106:56 ore mi avvio per davvero al dungeon finale

, ho perso tempo a fare setup per ben 16 personaggi, ma è giusto una sicurezza extra, in realtà ne basterebbero 8 ben equipaggiati. Però dovendo fare due party e non ricordandomi chi fosse obbligatorio ho preferito abbondare. Cioè sicuro Lloyd, Rean e tutto il gruppo di C era lockato mi sembra, quindi se uno non ci si trova con qualcuno dei nuovi abbondare ci sta. Per quanto mi riguarda Nadia era uno dei magnifici 8 quindi sono tranquillo, ma anche Lapis se si vuole viene su un bel tank e con Swin un EVA tank.
Io ho cambiato però molto rispetto alla partita giapponese e confermato giusto
Arios e Fie (probabilmente)EVA critici, per il resto sono andato di Estelle Damage Breaker illegale, Laura S-Craft spammer con Build su danni aumentati con pochi HP, Rean Critic spammer, Juna con difese illegali (6076 in DEF e 5414 in ADF), Nadia critic ATS e Lloyd Tank Breaker.
Gli altri otto non tengono per forza di cose il passo come statistiche, ma eventualmente mischiando con gli otto titolari si riesce a fare il dungeon finale in scioltezza.
Per inciso e per l'appunto per non essere banale su ruoli ovvi e/o personaggi che erano più congeniali Noel tank EVA (proprio con Aegis per attrarre l'attenzione),
Crow EVA critico, Lapis e Machias Tank con due setup di MQ differenti, Renne e C ATS critici mentre Sara e Swin Status Breaker/STR.
Fatte tutte le ricette (del gioco base), per inciso per il trofeo/obiettivi del Reverie Corridor servono giusto le 28 che ci sono su 31, le tre extra sono del postgame.
Quasi sicuro non mi riuscirò a godere il postgame appieno perché lunedì parto, ma cercherò di levarmi almeno anche il quinto piano del corridoio.
EDIT
Ho salvato prima della battaglia finale, caffettino tattico e si "finisce".
Mi raccomando poi guardate bene i credits perché mai come in questo episodio spiegano con immagini cosa fanno/dove vanno determinati personaggi.