Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Si, da zero in poi sono tutti su ps4/ps5. Ricordati di non saltare Sky the 3rd - esempio: alcune delle cose che vedrai li sono state riprese/approfondite in Daybreak (8 giochi dopo).

----

Io ho invece finito la mia run su Daybreak, ho un po' rushato gli scontri (forza bruta e zeram per spammare le super mosse, negli ultimi scontri avevano davvero troppi HP e continuavano a spammare self buff + heal clamorosi) per non dovermi giocare su Deck la parte finale.

Il counter interno segna 122 ore, steam circa 130 ore. 73% di obiettivi sbloccati tra i quali, per la prima volta in assoluto nel mio caso, 100% del "bestiario". Ho anche aperto tutti i chest - stavo per dimenticarne uno proprio nel dungeon finale!

Considerazioni sulla parte finale, sia gameplay che storia. SPOILER.

In generale gli scontri finali
non sono stati difficilissimi ma alcune super mosse (Dantes "ogre" spammava s-craft come se non ci fosse un domani ma anche il boss finale non scherzava) pestavano duro e hanno steso i personaggi più deboli, nonostante avessero adeguate protezioni attive - per fortuna ci sono gli "immortals" Van e Bergard. Fin da subito roaring lion è stato fisso in prima fila (field battle incluse), tra gli altri spesso presenti nel team anche quatre (caster con holo che potenzia le arts e con il set custom "vuoto", ci ho sparato tutti i plugin delle arts A ed S+) e Agnes (healer, caster di supporto e utile a salvare la baracca con la s-craft nei casi più complicati). Ho usato poco gli evasion tank, forse non li ho equipaggiati bene (in teoria avevo un 90-95% di Eva con il boost) ma li ho trovati meno efficaci dei Reverie e dei Cold Steel.

Sulla storia: diciamo che è quasi auto conclusiva. Restano vari misteri, da Mare al Grendel ai Genesis vari e all'avvertimento dei diari di Epstein. C'è anche la questione di quel messaggio di C che risalta fuori alla fine - mi ero dimenticato nel mentre. E questi core da dove sono usciti? Come son finiti dove sapete voi?

Il cast è promosso a pieni voti, Van ottimo personaggio. Ho apprezzato anche Dingo, Bermotti, Shizuna. Per quanto riguarda i "cattivi": Melchior è sicuramente quello meglio caratterizzato e che buca lo schermo. Dantes non è male ma è un gradino inferiore. Gli altri membri del team non lasciano il segno ma sono comunque apprezzabili. Tutto questo per dire che Ouroboros resta sempre e comunque superiore come "presenza scenica" e qualità dei personaggi. Quando ci sono loro è tutta un'altra storia e ve ne sarete accorti nel capitolo 5 con oathbreaker e gli altri. Non vedo l'ora di vederli in azione nel Kai, dubito che in Daybreak 2 abbiano un ruolo centrale - anche in questo episodio sono più delle semplici comparse con alcune sezioni "dedicate" , un po' come i bracers ed altre vecchie conoscenze. Peccato anche che Renne non sia stata sfruttata a dovere perché resta sempre molto efficace, ma è il destino dei returning characters che devono lasciare spazio alle nuove leve Falcom.

Ultima cosa in chiusura: parlavate di hermes e della sua identità segreta. Da come è modellato il personaggio penso che possa essere la stessa Kilika ma, visto che in una scena di storia ho visto la ex bracer e poco dopo hermes, direi che potrebbe essere anche Angelica con i capelli lunghi - mi ricordo una linea di dialogo di Kilika in cui dice che "uno dei suoi discepoli è arrivato a Calvard".

Per chiudere il cerchio ieri ho visto il reveal trailer di Daybreak 2. E un 20 secondi dell'opening di Kai (inutile dire che hype è alle stelle).
Maron, te sei matto :asd: , io gli sto alla larga di brutto. :asd:
Hai visto l'opening di daybreak 2?

Maron, te sei matto :asd: , io gli sto alla larga di brutto. :asd:
Hai visto l'opening di daybreak 2?
Guarda, nella op di Kai ti spoileri solo i pg che ritornano. E le fattezze di un certo personaggio. Ne vedi anche di inediti ma non sai chi sono, quindi il problema non sussiste. In ogni caso ho visto solo 20 secondi :D

Sull'opening di Daybreak 2: si, alla fine ho visto anche quella. Sono curioso di capire chi sia l'antagonista "crimson". Ho visto anche che tornano
Nadia e Swin. E ovviamente il nostro amico Oathbreak - una delle migliori new entry insieme a Shizuna. C'è pure Kassim che si diverte con lei in uno scambio di mazzate sul ring

Guarda, nella op di Kai ti spoileri solo i pg che ritornano. E le fattezze di un certo personaggio. Ne vedi anche di inediti ma non sai chi sono, quindi il problema non sussiste. In ogni caso ho visto solo 20 secondi :D

Sull'opening di Daybreak 2: si, alla fine ho visto anche quella. Sono curioso di capire chi sia l'antagonista "crimson". Ho visto anche che tornano
Nadia e Swin. E ovviamente il nostro amico Oathbreak - una delle migliori new entry insieme a Shizuna. C'è pure Kassim che si diverte con lei in uno scambio di mazzate sul ring
Questo fa capire quanto sia forte Kassim se tiene testa a Shizuna :asd: , Daybreak ha davvero inserito dei personaggi davvero molto potenti :asd: , Nadia e Swin sono stupendi col nuovo motore grafico.

Questo fa capire quanto sia forte Kassim se tiene testa a Shizuna :asd: , Daybreak ha davvero inserito dei personaggi davvero molto potenti :asd: , Nadia e Swin sono stupendi col nuovo motore grafico.
Si che poi devono stare un po' attenti con i livelli di forza... Kassim è "il più forte jaeger vivente o uno dei più forti", Shizuna pare essere dio in terra ed è abbastanza giovane. Se c'è gente così fuori scala in giro, mandiamo direttamente loro a risolvere i problemi di Zemuria :D Chi può contrastarli? Forse un Mc Burn?

Nadia best caster, spero sia giocabile e la piazzo dopo mezzo secondo titolare fissa.

Finito il capitolo 5 di Daybreak e iniziato quello finale:

capitolo stupendo che si conclude con tanti dubbi e diverse domande che al momento non hanno ancora trovato risposta:

-cos'è successo a Mare durante lo scontro con Dantes?
-Dantes, nel momento in cui è stato colpito da Van, sembrava soddisfatto di aver finalmente trovato qualcosa che cercava da molto tempo. Che si tratti del potere di Van? O forse lo spriggan nasconde qualche segreto che ancora non conosciamo? Da notare, durante il dialogo, la breve apparizione di un'immagine che sembra raffigurare un giovane Van torturato o sottoposto a un qualche esperimento.
-ancora una volta entra in gioco il DG Cult le cui azioni dimostrano di aver avuto effetti ancora più importanti di quelli che conosciamo. Quando è stato nominato il culto, Quatre è rimasto particolarmente colpito: "...!" Mi chiedo se abbia vissuto un'esperienza simile a quella di Tio.

Melchior non me l'ha mai raccontata giusta: è troppo intelligente e subdolo per essere un semplice scagnozzo. Ora bisogna capire se effettivamente c'è lui dietro a tutto questo o se il vero nemico deve ancora presentarsi. Non escludo ovviamente il possibile ritorno di Dantes.

Solo io ho trovato un'impennata della difficoltà contro Arioch? Tra critici in continuazione, attacchi ripetuti e spam selvaggio di S-Craft mi ha fatto fare due game over e non perdevo dal primo capitolo quando non avevo ancora preso la mano con il nuovo sistema di combattimento. :asd:

L'inizio del capitolo finale è un po' malinconico dato che c'è la possibilità che il gruppo si separi. Dimenticavo che mancano anche due Geneses. Forse lo scontro tra incubo e paura non è ancora finito...

capitolo stupendo che si conclude con tanti dubbi e diverse domande che al momento non hanno ancora trovato risposta:

-Dantes, nel momento in cui è stato colpito da Van, sembrava soddisfatto di aver finalmente trovato qualcosa che cercava da molto tempo. Che si tratti del potere di Van? O forse lo spriggan nasconde qualche segreto che ancora non conosciamo? Da notare, durante il dialogo, la breve apparizione di un'immagine che sembra raffigurare un giovane Van torturato o sottoposto a un qualche esperimento.
-ancora una volta entra in gioco il DG Cult le cui azioni dimostrano di aver avuto effetti ancora più importanti di quelli che conosciamo. Quando è stato nominato il culto, Quatre è rimasto particolarmente colpito: "...!" Mi chiedo se abbia vissuto un'esperienza simile a quella di Tio.

Melchior non me l'ha mai raccontata giusta: è troppo intelligente e subdolo per essere un semplice scagnozzo. Ora bisogna capire se effettivamente c'è lui dietro a tutto questo o se il vero nemico deve ancora presentarsi. Non escludo ovviamente il possibile ritorno di Dantes.

Solo io ho trovato un'impennata della difficoltà contro Arioch? Tra critici in continuazione, attacchi ripetuti e spam selvaggio di S-Craft mi ha fatto fare due game over e non perdevo dal primo capitolo quando non avevo ancora preso la mano con il nuovo sistema di combattimento. :asd:

L'inizio del capitolo finale è un po' malinconico dato che c'è la possibilità che il gruppo si separi. Dimenticavo che mancano anche due Geneses. Forse lo scontro tra incubo e paura non è ancora finito...
Si tranquillo, è proprio Arioch che è un bel muro :asd:
Post automatically merged:

Si che poi devono stare un po' attenti con i livelli di forza... Kassim è "il più forte jaeger vivente o uno dei più forti", Shizuna pare essere dio in terra ed è abbastanza giovane. Se c'è gente così fuori scala in giro, mandiamo direttamente loro a risolvere i problemi di Zemuria :D Chi può contrastarli? Forse un Mc Burn?

Nadia best caster, spero sia giocabile e la piazzo dopo mezzo secondo titolare fissa.
Ma, penso che alla fine, essendo Jaeger, se non ci sono soldi in ballo non prenderanno mai in considerazione il fatto di agire, se non che qualcuno glie lo commissioni. :sisi:
Shizuna comunque mi dà l'idea di essere una sorta di asso nella manica di Ka Fai, del tipo che lui magari sa qualcosa legato alla Society (molti fan ipotizzano che possa essere un membro Uoroboros), ma secondo me è legato al gruppo di Shizuna, magari è stato il capo di Ikaruga ed è venuto a conoscenza di cose.

Ultima modifica:

La difficoltà si impenna nel dungeon finale ma proprio alla fine, forse con il tizio sei stato un po' sfortunato con i critici. :D Io sono andato di game over solo una volta a
Tharbad, Naje + il principe - ma all'epoca non avevo ancora capito come funzionavano earth guard e aegis shield

Ad alcune delle tue domande avrai risposta nel capitolo finale ma altre sono rimandate a Daybreak 2 o Kai.

Ultima modifica:
GV_rMaiW0AAXaHb

Screenshot-2024-08-27-16-32-23-122-com-google-android-youtube.jpg

Ciao Estelle :bruniii:

Oltretutto perché mostrare 2025 pure qua da noi kn occidente...eh...EH.
Con Nisa e Kondo che hanno assicurato che velocizzano le localizzazioni...EH :marmotta:

A questo punto voglio tutta la trilogia rifatta. Anche perche fc finisce in un certo modo. Sc è assicurato ma The 3rd merita la gloria del multipiattaforma moderno.

minchia mi toccherà rigiocarlo :asd: pero' mi sarei aspettato che il remake uscisse direttamente con FC ed SC assieme

A questo punto voglio tutta la trilogia rifatta. Anche perche fc finisce in un certo modo. Sc è assicurato ma The 3rd merita la gloria del multipiattaforma moderno.
Se fanno il botto, spero che rifacciano anche la saga di crossbell

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro