Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
le firme pensavo le avessero obliterate dal forum, invece ero solo io che le avevo disabilitate.

Io ricordo simili critiche feroci lette su resetera  su quanto faccia schifo CS quando avevo solo giocato il primo  e mi chiedevo ma che è? Poi giocai il 2 e lo amai (tranne il finale) .

Quindi mi son detto anche sticazzi :asd:  della fanbase cagacazzi come per ogni saga mi importa molto poco visto che spesso hanno perso l'obiettività.

Io ricordo simili critiche feroci lette su resetera  su quanto faccia schifo CS quando avevo solo giocato il primo  e mi chiedevo ma che è? Poi giocai il 2 e lo amai (tranne il finale) .

Quindi mi son detto anche sticazzi :asd:  della fanbase cagacazzi come per ogni saga mi importa molto poco visto che spesso hanno perso l'obiettività.
Questo (cit.)

Che poi a me fa sempre sorridere come ci si accanisca sempre e solo sui difetti di un titolo, tralasciando ciò che di buono ha.

Ma d'altronde si sa, internet da sfogo alle frustrazioni della いわゆる "real life".

Ho sempre pensato che dietro certi comportamenti ci siano problemi psicologici ben più seri.  :ahsisi:  

Comunque, CS3 mi sta facendo uscire di testa  :gab:

Quando ho visto

Olivier unirsi al party
sono letteralmente saltato dalla sedia esultando come un bambino che riceve a Natale il Nintendo 64 ( chi vuol capire, capirà :rickds: )

Per adesso tra i Cold Steel è quello che mi sta piacendo più di tutti. Lodevoli le opzioni per accelerare e snellire la lentezza del gameplay. 

Purtroppo ha un sistema di combattimento del tutto sbilanciato. Gli ordini sono talmente sgravi che puoi benissimo battere i boss senza che loro facciano più di due mosse.

Tant'è che hanno provato ad arginare la cosa rendendo i boss del tutto immuni alla strategia "vado con le quattro s-craft cariche, le sparo uno di seguito all'altra e lo devasto".

Si vabbè pure l'esame psicologico  col giappo random se uno ha problemi con Cold Steel, ma stiamo fuori.   :facepalm:

Ultima modifica da un moderatore:
Questo (cit.)

Che poi a me fa sempre sorridere come ci si accanisca sempre e solo sui difetti di un titolo, tralasciando ciò che di buono ha.

Ma d'altronde si sa, internet da sfogo alle frustrazioni della いわゆる "real life".

Ho sempre pensato che dietro certi comportamenti ci siano problemi psicologici ben più seri.  :ahsisi:  

Comunque, CS3 mi sta facendo uscire di testa  :gab:

Quando ho visto

Olivier unirsi al party
sono letteralmente saltato dalla sedia esultando come un bambino che riceve a Natale il Nintendo 64 ( chi vuol capire, capirà :rickds: )

Per adesso tra i Cold Steel è quello che mi sta piacendo più di tutti. Lodevoli le opzioni per accelerare e snellire la lentezza del gameplay. 

Purtroppo ha un sistema di combattimento del tutto sbilanciato. Gli ordini sono talmente sgravi che puoi benissimo battere i boss senza che loro facciano più di due mosse.

Tant'è che hanno provato ad arginare la cosa rendendo i boss del tutto immuni alla strategia "vado con le quattro s-craft cariche, le sparo uno di seguito all'altra e lo devasto".
Questa cosa non è la prima volta che la sento,

però non ci sono mai i dettagli a riguardo (parlo solo per curiosità non voglio spoiler :asd:  )

-la cosa diventa sgrava nelle prime 20 ore di gioco già?

-quali boss? a the3rd ad esempio so facendo l'Abisso per tirare su qualcuno del cast, però mi porto dietro 3 dei miei fissi, ai boss faccio le 4 s-craft cariche e gli tolgo la metà, ne carico ancora altre 3 o 4 e li faccio fuori, ma A) ho ripetuto l'abisso qualcosa come 4 volte per arrivare a quel livello B)devo comunque menarli un po non morendo subito C) hanno tra i 80 mila HP e uno con 170 mila HP, ma non mi devo preoccupare poichè non hanno nessun colpo che fa male o one shotta, sono boss che fai ad un certo lv e io semplicemente li ripeto e sono già OP, se usassi altri del cast con un lv più decente sarebbe una battaglia estenuante, con gli altri boss posso fare la stessa cosa MA devo perennemente stare sulla difensiva senò ad ogni mossa tolgono un botto o potrebbero one shottarmi un pg del party.

-personalmente parlando se passo 50/60 ore sul gioco, e inizio ad essere OP, trovo la strategia e i quartz giusti, e da quell'ora in poi inizio ad asfaltarli, io godo e basta, non sto dicendo che mi piace fare un combattimento in cui inizio e butto giù il mega boss di turno, anche a me piace stare attento, impegnarmi e usare una strategia in cui una mossa sbagliata comporta il game over, ma penso che dopo 5 o 6 capitoli uno ci fa la mano e gli risulta più facile.

o no? voglio capire giusto per parlarne, non penso sia cosi sgravo al contrario il combat system (parlo sempre di mode normal).

Si vabbè pure l'esame psicologico  col giappo random se uno ha problemi con Cold Steel, ma stiamo fuori.   :facepalm:
non ho capito ma faccio finta di niente XD  

cos-? :asd:

Esame psicologico? Giappo random?

Guarda, non era né riferito e te né tanto meno a chi critica CS  :rickds:

Era una semplice constatazione di carattere puramente generale. Stop.

Questa cosa non è la prima volta che la sento,

però non ci sono mai i dettagli a riguardo (parlo solo per curiosità non voglio spoiler :asd:  )

-la cosa diventa sgrava nelle prime 20 ore di gioco già?

-quali boss? a the3rd ad esempio so facendo l'Abisso per tirare su qualcuno del cast, però mi porto dietro 3 dei miei fissi, ai boss faccio le 4 s-craft cariche e gli tolgo la metà, ne carico ancora altre 3 o 4 e li faccio fuori, ma A) ho ripetuto l'abisso qualcosa come 4 volte per arrivare a quel livello B)devo comunque menarli un po non morendo subito C) hanno tra i 80 mila HP e uno con 170 mila HP, ma non mi devo preoccupare poichè non hanno nessun colpo che fa male o one shotta, sono boss che fai ad un certo lv e io semplicemente li ripeto e sono già OP, se usassi altri del cast con un lv più decente sarebbe una battaglia estenuante, con gli altri boss posso fare la stessa cosa MA devo perennemente stare sulla difensiva senò ad ogni mossa tolgono un botto o potrebbero one shottarmi un pg del party.

-personalmente parlando se passo 50/60 ore sul gioco, e inizio ad essere OP, trovo la strategia e i quartz giusti, e da quell'ora in poi inizio ad asfaltarli, io godo e basta, non sto dicendo che mi piace fare un combattimento in cui inizio e butto giù il mega boss di turno, anche a me piace stare attento, impegnarmi e usare una strategia in cui una mossa sbagliata comporta il game over, ma penso che dopo 5 o 6 capitoli uno ci fa la mano e gli risulta più facile.

o no? voglio capire giusto per parlarne, non penso sia cosi sgravo al contrario il combat system (parlo sempre di mode normal).

non ho capito ma faccio finta di niente XD  
Purtroppo a difficoltà normale è facile sin da subito.

Non c'è neanche bisogno di creare combinazioni particolari di quartz per andare avanti nel gioco. Anche mettendoli a caso, vai a vanti senza problemi (almeno fino ad ora).

Se ti piace la sfida, quando lo giocherai ti converrà partire sin da subito a difficile. 

Anche io nei precedenti giochi andavo con le S-craft a 200CP e le sparavo tutte subito, ma qui è controproducente  :rickds:

Senza entrare troppo nel dettaglio, se lo fai i nemici poi si potenziano e ti asfaltano.

Al contrario, se giochi normalmente li fai fuori senza problemi. Si, è bilanciato un po' a cavolo.

cos-? :asd:

Esame psicologico? Giappo random?

Guarda, non era né riferito e te né tanto meno a chi critica CS  :rickds:

Era una semplice constatazione di carattere puramente generale. Stop.

Purtroppo a difficoltà normale è facile sin da subito.

Non c'è neanche bisogno di creare combinazioni particolari di quartz per andare avanti nel gioco. Anche mettendoli a caso, vai a vanti senza problemi (almeno fino ad ora).

Se ti piace la sfida, quando lo giocherai ti converrà partire sin da subito a difficile. 

Anche io nei precedenti giochi andavo con le S-craft a 200CP e le sparavo tutte subito, ma qui è controproducente  :rickds:

Senza entrare troppo nel dettaglio, se lo fai i nemici poi si potenziano e ti asfaltano.

Al contrario, se giochi normalmente li fai fuori senza problemi. Si, è bilanciato un po' a cavolo.
Si ok, a parte che la roba delle s-craft già mi piace, non è cosi sgravo e mi va bene.

Ma a quante ore di gioco sei? non sto cercando di difenderlo eh, per me l'essenziale è che ti dia un po di sfida e faccia sudare almeno sulle 40 ore, poi se inizi ad aumentare di lv mi va bene.

The3rd EVO ad esempio all'inizio sorridevo perchè mi pareva troppo facile, da metà gioco in poi ho dovuto impegnarmi a fondo e vedere un po di strategie, certo basterebbe la combo  wall-shield-s-craft a iosa, ma non sempre è cosi come ho detto.

Legend of heroes per me è quel tipo di saga che anche se il cs non è bilanciatissimo mi va bene visto che il gioco è tirato su da tutto il resto :sisi:  , poi non vorrei che passando ad hard diventasse TROPPO duro, infatti devo decidere a Zero no Kiseki EVO se mettere hard o normal come sempre.

Si ok, a parte che la roba delle s-craft già mi piace, non è cosi sgravo e mi va bene.

Ma a quante ore di gioco sei? non sto cercando di difenderlo eh, per me l'essenziale è che ti dia un po di sfida e faccia sudare almeno sulle 40 ore, poi se inizi ad aumentare di lv mi va bene.

The3rd EVO ad esempio all'inizio sorridevo perchè mi pareva troppo facile, da metà gioco in poi ho dovuto impegnarmi a fondo e vedere un po di strategie, certo basterebbe la combo  wall-shield-s-craft a iosa, ma non sempre è cosi come ho detto.

Legend of heroes per me è quel tipo di saga che anche se il cs non è bilanciatissimo mi va bene visto che il gioco è tirato su da tutto il resto :sisi:  , poi non vorrei che passando ad hard diventasse TROPPO duro, infatti devo decidere a Zero no Kiseki EVO se mettere hard o normal come sempre.
Metti nightmare dritto da subito.

Metti nightmare dritto da subito.
Anche no grazie :sisi:  , non mi va di far durare 2 ore un combattimento e magari perdere pure verso la fine, e cosi ad ogni boss-semi boss, un po come l'arena extra in the3rd, quello non è divertimento ma roba sgrava :sisi:  

Prego stellina di papà?

:rickds:

Ho postato "cringe"  :rickds: :rickds:

Perdonami, non posterò mai più "cringe".  :sisi:
E visto che ti da fastidio non scriverò più in giapponese, Jin sama. :nono:
ありがとうございます

Immagina uscirsene dal nulla solo per scrivere che la gente che critica un videogioco su un forum di videogiochi ha problemi psicologici e aggiungere giapponese random. :facepalm:   いわゆる :facepalm:   Sono anni che posto qui dentro ma  :facepalm:

Allora:

-presi tutti i recipes

-SPERO TANTO di aver aperto TUTTI i chests finora, Abyss compresi, ho zero voglia di girarmi TUTTI i posti con il radar a controllare, l'ho già fatto 2 o 3 volte nello stesso posto mano a mano che avanzavo, convinto di averli presi tutti, cercando un recipe ora (che avevo già XD  ) ho realizzato che avevo lasciato dietro un chest, SPERO vivamente sia una svista del momento, ma so già che sfaserò a fine game scoprendo che me ne manca 1.

-appena posso si parte per l'ultimo dungeon, 103:48 ore lol, penso di finirlo sulle 120, vedremo.

Dovrei anche finire un po di cose in FC e SC ma devo vedere, la cosa assurda è che i primi due mi sono durati meno del terzo che è più "corto", ma in realtà sono i contenuti extra che sono tanti, ed è meno frustrante sbloccare roba, infatti in devo sbloccare un po di roba nei primi due, ma ci penserò.

@Jin Uzuki @The Fool @SummerStorm continuate qui che è più consono al contesto e soprattutto ravviviamo il topic e lo rendiamo più famoso :asd:  ,

i contrasti servono anche a capire meglio un opera, solo il tempo dirà la verità.

E solo quando giocherò anche io a Cold Steel vi distruggerò in caso vi debba smentire riguardo al vostro schiacciare questa meravigliosa saga  :rickds:

No grazie. Ho perso ogni desiderio di discussione quando ho letto implicazioni del tipo che Gaius (di un singolo Cold Steel, fra l'altro) è meglio di Velvet di Berseria. "Sono pieno". Va bene così.

ありがとうございます

Immagina uscirsene dal nulla solo per scrivere che la gente che critica un videogioco su un forum di videogiochi ha problemi psicologici e aggiungere giapponese random. :facepalm:   いわゆる :facepalm:   Sono anni che posto qui dentro ma  :facepalm:

Lasciati dire un paio di cose, Jin sama.

Ripeto; Il post non era riferito a te e neanche a chi critica CS. L'ho scritto prima, era una constatazione generale (Del tutto travisata, perché non intendevo dire che chi critica videogiochi ha problemi). 

L'hai presa troppo sul personale.  Rilassati. Poi voglio dire, c'è modo e modo per dire le cose, non trovi?

Detto questo non era "giapponese random", ma anche se fosse stato random, ti da fastidio a livello personale che io inserisca "giapponese random"?

Ma li leggi i post che scrivi? Tu inserisci "inglese random" ovunque ed io non posso col giapponese?  :rickds:

Chiudiamo qui dai. Siamo partiti col piede sbagliato.

La prossima volta se mi devi citare un messaggio, fallo scrivendomi in maniera più gentile, altrimenti evita.

Tornando in topic.

La fine del capitolo 2 di CS3  :gab: :ivan:

Riusciamo a parlare in modo civile ragazzi :sisi:  ? dai.

Non serve mettere un velo di superiorità nei post, si confrontano le opinioni, si esprimono idee, e si va avanti cosi, le frecciatine non hanno mai portato a nulla.

Ho letto negli anni in questo forum di un sacco di gente che diceva "questo gioco è cosi o cosa" tutta convinta, lo provavo, ci giocavo, lo finivo, venivo qui e argomentavo la "testi" convinta della verità assoluta (perchè poi non si sa) smentendo quasi ogni frase, confermando che il tutto si basava su gusti personali. 

Quindi non mi stupisco neanche qua, probabilmente a me piaceranno cose che qua vengono "spalate", come magari darò ragione in altre, solo il tempo lo dirà.

/Per dire, in questo forum ci sono 3 persone che hanno giocato a Tactics Ogre per psp, il resto dice che non è andato avanti perchè "sembra brutto", ma io non è che mi metto a criticare la gente con i para occhi convinta,(lo dico in modo scherzoso, non fraintendete :sisi:  ) mi spiace per loro che non hanno saputo andare avanti ed apprezzare un opera sottovalutata e mi godo le mie 300 e passa ore di gioco (ancora in atto ma in pausa), e vado tranquillo essendoci un mondo tra forum americani e board di gamefaqs straboccante di gente che l'ha apprezzato, e tanto mi basta :sisi:  /

L'hai presa troppo sul personale.  Rilassati. Poi voglio dire, c'è modo e modo per dire le cose, non trovi?
Hai letteralmente dato del malato di mente alla gente che "si accanisce su un videogioco".  Non penso ci sia altro da dire sulla discussione se non tu che cerchi di giustificare questo sfondone (Facendo pure l'offeso quando te l'ho fatto notare). Continua a provare ma il post originale sta li e chiunque può vederlo.

Ma li leggi i post che scrivi? Tu inserisci "inglese random" ovunque ed io non posso col giapponese? 

>Inglesismi random in una discussione di giochi in inglese dove tutti sanno l'inglese paragonabili a giappo random.

笑い

Hai letteralmente dato del malato di mente alla gente che "si accanisce su un videogioco".  Non penso ci sia altro da dire sulla discussione se non tu che cerchi di giustificare questo sfondone (Facendo pure l'offeso quando te l'ho fatto notare). Continua a provare ma il post originale sta li e chiunque può vederlo.

>Inglesismi random in una discussione di giochi in inglese dove tutti sanno l'inglese paragonabili a giappo random.

笑い
Ma quanto sei pesante? :rickds:

Punto primo: "Problemi psicologici" e "malati di mente" sono due cose assolutamente diverse. Non mi pare di aver scritto "malati di mente" , chiunque può vederlo (cit.) (anche tu, se torni indietro di una pagina puoi vederlo) Leggi meglio.

Non faccio l'offeso e non ho scritto nessuno sfondone. Tanto meno sto cercando di giustificare quello che ho scritto (ma poi giustificarmi con chi? Con te? :rickds:

Punto secondo:  "Gli ordini sono la cosa più hax di sempre" "self-insert".
Nonostante potresti dire esattamente le stesse cose scrivendo in italiano. Ma ehi, こんちわ sama, mica ti vengo a fare la pulce. Te lo richiedo, ti da fastidio a livello personale?  :asd:

Però nonostante tutto mi sei simpatico.  :sisi:

Dai こんちわ sama, facciamola finita qui, che ne dici? 

Guarda ti do pure una rosa  :fiore:  e ti prometto di non scrivere più giappo random, però anche tu promettimi che scriverai meno inglese random, eh?  :cuore:

Bravi fate pace :sisi:  ,

si in effetti alcune abbreviazioni ho detto anche io di non averle capite, quelle in inglese intendo, e non mi è stata neanche data risposta,

quindi si, avete ragione e torto tutti e due, adesso un abbraccio e peace and love, anzi pace e amore :sisi:     XD  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro