Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Semplicemente perché non mi  piace neanche per sbaglio il character design degli evolution.
Posso immaginare :)  ,

anche io appena iniziato sono rimasto estraniato, ho passato tre fasi:

-madò che è sta roba :D  ahah

-dai alla fine non sono proprio cosi male

-che fighi madonna, moderni e fedeli allo stesso tempo :D  

E alla fine me ne sono innamorato, pur amando tanto anche gli originali, nei post precedenti ho messo anche un po di comparazioni per far capire a livello "pratico" quello che intendo, poi a differenza di quello che si dice in giro le animazioni delle emozioni sono in pari numero con gli originali, la chiusura delle palpebre, le labbra che si muovono e il voice acting, sono la ciliegina sulla torta per godere tanto ma tanto e rendere tutto più vivo ^^

Messe le voci a  FC, il "Why is my present a BOY?!" doppiato non ha prezzo  :cuore:
Glad you did it :sisi:  

Review di un oretta di Zero no Kiseki per PS4:

SPOILER IN OGNI CASO PER CHI NON HA FINITO TRAILS IN THE SKY LA TRILOGIA , anche se è jap e non capite niente :asd:  

Ragazzi è la versione EVOLUTION :asd:  , come immaginavo, è semplicemente IDENTICA alla versione Vita, con la particolarità che a quanto pare nella versione ps4 ci sono alcuni piccoli glitch grafici che Vita non ha  :rickds: , godo troppo, appena finisco the 3d mi ci sfondo,

l'unica cosa che ho realizzato di cui mi dispiace UN MACELLO è che durante i dialoghi a differenza degli altri EVO (la trilogia Trails) con il tasto dorsale non si tolgono più i testi cosi da poter vedere tutto lo sfondo, ci facevo gli screenshot con quel sistema  :tragik:

ps: ma sbaglio o in Zero no Kiseki non c'è la rotazione visuale e il turbo mode nei combattimenti?

Ultima modifica da un moderatore:
Sono al Capitolo 2, mi sta piacendo sempre moltissimo. E' un gioco con un che di intimo, tradizionale e rassicurante. Il jrpg vecchio stile all'ennesima potenza. Anche graficamente, nella sua semplicita', colpisce per l'attenzione al dettaglio( deliziosa la baita sul lago). Estelle e Joshua bucano lo schermo, per quanto di base stereotipi classici della narrativa giapponese, la scrittura dei loro dialoghi restituisce una personalita' vivida ad entrambi. Il breve inciso al passo do Ruen, coi soldati gentili, una cena frugale e  l'assalto dei lupi, tutto era incredibilmente delizioso.

Glad you did it

Review di un oretta di Zero no Kiseki per PS4:

SPOILER IN OGNI CASO PER CHI NON HA FINITO TRAILS IN THE SKY LA TRILOGIA , anche se è jap e non capite niente

Ragazzi è la versione EVOLUTION
 , come immaginavo, è semplicemente IDENTICA alla versione Vita, con la particolarità che a quanto pare nella versione ps4 ci sono alcuni piccoli glitch grafici che Vita non ha 
, godo troppo, appena finisco the 3d mi ci sfondo,
l'unica cosa che ho realizzato di cui mi dispiace UN MACELLO è che durante i dialoghi a differenza degli altri EVO (la trilogia Trails) con il tasto dorsale non si tolgono più i testi cosi da poter vedere tutto lo sfondo, ci facevo gli screenshot con quel sistema 

ps: ma sbaglio o in Zero no Kiseki non c'è la rotazione visuale e il turbo mode nei combattimenti?
Ad occhio sembra la versione PC, ipotizzo che abbiano fatto una specie di mezzo port sfruttando gli asset di qualità hd (psp era la peggiore ovviamente).

Sul turbo non ti so dire mentre sulla rotazione posso dirti che è stata rimossa sia in Zero che Ao.

Sent from Tapatalk

@Beastly-Zero un avvertimento, se hai intenzione di giocare Zero e Ao Evolution, EVITA assolutamente di vedere le opening che spoilerano praticamente 3/4 di gioco.
Fa attenzione, io ti ho avvisato.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ad occhio sembra la versione PC, ipotizzo che abbiano fatto una specie di mezzo port sfruttando gli asset di qualità hd (psp era la peggiore ovviamente).

Sul turbo non ti so dire mentre sulla rotazione posso dirti che è stata rimossa sia in Zero che Ao.

Sent from Tapatalk

L'ho confrontata in tempo reale con l'EVO di Vita, e sono identici :sisi:  , la versione pc è migliore come definizione  (leggermente) per via delle patch varie ma non la prendo in considerazione, visto sia i requisiti, sia perchè non giocherò quella.

Peccato per la rotazione, spero abbiamo fatto un ottimo lavoro di visuale, visto che in Trails mi piace/piaceva un sacco girarla per vedere meglio e osservare anche l'ambiente.

@Beastly-Zero un avvertimento, se hai intenzione di giocare Zero e Ao Evolution, EVITA assolutamente di vedere le opening che spoilerano praticamente 3/4 di gioco.
Fa attenzione, io ti ho avvisato.

Addirittura  :morrisb2:  , ma pure quella dove parte il treno? cioè tutte? io già gasato nel volermele vedere quando partirò...

A quasi 4 anni di distanza da SC finalmente inizio il terzo capitolo di trails in the sky... :asd:

Voi che siete esperti, sapete dove posso trovare dei "riassunti" dei primi due (soprattutto per quanto riguarda la lore, gli eventi a grandi linee me li ricordo) senza il rischio di spoilerarmi i giochi successivi?

Sono al Capitolo 2, mi sta piacendo sempre moltissimo. E' un gioco con un che di intimo, tradizionale e rassicurante. Il jrpg vecchio stile all'ennesima potenza. Anche graficamente, nella sua semplicita', colpisce per l'attenzione al dettaglio( deliziosa la baita sul lago). Estelle e Joshua bucano lo schermo, per quanto di base stereotipi classici della narrativa giapponese, la scrittura dei loro dialoghi restituisce una personalita' vivida ad entrambi. Il breve inciso al passo do Ruen, coi soldati gentili, una cena frugale e  l'assalto dei lupi, tutto era incredibilmente delizioso.
Quoto.

Ricordo la prima volta che giocai a FC e dissi: "ohh, finalmente un jrpg fatto 'come quelli di una volta'! " manco fossero i biscotti della nonna :bruniii:

Addirittura  :morrisb2:  , ma pure quella dove parte il treno? cioè tutte? io già gasato nel volermele vedere quando partirò...
Sono così spoilerose che, se mai arrivasse sul mercato una EVO del capitolo finale di Legend of Heroes in cui si scoprono il nome e le fattezze del Grand Master, uscirebbe tutto nei primi 10 secondi del filmato iniziale  :asd:

Sono così spoilerose che, se mai arrivasse sul mercato una EVO del capitolo finale di Legend of Heroes in cui si scoprono il nome e le fattezze del Grand Master, uscirebbe tutto nei primi 10 secondi del filmato iniziale  :asd:
Cioè quindi dovrei giocare il gioco e finirlo SENZA guardare i primi tre filmati?

mi volete cosi male? devo soffrire cosi tanto? ora che finalmente sto per raggiungere Zero no Kiseki?

cioè ma.... :tragik:  cioè facile parlare per voi che non sapendolo ve le siete guardate tutte  :rickds:

Da reddit :sisi:  

I would say it's the only Evo OP that's safe to watch. The only thing it really spoils is something in the first couple seconds, but that's also spoiled in the original OP, and even that's not that big a spoiler. All other "spoilers" are very small and if you played Third, you already know, such as minor Zero spoilers

level 2

ibnhajj

1 point·2 years ago

Basically just stuff in Chapter 1 if we are talking about actual spoilers. There are references to lategame events but they would only make sense after getting there in the game.

Continue this thread 

level 1

ttwu9993999

1 point·2 years ago

The video spoils some things about a certain child character. It also shows a short video or image of all the main characters in the game so it will spoil their appearance later in the game. It hints at some important late game events but if you haven't played the game you likely won't pick up on it.

level 2

Florac

1 point·2 years ago

The original also spoils the things about that child. In a slightly different way, but just the same.

And for the characters, that's like first two chapter spoilers at most.

level 1

jimkage

0 points·2 years ago

Just man up and stop with the faggotry lol. Even booklet manuals from the snes era games used to give the player spoilers like Crono Trigger manual which showed magus and frog in the party. It's a fricking 130 hour game if you're aiming for completion and talking to every npc in every area after every key scene, you'll forget about about the op scenes right after the prologue is done.

2 years ago

Basically just stuff in Chapter 1 if we are talking about actual spoilers. There are references to lategame events but they would only make sense after getting there in the game.

level 2

Florac

1 point·2 years ago

Well, technicly chapter 2 spoilers since that's when KeA is introduced. But everything the OP spoils about her is something which more brings up more questions than answers any.

Cioè quindi dovrei giocare il gioco e finirlo SENZA guardare i primi tre filmati?

mi volete cosi male? devo soffrire cosi tanto? ora che finalmente sto per raggiungere Zero no Kiseki?

cioè ma.... :tragik:  cioè facile parlare per voi che non sapendolo ve le siete guardate tutte  :rickds:
Ti dò la soluzione del campione ed a prova di bomba: ogni volta che giochi un capitolo EVO salta il filmato iniziale o utilizza una benda - se non puoi saltarlo. Poi metti un attimo in pausa la PS Vita, vai sul tuo PC/laptop/cellulare di fiducia e cerchi/guardi l'opening originale del capitolo che stai giocando. Problema risolto! :D

A quasi 4 anni di distanza da SC finalmente inizio il terzo capitolo di trails in the sky... :asd:

Voi che siete esperti, sapete dove posso trovare dei "riassunti" dei primi due (soprattutto per quanto riguarda la lore, gli eventi a grandi linee me li ricordo) senza il rischio di spoilerarmi i giochi successivi?

Quoto.

Ricordo la prima volta che giocai a FC e dissi: "ohh, finalmente un jrpg fatto 'come quelli di una volta'! " manco fossero i biscotti della nonna :bruniii:
Ho trovato da google un piccolo video in cui una voce narrante ti riassume la storia ed alcuni punti della trama. Fai attenzione che dal minuto 4 inizia a parlare di the 3rd!

Quoto.

Qua trovi il mondo, tipo tutti gli script ed eventi suddivisi in caso non vuoi spoilerarti determinate cose :D  

https://lparchive.org/title/trails in the sky

Ti dò la soluzione del campione ed a prova di bomba: ogni volta che giochi un capitolo EVO salta il filmato iniziale o utilizza una benda - se non puoi saltarlo. Poi metti un attimo in pausa la PS Vita, vai sul tuo PC/laptop/cellulare di fiducia e cerchi/guardi l'opening originale del capitolo che stai giocando. Problema risolto! :D
Ho modificato il post :sisi:  ,

comunque si farò cosi fino al secondo capitolo, dopodichè riparto e guardo tutto (ovviamente non da zero, faccio nuova partita giusto per vedere i filmati e simularne il counter, si so malato lo so).

Addirittura 
 , ma pure quella dove parte il treno? cioè tutte? io già gasato nel volermele vedere quando partirò...
Quelle dei zero e Ao normali sono ok, ma le opening delle versioni evolution sono spoilerose abbestia, io ti ho avvisato.

Quelle dei zero e Ao normali sono ok, ma le opening delle versioni evolution sono spoilerose abbestia, io ti ho avvisato.

Tu mi hai avvisato ma non hai letto il resto della discussione dopo  :rickds:

Si che ho letto, ma non cambia il discorso.

Posso visionarlo dopo il secondo capitolo :sisi:  , magari per sicurezza lo farò nel 3, ma all'inizio non le guardo tranquillo :sisi:  

Arrivato a Ruen e niente, ho gia' l'ansia con tutti gli npc addocchiati in giro  :rickds:

Bellissima la sezione precedente col passaggio al paesino di transito e il picknick dal.mulino. Mamma mia quanto adoro sto gioco. Se esce una collection fisica(per qualsiasi console) la compro asap, anche se li avro' gia' giocati. Ma poi vogliamo parlare della telefonata stile mgs di oliver ad apertura capitolo? Ricorda incredibilmente, come pg, lo Xellos di Slayers. Per me ha gia' vinto tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro