Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Arrivato a Ruen e niente, ho gia' l'ansia con tutti gli npc addocchiati in giro  :rickds:

Bellissima la sezione precedente col passaggio al paesino di transito e il picknick dal.mulino. Mamma mia quanto adoro sto gioco. Se esce una collection fisica(per qualsiasi console) la compro asap, anche se li avro' gia' giocati. Ma poi vogliamo parlare della telefonata stile mgs di oliver ad apertura capitolo? Ricorda incredibilmente, come pg, lo Xellos di Slayers. Per me ha gia' vinto tutto
olivier fa scompisciare oltre ad essere un pg dalle mille sfaccettature

SONO DIVENTATO UN FAN-SERA NO KISEKI-BOY! :ghigno:

metto sotto spoiler per i new entry del topic, non aprite se non avete giocato the3rd

​

Spoiler

Allora....63 ore...Chap.6 iniziato, una quindicina di porte da "visionare" in ordina sparo tra Star, Moon and Sun Door,..tutti i mostri finora affrontati scansionati, mancano qualche doppleganger e boss non più affrontabili che farò nel newgame+ (perlomeno se non mi scatta il trip Zero no Kiseki...ed è molto facile :asd:  ),

Praticamente sta serie è diventata la mia "Tactics Ogre Syndrome-serie", ma ne ero certo, me lo sentivo che se avessi iniziato sto gioco sarei finito cosi, non perchè non mi piaceva o non mi interessava, ma perchè portava via (giustamente) tempo a Zero e prolungava l'attesa ahahah, ma non me ne pento, è meraviglioso pure questo, anche se certe volte bastardo con certi boss.

La versione EVO continuo ad adorarlo mi spiace, AMO le versioni PSP e anzi dovrò tornare su FC a finire delle cose (e in futuro penso che proverò le versione EVO di FC ed SC), ma sta versione è una bomba cacchio:

ditemi se non rende  :bruniii:

un quadro brazzo, un anime.

Side stories stupende (che poi non ci sono solo le continuity dei pg dopo SC, ma anche il passato:

che poi una più bella dell'altra, anche Anelace mi ha stupido e lo sto apprezzando molto come pg, mi dispiace solo che gli diano poco spazio davvero nella serie:

Che poi sto collezionando tutti i messaggi dei chest, alcuni fanno rotolare, altri particolari e interessanti in quanto ti spiegano vari aneddoti pure del gioco, che figata, altri cosi:

voi avete scoperto il significato? io no :asd:   Rendevoir? bo ho sparato a caso :asd:  

tosta pure lei:

E nulla visivamente veramente figo, ci sarebbe un album da fare per questa versione, veramente d'impatto, colorata, pulita e definita, bella davvero:

mi si incrociano gli occhi  :morrisb2:

l'ost poi non sfigura per niente contro l'originale, quella psp è bellissima per la sua semplicità, quella evo per il contrario, per i molti effetti:

the3rd EVO:

Ultima modifica da un moderatore:
1 ora fa, Beastly-Zero ha scritto:
SONO DIVENTATO UN FAN-SERA NO KISEKI-BOY! :ghigno:

metto sotto spoiler per i new entry del topic, non aprite se non avete giocato the3rd

​

Rivela contenuti nascosti

Allora....63 ore...Chap.6 iniziato, una quindicina di porte da "visionare" in ordina sparo tra Star, Moon and Sun Door,..tutti i mostri finora affrontati scansionati, mancano qualche doppleganger e boss non più affrontabili che farò nel newgame+ (perlomeno se non mi scatta il trip Zero no Kiseki...ed è molto facile :asd:  ),

Praticamente sta serie è diventata la mia "Tactics Ogre Syndrome-serie", ma ne ero certo, me lo sentivo che se avessi iniziato sto gioco sarei finito cosi, non perchè non mi piaceva o non mi interessava, ma perchè portava via (giustamente) tempo a Zero e prolungava l'attesa ahahah, ma non me ne pento, è meraviglioso pure questo, anche se certe volte bastardo con certi boss.

La versione EVO continuo ad adorarlo mi spiace, AMO le versioni PSP e anzi dovrò tornare su FC a finire delle cose (e in futuro penso che proverò le versione EVO di FC ed SC), ma sta versione è una bomba cacchio:

ditemi se non rende  :bruniii:

un quadro brazzo, un anime.

Side stories stupende (che poi non ci sono solo le continuity dei pg dopo SC, ma anche il passato:

che poi una più bella dell'altra, anche Anelace mi ha stupido e lo sto apprezzando molto come pg, mi dispiace solo che gli diano poco spazio davvero nella serie:

Che poi sto collezionando tutti i messaggi dei chest, alcuni fanno rotolare, altri particolari e interessanti in quanto ti spiegano vari aneddoti pure del gioco, che figata, altri cosi:

voi avete scoperto il significato? io no :asd:   Rendevoir? bo ho sparato a caso :asd:  

tosta pure lei:

E nulla visivamente veramente figo, ci sarebbe un album da fare per questa versione, veramente d'impatto, colorata, pulita e definita, bella davvero:

mi si incrociano gli occhi  :morrisb2:

l'ost poi non sfigura per niente contro l'originale, quella psp è bellissima per la sua semplicità, quella evo per il contrario, per i molti effetti:

the3rd EVO:

Mi sa che la situazione ti è leggermente sfuggita di mano :D  
L'immagine con l'insetto c'era anche nella versione liscia. Gli altri non sono male ma alcuni profili non mi piacciono troppo.

Mi sa che la situazione ti è leggermente sfuggita di mano :D  
L'immagine con l'insetto c'era anche nella versione liscia. Gli altri non sono male ma alcuni profili non mi piacciono troppo.
E dici che è un male?

:asd:   massi tutta scena, quando mi gaso è cosi, poi mi calmo, mi piace andare fuori dalle righe ogni tanto.

Io sono sicuro che una volta che ci fai "l'occhio" poi ti piacciono pure i nuovi, a me è successo cosi, ora li amo entrambi :sisi:  

E dici che è un male?

massi tutta scena, quando mi gaso è cosi, poi mi calmo, mi piace andare fuori dalle righe ogni tanto.

Io sono sicuro che una volta che ci fai "l'occhio" poi ti piacciono pure i nuovi, a me è successo cosi, ora li amo entrambi

No va benissimo anzi, sei da lodare perché ti metti a sbloccare anche tutti gli obiettivi. Io non riesco a farli, ci vuole troppo tempo ed una volta che completo la prima run (fatta in modo semi-scientifico) mi accontento.

Tornando invece allo stile degli evo: secondo me, ma è solo secondo me, hanno ritoccato un po' anche le forme di Estelle in SC. Giusto per non farci mancare nulla!

Sent from Tapatalk

No va benissimo anzi, sei da lodare perché ti metti a sbloccare anche tutti gli obiettivi. Io non riesco a farli, ci vuole troppo tempo ed una volta che completo la prima run (fatta in modo semi-scientifico) mi accontento.

Tornando invece allo stile degli evo: secondo me, ma è solo secondo me, hanno ritoccato un po' anche le forme di Estelle in SC. Giusto per non farci mancare nulla!

Sent from Tapatalk

No dai non è cosi esagerato :asd:   

E' identica :D   e le forme sono nella norma dai! più modernizzate, poi ovviamente ci mancherebbe sei stato chiaro con i gusti, ma ripeto, io dopo aver passato la fase sorpresa, mi ci sono abituato e ho finito per amare entrambi gli stili :sisi:  

Riguardo agli obbiettivi alla fine vengono da se, poichè la struttura è proprio particolare ed essendo comoda con l'HUB sempre li e divisa in trama e lore, fa solo venire voglia di NON vedere che manca roba nel menu ecc..., quindi mi invoglia a fare ecc... , ma anche con gli altri alla fine, a parte rari casi in cui mancano quei due mostri/libri che ho perso nel capitolo 2 e sono al 7 (SC cit.) e allora si mi passa la voglia pure a me.

Le CG sono sicuramente aggiunte carine perché aumentano l'immedesimazione del momento. Ma non è neanche Estelle il problema, quanto altri personaggi che mi vanno a perdere troppo quel feeling da anni 90.

Ragazzi essendo alle battute finali,senza troppi spoiler, ce post game valido e sensato in FC ? 

Ragazzi essendo alle battute finali,senza troppi spoiler, ce post game valido e sensato in FC ? 
No, una volta finito si DEVE passare all'istante a SC.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Le CG sono sicuramente aggiunte carine perché aumentano l'immedesimazione del momento. Ma non è neanche Estelle il problema, quanto altri personaggi che mi vanno a perdere troppo quel feeling da anni 90.
Guarda capisco quello che intendi e ovviamente i gusti sono gusti, ma io semplicemente ci ho visti esattamente il nome che porta, Evoluzione, è stato rimodernato il tutto pur senza togliere nulla all'origine, io gli anni 90 li vedo comunque, semplicemente sono come ho detto spesso, rimordenizzato il tutto :sisi:  , colori più vivi ecc..., infatti ho chiaramente specificato che amo entrambi, ma se gioco alla versione PSP, e poi a quella Vita, non ci vedo due giochi diversi, vedo sempre Estelle, Joshua, Agate, Zin, e tutti gli altri, li riconosco come riconosco l'atmosfera e tutto, un po come Tactics Ogre uscito su snes, di cui è stato fatto il remake su PSP, è stato rimordenizzato il tutto ma rimane quell'atmosfera pur essendo diversi come tratti, spero di essermi spiegato ma non voglio convincere nessuno ^_^ 

Se devo fare un piccolo appunto, ovviamente personalissimo, mi è capitaot di vedere il tuo profilo e sullo sfondo hai uno screen di Zero no Kiseki, che è esattemente lo stesso character design della trilogia EVO dei trails^^, quindi mi stupisce un po che "ti faccia ca.gare" ecco, so che sono due saghe diverse, ma è tutto un grande blocco e in Zero incontri anche chi tu sai meglio di me,

quindi non capisco XD  ,

poi io ci ho scherzato sul fatto del fanboysmo, non sono fan boy di nulla, mai, al massimo sono gasatissimo e amo un gioco/saga e faccio il pazzo, ma sono sempre oggettivo e critico anche sui miei giochi preferiti, e se una cosa non funziona, lo dico anche io :sisi:  

Guarda sinceramente in tutta la saga ( a meno che sia cambiato qualcosa con i Cold Steel) non c'è mai stato un post game valido,

il post game in quest saga è semplicemente nemici con più HP che fanno più male, quindi più stronzi, per il resto non cambia assolutamente nulla.

ps: io magari lo farò perchè sono scemo e voglio scannerizzati gli ultimi nemici rimasti o le ricette per il trofeo (che mai guardo, se non solo con giochi che se me lo meritano) come ad esempio questo the 3rd, se avrò voglia farò il trofeo di finire il gioco con lv140 o meno, ma già il fatto di finirlo a nightmare mi frena, e se sarà l'ultimo ci penserò, al massimo NON lo platino e via.

Forse l'unico che ha un post game, circa, è Cold Steel 2.

Ocho che Enami non è il character designer degli evo. È quello di zero e ao e semplicemente le versioni evo di questi due ne mantengono il chara come è giusto che sia.

Se devo fare un piccolo appunto, ovviamente personalissimo, mi è capitaot di vedere il tuo profilo e sullo sfondo hai uno screen di Zero no Kiseki, che è esattemente lo stesso character design della trilogia EVO dei trails^^, quindi mi stupisce un po che "ti faccia ca.gare" ecco, so che sono due saghe diverse, ma è tutto un grande blocco e in Zero incontri anche chi tu sai meglio di me,
quindi non capisco
 ,

Come è stato detto da @Koyomi Araragi, Enami (artista di Zero ed Ao) è cosa diversa dai tizi (Chara qualcosa il loro nome?) che hanno ridisegnato i pg della serie Sky su Vita.

E come ti dissi alcune pagine fa, la cosa positiva degli Evo Crossbell era proprio quella di non aver toccato il character design di Enami, che è servito un po' da base per i giochi successivi***

La serie di Crossbell è la prima ad essere stata volutamente pensata da Falcom per aggiornare il design grafico dei personaggi ad uno stile più accattivante/moderno. E si son rivolti alla persona giusta.

Gli Evo, che mi pare sono arrivati dal 2015 in poi su Vita, non potevano tornare indietro allo stile dei primi Sky originali... ed i tizi incaricati hanno cercato di rimanere sulla strada tracciata da Enami, con risultati non sempre apprezzabili

In sintesi: non confondere il cioccolato al latte kinder con il lindt fondente 70%

***nella serie cold steel, ad esempio. Però in quest'ultima, forse per risparmiare sul budget o seguire comunque la politica Falcom di privilegiare risorse interne, sono tornati ad artisti in house. I risultati sono buoni ma Enami aveva qualcosa di speciale.

Sent from Tapatalk

Edit: Parte 2

Visto che ci siamo è interessante parlare un pò del character design e della sua evoluzione nel tempo. "Casualmente" :D ho sulla mensolina di camera i due artbook di sky e crossbell. Vediamo un pò cosa cambia dai primi giochi agli EVO fino a Crossbell. Prendiamo Estelle come riferimento.

Partiamo dalla cover di First Chapter EVO:

Ora vediamo Estelle in Second Chapter versione classica

Ed ora qualche design moderno di Estelle (light spoiler per il contesto ma nulla di incredibile):

Verdetto finale? Ecco il mio: il design degli EVO è troppo "generic", se guardiamo il volto di Estelle (ed anche degli altri) sembra il classico volto giapponese stereotipato. Enami, pur restando fedele a quelli degli anni '90, ha invece dalla sua uno stile più riconoscibile/personale ed apprezzabile.

Pubblicità occulta: io ho un doppione del secondo artbook (quello cover blu dedicato a Zero ed AO). Disponibile alla vendita nel caso.

Ocho che Enami non è il character designer degli evo. È quello di zero e ao e semplicemente le versioni evo di questi due ne mantengono il chara come è giusto che sia.
A ok scusate, appena posso rispondo meglio anche a Sh1n perchè piace anche a me questo argomento,

ma perchè non mi quoti XD  ? cosi vedo in ritardo :sisi:  

Comunque sono diversi gli autori ok, ma ciò non toglie sono similissimi tra Zero e Trails EVO, il discorso che ti ho accennato non cambia :sisi:  

Come è stato detto da @Koyomi Araragi, Enami (artista di Zero ed Ao) è cosa diversa dai tizi (Chara qualcosa il loro nome?) che hanno ridisegnato i pg della serie Sky su Vita.

E come ti dissi alcune pagine fa, la cosa positiva degli Evo Crossbell era proprio quella di non aver toccato il character design di Enami, che è servito un po' da base per i giochi successivi***

La serie di Crossbell è la prima ad essere stata volutamente pensata da Falcom per aggiornare il design grafico dei personaggi ad uno stile più accattivante/moderno. E si son rivolti alla persona giusta.

Gli Evo, che mi pare sono arrivati dal 2015 in poi su Vita, non potevano tornare indietro allo stile dei primi Sky originali... ed i tizi incaricati hanno cercato di rimanere sulla strada tracciata da Enami, con risultati non sempre apprezzabili

In sintesi: non confondere il cioccolato al latte kinder con il lindt fondente 70%

***nella serie cold steel, ad esempio. Però in quest'ultima, forse per risparmiare sul budget o seguire comunque la politica Falcom di privilegiare risorse interne, sono tornati ad artisti in house. I risultati sono buoni ma Enami aveva qualcosa di speciale.

Sent from Tapatalk

Edit: Parte 2

Visto che ci siamo è interessante parlare un pò del character design e della sua evoluzione nel tempo. "Casualmente" :D ho sulla mensolina di camera i due artbook di sky e crossbell. Vediamo un pò cosa cambia dai primi giochi agli EVO fino a Crossbell. Prendiamo Estelle come riferimento.

Partiamo dalla cover di First Chapter EVO:

Ora vediamo Estelle in Second Chapter versione classica

Ed ora qualche design moderno di Estelle (light spoiler per il contesto ma nulla di incredibile):

Verdetto finale? Ecco il mio: il design degli EVO è troppo "generic", se guardiamo il volto di Estelle (ed anche degli altri) sembra il classico volto giapponese stereotipato. Enami, pur restando fedele a quelli degli anni '90, ha invece dalla sua uno stile più riconoscibile/personale ed apprezzabile.

Pubblicità occulta: io ho un doppione del secondo artbook (quello cover blu dedicato a Zero ed AO). Disponibile alla vendita nel caso.
No aspetta, attenzione,

hai ragione e tutto eh, e mi scuso x2 se ho confuso gli autori, nella foga non mi sono informato bene, però c'è da dire una cosa, il character design di Zero e quello di Sora EVO, sono quasi identici dai, non sono diversi, sappiamo tutti appunto che quelli EVO di trails li hanno fatti apposta cosi per seguire la scia di Zero ecc.., quindi non sono appunto..diversi, ma si somigliano a più non posso, per quello ho fatto l'esempio che non capivo riguardo a Koyomi tutto qua

Riguardo invece le "differenze" dobbiamo mettere in gioco la "pratica", non l'artbook, che nella maggiorparte dei casi sono "ampliati" come "mano", e cioè mettono artworks con mano "esagerata" (giustamente),

avevo già riportato degli esempi riguardo all'art nei dialoghi (e cioè quando effettivamente giochi tu al gioco), comunque:

Sono diversi? certamente, c'è un abisso e sembrano due persone diverse? no dai per niente, o ancora (povera Estelle sempre presa di mira :asd:  ):

Più generico rispetto a quello originale? certo senza dubbio,

abisso di differenza? no dai, io ci vedo un Estelle modernizzata, è ancora la "mia Estelle" se capita cosa intendo.

o ancora (oh io mi diverto XD)

Agate:

Alla fine non sto ad elencarli tutti, ma sono tutti più o meno cosi, Joshua un po di verso e va bene, ma alla fine se non sbaglio dovremmo essere in 3 qui dentro ad aver giocato la versione EVO (io sono del the 3rd, in FC e SC mi ci sono sfondato in quelle PSP, sia chiaro) tra cui io, Winterfury e un altro forse, e solo io ne sto parlando XD  , questo per dire che una volta lo stupore iniziale ci fai la mano e ti abitui,e dall'odio passi ad apprezzarli appieno.

Nell'EVO ci sono addirittura articoli su neogaff dove postano scan degli artbook che fanno vedere le animazioni nei dialoghi comparate all'originale, niente di più sbagliato:

E Agate è quello meno espressivo di tutti XD  fondendo tutto con il voice acting e soprattutto le animazioni delle palpebre e della bocca, fate voi.

Tutto questo per dire che NON voglio convincere nessuno, semplicemente ho più punti di vista e non metto sul piedistallo nessuna versione, le amo entrambi, e a me l'evoluzione mi è piaciuta, non è fatta male

E nulla, ho fatto la follia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro