FlareZero
Supporter
Online
Maron, te sei mattoSi, da zero in poi sono tutti su ps4/ps5. Ricordati di non saltare Sky the 3rd - esempio: alcune delle cose che vedrai li sono state riprese/approfondite in Daybreak (8 giochi dopo).
----
Io ho invece finito la mia run su Daybreak, ho un po' rushato gli scontri (forza bruta e zeram per spammare le super mosse, negli ultimi scontri avevano davvero troppi HP e continuavano a spammare self buff + heal clamorosi) per non dovermi giocare su Deck la parte finale.
Il counter interno segna 122 ore, steam circa 130 ore. 73% di obiettivi sbloccati tra i quali, per la prima volta in assoluto nel mio caso, 100% del "bestiario". Ho anche aperto tutti i chest - stavo per dimenticarne uno proprio nel dungeon finale!
Considerazioni sulla parte finale, sia gameplay che storia. SPOILER.
In generale gli scontri finalinon sono stati difficilissimi ma alcune super mosse (Dantes "ogre" spammava s-craft come se non ci fosse un domani ma anche il boss finale non scherzava) pestavano duro e hanno steso i personaggi più deboli, nonostante avessero adeguate protezioni attive - per fortuna ci sono gli "immortals" Van e Bergard. Fin da subito roaring lion è stato fisso in prima fila (field battle incluse), tra gli altri spesso presenti nel team anche quatre (caster con holo che potenzia le arts e con il set custom "vuoto", ci ho sparato tutti i plugin delle arts A ed S+) e Agnes (healer, caster di supporto e utile a salvare la baracca con la s-craft nei casi più complicati). Ho usato poco gli evasion tank, forse non li ho equipaggiati bene (in teoria avevo un 90-95% di Eva con il boost) ma li ho trovati meno efficaci dei Reverie e dei Cold Steel.
Sulla storia: diciamo che è quasi auto conclusiva. Restano vari misteri, da Mare al Grendel ai Genesis vari e all'avvertimento dei diari di Epstein. C'è anche la questione di quel messaggio di C che risalta fuori alla fine - mi ero dimenticato nel mentre. E questi core da dove sono usciti? Come son finiti dove sapete voi?
Il cast è promosso a pieni voti, Van ottimo personaggio. Ho apprezzato anche Dingo, Bermotti, Shizuna. Per quanto riguarda i "cattivi": Melchior è sicuramente quello meglio caratterizzato e che buca lo schermo. Dantes non è male ma è un gradino inferiore. Gli altri membri del team non lasciano il segno ma sono comunque apprezzabili. Tutto questo per dire che Ouroboros resta sempre e comunque superiore come "presenza scenica" e qualità dei personaggi. Quando ci sono loro è tutta un'altra storia e ve ne sarete accorti nel capitolo 5 con oathbreaker e gli altri. Non vedo l'ora di vederli in azione nel Kai, dubito che in Daybreak 2 abbiano un ruolo centrale - anche in questo episodio sono più delle semplici comparse con alcune sezioni "dedicate" , un po' come i bracers ed altre vecchie conoscenze. Peccato anche che Renne non sia stata sfruttata a dovere perché resta sempre molto efficace, ma è il destino dei returning characters che devono lasciare spazio alle nuove leve Falcom.
Ultima cosa in chiusura: parlavate di hermes e della sua identità segreta. Da come è modellato il personaggio penso che possa essere la stessa Kilika ma, visto che in una scena di storia ho visto la ex bracer e poco dopo hermes, direi che potrebbe essere anche Angelica con i capelli lunghi - mi ricordo una linea di dialogo di Kilika in cui dice che "uno dei suoi discepoli è arrivato a Calvard".
Per chiudere il cerchio ieri ho visto il reveal trailer di Daybreak 2. E un 20 secondi dell'opening di Kai (inutile dire che hype è alle stelle).


Hai visto l'opening di daybreak 2?