Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
SagaThe Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |
Insomma, secondo me invece potrebbe essere una tattica funzionale anche per loro per rimettere in pari chi sta iniziando con il remake di Sky, fare una saga prequel o midquel che si mette dopo gli Sky ma prima di Crossbell o Cold Steel sarebbe una mossa intelligente, fai la saga midquel e la alterni con i remake, per permettere ai nuovi giocatori di arrivare a Cold Steel 3 e 4 facilmente, anche perchè quest'ultimi non hanno un reale bisogno di remake, ma più che altro una versione "Evolution" con gameplay e meccaniche riviste e stop, idem Reverie, più o meno fare come ha fatto Square-Enix con NieR Replicant.
Potrebbero fare una roba simile a Octopath Traveler Zero, cioè adattare il gioco mobile Trails at Sunrise a gioco offline per console.
Ma poi, diciamolo, quanto sarebbe fico una saga ad Arteria? o magari una saga prequel con Ace a Remiferia? o ancora, assistere alla venuta del Salt pale di North Ambria, insomma, di robe da raccontare nel passato volendo ci sono
Ma magari
Scherzi a parte, quando tornerò in Giappone (forse fra 2 anni), devo riuscire ad andare alla sede della Falcom , anche solo per fare le foto da fuori.
No dai, nemmeno troppo, si sta comportando bene. È sgranatino, un po’ come tutto su sta console, ma devo dirti che non vedevo un gioco così bello da Xenoblade 2, magari mi ricrederò presto ma ora mi dà proprio quell’impressione.
Sì, qualcosa lo scriverò più avanti, anche se devo dire che a pelle mi sento un po’ stranito, l’ho scritto altre volte, Io ho già avuto un contatto con Trails in the Sky molti anni fa’, e quasi non ne ricordo nulla, credo su PSVITA… ma non sono sicuro. Solo che non ci fù il “click”, assurdo pensare quanto poi sono corso dietro alla saga come un disperato negli ultimi anni.
È bello adesso finalmente giocarlo e sentirsi parte di qualcosa, è il mio momento.
Invece di continuare con la storia mi sono nesso a esplorare le zone che prima erano inaccessibili facendo amicizia con la fauna locale a suon di bastonate. Nella Elize Highway, la via che collega la casa di Estelle a Rolent, ho scoperto, dietro a un cespuglio, una caverna non segnata sulla mappa. All'interno c'erano un sacco di mostri, presi a bastonate pure questi.
Comunque è davvero molto bello sia graficamente sia come gameplay. Il primo Trails ti fa proprio respirare quel senso di avventura e quel piacere della scoperta tipico dei jrpg classici.