Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
A leggere i vostri commenti mi sorge una domanda: su quale piattaforma posso giocarmi i Trails in the sky ed i Cold Steel?
Criterio che ho seguito per quanto sto per dirti: tutti i capitoli di quella serie (Sky, cold cold steel) sono presenti sulle piattaforme indicate, senza che tu debba giocarne, ad esempio, due su psp (sky 1 e 2) e uno su PC (il 3). O senza che tu debba smanettare dietro a traduzioni amatoriali - come per sky 3 su console portatili Sony. Detto questo direi:


Per gli Sky la piattaforma migliore è il PC (Steam, GOG). Puoi anche aspettare Deck.

Per i Cold Steel: ps4/5 o PC.

E la switch? Ci puoi giocare solo cold steel 3 e 4, ecco perché non l'ho inserita in lista.



Sent from Tapatalk
 
U

Utente cancellato 143664

Sono quasi alla fine di SC, mamma mia che strazio però andare a casaccio in ogni dungeon perché non c'è la mappa:sadfrog: Tipo adesso sto andando a

salvare i Capua e la mappa in un posto enorme come la Glorious ci voleva la mappa
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,099
Reazioni
12,959
Medaglie
18
Sono quasi alla fine di SC, mamma mia che strazio però andare a casaccio in ogni dungeon perché non c'è la mappa:sadfrog: Tipo adesso sto andando a

salvare i Capua e la mappa in un posto enorme come la Glorious ci voleva la mappa
L'assenza della mappa fa tanto "vecchia scuola". :asd:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Sono quasi alla fine di SC, mamma mia che strazio però andare a casaccio in ogni dungeon perché non c'è la mappa:sadfrog: Tipo adesso sto andando a

salvare i Capua e la mappa in un posto enorme come la Glorious ci voleva la mappa
Se sopravvivi fino ai cold steel poi avrai sempre la mappa :D

Sent from Tapatalk
 
U

Utente cancellato 143664

Manco Zero e Azure hanno la mappa? No, Maria, io esco:ohyess:
Vabbè, tanto volevo prendermi una pausa dopo 3rd:asd:
 
U

Utente cancellato 143664

Il finale di SC
cioè, niente di particolare, ma Kevin che uccide in quel modo Weissman e lo stesso Kevin è il protagonista del 3:morris2:

Comunque secondo me potevano tranquillamente fare un gioco unico, infatti il primo mi ha dato un senso di brevità, il secondo fortunatamente mi ha impiegato 50 ore, vediamo il 3
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
830
Reazioni
1,061
Medaglie
3
Kevin è un personaggio fenomenale e riesce a non far rimpiangere Estelle e Joshua come protagonisti, impresa non da poco :morristenda:
È uno dei motivi per cui Sky the third è uno dei miei capitoli preferiti :) Spero che ti piacerà.
Comunque sei stato velocissimo, complimenti :morris2:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Il finale di SC
cioè, niente di particolare, ma Kevin che uccide in quel modo Weissman e lo stesso Kevin è il protagonista del 3:morris2:

Comunque secondo me potevano tranquillamente fare un gioco unico, infatti il primo mi ha dato un senso di brevità, il secondo fortunatamente mi ha impiegato 50 ore, vediamo il 3
Il 3 getta le basi per tutto quello che vedrai fino a Kuro no Kiseki incluso (quindi nei prossimi 8 giochi :D ). Ecco perché va giocato ad ogni costo.

È poi fondamentale che tu faccia tutte le secondarie delle star e moon doors (capirai quando ci giochi), perché ti sbloccano parecchie notizie sui personaggi e la storia.

Sent from Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,099
Reazioni
12,959
Medaglie
18
Il finale di SC
cioè, niente di particolare, ma Kevin che uccide in quel modo Weissman e lo stesso Kevin è il protagonista del 3:morris2:

Comunque secondo me potevano tranquillamente fare un gioco unico, infatti il primo mi ha dato un senso di brevità, il secondo fortunatamente mi ha impiegato 50 ore, vediamo il 3
The 3rd, pur avendo una struttura da dungeon crawler che alla lunga può risultare ripetitiva, ti tiene incollato alla schermo per la cura con cui viene raccontata la storia di Kevin e per il modo in cui vengono approfondite alcune vicende. La maggior parte delle porte offre delle scene davvero interessanti. Ne ricordo in particolare tre e una di queste ti spiega meglio la storia di un certo personaggio trattando anche temi abbastanza forti.
Kevin è un personaggio fenomenale e riesce a non far rimpiangere Estelle e Joshua come protagonisti, impresa non da poco :morristenda:
È uno dei motivi per cui Sky the third è uno dei miei capitoli preferiti :) Spero che ti piacerà.
Comunque sei stato velocissimo, complimenti :morris2:
Kevin è uno dei migliori personaggi della saga. Prima o poi spero di rivederlo. :sisi:


-------------------------


The Legend of Nayuta: Boundless Trails uscirà per Switch in Giappone il 26 Maggio:



 
U

Utente cancellato 143664

The 3rd, pur avendo una struttura da dungeon crawler che alla lunga può risultare ripetitiva, ti tiene incollato alla schermo per la cura con cui viene raccontata la storia di Kevin e per il modo in cui vengono approfondite alcune vicende. La maggior parte delle porte offre delle scene davvero interessanti. Ne ricordo in particolare tre e una di queste ti spiega meglio la storia di un certo personaggio trattando anche temi abbastanza forti.

Kevin è uno dei migliori personaggi della saga. Prima o poi spero di rivederlo. :sisi:


-------------------------


The Legend of Nayuta: Boundless Trails uscirà per Switch in Giappone il 26 Maggio:




Sinceramente questa struttura diversa fino adesso non mi sta dispiacendo, ho notato però che non è cambiato invece il rate di insta-death, teoricamente 10%, 99% quando attaccano i nemici :sard:
Kevin è un personaggio fenomenale e riesce a non far rimpiangere Estelle e Joshua come protagonisti, impresa non da poco :morristenda:
È uno dei motivi per cui Sky the third è uno dei miei capitoli preferiti :) Spero che ti piacerà.
Comunque sei stato velocissimo, complimenti :morris2:
Kevin mi piace già dal primo dialogo in SC con il quale è stato presentato come "insensitive jerk" :sard: Ma davvero, mi ha sorpreso molto
la brutalità con cui ha ucciso Weissman e come gli ha parlato, se non fosse stato il protagonista di 3rd avrei pensato che fosse dietro qualche gruppo come Ouroboros:asd:
Il 3 getta le basi per tutto quello che vedrai fino a Kuro no Kiseki incluso (quindi nei prossimi 8 giochi :D ). Ecco perché va giocato ad ogni costo.

È poi fondamentale che tu faccia tutte le secondarie delle star e moon doors (capirai quando ci giochi), perché ti sbloccano parecchie notizie sui personaggi e la storia.

Sent from Tapatalk
Sto facendo attenzione a non mancare anche solo una porta, quelle che ho fatto fin'ora mi sono sembrate interessanti :unsisi:

Comunque i portrait degli Evolution non sono male, Josette nelle versioni PC/PSP sembra Ash Ketchum :sard: Cosa hanno combinato a Joshua però :sadfrog:
Post unito automaticamente:

Just whom shall I gather into my arms like a warm blanket and exchange sweet nothings in celebration first?
Riferendosi ad alcuni che gli piacciono in quel senso... Tita compresa
Olivier pedophile confirmed:shrek:

Comunque Tita spacca i culi, e dire che in FC e SC l'ho usata praticamente mai perché era debolissima a prescindere da equipaggiamento e Quartz:asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 143664

Secondo Anelace e Josette (Giuseppina per gli amici) sarebbe accettabile una relazione tra Agate e Tita, ok, i'm out :shrek:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Secondo Anelace e Josette (Giuseppina per gli amici) sarebbe accettabile una relazione tra Agate e Tita, ok, i'm out :shrek:
Perché lo vedi ora e giustamente pare strano, ma alla fine della fiera quando lei diventerà maggiorenne Agate avrà appena 29 anni e tutto è possibile da quel punto di vista.
Tita comunque è intoccabile, bisogna passare sul cadavere di Erika :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,099
Reazioni
12,959
Medaglie
18
Perché lo vedi ora e giustamente pare strano, ma alla fine della fiera quando lei diventerà maggiorenne Agate avrà appena 29 anni e tutto è possibile da quel punto di vista.
Tita comunque è intoccabile, bisogna passare sul cadavere di Erika :asd:
Erika sicuramente, ma occhio anche agli abbracci di Estelle e ad Angelica. :asd:
 

Phosdia

LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2019
Messaggi
830
Reazioni
1,061
Medaglie
3
Secondo Anelace e Josette (Giuseppina per gli amici) sarebbe accettabile una relazione tra Agate e Tita, ok, i'm out :shrek:
Io ho sempre visto il loro rapporto come tra fratelli, soprattutto da parte di lui...però più avanti ti fanno capire che lei (da adolescente però) ha una cotta per lui, e ci sta, però boh...:morris2:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,099
Reazioni
12,959
Medaglie
18
Io ho sempre visto il loro rapporto come tra fratelli, soprattutto da parte di lui...però più avanti ti fanno capire che lei (da adolescente però) ha una cotta per lui, e ci sta, però boh...:morris2:
In CSIII e IV vedi che sono proprio fatti l'uno per l'altra. :asd:
 
U

Utente cancellato 143664

Ma ci sta, però magari non nei Trails in the Sky dove Tita ha solo 13 anni:sard:
Agate infatti si è arrabbiato di brutto dopo aver sentito quelle insinuazioni, giustamente, e mi sa che Erika si è fatta l'idea sbagliata, per questo lo odia a morte:asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,154
Reazioni
3,903
Medaglie
25
The Legend of Nayuta: Boundless Trails uscirà per Switch in Giappone il 26 Maggio:




Io sono convinto che con questa nuova edizione aggiungeranno nuovi contenuti, anche solo magari come testo, ma troveranno il modo per collegarlo alla serie. :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,099
Reazioni
12,959
Medaglie
18
Io sono convinto che con questa nuova edizione aggiungeranno nuovi contenuti, anche solo magari come testo, ma troveranno il modo per collegarlo alla serie. :asd:
Sarebbe veramente interessante considerando anche le informazioni che vengono fornite alla fine di CSIV. :sisi:
 
U

Utente cancellato 143664

Sto esplorando
la Black Ark
Una location così dispersiva senza mappa, perché dico, perché?! :bruniii:
 
Top