Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
si ma se mi fanno trails in the sky su ps4 adesso che finalmente lo sto giocando....e che cavolo =_= son contenta eh...ma fare questa intervista un mese prima cosi aspettavo ancora XD?
"Adesso" è un pò azzardato come riferimento temporale. Devono ancora svilupparli e rilasciarli in Giappone. Poi qualcuno dovrà portarli in occidente... avrai già fatto in tempo a finire tutti i giochi usciti fino ad hajimari :)

Coi loro ritmi gia si parlerà di PlayStation6
Ps6 no ma magari 2022-2023 si :D

si ma se mi fanno trails in the sky su ps4 adesso che finalmente lo sto giocando....e che cavolo =_= son contenta eh...ma fare questa intervista un mese prima cosi aspettavo ancora XD?
E' la medesima cosa che ho pensato che io riguardo Zero no Kiseki, ma mi hanno rotto, io gioco la versione psp, non è che devo aspettare anni e anni per vedere se loro lo portano da noi anche ps4 tradotto :sisi:   poi ho troppi giochi per rigiocarmi i trails onestamente, non so come faccia la gente, ma con tutti i giochi che escono e gli arretrati che si hanno, spararmi lo stesso gioco perchè è in 3D della durata di 60/70 ore, ho anche una vita :asd:  

E' la medesima cosa che ho pensato che io riguardo Zero no Kiseki, ma mi hanno rotto, io gioco la versione psp, non è che devo aspettare anni e anni per vedere se loro lo portano da noi anche ps4 tradotto :sisi:   poi ho troppi giochi per rigiocarmi i trails onestamente, non so come faccia la gente, ma con tutti i giochi che escono e gli arretrati che si hanno, spararmi lo stesso gioco perchè è in 3D della durata di 60/70 ore, ho anche una vita :asd:  
eh concordo XD anche io ho un backlog infinito...

comunque ovvio che adesso continuo XD altrimenti mi morirà di nuovo anche la batteria nuova che ho preso se lo abbandono di nuovo XD

mannaggia a loro comunque !!! :D

Madonna ragazzi....MADONNA RAGAZZI CE L'HO FATTA  :bruniii:

alla fine ho cambiato un po di Orbments ricordando che qualcuno lo avevo lasciato equippato agli altri pg, mi sono rifornito un po di più (anche se alla fine non è servito a moltissimo),

inizio la battaglia, s-craft di potezione (dopo 5 o 6 battaglie di frustrazione scopro su una battaglia youtube che per un millesimo di secondo potevo partire subito io piuttosto che pinco pallo avendo il turno subito lui).

gli abbasso le difese, orb dawn e speed dawn (anche se ad alcuni usciva resist), iniziamo e la battaglia si fa concisa, mi calmo un po e inizio ad usare le s-craft solo nei critical mode, kevin mi para le chiappe con l s-craft di potrezione che STAVOLTA dura più di un turno, giustizia è fatta, fortunatamente faccio fuori i due energumeri meccanici, un peso in meno,

ad una certa pinco pallo, dopo quasi UN ORA DI BATTAGLIA DOVE CONTINUAVA

A SPAMMARE CLONI
si sveglia e decide di s-craftarmi sui denti, 1 k.o, con l'altro riesco a s-craftare, faccio male ma k.o. poco dopo pure lui visto che pinco pallo decide di 

0
 Advanced issue found

1

Rivela contenuti nascosti
diventare SEI CLONI

io a quel punto mi sono detto a voce alta "ok, se perdo questa droppo per un po, no non si può prendere in giro cosi", mantengo la calma, Estelle e Joshua CHIUSI in un angolo che si curavano a vicenda  :rickds:  e ogni tanto andavo di Death Scream, caricavo, s-craft sui denti, ma la SODDISFAZIONE delle mazzate madò, alla fine restiamo Estelle, Joshua, pinco pallo x2, e io.

Ciavevo l'ANSIA che tirasse fuori una s-craft, fortuna vuole che Estelle e il suo speed mi hanno permesso sia di fare l' earth skill, che curare Joshua appieno,

ultimo colpo sui denti, VITTORIAAaahhh.

Ho vinto  :bruniii:
Daje, ora è tutta in discesa :asd:  

Diciamo che lo faccio da anni :asd:  , Trails ha amplificato quello sicuro ahah.

Comunque se riesco d'ora in poi quasi overleved, non ho voglia di impiegare giornate intere su una battaglia sola per studiarmela, senò il backlog raggiunge l'infinito e oltre.
Il Backlog lo devi chiudere a chiave in cassaforte e farti solo questi, non esistono scuse.

eh concordo XD anche io ho un backlog infinito...

comunque ovvio che adesso continuo XD altrimenti mi morirà di nuovo anche la batteria nuova che ho preso se lo abbandono di nuovo XD

mannaggia a loro comunque !!! :D
Esatto :asd:   mannaia a loro.

Daje, ora è tutta in discesa :asd:  

Il Backlog lo devi chiudere a chiave in cassaforte e farti solo questi, non esistono scuse.
Si come no :asd:  non è che gioco 200 volte lo stesso gioco daie flare :asd:  

Comunque sono al boss finale, ma siamo seri :asd:  ? misà che droppo e non per la difficoltà, ma il nosense ragazzi, questi dovrebbero essere boss opzionali DAAAIIII come si fa lol  :rickds:  falcom ci trolla e basta.

99999hp ma scherziamo? gli tolgo 2k al massimo con la super di joshua, BHO. mi durerà 2 ore di repeat actions sta battaglia, e se mi finiscono gli oggetti prima manco lo batto :asd:  

Esatto
  mannaia a loro. Si come no
 non è che gioco 200 volte lo stesso gioco daie flare

Comunque sono al boss finale, ma siamo seri
 ? misà che droppo e non per la difficoltà, ma il nosense ragazzi, questi dovrebbero essere boss opzionali DAAAIIII come si fa lol 
 falcom ci trolla e basta.

Spoiler

..ll 0  Advanced issue found ▲       Rivela contenuti nascosti

99999hp ma scherziamo? gli tolgo 2k al massimo con la super di joshua, BHO. mi durerà 2 ore di repeat actions sta battaglia, e se mi finiscono gli oggetti prima manco lo batto

Invece si
, io ho praticamente fatto Cold Steel 1 > Cold steel 2 > FC > SC > The3rd > Zero  uno dietro l'altro senza sosta, quasi 400 ore di gioco ininterrotto, ed è quello che molti hanno fatto qua dentro, e in quel periodo avevo almeno altri 6 giochi da iniziare e fare, compresi alcuni nuovi in uscita, ma non li ho manco considerati, idem quando è uscito Cold steel 3, ho abbandonato Borderlands 3 e Code vein senza pensarci mezzo secondo, ed è quello che dovresti fare pure te.
 Spoiler

se hai fatto Loewe lo tiri giù easy, lo feci al secondo tentativo quasi flawless, torna indietro e livella piuttosto.

Ultima modifica da un moderatore:
Invece si
, io ho praticamente fatto Cold Steel 1 > Cold steel 2 > FC > SC > The3rd > Zero  uno dietro l'altro senza sosta, quasi 400 ore di gioco ininterrotto, ed è quello che molti hanno fatto qua dentro, e in quel periodo avevo almeno altri 6 giochi da iniziare e fare, compresi alcuni nuovi in uscita, ma non li ho manco considerati, idem quando è uscito Cold steel 3, ho abbandonato Borderlands 3 e Code vein senza pensarci mezzo secondo, ed è quello che dovresti fare pure te.

Spoiler

se hai fatto Loewe lo tiri giù easy, lo feci al secondo tentativo quasi flawless, torna indietro e livella piuttosto.
Se mi prendono a tal punto da farli uno dietro l'altro va bene, altrimenti alterno :sisi:  , senò non penso mi buttate fuori dal gruppo no?

:rickds: ovviamente si scherza.

sono 3 o 4 boss uno dietro l'altro e ho un paio di pg a lv93, gli altri 90, non tornerò MAI indietro a rifarmi quasi 4 ore di boss rush :sisi:  

Santo cielo, ma sei sotto livellato, e di parecchio :asd:  ,

io finii SC che ero intorno a 105/110 con quasi tutti, più qualcuno a 115, forse di più, ci credo che stai facendo fatica :sard:  

Santo cielo, ma sei sotto livellato, e di parecchio :asd:  ,

io finii SC che ero intorno a 105/110 con quasi tutti, più qualcuno a 115, forse di più, ci credo che stai facendo fatica :sard:  
Ero sicuro fosse 99 il lv alla prima run  :morrisb2:  ho fatto praticamente tutte le side a parte 2 e ho fatto quasi tutti i combattimenti, non si spiega il perchè sia cosi sotto allora :asd:  

Ero sicuro fosse 99 il lv alla prima run  :morrisb2:  ho fatto praticamente tutte le side a parte 2 e ho fatto quasi tutti i combattimenti, non si spiega il perchè sia cosi sotto allora :asd:  
Il level cap va molto oltre, sappilo :asd:  , The 3rd si può finire anche oltre il 190 con molto farming :asd:  , non hai farmato abbastanza :asd:  ,

Loewe escluso che è davvero difficile, il boss finale se sei ben livellato va già easy, molto più facile del boss finale di FC.

Il level cap va molto oltre, sappilo :asd:  , The 3rd si può finire anche oltre il 190 con molto farming :asd:  , non hai farmato abbastanza :asd:  ,

Loewe escluso che è davvero difficile, il boss finale se sei ben livellato va già easy, molto più facile del boss finale di FC.
Ma infatti come ho detto, non è difficile, come ho scritto semplicemente ci metti 2 mila anni e non è la cosa più divertente del mondo :asd:  , comunque che abbia quel level cup è bizzarro, quindi uno deve stare 150 ore a grindare per raggiungere quel lv,

l'unica cosa che mi "addolora" è che in un tutti jrpg arrivato ad un certo punto mi viene voglia di vedere le mosse uniche ai lv più avanzi e probabilmente a questo capitolo me ne sono perse un po.

Ma infatti come ho detto, non è difficile, come ho scritto semplicemente ci metti 2 mila anni e non è la cosa più divertente del mondo
 , comunque che abbia quel level cup è bizzarro, quindi uno deve stare 150 ore a grindare per raggiungere quel lv,l'unica cosa che mi "addolora" è che in un tutti jrpg arrivato ad un certo punto mi viene voglia di vedere le mosse uniche ai lv più avanzi e probabilmente a questo capitolo me ne sono perse un po.
No, le mosse quelle sono, anche arrivando a 120 non ne imparano altre, non credere che ci voglia tanto ad arrivare a quei livelli, il gioco è proprio pensato per arrivarci.
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

No, le mosse quelle sono, anche arrivando a 120 non ne imparano altre, non credere che ci voglia tanto ad arrivare a quei livelli, il gioco è proprio pensato per arrivarci.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Il gioco lo sto giocando eh :asd:  , e si ci vuole tanto ad arrivarci, le exp quelle sono, mi hanno aiutato tanto le shining poms quando mi capitavano e qualche nemico forte (oltre agli ovvi boss), ripeto ho fatto praticamente tutto quello che il gioco offre, tranne una side di un boss forte che si è annullata quando avevo deciso di grindare un po ma non sapevo si annullasse,

per il resto ho sempre combattuto a parte verso la fine quando dovevo fare per la ventesima volta avanti indietro e provare i vari pg per le missioni non volendo guardare la guida, 100 ore sono 100 ore mica 40 o 50.

Comunque meglio cosi, almeno non mi sono perso chissà che, questo comunque è uno dei pochi difetti che do al gioco, dover arrivare a livello stratosferico per avere una sfida divertente, altrimenti o ti accoppano o devi essere overlivellato=ergo giocare 20/30 ore in più di combattimenti (per dire),

comunque dopo il boss rush il final boss mi ha accoppato non sapendo di poter schivare un certo attacco che ti manda in k.o il pg, preso dalla foga di fargli male e restare vivo allo stesso tempo, faccio retry con la difficoltà abbassata, ste cose mi annoiano e non gli sto dietro un altra ora aggratis.

Il gioco lo sto giocando eh :asd:  , e si ci vuole tanto ad arrivarci, le exp quelle sono, mi hanno aiutato tanto le shining poms quando mi capitavano e qualche nemico forte (oltre agli ovvi boss), ripeto ho fatto praticamente tutto quello che il gioco offre, tranne una side di un boss forte che si è annullata quando avevo deciso di grindare un po ma non sapevo si annullasse,

per il resto ho sempre combattuto a parte verso la fine quando dovevo fare per la ventesima volta avanti indietro e provare i vari pg per le missioni non volendo guardare la guida, 100 ore sono 100 ore mica 40 o 50.

Comunque meglio cosi, almeno non mi sono perso chissà che, questo comunque è uno dei pochi difetti che do al gioco, dover arrivare a livello stratosferico per avere una sfida divertente, altrimenti o ti accoppano o devi essere overlivellato=ergo giocare 20/30 ore in più di combattimenti (per dire),

comunque dopo il boss rush il final boss mi ha accoppato non sapendo di poter schivare un certo attacco che ti manda in k.o il pg, preso dalla foga di fargli male e restare vivo allo stesso tempo, faccio retry con la difficoltà abbassata, ste cose mi annoiano e non gli sto dietro un altra ora aggratis.
Finiscilo con la difficoltà ababsatat a sto punto, e secondo me proprio il voler a tutti costi cambiare continuamente party ti ha limitato il livello, io nel finale oramai usavo sempre gli stessi :asd:  

Finiscilo con la difficoltà ababsatat a sto punto, e secondo me proprio il voler a tutti costi cambiare continuamente party ti ha limitato il livello, io nel finale oramai usavo sempre gli stessi :asd:  
Probabilmente hai ragione :sisi:  diciamo che è anche a causa del sistema di gioco a sto punto, visto che pg specifici hanno abilità specifiche che ti agevolano il compito, ad esempio se uso Tita che la ho a lv 85/88, fa una cacata di danni e crepa subito, quindi se voglio usare lei come pg fisso non posso, oppure devo livellarla di 20/30 lv più di altri, non c'è equilibrio insomma, Kevin inizialmente io manco lo usavo, mi faceva comodo per le heal skills ma poi l'ho tolto, per poi scoprire che era utilissimo nelle ultime battaglia, quindi ho dovuto livellarlo,, poi a fine dungeon sono usciti quei due, che fai non li provi? e via di level up, poi vuoi il tuo (Agate) e poi scopri che quell'altro è più forte in quel momento, e via a livellare,

insomma c'è un po di squilibrio e questa cosa non mi piace molto, perchè voglio divertirmi anche io, e se devo stare a grindare "perforza" quando voglio andare a vedere come va a finire ad un certo punto dopo 100 e passa ore, be tu che fai? mi metti i bastoni tra le ruote :asd:  ,

sta cosa mi spiace ma non mi è piaciuta, sono critico anche dei miei videogiochi preferiti se necessario, ora mi calmo un attimo e magari lo faccio a livello normal visto che per principio cambiare all'ultimo non mi va, vediamo, gli do un altra possibilità :asd:  

Probabilmente hai ragione :sisi:  diciamo che è anche a causa del sistema di gioco a sto punto, visto che pg specifici hanno abilità specifiche che ti agevolano il compito, ad esempio se uso Tita che la ho a lv 85/88, fa una cacata di danni e crepa subito, quindi se voglio usare lei come pg fisso non posso, oppure devo livellarla di 20/30 lv più di altri, non c'è equilibrio insomma, Kevin inizialmente io manco lo usavo, mi faceva comodo per le heal skills ma poi l'ho tolto, per poi scoprire che era utilissimo nelle ultime battaglia, quindi ho dovuto livellarlo,, poi a fine dungeon sono usciti quei due, che fai non li provi? e via di level up, poi vuoi il tuo (Agate) e poi scopri che quell'altro è più forte in quel momento, e via a livellare,

insomma c'è un po di squilibrio e questa cosa non mi piace molto, perchè voglio divertirmi anche io, e se devo stare a grindare "perforza" quando voglio andare a vedere come va a finire ad un certo punto dopo 100 e passa ore, be tu che fai? mi metti i bastoni tra le ruote :asd:  ,

sta cosa mi spiace ma non mi è piaciuta, sono critico anche dei miei videogiochi preferiti se necessario, ora mi calmo un attimo e magari lo faccio a livello normal visto che per principio cambiare all'ultimo non mi va, vediamo, gli do un altra possibilità :asd:  
Maronn, se hai sti drammi ora, con Cold steel che ha il doppio, se non il triplo dei PG che fai? :asd:  , e comunque Tita in SC è pessima, mai usata se non quando strattamente necessario. :asd:  

Invoco @SummerStorm  nel discorso. :sard:  

Maronn, se hai sti drammi ora, con Cold steel che ha il doppio, se non il triplo dei PG che fai? :asd:  , e comunque Tita in SC è pessima, mai usata se non quando strattamente necessario. :asd:  

ho appena finito ff7r, ho bisogno di tempo per ripigliarmi, poi posso inserirmi nella discussione

Perchè invochi le persone scusa  :rickds:

Comunque non sono drammi, semplicemente mi piace provarli un po tutti per "completismo" e poi se mi affeziono /mi piacciono alcuni specifici, voglio usare quello, e poi magari scopro che proprio quelli che mi piacciono hanno abilità che non servono con certo boss cosi mi tocca cambiare e usarne uno che è rimasto mille lv indietro :asd:  .

Boss battutto a normal comunque, chiedo scusa perchè sono fatto cosi, agisco di impulso essendo emotivo, quindi se mi capita una cosa non giusta tendo a criticare al momento :asd:  , battaglia più che giusta comunque, trovata la strategia al secondo tentativo e lo affossato pur a livello "basso" (basso  :rickds:  lv 90-93 ),

finisco i titoli di cosa e...commento  :morrisb2:

EDIT: 

TRAILS IN THE SKY: SECOND CHAPTER: FINITO, 111:48 ore,

posso confermare che è stato bello quanto se non di più ad FC, tanti personaggi uno più bello dell'altro, storia magnifica e strazeppa di misteri e dettagli, combat system davvero figo e versatile, tanti modi in cui approcciarsi, zeppo di roba, micro dettagli piccoli e grandi (cambiavano persino le scritte nei display nei vari posti quando vi si accedeva), lore immensa e bo...insieme ad FC uno dei più bei viaggi che io abbia mai fatto,

purtroppo non so perchè ma dipende dal mood con la quale mi approccio, forse sarei ancora li se non fosse stato per la quarantena, forse perchè a volte dopo il lavoro mi spazientivo la sera e spararmi 2 ore con magari un combattimento andato a vuoto non me la sentivo e preferisco fare altro che solo quello, ma sono contento di aver avuto la conferma che più si va avanti in questa serie, più le cose diventano belle.

Pensando comunque a Cold Steel che ha molti più personaggi la cosa è veramente figa e mi gasa, spero solo che non diventi un "più sono e meno sono caratterizzati", ma non credo proprio leggendovi sempre.

Comunque tutto spettacolare, come unici difetti posso mettere in conto che nei dialoghi ogni volta se ci sono 4 personaggi piuttosto che farli parlare a tutti escono frasi del tipo "va bene dobbiamo sbrigarci, andiamo!" e gli altri tre uno dopo l'altro forzatamente a dire "si è vero! andiamo" " si ok!" e li si sentiva un po la forzatura, e dopo il decimo episodio cosi, mi pesava un po", un altro piccolo difetto nei combattimenti, la lentezza assurda delle animazioni dopo la magia/colpo, che sembra sempre andare tutto a rallenty con l'animazione che faceva la "chiusura" della stessa, non molto facile da spiegare a parole, in pratica: animazione magia/colpo, hit, animazione chiusura colpo, quest'ultima inutile, e rendeva il tutto ancora più lento perchè ti dava un senso di "freeze" tra uno "spostamento" del turno all'altro, sarebbe potuta essere molto più veloce, o perlomeno mettere un opzione per velocizzare.

Come ultima cosa il difetto classico di Falcom di mettere degli spiragli assurdi per le side e i collezionabili, per delle cavolate non ho potuto sbloccare le armi finali mancandomi DUE libri del cavolo, e la cosa rode.

Ovviamente deve sempre succedere qualcosa che non piace, quindi 

0
 Advanced issue found

Spoiler
sono incazzato per la perdita di Loewe, era figo come pg, volevo usarlo e averlo nel "party" della storia, invece no, schiattato.

per il resto raga, mi sento svuotato :asd:  , madonna che epopea, che gioco magnifico,

e ora si va con the3rd, non deludermi :sisi:  , che non ce la faccio più ad aspettare con Zero e CS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro