Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ieri finito il primo stratum, bellissima la cosa che sblocchi minigiochi e personaggi.
Ho già voglia di rifarmelo con altri pg per vedere se si sblocca altra roba.
Mi durerà tutta l’estate mi sa :asd:

Visto che non avevo capito perché mi mancassero degli episodi nella versione giapponese ora che lo sto rigiocando ve lo dico prima, premete quadrato sul piano del corridoio in cui siete per vedere quanti orb dei vari colori ci sono da prendere, vi dico questo perché il quarto piano si esplora solo per metà, la seconda parte la si fa finita la storia, MA potete comunque prendere tutti gli orb elencati, vi basta resettare il piano 2 volte una volta finito la prima volta e sconfiggere i guardiani più il boss.
Questo procedimento andava già fatto una volta ma non mi ricordo ora se l'ho fatto per il secondo o terzo piano, però avvisavo perché magari vedete che vi mancavano ancora 6 orb e pensavate che mancando metà piano stavano tutti li :sisi:
Detto questo ho finito il metodo scientifico che dicevo, ho iniziato ad 84:29:55 ed ho finito a 91 ore abbondanti :sard:
Questa cosa l'ho notata dopo aver completato il primo piano: mi mancava un orb blu, quindi ho resettato il Reverie e ho affrontato il primo mostro dorato che ho trovato ottenendo così l'orb che mi serviva. Quelli blu servono proprio per sbloccare gli episodi dei personaggi, infatti ne ho visti già due.

Mi manca solo un atto 4, sono arrivato al punto in cui si è spiegato parzialmente il perché sia accaduto quel che è accaduto. In merito alla spiegazione devo ancora capire se sia un "colpo di scena" ben studiato o meno. L'idea è interessante ma... aspetto ulteriori dettagli per valutare al meglio - così su due piedi non mi ha stupito troppo ma non so ancora a cosa porterà tutto questo.

101:55:32 ore, ho fatto tutto il fattibile, parlato con tutti, fatti tutti i piani disponibili del Reverie Corridor, tutti i livelli dei minigiochi disponibili, con Magical Girl Alisa finito, battuti tutti gli avversari disponibili a VM e Pom Pom Party, tutte le Trial Door disponibili, visti tutti gli episodi disponibili, presa la S nel Liberation Rank con annesso trofeo, manca solamente fare il setup per i personaggi che andrò ad usare (tenetevi larghi con almeno 10 personaggi che vorrete ben forniti) ed il dungeon finale.
Tutto questo senza considerare il postgame/coda che ha tutta una storia sua.

101:55:32 ore, ho fatto tutto il fattibile, parlato con tutti, fatti tutti i piani disponibili del Reverie Corridor, tutti i livelli dei minigiochi disponibili, con Magical Girl Alisa finito, battuti tutti gli avversari disponibili a VM e Pom Pom Party, tutte le Trial Door disponibili, visti tutti gli episodi disponibili, presa la S nel Liberation Rank con annesso trofeo, manca solamente fare il setup per i personaggi che andrò ad usare (tenetevi larghi con almeno 10 personaggi che vorrete ben forniti) ed il dungeon finale.
Ah quindi dopo il dungeon finale che chiude la storia si sblocca altro, immagino nel Reverie no? Beh allora alle 110-120 ore si arriva easy dai.

Io che sto a 64 ore circa con un atto 4 ancora da terminare sono in linea con il timing? Al momento ho fatto tutto quello che c'era da fare, ho solo snobbato la cucina (colleziono ricette ma non ho creato le varianti di ogni piatto).

La minaccia di Nadia di
torturare il soldato mi ha lasciato così... :paura:

Si sta rivelando un personaggio molto più interessante del previsto considerando anche il suo passato.

La minaccia di Nadia di
torturare il soldato mi ha lasciato così... :paura:

Si sta rivelando un personaggio molto più interessante del previsto considerando anche il suo passato.
In una recensione si dicevache i due nuovi pg (S ed N) erano abbastanza "deboli", secondo me hanno invece qualcosa da dire. Ok, ricalcano un pò la storia di altri pg che conosciamo già, ma devo dire che sono caratterizzati bene. Ci sarebbe anche la novel da leggere ma sinceramente non ho avuto la forza :D :D

In una recensione si dicevache i due nuovi pg (S ed N) erano abbastanza "deboli", secondo me hanno invece qualcosa da dire. Ok, ricalcano un pò la storia di altri pg che conosciamo già, ma devo dire che sono caratterizzati bene. Ci sarebbe anche la novel da leggere ma sinceramente non ho avuto la forza :D :D
Sono d'accordo, si stanno dimostrando molto interessanti. La stessa
Lapis, anche per il semplice fatto di essere una bambola creata da Rosenberg, è un personaggio da seguire con attenzione. Al momento non ha ancora espresso il suo potenziale, ma sono sicuro che riserverà qualche sorpresa. Nadia ha già capito l'identità di C e in effetti lo stile e le movenze mi ricordano qualcuno.

Ah quindi dopo il dungeon finale che chiude la storia si sblocca altro, immagino nel Reverie no? Beh allora alle 110-120 ore si arriva easy dai.

Io che sto a 64 ore circa con un atto 4 ancora da terminare sono in linea con il timing? Al momento ho fatto tutto quello che c'era da fare, ho solo snobbato la cucina (colleziono ricette ma non ho creato le varianti di ogni piatto).
Io ho guardato il save dell'ultimo capitolo ed ho visto che l'ho iniziato ad 80 ore e mezza, con tutto fatto fino a quel momento, corridoio, minigiochi, episodi, trial. Secondo me quindi tra le 70 e le 80 ore facendo tutto è il range per arrivare all'ultimo capitolo.
La parte dopo si è tutta nel Reverie, si sbloccano consecutivamente i piani e c'è una trama a fare da collante, noi ci siamo beccati tutto subito, i giapponesi dovettero aspettare un aggiornamento gratuito per terminare la storia del Reverie, con tanto di chicca su un personaggio da utilizzare :happybio:
In più ci sono i daydreams extra che sono quelli che andranno a raccontare cose pre Kuro.

Ah il post game ha anche una parte di storia?
Mamma mia non lo finirò mai

Iniziata la route di C e nulla, li adoro già tutti :asd: , Nadia mi ha strappato una sonora risata :sard: , Lapis è super cute :eee:.
Comunque ho già fatto il toto-indovina chi è C :asd: , ho già in testa 3 nomi su chi potrebbe essere, ve li metto, ma ovviamente non ditemi nulla. :ahsisi:
Cedric
Jusis
Olivert

Ultima modifica:
Iniziata la route di C e nulla, li adoro già tutti :asd: , Nadia mi ha strappato una sonora risata :sard: , Lapis è super cute :eee:.
Comunque ho già fatto il toto-indovina chi è C :asd: , ho già in testa 3 nomi su chi potrebbe essere, ve li metto, ma ovviamente non ditemi nulla. :ahsisi:
Cedric
Julius
Olivert
Anche io ho pensato al primo della lista :)

Si che quando un gioco ti prende vai in 5 e questo lo avevi già giocato ma mamma mia, ti ci sei chiuso in ste settimane :asd:

Io no, anche perché se non erro
Cedric è entrato in ouroboros alla fine di CS4
Proseguendo con la storia ho pensato
"Mmm ma sono passati solo 5 mesi da CS4, alla faccia del training Ouroboros!". E poi si scopre che...

106:56 ore mi avvio per davvero al dungeon finale :asd:, ho perso tempo a fare setup per ben 16 personaggi, ma è giusto una sicurezza extra, in realtà ne basterebbero 8 ben equipaggiati. Però dovendo fare due party e non ricordandomi chi fosse obbligatorio ho preferito abbondare. Cioè sicuro Lloyd, Rean e tutto il gruppo di C era lockato mi sembra, quindi se uno non ci si trova con qualcuno dei nuovi abbondare ci sta. Per quanto mi riguarda Nadia era uno dei magnifici 8 quindi sono tranquillo, ma anche Lapis se si vuole viene su un bel tank e con Swin un EVA tank.
Io ho cambiato però molto rispetto alla partita giapponese e confermato giusto Arios e Fie (probabilmente)EVA critici, per il resto sono andato di Estelle Damage Breaker illegale, Laura S-Craft spammer con Build su danni aumentati con pochi HP, Rean Critic spammer, Juna con difese illegali (6076 in DEF e 5414 in ADF), Nadia critic ATS e Lloyd Tank Breaker.
Gli altri otto non tengono per forza di cose il passo come statistiche, ma eventualmente mischiando con gli otto titolari si riesce a fare il dungeon finale in scioltezza.
Per inciso e per l'appunto per non essere banale su ruoli ovvi e/o personaggi che erano più congeniali Noel tank EVA (proprio con Aegis per attrarre l'attenzione), Crow EVA critico, Lapis e Machias Tank con due setup di MQ differenti, Renne e C ATS critici mentre Sara e Swin Status Breaker/STR.
Fatte tutte le ricette (del gioco base), per inciso per il trofeo/obiettivi del Reverie Corridor servono giusto le 28 che ci sono su 31, le tre extra sono del postgame.
Quasi sicuro non mi riuscirò a godere il postgame appieno perché lunedì parto, ma cercherò di levarmi almeno anche il quinto piano del corridoio.

EDIT
Ho salvato prima della battaglia finale, caffettino tattico e si "finisce".
Mi raccomando poi guardate bene i credits perché mai come in questo episodio spiegano con immagini cosa fanno/dove vanno determinati personaggi.

Ultima modifica:
Io ho sbloccato il terzo strato. Ma prima di avventurarmi nella nuova zona ho sconfitto tutti gli avversari pom pom party (una vagonata) e vantage master.
Nel terzo strato, almeno nella prima zona, i nemici scappano quando vedono il mio pg (e non ho farmato, ho solo completato ogni scontro casuale nel gioco a parte una zona).

Io l'ho finito, ricaricato il salvataggio e finito il quarto piano del corridoio sbloccando così il Coda che terminerà definitivamente il postgame.
Visto anche l'episodio più importante e rileggendolo e guardarlo a distanza di 3 anni mi viene da dire azz a più di una cosa con anche i Kuro sul groppone :asd:
Ne riparleremo :yeahmini:
Ora comunque pensavo di farmi il coda con solo personaggi esclusivi delle Golden Sealing Stone, devo giusto vedere come sono messo a droplets per allenarli in fretta, per il resto copierò le configurazioni che ho già sui miei 8 personaggi principali, anche se l'accessorio esclusivo di Nadia la rende abbastanza unica, ma l'alternativa esiste :morty:

ma l'alternativa esiste :morty:
Or maybe not :asd:, -50% di casting time contro il -66% dell'orsetto di Nadia, rimarrà la più sgrava da quel punto di vista :asd:
Quinto stratum comunque fatto, sbloccati altri due personaggi, un nuovo Daydream e personaggi aggiuntivi per il VM e il Pom Pom Party. Devo capire se il trofeo che richiede di completare le Master Mission intende veramente tutte, oppure vuole solo che si arrivi a 700 RP (su 800 RP a disposizione). Nel primo caso sarà una cosa veramente lunghissima, c'è ad esempio una missione che si aggiorna continuamente e chiede TUTTI i personaggi portati ad un certo livello, ora ho quella che chiede il 120, ma sicuramente arriveremo ad almeno 150, ho una trial Door che già vuole il 160 per due personaggi ed al momento sono al 162 solo con gli otto titolari :asd:

Che dito in **** questo boss facoltativo! Non ha tantissimi hp ma quei cosini che respawnano lo curano di 60k a botta :dho:

fYXjGxt.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro