Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Avevo letto post indietro di sfide di livello alto e quindi difficoltà a far salire i personaggi, ma ti ricordo che dalle impostazioni si può aumentare il livello dei nemici :ahsisi:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma la roba del livello nemici non riguarda solo la campagna principale (seconda run)?

Comunque alla fine non avevo faticato troppo per i livelli. In pratica, avanzando per gli strati rimanenti, avevo inserito tra le riserve i pg che necessitavano di raggiungere determinati livelli e, più o meno, sono sempre arrivato al traguardo - eventuali gap li colmavo con gli item dell'Exp.

Per le ultime 5 trial ho naturalmente consultato in anticipo le liste dei pg richiesti, in questo modo li ho potuti inserire quando ancora avevo degli strati inediti da esplorare.

Ultima modifica:
Ho battuto tutti gli avversari del Pom Pom Party e del Vantage Master. :gogogo:

Per quanto riguarda il primo, ho avuto alcune difficoltà con Randy con il quale avrò impiegato una decina di tentativi o qualcosa in più. Non so per quale motivo, ma aveva una velocità completamente differente rispetto agli altri personaggi. L'ultimo avversario, invece, l'ho superato al primo colpo. :asd:

Le ultime sfide del Vantage Master sono state abbastanza accessibili, ma per superare lo scontro finale ho dovuto cambiare la mia carta master. :sisi:

Ho già missato due libri al capitolo due di C.
Vedo se riesco a recuperarli al neinvalli

Ho già missato due libri al capitolo due di C.
Vedo se riesco a recuperarli al neinvalli
Io ne ho missato almeno il 25%, forse non ho controllato abbastanza nei negozietti.

I libri stan quasi tutti nei forzieri generati casualmente al reverie corridor, a parte moonless morn e crossbell times.

I libri stan quasi tutti nei forzieri generati casualmente al reverie corridor, a parte moonless morn e crossbell times.
Si, in effetti ne ho trovati parecchi nei primi strati. Allora tocca semplicemente farsi più run nei vari strati e sperare di trovarli. Non avrei avuto comunque la pazienza per farlo, di solito "resettavo" i piani solo per raccogliere tutte le sfere disponibili. Al resto facevo poco caso.

Allora prima del finale (storia) puoi crearne solo 2. Nel post game, farm permettendo, puoi creare tutte quelle che vuoi :D
Ne ho trovato un altro di black zemurian ore nel dungeon finale (2° strato), quindi ora ne ho 3 di armi finali.
L'ho dato a Tio che per me è utile come support, gli altri due ovviamente Rean e Lloyd.

Ne ho trovato un altro di black zemurian ore nel dungeon finale (2° strato), quindi ora ne ho 3 di armi finali.
L'ho dato a Tio che per me è utile come support, gli altri due ovviamente Rean e Lloyd.
Ma come dungeon finale intendi quello che affronti dopo la storia principale, no?

Su Tio: l'ho usata davvero poco, le poche volte in cui ero a rischio ho usato la s-craft di Emma. In generale credo di aver usato davvero poco gli healer, negli altri giochi erano più importanti - si vede che hanno un po' rotto il gioco, un pg con recuria basta e avanza. E tra order e united front di cura (usati pochissimo anche quelli) si può fare a meno degli healer puri per buona parte del gioco - così a memoria un Elliot con il mq di cura potenziata e altre mosse di support era quasi una presenza fissa nei Cold Steel, qui panchinaro fisso salvo alcune parti del gioco o trial.

Ultima modifica:
Appena finito oggi il gioco con il boss finale. Alcuni punti sono stati una faticaccia anche con quasi tutti i PG al 150/155
Ma poi la battaglia
Mecha non me l'aspettavo, anche perché non mi fanno impazzire. Infatti Ishmelga Rean e Ishmelga finale li ho tirati giù tipo subitissiml

Il finale veramente bello, emozionante per alcuni personaggi anche se
tutta la sottotrama di Elysium e Team è stata un po' una scusa per portare avanti qualche evento e permette la BELLISSIMA redemption di Rufus. Ha finalmente perso la sua identità così da poter scrivere la sua storia...spero di rivederlo in futuro, gran personaggio

Va detto, il trio
Lloyd, Rean (specialmente lui raga, che finale che ha) e Rufus
Sono stati egregi. La forza di questa serie sta nei loro legami, anche perché qualche stortura in questo reverie c'è ma è talmente tanto marginale e la narrazione fatta da Dio (come al solito) che gli faccio passare la
sottotrama AI e il Rean doppione
Post automatically merged:

E ora si continua con il dungeon del reverie e sbloccare tutto il resto (che paiono ore e ore e ore di gioco). E io che speravo di cominciare Zelda :asd:

Ma come dungeon finale intendi quello che affronti dopo la storia principale, no?
No intendo la
Retributive Tower.
Ricordavo che anche nei CS mettevano uno Zemurian Ore o degli shards nel dungeon finale.

Sugli healer hai ragione, però Tio la uso anche come caster (ha l'ATS più alto, oltre 3500) e per il brave order del reflect, per me è presenza fissa con Lloyd, Emma ce l'ho nell'altro team (per quelli attivi ho mantenuto la divisione Crossbell/Erebonia anche se questi sono di più quindi nelle riserve è un mischione), poi sicuramente ce ne sono altri validi, sono talmente tanti che ognuno può avere il suo team preferito senza problemi, al di là dei protagonisti che sono davvero op.

Ultima modifica:
No intendo la
Retributive Tower.
Ricordavo che anche nei CS mettevano uno Zemurian Ore o degli shards nel dungeon finale.

Sugli healer hai ragione, però Tio la uso anche come caster (ha l'ATS più alto, oltre 3500) e per il brave order del reflect, per me è presenza fissa con Lloyd, Emma ce l'ho nell'altro team (per quelli attivi ho mantenuto la divisione Crossbell/Erebonia anche se questi sono di più quindi nelle riserve è un mischione), poi sicuramente ce ne sono altri validi, sono talmente tanti che ognuno può avere il suo team preferito senza problemi, al di là dei protagonisti che sono davvero op.
Ah ok, possibile che me ne sia dimenticato o che l'abbia missato - anche se non è così intricato quel Dungeon.

Sul resto: si, diciamo che hai talmente tanti pg che prima o poi trovi il tuo setup ideale - ma allo stesso tempo ci sono tanti altri pg che rimangano in panchina.

Poi ci sarà gente che giocherà per altre 50 ore nel Reverie per potenziarli tutti (e se si va dietro alle missioni del Reverie anche di più) ma nel mio caso, una volta esauriti i contenuti inediti, l'interesse è venuto meno :D

Per ora, per curarmi, ho usato solo oggetti occasionalmente, i party di solito li compongo così:

• Melee 1
  • Melee 2
  • Evade tank
  • Caster (offensive)

Ho perso un sacco di tempo all'inizio a prendere due evergreen al casinò per farmi subito l'evade tank. (che BTW danno +10% di EVA, non 5%)

Ma la roba del livello nemici non riguarda solo la campagna principale (seconda run)?

Comunque alla fine non avevo faticato troppo per i livelli. In pratica, avanzando per gli strati rimanenti, avevo inserito tra le riserve i pg che necessitavano di raggiungere determinati livelli e, più o meno, sono sempre arrivato al traguardo - eventuali gap li colmavo con gli item dell'Exp.

Per le ultime 5 trial ho naturalmente consultato in anticipo le liste dei pg richiesti, in questo modo li ho potuti inserire quando ancora avevo degli strati inediti da esplorare.
Nono, funziona sempre, vai nelle impostazioni in game e lo vedrai.
BTW, non si è più saputo nulla del gioco per cellulare?

Si, in effetti ne ho trovati parecchi nei primi strati. Allora tocca semplicemente farsi più run nei vari strati e sperare di trovarli. Non avrei avuto comunque la pazienza per farlo, di solito "resettavo" i piani solo per raccogliere tutte le sfere disponibili. Al resto facevo poco caso.
Sì, la maggior parte dei libri si trova nel Reverie, gli altri vanno acquistati. Io li ho presi tutti. Me ne mancavano due che sono riuscito a trovare all'interno del primo strato dopo aver resettato il dungeon. Cercate negli scrigni blu.
Per ora, per curarmi, ho usato solo oggetti occasionalmente, i party di solito li compongo così:

• Melee 1
  • Melee 2
  • Evade tank
  • Caster (offensive)

Ho perso un sacco di tempo all'inizio a prendere due evergreen al casinò per farmi subito l'evade tank. (che BTW danno +10% di EVA, non 5%)
Tranquillo, andando avanti con il gioco ed esplorando bene il Reverie troverai molti oggetti per far salire l'evasione.

Sarà l'abitudine, ma io senza un healer in squadra non riesco a stare. :asd:

Sì, la maggior parte dei libri si trova nel Reverie, gli altri vanno acquistati. Io li ho presi tutti. Me ne mancavano due che sono riuscito a trovare all'interno del primo strato dopo aver resettato il dungeon. Cercate negli scrigni blu.

Tranquillo, andando avanti con il gioco ed esplorando bene il Reverie troverai molti oggetti per far salire l'evasione.

Sarà l'abitudine, ma io senza un healer in squadra non riesco a stare. :asd:
Avevo uno slot nei Quartz e io ho messo Holy Breath UR a Renne, sempre meglio avere un PG con una mossa curativa ad area. :sisi:

Ultima modifica:
Esplorando il Geofront ho trovato uno scrigno che avevo dimenticato. Che sia l'unico? Dovrò controllare bene tutte le zone. :asd:

Esplorando il Geofront ho trovato uno scrigno che avevo dimenticato. Che sia l'unico? Dovrò controllare bene tutte le zone. :asd:
Puoi farcela Vincent, la medaglia d'oro dei chests ti aspetta!

3 giorni che non ci gioco per forze di causa maggiore, comincio a sentire l'astinenza. :bruniii:

ESRB rates The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III and IV for PS5

Pare ci sia Nis dietro. Non so quante copie venderanno ma magari qualcuno può recuperare le boxed dei titoli precedenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro