Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 2024 (Giappone) |

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,252
Reazioni
1,034
Medaglie
14
Puoi farlo ma devi essere nella stessa rete WiFi. Hai un raggio d'azione limitato alla portata del WiFi. Però puoi giocare anche titoli che girerebbero "nativamente" a dettagli e/o risoluzioni inferiori (es: hai una nvidia 4080 sul fisso? Fai lo stream di returnal o Alan wake 2 su deck).
4090 :gogogo: ... sisi stesso wifii ... sarebbe dalla camera al salotto :asd:
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,252
Reazioni
1,034
Medaglie
14
La deck streamma qualunque cosa, PC, Xbox, ps5, tranquillamente.. Puoi giocare in portabilità qualunque cosa hai su fisso
allora questo autunno, post trasloco, la si prende ... oled obv :iwanzw:
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,204
Reazioni
1,738
Medaglie
7
ragazzi volevo chiedere ,se lo sapete...che differenza ce tra le versioni ps4 di cold steel 3 e 4 e le versioni ps5

esempio la versione ps4 di cs3 sta a 29 ora,quella ps5 a 40 e il bundle con cs4 a 70...cosa cambia considerando che la versione ps4 uno ovviamente la gioca su ps5

grazie!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,902
Medaglie
18
ragazzi volevo chiedere ,se lo sapete...che differenza ce tra le versioni ps4 di cold steel 3 e 4 e le versioni ps5

esempio la versione ps4 di cs3 sta a 29 ora,quella ps5 a 40 e il bundle con cs4 a 70...cosa cambia considerando che la versione ps4 uno ovviamente la gioca su ps5

grazie!
Le versioni PS5 supportano il 4K e contengono tutti i DLC. Non dovrebbero esserci altre differenze.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,970
Medaglie
21
Il daydream dove freddy ammazza e cucina un panda :shrek:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,970
Medaglie
21
I daydream che si sbloccano post true ending sono la summa di tutto ciò che i trails DEVONO essere e che sono stati con sora no kiseki e ao/zero. Scrittura articolata, descrittiva, mai lasciata al caso, che dipingono situazioni in maniera superba, con zero spazio per le menate shonen.

Bellissimi.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
I daydream che si sbloccano post true ending sono la summa di tutto ciò che i trails DEVONO essere e che sono stati con sora no kiseki e ao/zero. Scrittura articolata, descrittiva, mai lasciata al caso, che dipingono situazioni in maniera superba, con zero spazio per le menate shonen.

Bellissimi.
PERÓ.. quell'opening in Cg invece che stile anime. Mi sa che qua Falcom perde colpi ragazzi.:tè:
Cioè, vuoi mettere? Com'è quando parti già così dal main menu? Non senti una carica diversa?


Si scherza, sono ancora anni luce. :asd:
Post unito automaticamente:

A me invece, così a sentimento, ispira più Daybreak proprio perché sembra vagamente più "shonenizzato". :rickds: Sembra eh, mi baso sui trailer. Ha sicuramente un impatto diverso, molto figo devo dire.
 
Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,970
Medaglie
21
PERÓ.. quell'opening in Cg invece che stile anime. Mi sa che qua Falcom perde colpi ragazzi.:tè:
Cioè, vuoi mettere? Com'è quando parti già così dal main menu? Non senti una carica diversa?


Si scherza, sono ancora anni luce. :asd:
Post unito automaticamente:

A me invece, così a sentimento, ispira più Daybreak proprio perché sembra vagamente più "shonenizzato". :rickds: Sembra eh, mi baso sui trailer. Ha sicuramente un impatto diverso, molto figo devo dire.

Si ma pure io preferisco le intro anime, no question proprio.
Non so dove sei arrivato con la saga ma CS3, CS4 e Reverie sono un buco nero di shonen e di dialoghi smielati senza senso, roba che stavo per skippare in toto, poi ogni tanto hanno quel colpo di coda da trails di una volta.
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,740
Reazioni
3,832
Medaglie
10
Si ma pure io preferisco le intro anime, no question proprio.
Non so dove sei arrivato con la saga ma CS3, CS4 e Reverie sono un buco nero di shonen e di dialoghi smielati senza senso, roba che stavo per skippare in toto, poi ogni tanto hanno quel colpo di coda da trails di una volta.
be insomma , ancora devo giocarli quelli ma sky è pieno di dialoghi smielati :asd:
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,126
Reazioni
6,970
Medaglie
21

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
Si ma pure io preferisco le intro anime, no question proprio.
Si decisamente un altro appeal, comprendo poco la decisione se non.. budget? Non saprei proprio però.
Non so dove sei arrivato con la saga
Molto semplice in realtà, non ho mai nascosto di essere un uomo molto "prattico".

Ho giocato Zero e in conclusione Cold Steel III.

Sky Arc: Youtube. Anche se non ho scartato l'idea di giocare almeno il primo per capire come è iniziato tutto e soprattutto l'atmosfera. L'art direction, i colori, è tutto così magico early 2K nei Trails in The Sky e in un modo unico che è rimasto lì. imho.

Cold Steel I e II: Youtube, ma anche CSIII dove c'è una bella sezione Backstory molto chiara e riassuntiva.

E il resto è futuro, credo al prossimo di tornare ad Azure.

ma CS3, CS4 e Reverie sono un buco nero di shonen e di dialoghi smielati senza senso, roba che stavo per skippare in toto, poi ogni tanto hanno quel colpo di coda da trails di una volta.
Non lo so Jim, dipende cosa intenti con "shonen", è un termine molto ampio e personalmente non mi crea problemi perchè non lo associo allo stesso concetto "shonen" dei manga. Dal più "stupidotto" Fairy Tail (senza offesa) al più "serio" Attack on Titan, o più dei miei tempi Kenshin Samurai vagabondo e Yu degli Spettri. Insomma gli esempi si sprecano, ne ho letti tanti. Quello che vedo in Cold Steel è una sceneggiatura molto prevedibile e di facile lettura, ed è molto diluito in stile Light Novel piuttosto, per compiacere il giocatore ad affezzionarsi ai personaggi. Per come lo conosco io di "shonen" non vedo nulla, questo è chiaro. Tutto ciò per il contorno principalmente, perchè ricordiamoci che è in primis un Jrpg e anche bello tecnico.

Venendo a me. A me piace l'insieme, mi piace "Zemuria".

Mi piace come tutto si intreccia sempre, si porta avanti, ci sono tanti gruppi con interessi e scopi diversi che si affrontano, oppure cambiano piani. E' questo che ha reso la saga forte, poi c'è sta deriva fanservice che spero sia perlomeno molto ridotta in Daybreak, per come si presenta mi sembra sempre abbastanza sobrio. Se Falcom riesce a lasciarsi alle spalle il debuff delle femmine "tutte pazze per Rean Swartzer", ci manca solo la panettiera di Crossbell ormai (vista la delusione..), ecco sarebbe una mossa gloriosa.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,902
Medaglie
18
I daydream che si sbloccano post true ending sono la summa di tutto ciò che i trails DEVONO essere e che sono stati con sora no kiseki e ao/zero. Scrittura articolata, descrittiva, mai lasciata al caso, che dipingono situazioni in maniera superba, con zero spazio per le menate shonen.

Bellissimi.
Ho trovato particolarmente azzeccata l'idea di raccontarli in stile visual novel con splendide immagini prive di colori e ricercato accompagnamento sonoro. Qualità altissima.

Anche quello in cui si vede
la Grandmaster parlare con il nuovo presidente di Calvard è tanta roba.
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
Dopo 103 ore di Cold Steel 3, mi sono accorto di avere negli items questi "Droplet", che sarebbero degli upgrade permanenti per i personaggi. Ne ho 15-20 per tipo e.. non li ho mai usati.
Ecco, questo è come ormai sono messo. :prete:


Attezione, gioco in versione Switch

Per il resto va tutto alla grande e credo di aver capito qual'è il problema dei freeze dentro i negozi, ribatezzati da me i "negozi della morte", dove una volta entrato..

Nervous Key And Peele GIF

a random può comparire un banner "LOADING" e.. lì rimarrai per sempre. Questo sarebbe causato dai costumi extra, del gioco o DLC che siano. Evidentemente è qualcosa che crea un bug di qualche tipo ma vabè, amen.

Hey, non è che giro sempre con Juna in bikini (ogni tanto..), è che mi piace cambiare look ai personaggi a seconda del momento, tipo slice of life o battle eccetera, ok?

A più avanti, credo machi poco ma vi farò sapere.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,070
Reazioni
12,902
Medaglie
18
Dopo 103 ore di Cold Steel 3, mi sono accorto di avere negli items questi "Droplet", che sarebbero degli upgrade permanenti per i personaggi. Ne ho 15-20 per tipo e.. non li ho mai usati.
Ecco, questo è come ormai sono messo. :prete:


Attezione, gioco in versione Switch

Per il resto va tutto alla grande e credo di aver capito qual'è il problema dei freeze dentro i negozi, ribatezzati da me i "negozi della morte", dove una volta entrato..

Nervous Key And Peele GIF

a random può comparire un banner "LOADING" e.. lì rimarrai per sempre. Questo sarebbe causato dai costumi extra, del gioco o DLC che siano. Evidentemente è qualcosa che crea un bug di qualche tipo ma vabè, amen.

Hey, non è che giro sempre con Juna in bikini (ogni tanto..), è che mi piace cambiare look ai personaggi a seconda del momento, tipo slice of life o battle eccetera, ok?

A più avanti, credo machi poco ma vi farò sapere.
In Cold Steel III usavo Juna con il costume di Lloyd. Orgoglio Crossbell. :asd:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
In Cold Steel III usavo Juna con il costume di Lloyd. Orgoglio Crossbell. :asd:
"A costume Juna assembled out of admiration for her hero, Lloyd Bannings"

Si certo, "admiration". Mi sa che è già prenotato però. :asd:
 

ZAGAT117

LV
1
 
Iscritto dal
22 Gen 2023
Messaggi
1,682
Reazioni
675
Medaglie
5
Sempre CSIII

Dimenticavo lo scontro più divertente fin'ora in Hard, ma spero in altre sorprese.

Campanella e McBurn sulla torre con il party old class VII, dove per tutto il tempo il mood è "Oh no, la loro forza è incontenibile! Come faremo?!" E tu sei lì con Emma e Zodiac Force (8 turns/magic attack absorption) in loop.
Funny GIF
 
Top