Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,358
Medaglie
11
Ma
Voi cosa ne pensate di questo Remake? Non so se è vero, ma ho letto da qualche parte che Second Chapter in realtà sarebbe dovuto essere parte del primo, solo che per questioni di sviluppo/tempi l'hanno poi diviso in due giochi. Third invece doveva essere effettivamente il "Trails in the Sky 2". Ripeto, non so se ho letto un trip di un fan, ma nel caso, pensate che questo remake possa essere un unico titolo in futuro o è impossibile?
Mah oddio a meno di non tagliare parecchio la vedo dura, 3rd poi vista la sua funzione non ce lo vedevo proprio ad essere trattato a tutti gli effetti come un capitolo main fatto e finito, avresti dovuto riscriverlo completamente. Una storia simile invece è vera per i Cold Steel, 1 e 2 inizialmente dovevano essere uno, mi sembra che la regione dietro la divisione oltre lo script grosso fossero anche i limiti offerti da PS3.
Erebonia comunque è stata talmente grossa che un buco tra CS1 e 2 è stato coperto da una breve light novel, infatti i personaggi non era la prima volta che nel 2 andavano nel posto dove è cresciuto Rean, però se appunto non la si è letta uno giustamente si chiede come facciano a conoscere il luogo.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,113
Reazioni
12,979
Medaglie
18
Ah be, io ho giocato solo From Zero e Cold Steel 3 ma col cavolo che questo lo lascio lì a salare, anzi probabilmente è il prossimo che faccio. Sono un maestro nel rompere le timeline io.
:draper:
E fu così che Zagat scopri una timeline alternativa dell'universo Trails. :ahsisi:
Vorrei sparaflesharmi col neuralizzatore e ripartire dall'inizio
A proposito, Reverie l'hai finito?

Impressioni, dubbi, certezze?
Voi cosa ne pensate di questo Remake? Non so se è vero, ma ho letto da qualche parte che Second Chapter in realtà sarebbe dovuto essere parte del primo, solo che per questioni di sviluppo/tempi l'hanno poi diviso in due giochi. Third invece doveva essere effettivamente il "Trails in the Sky 2". Ripeto, non so se ho letto un trip di un fan, ma nel caso, pensate che questo remake possa essere un unico titolo in futuro o è impossibile?
Secondo me è difficile perchè si tratta di titoli molto grandi a livello di contenuti, in particolare Second Chapter che già per PSP era uno dei pochi giochi a richiedere ben due UMD.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,204
Reazioni
7,019
Medaglie
21
A proposito, Reverie l'hai finito?

Impressioni, dubbi, certezze?
Non ancora, ci ho fatto 30h durante le vacanze di natale arrivando fino alla fine del capitolo 2. Poi a gennaio sono stato in Corea 3 settimane e non l'ho più ripreso da quando sono ritornato, ma appena finisco P3R (sono alle battute finali) contavo proprio di ripartire, tanto ricordo tutto :unsisi:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,304
Reazioni
1,070
Medaglie
14
domandina sulla lore di trails in the sky... in pratica ho capito che gli orbments sono tipo degli "orologi" dove si incastonano le varie gemme elementali per avere bonus nelle varie stats od accedere alla magie, ovvero le "Arts" .... ma non ho capito cos'è il "Crafts" nel battle system, cioè a livello di gameplay si, ma proprio come "lore" :ohyess:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,113
Reazioni
12,979
Medaglie
18
domandina sulla lore di trails in the sky... in pratica ho capito che gli orbments sono tipo degli "orologi" dove si incastonano le varie gemme elementali per avere bonus nelle varie stats od accedere alla magie, ovvero le "Arts" .... ma non ho capito cos'è il "Crafts" nel battle system, cioè a livello di gameplay si, ma proprio come "lore" :ohyess:
Le Crafts sono semplicemente delle tecniche che variano a seconda del personaggio. Puoi considerarle come delle abilità di combattimento che il personaggio ha imparato nel corso dei suoi allenamenti e attività. Ci sono anche le S-Crafts che sono tecniche speciali ancora più potenti delle normali Crafts.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,304
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Le Crafts sono semplicemente delle tecniche che variano a seconda del personaggio. Puoi considerarle come delle abilità di combattimento che il personaggio ha imparato nel corso dei suoi allenamenti e attività. Ci sono anche le S-Crafts che sono tecniche speciali ancora più potenti delle normali Crafts.
Ah quindi quelle sono e quelle rimango specifiche qualsiasi cristallo vado a mettere nell’aggeggio ? … fico
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Ah quindi quelle sono e quelle rimango specifiche qualsiasi cristallo vado a mettere nell’aggeggio ? … fico
Nei capitoli successivi il sistema delle arts è stato semplificato (ora devi tenere conto di molteplici combinazioni) ma quando ci prendi la mano è abbastanza facile :)

Come si diceva poco sopra, le craft ed s-craft (le super mosse) sono le abilità uniche di ciascun personaggio. Ci sarà ad esempio un pg in grado di anticipare i turni di attacco degli alleati o un altro che lancerà una specie di onda energetica :D Alcune craft possono avere lo stesso effetto secondario (es:interrompere il lancio di arts nemiche) ma differiranno da pg a pg per raggio di azione, danno e numero di CP consumati.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,214
Reazioni
1,740
Medaglie
7
Cold steel 3 e 4 , reverie ecc girano meglio su deck o PS5 secondo voi? Non ci sono differenze tra le versioni mi pare
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,204
Reazioni
7,019
Medaglie
21
Cold steel 3 e 4 , reverie ecc girano meglio su deck o PS5 secondo voi? Non ci sono differenze tra le versioni mi pare
Girerebbero easy pure su Ps2, cambia solo la risoluzione.
Gioco a Reverie su deck e PC senza nessuna differenza di sorta, apparte appunto lo schermo.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
Cold steel 3 e 4 , reverie ecc girano meglio su deck o PS5 secondo voi? Non ci sono differenze tra le versioni mi pare
Reverie gira quasi sempre a 60 fps su deck, devi giusto stare attento alla qualità ombre ed alla distanza visualizzazione che possono "segare" gli fps in certe situazioni. Io avevo bloccato gli fps a 50.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,214
Reazioni
1,740
Medaglie
7
Reverie gira quasi sempre a 60 fps su deck, devi giusto stare attento alla qualità ombre ed alla distanza visualizzazione che possono "segare" gli fps in certe situazioni. Io avevo bloccato gli fps a 50.
Accettabilissimo allora, perché su switch sono tutti a 30 fps mi pare.. Non che la cosa mi turbi particolarmente però se li trovo a buon prezzo CS 3 e 4 li farei su deck
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,696
Reazioni
677
Medaglie
5
Su Switch girano a 20 fps, posso confermare io
:lol:
Adesso esagero, a parte essere molto ballerino il problema grosso è che in alcune aree, neanche le più grandi ma quelle più dettagliate, capitano proprio dei freeze e si notano. E sempre in Cold Steel III ci sono i negozi della morte, dove entri e non esci più.:rickds:

Con della pazienza ci si abitua ma spero che i prossimi porting siano fatti meglio, ammetto che Daybreak un po' mi preoccupa ma finché è solo il framerate poco male. Se in CSIV hanno eliminato i due difetti di prima sarebbe già ottimo.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,113
Reazioni
12,979
Medaglie
18
Ah quindi quelle sono e quelle rimango specifiche qualsiasi cristallo vado a mettere nell’aggeggio ? … fico
Esatto. Inoltre alcune si possono imparare salendo di livello ed esistono anche quelle combinate che si basano sull'attacco da parte di due personaggi.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,304
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Reverie gira quasi sempre a 60 fps su deck, devi giusto stare attento alla qualità ombre ed alla distanza visualizzazione che possono "segare" gli fps in certe situazioni. Io avevo bloccato gli fps a 50.
una mezza idea di farmi la deck ce l'ho da tempo, soprattutto per indie e giochi come questo e soprattutto perchè il mio futuro non troppo lontano di gaming sarà relegato a console portatili :dsax: sono solo indeciso se modello base od osare di piu' con la oled ... pero' che spettacolo giocare questa serie in portable
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,696
Reazioni
677
Medaglie
5
una mezza idea di farmi la deck ce l'ho da tempo, soprattutto per indie e giochi come questo e soprattutto perchè il mio futuro non troppo lontano di gaming sarà relegato a console portatili :dsax: sono solo indeciso se modello base od osare di piu' con la oled ... pero' che spettacolo giocare questa serie in portable
Tutto è uno spettacolo in portable ormai :bah:

Dimensione dei font permettendo.

Se posso darti un consiglio basandomi su Switch, lo schermo Oled non è mai una scelta sbagliata. Anzi, dopo ti abitui troppo bene. :dsax:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,214
Reazioni
1,740
Medaglie
7
una mezza idea di farmi la deck ce l'ho da tempo, soprattutto per indie e giochi come questo e soprattutto perchè il mio futuro non troppo lontano di gaming sarà relegato a console portatili :dsax: sono solo indeciso se modello base od osare di piu' con la oled ... pero' che spettacolo giocare questa serie in portable
deck e' il paradiso..totale proprio
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,204
Reazioni
7,019
Medaglie
21
una mezza idea di farmi la deck ce l'ho da tempo, soprattutto per indie e giochi come questo e soprattutto perchè il mio futuro non troppo lontano di gaming sarà relegato a console portatili :dsax: sono solo indeciso se modello base od osare di piu' con la oled ... pero' che spettacolo giocare questa serie in portable
Beh dipende da quanto budget hai. Quella Oled è chiaramente migliore ma trovi un sacco di Deck standard nel mercato dell'usato, anche perchè sono fuori produzione se ricordo bene, la vendono fino ad esaurimento scorte, è la Oled l'ammiraglia.

Io onestamente, dovesse pure uscire una SD2 fra 2 anni, non sento il bisogno di salti tecnici, anche perchè i giochi grossi per me sono un patema da giocare su una portatile. Con Oled saresti apposto per un bel pò.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,304
Reazioni
1,070
Medaglie
14
Beh dipende da quanto budget hai. Quella Oled è chiaramente migliore ma trovi un sacco di Deck standard nel mercato dell'usato, anche perchè sono fuori produzione se ricordo bene, la vendono fino ad esaurimento scorte, è la Oled l'ammiraglia.

Io onestamente, dovesse pure uscire una SD2 fra 2 anni, non sento il bisogno di salti tecnici, anche perchè i giochi grossi per me sono un patema da giocare su una portatile. Con Oled saresti apposto per un bel pò.
se non sbaglio c'è anche la possibilità di giocare in streaming i giochi dal proprio fisso vero ? in tal caso sarebbe davvero perfetta perchè la portabilità mi servirebbe piu' in casa che fuori per assurdo :dsax:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,204
Reazioni
7,019
Medaglie
21
se non sbaglio c'è anche la possibilità di giocare in streaming i giochi dal proprio fisso vero ? in tal caso sarebbe davvero perfetta perchè la portabilità mi servirebbe piu' in casa che fuori per assurdo :dsax:
Non ho idea ma suppongo di sì, ma non credo si possa accendere da remoto il PC e lanciare il gioco, è più una roba da lo streammo a casa dal divano.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,813
Reazioni
1,586
Medaglie
8
se non sbaglio c'è anche la possibilità di giocare in streaming i giochi dal proprio fisso vero ? in tal caso sarebbe davvero perfetta perchè la portabilità mi servirebbe piu' in casa che fuori per assurdo :dsax:
Puoi farlo ma devi essere nella stessa rete WiFi. Hai un raggio d'azione limitato alla portata del WiFi. Però puoi giocare anche titoli che girerebbero "nativamente" a dettagli e/o risoluzioni inferiori (es: hai una nvidia 4080 sul fisso? Fai lo stream di returnal o Alan wake 2 su deck).
 
Top