Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Punti al platino? Ho visto che bisogna anche finirlo a Nightmare. :asd:

Praticamente 300 United Front... ma non potevano metterne 100 in tutto? :rickds:

Comunque più vado avanti più apprezzo ogni minimo collegamento alle vicende precedenti. Quando rivedo certi personaggi o esploro alcuni luoghi già visitati resto sempre piacevolmente sorpreso da questo splendido mondo di gioco, unico nel suo genere.
Fino ad ora ho solo platinato CS3 proprio perché feci la seconda run a Nightmare, nei primi due pur con la seconda run feci un errore con le scansioni nemiche, poi persi i dati perché si ruppe la PS3 :asd:, col 4 per il platino mi basterebbe la run a Nightmare e il bond al massimo con Kurt.
Qua vediamo una volta conclusa la prima run se vorrò tornarci o meno, sto comunque usando fin da subito una guida avendolo già giocato.
100 per tipo è veramente esagerato perché usandoli in maniera strategica non ci arriveresti neanche lontanamente vicino.

Comunque continuano a sbloccarsi robe nel dungeon, altro che 100 ore...

Sono arrivato al secondo atto per
Rean
Comunque ho visto qualche problema in più con la versione switch nei posti più grossi. Tipo calo di fps molto evidente. Penso semplicemente che abbiano seriamente bisogno di una patch. Niente di invivibile ma è bello evidente
Al momento ho fatto
Lloyd->Rean->C e ho continuato cosi

Sono arrivato al secondo atto per
Rean
Comunque ho visto qualche problema in più con la versione switch nei posti più grossi. Tipo calo di fps molto evidente. Penso semplicemente che abbiano seriamente bisogno di una patch. Niente di invivibile ma è bello evidente
Al momento ho fatto
Lloyd->Rean->C e ho continuato cosi
Ricordo che su ps4 liscia i frame calavano in certe parti con visuale ampia e vari npc, vedi il porto di Ordis. La switch ha sicuramente bisogno di qualche attenzione in più per gestire i carichi di lavoro.

Sulle route di solito vado da destra a sinistra e viceversa, per ora la struttura mi piace molto anche se, lato combat, i pg da gestire iniziano ad essere un po' troppi (meno male che c'è anche il comando per equipaggiare automaticamente tutti i pg).

A provarci ora mi chiedo come abbia fatto a battere Musse a VM nella versione giapponese :rickds:
EDIT

Ok col ranger giallo è andata giù :morty:

Ultima modifica:
A provarci ora mi chiedo come abbia fatto a battere Musse a VM nella versione giapponese :rickds:
EDIT

Ci ho messo alcuni tentativi pure io, per ora è stata la più cattivella. Il suo master spammava quella mossa da 4 di danno.

Ci ho messo alcuni tentativi pure io, per ora è stata la più cattivella. Il suo master spammava quella mossa da 4 di danno.
In compenso bullizzati entrambi i boss del secondo piano, Sara, Rean, Kurt e Rixia sono già inarrestabili, e manca ancora LUI :morty:

In compenso bullizzati entrambi i boss del secondo piano, Sara, Rean, Kurt e Rixia sono già inarrestabili, e manca ancora LUI :morty:
Io ho Rean, Agate, Rixia evasion girl ed Emma. Musse per heal e order che fa risparmiare EP.

I tizi dello spiazzo intermedio del secondo strato (le copie oscure) hanno incassato bene ma sono caduti rapidamente - gli ho sparato addosso tutto con l'assalto di gruppo attacco (quello che consuma le barre viola) + damage 25% + lone blade e 200cp di agate e Rean (che hanno forza 2700 circa)

Vediamo chi mi aspetta alla fine del secondo piano.

Fino ad ora ho solo platinato CS3 proprio perché feci la seconda run a Nightmare, nei primi due pur con la seconda run feci un errore con le scansioni nemiche, poi persi i dati perché si ruppe la PS3 :asd:, col 4 per il platino mi basterebbe la run a Nightmare e il bond al massimo con Kurt.
Qua vediamo una volta conclusa la prima run se vorrò tornarci o meno, sto comunque usando fin da subito una guida avendolo già giocato.
100 per tipo è veramente esagerato perché usandoli in maniera strategica non ci arriveresti neanche lontanamente vicino.
Ecco, io non sono mai riuscito ad analizzare tutti i nemici. Escludendo i capitoli che richiedono una nuova partita per far apparire qualche nuovo mostro, ce ne sono sempre un paio che perdo o per disattenzione o perchè magari mi sfugge una determinata trasformazione. :asd:
EDIT

Hai già sbloccato il Pom Pom Party?
Kurt e Rixia evasion tank? :chris:

Comunque in Reverie Rixia è fortissima. Tra status alterati ed evasione alta si sta dimostrando un personaggio davvero affidabile. :sisi:

Ecco, io non sono mai riuscito ad analizzare tutti i nemici. Escludendo i capitoli che richiedono una nuova partita per far apparire qualche nuovo mostro, ce ne sono sempre un paio che perdo o per disattenzione o perchè magari mi sfugge una determinata trasformazione. :asd:
Eh c'erano certi nemici, magari soldati dove cambiava letteralmente il colore dei capelli ed era comunque un'entrata del bestiario diversa, dei maledetti. O ancora nel primo CS che devi aspettare che C evochi i Minions e scannerizzare, è un attimo rimanere fregati.
Hai già sbloccato il Pom Pom Party?

Kurt e Rixia evasion tank? :chris:
Assolutamente, qui l'EVA è premiatissima. A tal proposito la descrizione dell'Evergreen è sbagliata, dice che da il 5% di EVA (quindi sarebbe super nerfato), ma in realtà ne dà il 10%.
Dicevo ti spingono proprio a buildare i personaggi predisposti a schivare in quella maniera, considerando anche la moltitudine di Quartz UR che possono avere una percentuale di EVA si fanno numeroni presto, Kurt per dire è già a 91% con Sirius e Gungnir che si sposa da dio come secondo MQ.
Comunque in Reverie Rixia è fortissima. Tra status alterati ed evasione alta si sta dimostrando un personaggio davvero affidabile. :sisi:
Si, Murakamo poi lo uso tantissimo come secondo MQ su più personaggi, per dire sta da dio su Sara visto che Thor aumenta i danni in base agli status alterati presenti sui nemici.

Ho ripreso il capitolo 3 di Lloyd post Reverie Corridor, facendo quindi la boss battle usciti all'aperto. Una volta potuto vedere nel menù i nuovi membri del party mi sono subito ricordato perché Sharon era nel mio party finale nella versione giapponese, 20% di EVA base, senza NULLA, assurdo. Come se non fosse già qualcosa di illegale c'ha pure il BO che da 100% di EVA per 4 turni :asd:
Dovrei ricaricare il salvataggio, ma sono quasi sicuro che il team finale, cioè i 4 di 8 fossero Kurt, Rixia, Sharon e Arios:asd:, conoscendomi gli altri 4 saranno stati Lloyd con tipo 60k di vita ed una difesa illegale, Rean S-Craft spammer, Sara e Tio o Elie.
Vincent 86 mi ero dimenticato di rispondere sul Pom Pom Party, si ovviamente l'ho sbloccato e per il momento ho battuto tutti gli sfidanti, si sbloccano sempre usando gli RP, non è come il VM che ad ogni parte nuova di Corridoio si aggiungono sfide nuove.
Ho fatto anche la spiaggia per quanto riguarda Rean, ma esauriti i ticket ne vanno trovati di nuovi nei nuovi piani del corridoio. Ricordo però di aver fatto solo una volta con Rean ed una con Lloyd senza tornarci, se sbloccano qualche MQ però porterò a compimento i 3 minigiochi con ogni personaggio. Ho fatto anche un altro minigioco che vi lascio scoprire però :asd:

Ieri ho usato Kurt per superare una "prova", l'ho setuppato evasion ed è andato tutto bene. Però la portata del suo attacco è ridotta, buona parte degli attacchi nemici non innescano mai la contromossa - lui schiva ma non può raggiungere il nemico. Preferisco Rixia che può colpire anche i nemici che non sono proprio vicinissmi a lei. Ovviamente la mia evasion girl preferita ancora non si è vista ma non credo che tarderà ad arrivare :)

Ma i mini game della spiaggia offrono qualcosa di interessante a livello di storia? Mi sembrano un fan service clamoroso (vabbè prevedibile) :D

Koyomi Araragi ma i Quartz e gli accessori per tenere due evasion in campo dove li hai trovati? Io ne tengo solo uno al 90% Eva ma così ad occhio l'altro non riuscirebbe ad arrivare al 90% - preferisco comunque tenerne solo uno, direi che basta e avanza :D

Ieri ho usato Kurt per superare una "prova", l'ho setuppato evasion ed è andato tutto bene. Però la portata del suo attacco è ridotta, buona parte degli attacchi nemici non innescano mai la contromossa - lui schiva ma non può raggiungere il nemico. Preferisco Rixia che può colpire anche i nemici che non sono proprio vicinissmi a lei. Ovviamente la mia evasion girl preferita ancora non si è vista ma non credo che tarderà ad arrivare :)

Ma i mini game della spiaggia offrono qualcosa di interessante a livello di storia? Mi sembrano un fan service clamoroso (vabbè prevedibile) :D

Koyomi Araragi ma i Quartz e gli accessori per tenere due evasion in campo dove li hai trovati? Io ne tengo solo uno al 90% Eva ma così ad occhio l'altro non riuscirebbe ad arrivare al 90% - preferisco comunque tenerne solo uno, direi che basta e avanza :D
Ho comprato le proxy puppet, scambiate con le proxy puppet + e poi successivamente scambiate per la terza che da 20% di evasione.
Quarzi per ora ho Rage, il Recuria UR e Scent oltre agli Evade 1/2/3.
Ovviamente scambio da capitolo a capitolo anche.

Direi che dopo 46 ore i difetti "minori" di Reverie sono due:

• forse non sono stato attento ma mancano delle tracce che "bucano" lo schermo come nei precedenti capitoli. Sono tutte ben realizzate ma mi manca un severe blow e via dicendo. Però ci sono altre 60-80 ore da giocare, staremo a vedere.
  • Molti pg restano in secondo piano lato gameplay, ce ne sono davvero troppi.

Finito FF16, domani si parte con Reverie :gogogo:
Ff16 ti ha distratto dal vero gioco dell'estate!

• forse non sono stato attento ma mancano delle tracce che "bucano" lo schermo come nei precedenti capitoli. Sono tutte ben realizzate ma mi manca un severe blow e via dicendo. Però ci sono altre 60-80 ore da giocare, staremo a vedere.
C'è però per me la miglior final boss theme della serie, con annessa battaglia finale :ahsisi:
Non so dove sei arrivato ma sti mattacchioni non ricordavo la facessero già sentire fugacemente. Adoro molto anche il title screen theme comunque.
Io sono a quasi 59 ore ed ho appena finito i capitoli 3 di tutti.

EDIT

Ricordavo sicuramente male, perché sono sicuro che allora sul JP come adesso ho fatto il cambio Kurt per Fie, contrattacca ovunque, portata a 113% di EVA visto il 25% di base con lo stesso setup di Kurt, quindi si le ho dato Sirius come MQ, vediamo i buchi che fa :morty:

Ultima modifica:
C'è però per me la miglior final boss theme della serie, con annessa battaglia finale :ahsisi:
Non so dove sei arrivato ma sti mattacchioni non ricordavo la facessero già sentire fugacemente. Adoro molto anche il title screen theme comunque.
Io sono a quasi 59 ore ed ho appena finito i capitoli 3 di tutti.

EDIT

Ricordavo sicuramente male, perché sono sicuro che allora sul JP come adesso ho fatto il cambio Kurt per Fie, contrattacca ovunque, portata a 113% di EVA visto il 25% di base con lo stesso setup di Kurt, quindi si le ho dato Sirius come MQ, vediamo i buchi che fa :morty:
Fie immagino sia il top, anche perchè ha un raggio di azione superiore a quello di Rixia (pistole vs spadone). Io sono a 46 ore e
devo finire il secondo intervallo del Reverie. Ho già esplorato tutto e completato minigame e trials, mancano giusto due flashback della stele dei ricordi. Al momento le parti di storia extra del Reverie non mi hanno fatto gridare al miracolo ma immagino che ad un certo punto ci saranno robe intertessanti.

Ah ma una domanda stupida sell'EVA. In teoria avere 100% evasion significa che ogni attacco fisico sarà schivato dal pg, corretto? E allora avere 125% EVA che vantaggio ha all'atto pratico?

Fie immagino sia il top, anche perchè ha un raggio di azione superiore a quello di Rixia (pistole vs spadone). Io sono a 46 ore e
devo finire il secondo intervallo del Reverie. Ho già esplorato tutto e completato minigame e trials, mancano giusto due flashback della stele dei ricordi. Al momento le parti di storia extra del Reverie non mi hanno fatto gridare al miracolo ma immagino che ad un certo punto ci saranno robe intertessanti.

Ah ma una domanda stupida sell'EVA. In teoria avere 100% evasion significa che ogni attacco fisico sarà schivato dal pg, corretto? E allora avere 125% EVA che vantaggio ha all'atto pratico?
Credo che abbia senso superarlo perché ho sempre dato per scontato che l'EVA si scontri con l'ACC nemico, se uno ha il 100% di ACC non basta avere 100% di EVA per stare sicuri.

• Molti pg restano in secondo piano lato gameplay, ce ne sono davvero troppi.

Ff16 ti ha distratto dal vero gioco dell'estate!
Ma anche no, FF16 è stato un gran bel viaggio, la saga è tornata più viva che mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro