Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Finisco il capitolo 6 (che sinceramente e' lunghissimo e un po rimaneggiato), sono all'ultima fase

quella sull'aeronave con Joshua
e mi guardo le varie porte, sono molto curioso su 

Renne
Comunque, sto adorando troppo Kevin e spero che ritorni nei futuri capitoli...come anche Ries :sadfrog:

PS: ho ricevuto Xenoblade la scorsa settimana e non l'ho neanche toccato :asd:

e mi sa che inizierò pure la prossima saga prima di toccarlo...sono troppo preso..
Normalissimo effetto Trails. :asd:

Se vabbè, ho finito CS3  :rickds:

Detto in francese, la Falcom ha popo rotto er cazzo con questi finali  :rickds:

Mi è passata pure la voglia di commentare  :rickds:

Ma l'uscita europea di CS4 è confermata in autunno?

Altrimenti lo prendo su amazon giapponese. L'ho visto ad una quarantina di euro, escluse spedizioni.
Hai visto che finale? Succede di tutto. :ahsisi:

E ora? Ci fai compagnia o passi subito a CSIV giapponese? :chris:

Stavo ascoltando Grace Lynn all'Inn....ad un certo punto mi fermo, mi metto le cuffie e.. (non sto scherzando) chiudo gli occhi e inizio a ballare da seduto:

Ma che OST hanno tirato su?  è meravigliosa.

Da quando ho fatto partire il gioco non ce n'è una che non mi piace, è una cosa incredibile, è da First Chapter che sto godendo come un maiale ad ogni canzone o quasi.

Se vabbè, ho finito CS3  :rickds:

Detto in francese, la Falcom ha popo rotto er cazzo con questi finali  :rickds:

Mi è passata pure la voglia di commentare  :rickds:

Ma l'uscita europea di CS4 è confermata in autunno?

Altrimenti lo prendo su amazon giapponese. L'ho visto ad una quarantina di euro, escluse spedizioni.
Se sai il Giapponese vai di jappo a sto punto :asd:  

Hai visto che finale? Succede di tutto. :ahsisi:

E ora? Ci fai compagnia o passi subito a CSIV giapponese? :chris:
Ci stavo riflettendo prima. Sono combattuto.

Se lo prendo ora, prima di una ventina di giorni non mi arriva.

Visto e considerato che il 19 esce The last of us 2 e che a luglio arriva la mia compagna dal Giappone, prima di settembre inoltrato non riuscirei a dedicargli tempo. (senza contare il lavoro  :dsax: )

Probabilmente aspetterò l'uscita europea e lo giochiamo tutti insieme appassionatamente :eeee: . Supportiamo sto mercato va  :asd:

Ammesso che non venga rimandato. In quel caso andrò sicuramente di giapponese.

Per quanto riguarda il gioco, tutto l'ultimo capitolo è clamoroso MA, ci sono un paio di cose che non mi hanno fatto impazzire.

A parte che c'è stata tipo una strage e se Olivert e Millium sono veramente morti, che Falcom prepari le chiappe.  :ahsisi:

Poi tutti i voltafaccia alla fine mi hanno dato un po' fastidio. Tralasciando Aurelia che volendo era anche prevedibile, ma Clair? e soprattutto Millium che non sa che pesci prendere?  :rickds:

Io capisco essere fedeli ad Osborne, ma voglio dire, che non sia esattamente uno stinco di santo è palese, lo vedi, lo sai. Mi aspettavo che quantomeno, di fronte all'evidenza di voler mandare a belle donne il Paese, Ouroboros e Gnomes a parte, gli altri si sarebbero svegliati da tutta questa cieca fedeltà per il Cancelliere.  :asd:

Stavo ascoltando Grace Lynn all'Inn....ad un certo punto mi fermo, mi metto le cuffie e.. (non sto scherzando) chiudo gli occhi e inizio a ballare da seduto:

Ma che OST hanno tirato su?  è meravigliosa.

Da quando ho fatto partire il gioco non ce n'è una che non mi piace, è una cosa incredibile, è da First Chapter che sto godendo come un maiale ad ogni canzone o quasi.
Beastly secondo me la versione evo non rende quanto quella originale, senti qua:

Ci stavo riflettendo prima. Sono combattuto.Se lo prendo ora, prima di una ventina di giorni non mi arriva.

Visto e considerato che il 19 esce The last of us 2 e che a luglio arriva la mia compagna dal Giappone, prima di settembre inoltrato non riuscirei a dedicargli tempo. (senza contare il lavoro 
)

Probabilmente aspetterò l'uscita europea e lo giochiamo tutti insieme appassionatamente
. Supportiamo sto mercato va 

Ammesso che non venga rimandato. In quel caso andrò sicuramente di giapponese.

Per quanto riguarda il gioco, tutto l'ultimo capitolo è clamoroso MA, ci sono un paio di cose che non mi hanno fatto impazzire.

Spoiler

A parte che c'è stata tipo una strage e se Olivert e Millium sono veramente morti, che Falcom prepari le chiappe. 

Poi tutti i voltafaccia alla fine mi hanno dato un po' fastidio. Tralasciando Aurelia che volendo era anche prevedibile, ma Clair? e soprattutto Millium che non sa che pesci prendere? 

Io capisco essere fedeli ad Osborne, ma voglio dire, che non sia esattamente uno stinco di santo è palese, lo vedi, lo sai. Mi aspettavo che quantomeno, di fronte all'evidenza di voler mandare a belle donne il Paese, Ouroboros e Gnomes a parte, gli altri si sarebbero svegliati da tutta questa cieca fedeltà per il Cancelliere. 
Ti consiglio di aspettare la versione eng, potrai giocarlo al 100% della suo potenza parlando con ogni npc e tutto il resto. Lo script ha diverse secondarie e la main tradotte ma zero dialoghi con gli npc. Senza contare tutto lo sbatti del setup del programmino dei sottotitoli.
Sent from Tapatalk

Beastly secondo me la versione evo non rende quanto quella originale, senti qua:

Ti consiglio di aspettare la versione eng, potrai giocarlo al 100% della suo potenza parlando con ogni npc e tutto il resto. Lo script ha diverse secondarie e la main tradotte ma zero dialoghi con gli npc. Senza contare tutto lo sbatti del setup del programmino dei sottotitoli.

Sent from Tapatalk
Non hai postato nessun link  :rickds:

Comunque se ricordi ai tempi che dovevo decidere la versione, mi sono ascoltato un 5 o 6 canzoni di entrambe le versioni, normal e evo, poi le ho riascoltate con le cuffie nuove,

e ho proprio realizzato che anche se leggermente diverse non storpiano per niente, anzi alcune sinceramente le preferisco avendo "più strumenti e suoni" in mezzo, poi ho letto in giro che non sono pazzo visto che molti preferisco le versioni riarrangiate :sisi:  ,

sia chiaro, ADORO tutte e due le versioni, ma dalla qualità di SC ad esempio, dove alcune canzoni le preferisco originali, su Zero non c'è storia, sono fatte bene tutte e due :sisi:  ,

E COMUNQUE ORA NON CAMBIO VERSIONE  :rickds:  mi sparo prima 200 ore sull' EVO, poi caso mai proverò l'altra XD  , magari quando uscirà e se uscirà su ps4, metterano la possibilità di cambiarla :sisi:  , cosi semmai mi farò un altra run con l'originale :asd:  

Non hai postato nessun link  :rickds:

Comunque se ricordi ai tempi che dovevo decidere la versione, mi sono ascoltato un 5 o 6 canzoni di entrambe le versioni, normal e evo, poi le ho riascoltate con le cuffie nuove,

e ho proprio realizzato che anche se leggermente diverse non storpiano per niente, anzi alcune sinceramente le preferisco avendo "più strumenti e suoni" in mezzo, poi ho letto in giro che non sono pazzo visto che molti preferisco le versioni riarrangiate :sisi:  ,

sia chiaro, ADORO tutte e due le versioni, ma dalla qualità di SC ad esempio, dove alcune canzoni le preferisco originali, su Zero non c'è storia, sono fatte bene tutte e due :sisi:  ,

E COMUNQUE ORA NON CAMBIO VERSIONE  :rickds:  mi sparo prima 200 ore sull' EVO, poi caso mai proverò l'altra XD  , magari quando uscirà e se uscirà su ps4, metterano la possibilità di cambiarla :sisi:  , cosi semmai mi farò un altra run con l'originale :asd:  
:rickds: :rickds: :rickds:

Colpa del cellulare, ecco il link! 

Preferisco l'originale perché secondo me la parte di trombetta jazz (o quello che è, forse è un flauto? Non sono esperto :D ) della EVO sporca un pò troppo la melodia di fondo - che è perfetta così. No ma ormai fai le EVO, hai scelto quelle ed è giusto seguire la tua strada! Era giusto per confrontare le due ost e scrivere qualcosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Da Amazon USA mi era arrivato in due giorni, chiaramente vista la situazione odierna sarà tutta un'incognita ma credo comunque che non arriveresti MAI alla ventina di giorni perché fa tutto amazon con la dogana.
Grazie! Ho controllato ed ho trovato solo una copia a 60 più 30 di spedizioni  :asd:  Ok essere fan, ma 90 bomboni sono troppi per me. :asd:

Su Amazon JP sta in offerta e con le spedizioni verrebbe più o meno come un gioco nuovo.

Fino ad inizio di maggio, in Giappone, avevano problemi con le spedizioni. 

Tant'è che le poste non spedivano più via aerea ma solo via mare. Non so se la situazione sia cambiata, ora.

Sent from Tapatalk
Lo giocherei senza script dato che conosco il giapponese, ma in qualunque caso credo proprio che aspetterò.

Vado incontro ad un periodo, l'estate, in cui già normalmente gioco di meno, quindi non potrei dedicargli il tempo che si merita.

Lo giocherei senza script dato che conosco il giapponese, ma in qualunque caso credo proprio che aspetterò.
Vado incontro ad un periodo, l'estate, in cui già normalmente gioco di meno, quindi non potrei dedicargli il tempo che si merita.

Mi pare di aver compreso in questi anni da Reddit (ogni tanto qualche utente parla delle run full jap) che i giochi Falcom non siano, a livello linguistico/grammaticale, dei semplici "Topolino" ma bensì prodotti di una certa complessità. Ciò significa che hai acquisito un buon livello di jap, quindi complimenti
E per assurdo potresti farti cs4+Hajimari da settembre, che super combo!

Sent from Tapatalk

Mi pare di aver compreso in questi anni da Reddit (ogni tanto qualche utente parla delle run full jap) che i giochi Falcom non siano, a livello linguistico/grammaticale, dei semplici "Topolino" ma bensì prodotti di una certa complessità. Ciò significa che hai acquisito un buon livello di jap, quindi complimenti
E per assurdo potresti farti cs4+Hajimari da settembre, che super combo!

Sent from Tapatalk

Lo so  :asd:  Ho già affrontato Ao in giapponese. Non ho particolari problemi (Ci lavoro col giapponese ed è la mia seconda lingua) a parte quando se ne escono con termini della mitologia interna alla saga che per forza di cose, non avendoli giocati sin da principio in giapponese, devo andarmi a cercare.

Spesso, poi, ti sparano questi termini presi in prestito dal Buddismo ed onestamente è una cosa che non apprezzo molto. :asd:

Da l'idea di voler rendere a tutti i costi complicata ed aulica una cosa che in realtà potrebbe essere spiegata e detta benissimo col giapponese standard. 

Soprattutto Ouroboros e compagnia sono veramente odiosi quando parlano. Ad un giapponese medio, sentire frasi del genere fa venire l'orticaria.  :rickds:

Non parliamo poi della sintassi, inutilmente astrusa. Nel processo di traduzione queste cose vengono in parte perse, ma forse è anche meglio così ( e tanto amore per traduttori della serie che si fanno il culo  :ivan: )

Ma vabbè, si ama Kiseki anche per questo.  :cuore:

13 ore fa, Beastly-Zero ha scritto:

A questo punto ti coniviene aspettare. :sisi:

Complimenti per conoscere il giapponese così bene. ;)

Ragazzi, secondo la wiki questa è lista di dimensione di script:

Trails in the Sky FCPC                        1,145,857 (+100,040)2.68 (2.91)

Trails in the Sky SCPC                        1,344,565 (+208,712)3.17 (3.64)

Trails in the Sky the 3rdPC                    547,750 (+345,526)1.36 (2.18)

Zero no KisekiPSP                              1,337,103 (+138,124)3.17 (3.50)

Ao no KisekiPSP                                 1,546,533 (+216,008)3.64 (4.20)

Trails of Cold SteelPS3                       1,373,882[4] (+279,373)3.28 (3.89)

Trails of Cold Steel IIPS3                    1,186,534[5] (+363,003)2.83 (3.64)

Trails of Cold Steel IIIPS4                   1,636,538[6] (+416,946)—

Nayuta no KisekiPSP                             334,0970.82

Akatsuki no KisekiPC                          2,174,207c. 7.50

Ma io ho visto in giro che Zero è poco più grande di SC, quindi voi conoscete un sito più affidabile? o realmente è poco più corto come testo globale?

ps: ma sto Akatsuki :asd:  ? mi sono accorto adesso che ha uno script immenso, capisco che è un browser game ma....è importante?

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho finito the 3rd, è stato un bellissimo viaggio e una bella conclusione della trilogia (e io che volevo saltarlo per passare direttamente a zero :facepalm: )

Avevo gli occhi lucidi nella scena

della scalinata finale quando si separano tutti :bruniii:

Ora prima di iniziare zero intervallo queste due sotto-saghe con un altro jrpg, sono indeciso tra FFIV e YS seven.

Ieri ho finito the 3rd, è stato un bellissimo viaggio e una bella conclusione della trilogia (e io che volevo saltarlo per passare direttamente a zero :facepalm: )

Avevo gli occhi lucidi nella scena

della scalinata finale quando si separano tutti :bruniii:

Ora prima di iniziare zero intervallo queste due sotto-saghe con un altro jrpg, sono indeciso tra FFIV e YS seven.
Le porte  :chris: ?

No, devo averlo saltato... :asd: che minigioco era?
L'ultimo :sisi:  ,

è un quiz zeppo di info, che se azzecchi te ne da ancora di più, dalla cosa più infima alla cosa più importante, ce ne sono un botto quindi sono random, non escono sempre le stesse, mi ci sono divertito parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro