto iniziando ad adorare anche questo terzo capitolo

qui alcuni esempi:

Spoiler

ù

(EVO)

(originale PSP)

(EVO)

(PSP)

EVO

psp

PSP

Certo alcuni dettagli mi dispiacciono  come lo stile del menu che preferisco quello dei primi due, e lo stile in battaglia (tra l'altro mi da fastidio non poter usare le frecce per andare in giro e selezionare),

ma mi sto già abituando e la storia e i personaggi mi stanno già immergendo un botto,

e nulla pomeriggio vado spedito e mi sparo qualche ora, spero ne valga la pena

tra l'altro ho scoperto pure che hanno messo la traduzione eng nella versione EVO di Zero no Kiseki, qualcuno l'ha provata?

perchè mi sta a questo giro è davvero la migliore dell'originale, in pratica contiene:

New Features from Original

Full voice-overs for the main scenario.

A total of 157 voiced characters.

Over 20,000 voice patterns.

74 music tracks.

A new theme song, “Way of Life,” performed by Ms. Kanako Kotera of Falcom JDK.

New animations and sub-scenarios.

High-resolution graphics.

Menu touch controls.

Additional mini-games that utilize the functionality of PS Vita, such as Darts 501, Clock Memories, and Coro Coro Misshi.

E altro giro di dubbi amletici su quale versione giocare 
No invece
, un conto si si comprano retail, allora si, ma quelli in digitale non si può dato che sulla Psvita si può mettere solo un account.

E santo cielo inizialo, due giornie ancora stai li a scegliere.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro