Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Daybreak - 5 Luglio | Kay - 26 Settembre (Giappone) |

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,887
Reazioni
2,465
Medaglie
9
Questo Trails of the beginning mi sembra un titolo molto più piccolo degli altri.  Anche a voi sembra così?

Come avete detto, molto simile a the 3rd. Quindi hype moderato, anche se tutto dipende dal finale di CSIV.

Aspetto ansiosamente il 27 così da vedere cosa ha in serbo Falcom. Spero più nell'inizio della saga su Calvard invece che un remake di Trails in the Sky :sisi:

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,776
Reazioni
5,542
Medaglie
11
Questo Trails of the beginning mi sembra un titolo molto più piccolo degli altri.  Anche a voi sembra così?

Come avete detto, molto simile a the 3rd. Quindi hype moderato, anche se tutto dipende dal finale di CSIV.

Aspetto ansiosamente il 27 così da vedere cosa ha in serbo Falcom. Spero più nell'inizio della saga su Calvard invece che un remake di Trails in the Sky :sisi:
A livello narrativo è facile che sarà la bomba della saga con quello che c'è in ballo, mi vengono dubbi sul quanto sia rifinito a livello di budget per l'assenza di doppiaggio in quella sezione di gameplay, poi magari è la cosa più normale di questo mondo e mi ritrovo un titolo che supererà perfino la durata di CSIV :asd:

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,887
Reazioni
2,465
Medaglie
9
A livello narrativo è facile che sarà la bomba della saga con quello che c'è in ballo, mi vengono dubbi sul quanto sia rifinito a livello di budget per l'assenza di doppiaggio in quella sezione di gameplay, poi magari è la cosa più normale di questo mondo e mi ritrovo un titolo che supererà perfino la durata di CSIV :asd:
Sapendo che conosci la trama di CSIV allora comincio discretamente at hypparmi. Io stesso appena ho visto questo Trails of the beginning ero un po' scettico, data la mancanza di vere differenze con CSIII e IV

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,441
Reazioni
13,470
Medaglie
18
Questo Trails of the beginning mi sembra un titolo molto più piccolo degli altri.  Anche a voi sembra così?

Come avete detto, molto simile a the 3rd. Quindi hype moderato, anche se tutto dipende dal finale di CSIV.

Aspetto ansiosamente il 27 così da vedere cosa ha in serbo Falcom. Spero più nell'inizio della saga su Calvard invece che un remake di Trails in the Sky :sisi:
Le analogie con The 3rd mi rendono molto fiducioso sulla qualità del progetto. Inoltre il numero di personaggi coinvolti e il fatto di rappresentare un possibile collegamento con la nuova saga lo rendono ancor più interessante.

 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,385
Reazioni
2,251
Medaglie
4
Finito finalmente Cold Steel 1, bella botta il finale  :asd: .

Anche se 

Disgraziatamente mi ero spoilerato l'identità di C. , però tutta la messa in scena mi è piaciuta moltissimo, idem gli sviluppi di personaggi come Sharon e Vita. 


Ho già il 2 pronto da cominciare anche se mi aspetta una vacanza di qualche giorno quindi mi ci dedicherò bene dalla settimana prossima. Lo giocherò fino al divertissment e poi riparto dai trails in the sky per poi, fra chissà quanti secoli, passare a cold steel III  :asd: .

Ma a voi super fan Cold Steel II è piaciuto? Ho letto in giro su internet che per molti è il capitolo più debole della saga, però su Reddit ho letto di tutto e di più, quindi chiedo a voi!

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,776
Reazioni
5,542
Medaglie
11
Finito finalmente Cold Steel 1, bella botta il finale  :asd: .

Anche se 

Disgraziatamente mi ero spoilerato l'identità di C. , però tutta la messa in scena mi è piaciuta moltissimo, idem gli sviluppi di personaggi come Sharon e Vita. 


Ho già il 2 pronto da cominciare anche se mi aspetta una vacanza di qualche giorno quindi mi ci dedicherò bene dalla settimana prossima. Lo giocherò fino al divertissment e poi riparto dai trails in the sky per poi, fra chissà quanti secoli, passare a cold steel III  :asd: .

Ma a voi super fan Cold Steel II è piaciuto? Ho letto in giro su internet che per molti è il capitolo più debole della saga, però su Reddit ho letto di tutto e di più, quindi chiedo a voi!
A me è piaciuto più del primo per via della maggior libertà, ma non do contro a chi gli preferisce CS.

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,441
Reazioni
13,470
Medaglie
18
Finito finalmente Cold Steel 1, bella botta il finale  :asd: .

Anche se 

Disgraziatamente mi ero spoilerato l'identità di C. , però tutta la messa in scena mi è piaciuta moltissimo, idem gli sviluppi di personaggi come Sharon e Vita. 


Ho già il 2 pronto da cominciare anche se mi aspetta una vacanza di qualche giorno quindi mi ci dedicherò bene dalla settimana prossima. Lo giocherò fino al divertissment e poi riparto dai trails in the sky per poi, fra chissà quanti secoli, passare a cold steel III  :asd: .

Ma a voi super fan Cold Steel II è piaciuto? Ho letto in giro su internet che per molti è il capitolo più debole della saga, però su Reddit ho letto di tutto e di più, quindi chiedo a voi!
Anche a me è piaciuto molto. Se rimaniamo all'interno della saga di Cold Steel, al momento l'ho trovato inferiore solo al terzo capitolo.

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,117
Reazioni
3,968
Medaglie
25
Finito finalmente Cold Steel 1, bella botta il finale  :asd: .

Anche se 

Disgraziatamente mi ero spoilerato l'identità di C. , però tutta la messa in scena mi è piaciuta moltissimo, idem gli sviluppi di personaggi come Sharon e Vita. 


Ho già il 2 pronto da cominciare anche se mi aspetta una vacanza di qualche giorno quindi mi ci dedicherò bene dalla settimana prossima. Lo giocherò fino al divertissment e poi riparto dai trails in the sky per poi, fra chissà quanti secoli, passare a cold steel III  :asd: .

Ma a voi super fan Cold Steel II è piaciuto? Ho letto in giro su internet che per molti è il capitolo più debole della saga, però su Reddit ho letto di tutto e di più, quindi chiedo a voi!
Mah, a me è piaciuto di più rispetto al primo. :asd:  

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,887
Reazioni
2,465
Medaglie
9
Mi accodo con chi dice che CSII sia meglio di CS, anche se io la saga Cold Steel la trovo inferiore sia a Trails in the sky che a i Crossbell

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,936
Reazioni
1,665
Medaglie
8
Cold Steel II mi è piaciuto più del primo, al netto di alcuni difetti di fondo. Per chi ha giocato i due titoli di Crossbell credo che sia quasi matematico metterlo davanti al primo.

Alla fine uno dei punti di forza di CS2 è proprio quello di iniziare il cruciale lavoro di collegamento con i vecchi titoli - che poi esplode nel 3 e raggiunge vette clamorose nel 4. Ci sono poi diversi "incontri" molto attesi dal giocatore in CS2, insomma la classica maestria di Falcom nel gestire situazioni e pg.

Sent from Tapatalk

Edit @FlareZero @Vincent 86 @Koyomi Araragi @Ventus

A proposito sono uscite le prime info sul prossimo gioco dei Falcom che sarà, rullo di tamburi.................... un altro Legend of Heroes. @Reinbach ci illuminerà in giornata ma sappiate che c'è una potenziale tragedia (per me potrebbe esserlo) dietro l'angolo. A voi:

 

The next entry in the Trails series following The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki will feature a battle system with action elements
[...]

"These are command battles with action elements and greater real-time nature—without an Action Time bar"
Ora aspetto di vedere qualche gameplay ma se tolgono il turn based a me non va proprio giù. Ok che dopo 10 giochi dovevano rinnovare ma qui rischiano... vogliono renderlo una specie di YS? O un Tokyo Xanadu? Non era manco male come combat ma non c'è paragone con la varietà di un turn based classico. E poi, diciamolo, hanno i mezzi necessari a costruire un combat con animazioni adeguate? Vabbè aspettiamo di vedere qualcosa, Kondo alla fine è sempre criptico. 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9


.

Adesso magical girl Alysa...

 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,776
Reazioni
5,542
Medaglie
11
INDUSTRY


Next Trails game to feature battle system with action elements, “largely different” cast of characters


Hints all throughout Hajimari no Kiseki, Falcom president says

The next entry in the Trails series following The Legend of Heroes: Hajimari no Kiseki will feature a battle system with action elements and a “largely different” cast of characters, Falcom president Toshihiro Kondo said in the latest issue of Weekly Famitsu.

Here are the notable tidbits from the magazine:

  • “The next game is not Hajimari 2Hajimari properly ends within itself. Please don’t worry. (Laughs.)”
  • “Places we haven’t shown before will appear.”
  • “Information about new places, organizations, and characters actually appears in Hajimari no Kiseki. I recommend you play through the main story, Reverie Corridor, and extra scenarios.”
  • “Action Time Battles are no longer. Hajimari no Kiseki is its swan song.”
  • “These are command battles with action elements and greater real-time nature—without an Action Time bar.”
  • “This is a type of battle never before seen.”
  • “The cast of characters is largely different. The important characters that have appeared thus far are present, but the characters that lead the story are new. There are hints all throughout Hajimari no Kiseki.”
  • https://www.gematsu.com/2020/08/next-trails-game-to-feature-battle-system-with-action-elements-largely-different-cast-of-characters
Io direi pure fidiamoci, ma perdere i turni farà comunque male, alla fine era l'elemento cardine che differenziava la serie dagli YS.

 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,936
Reazioni
1,665
Medaglie
8
 
c'è una live falcom in corso
Lol quando col team di Zero passano davanti a
Spoiler
Estelle e Joshua che mangiano un gelato
.
Adesso magical girl Alysa...
Il giochino bullet hell mi sembra un po' noioso....

Sent from Tapatalk

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,887
Reazioni
2,465
Medaglie
9
Mmm un Trails con elementi action un po' mi fa dispiacere, anche se la forza della saga sta nella narrazione. Spero solo che sia solo per questa sottosaga. Perdere completamente i turni, non lo so..

Mi fido di Kondo...

 

Reinbach

LV
1
 
Iscritto dal
25 Nov 2009
Messaggi
26,916
Reazioni
28
Medaglie
2
Oltre a quanto già riportato da Koyomi, c'è anche una novità in arrivo per Trails of the Beginning.

Il primo ottobre arriverà un aggiornamento con vari contenuti extra.

Adds “True Reverie Corridor EX,” an enhanced version of the “True Reverie Corridor” dungeon. This includes additional layers, episodes, and playable characters.

Increases level cap.

Incorporates information that ties into the next game.

Implements PlayStation VR support for the “Vacation at the Beach” mini-game.


https://www.gematsu.com/2020/08/the-legend-of-heroes-hajimari-no-kiseki-major-update-launches-october-1-in-japan-adds-true-reverie-corridor-ex-and-more

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,441
Reazioni
13,470
Medaglie
18
Cold Steel II mi è piaciuto più del primo, al netto di alcuni difetti di fondo. Per chi ha giocato i due titoli di Crossbell credo che sia quasi matematico metterlo davanti al primo.

Alla fine uno dei punti di forza di CS2 è proprio quello di iniziare il cruciale lavoro di collegamento con i vecchi titoli - che poi esplode nel 3 e raggiunge vette clamorose nel 4. Ci sono poi diversi "incontri" molto attesi dal giocatore in CS2, insomma la classica maestria di Falcom nel gestire situazioni e pg.

Sent from Tapatalk

Edit @FlareZero @Vincent 86 @Koyomi Araragi @Ventus

A proposito sono uscite le prime info sul prossimo gioco dei Falcom che sarà, rullo di tamburi.................... un altro Legend of Heroes. @Reinbach ci illuminerà in giornata ma sappiate che c'è una potenziale tragedia (per me potrebbe esserlo) dietro l'angolo. A voi:

 

Ora aspetto di vedere qualche gameplay ma se tolgono il turn based a me non va proprio giù. Ok che dopo 10 giochi dovevano rinnovare ma qui rischiano... vogliono renderlo una specie di YS? O un Tokyo Xanadu? Non era manco male come combat ma non c'è paragone con la varietà di un turn based classico. E poi, diciamolo, hanno i mezzi necessari a costruire un combat con animazioni adeguate? Vabbè aspettiamo di vedere qualcosa, Kondo alla fine è sempre criptico. 
Per la prima volta, da quando seguo questa serie, ammetto di avere una leggera preoccupazione per il sistema di combattimento. Quello di Ys e di Tokyo Xanadu è ottimo, nulla da dire, ma se devo essere  sincero non lo vedrei benissimo in un Trails, almeno per il momento. Forse perchè ormai sono abituato a quello che Falcom è stata in grado di realizzare in questi anni con i Kiseki, una delle poche serie ancora in grado di proporre un sistema di combattimento a turni divertente e ricco di possibilità. Probabilmente mi sto preoccupando più del dovuto considerando che negli ultimi anni Falcom non mi ha mai deluso, ma preferirei che i Trails continuassero sulla strada che hanno seguito sino ad ora, magari con qualche piccola innovazione (vedi le aggiunte al gameplay introdotte in Zero/Ao e nei Cold Steel). Insomma, innovazione sì, ma sempre nel rispetto della formula originaria. Vediamo che cosa succede.

 

Tazuya

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Lug 2008
Messaggi
284
Reazioni
4
Medaglie
6
Finito The 3rd

Non ci credo che è finita la saga di Trails in the Sky  :bruniii:

Ci ho messo un pò di più a finire l'ultimo capitolo per vari impegni, e anche perchè sinceramente non mi ha preso come i primi due capitoli. Rimane comunque un gioco e un capitolo validissimo e perfetto per concludere questo Arc dando tante informazioni sul futuro.

Partendo dalla storia principale

Non ho capito bene il ruolo di Phantasma rispetto all'Aureole? Nel senso ho capito che nasce da quest'ultimo, ma l'obiettivo dell'Aureole non è proprio quello di soddisfare tutti i desideri degli uomini? E Phantasma non fa proprio questo?

La storia di Kevin mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la parte dove scendono nel Gehenna e affronta tutti i suoi demoni (figurativi e letterali  :asd: ) e il suo background è  :tragik:  Ho apprezzato molto la tonalità più dark di questo capitolo, tant'è che mi aspettavo la morte del protagonista alla fine  :asd:
Le Doors sono state mediamente molto carine da vedere e qualcuna fenomenale, mi ha fatto capire come quanto il world building di questa serie non abbia nulla da invidiare a grandi saghe del cinema/tv

Su tutte quelle che mi hanno colpito di più sono state:

- Quella su Weissman e la storia di North Ambria che spero riesca prima o poi

- Quella su Olivier e il Chancellor, che a quanto ho capito anticipa la trama dei Cold Steel

- La 14 che è stata un mindfuck dopo un altro  :phraengo:  

- La 15.... non ero pronto  :sadfrog:  non mi aspettavo di affrontare questi temi in Trails (o in generale in un videogioco)... ogni volta che appare Renne mi viene una tristezza infinita (ed è diventata uno dei miei pg preferiti)


Per Zero/Azure penso che mi prenderò una pausa così aspetto che esca la traduzione di Geofront e me li faccio di fila, altrimenti so che non resisterei a fare solo Zero e aspettare (so che c'è anche un'altra traduzione per Azure ma preferisco aspettare quella migliore :asd: )

Nel frattempo penso mi recupero gli Ys  :ahsisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,936
Reazioni
1,665
Medaglie
8
Finito The 3rd

Non ci credo che è finita la saga di Trails in the Sky  :bruniii:

Ci ho messo un pò di più a finire l'ultimo capitolo per vari impegni, e anche perchè sinceramente non mi ha preso come i primi due capitoli. Rimane comunque un gioco e un capitolo validissimo e perfetto per concludere questo Arc dando tante informazioni sul futuro.

Partendo dalla storia principale

Non ho capito bene il ruolo di Phantasma rispetto all'Aureole? Nel senso ho capito che nasce da quest'ultimo, ma l'obiettivo dell'Aureole non è proprio quello di soddisfare tutti i desideri degli uomini? E Phantasma non fa proprio questo?

La storia di Kevin mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la parte dove scendono nel Gehenna e affronta tutti i suoi demoni (figurativi e letterali  :asd: ) e il suo background è  :tragik:  Ho apprezzato molto la tonalità più dark di questo capitolo, tant'è che mi aspettavo la morte del protagonista alla fine  :asd:
Le Doors sono state mediamente molto carine da vedere e qualcuna fenomenale, mi ha fatto capire come quanto il world building di questa serie non abbia nulla da invidiare a grandi saghe del cinema/tv

Su tutte quelle che mi hanno colpito di più sono state:

- Quella su Weissman e la storia di North Ambria che spero riesca prima o poi

- Quella su Olivier e il Chancellor, che a quanto ho capito anticipa la trama dei Cold Steel

- La 14 che è stata un mindfuck dopo un altro  :phraengo:  il Grandmaster: è una ragazza/donna giovane???? E soprattutto in mezzo a tutti gli Anguis si è dimostrata la più umana quando ha parlato della perdita di Weissman e Loewe, devo troppo sapere chi è e le sue ragioni!! purtroppo leggendo su Reddit mi sono spoilerato uno degli Anguis 


  Rivela contenuti nascosti
Lechter
mannaggia a me che non mi faccio mai i caxi miei ma dovevo leggere i commenti su questa porta assolutamente, per non parlare di un altro spoiler che forse ho letto ma sto cercando di reprimere  :asd:

- La 15.... non ero pronto  :sadfrog:  non mi aspettavo di affrontare questi temi in Trails (o in generale in un videogioco)... ogni volta che appare Renne mi viene una tristezza infinita (ed è diventata uno dei miei pg preferiti)




Per Zero/Azure penso che mi prenderò una pausa così aspetto che esca la traduzione di Geofront e me li faccio di fila, altrimenti so che non resisterei a fare solo Zero e aspettare (so che c'è anche un'altra traduzione per Azure ma preferisco aspettare quella migliore :asd: )

Nel frattempo penso mi recupero gli Ys  :ahsisi:
Lo spoiler sull'Anguis direi che dovresti proprio cancellarlo, ad oggi chi ha giocato fino a Cs3 non è infatti a conoscenza di questo dettaglio. A me non pesa molto la cosa, sono altre le cose che non voglio spoilerarmi, ma è ovviamente una info sensibile!

Sulla porta 14

non ricordo quel dettaglio sul grand master ma solo la scena dove si vedono i vari membri ed il grand che parlano degli ultimi avvenimenti.
Dovrei proprio rigiocarmeli gli sky, chissà se riesco ad inserirli dopo FF9. Non sarebbe male l'idea ed in 1 mese  e mezzo dovrei riuscire a finirne almeno 2. Ed è per questo che sul tuo dubbio di Sky 3 non so cosa dire, ho qualche "buco" di memoria :D

Su Zero e Azure: è di questi giorni la notizia che il Geofront ha terminato la prima "passata" di correzione dello script. Ora manca la seconda "passata" ed infine la fase di testing, prevista per questo autunno. Se va bene la traduzione di Ao, stima mia, potrebbe uscire anche nei primi 3 mesi del 2021. Speriamo bene.

https://geofront.esterior.net/2020/08/25/azures-first-editing-pass-hits-100-chest-message-submissions-now-open/

Su YS: parti dall'8 che non sbagli e vai sul sicuro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Tazuya

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
22 Lug 2008
Messaggi
284
Reazioni
4
Medaglie
6
Lo spoiler sull'Anguis direi che dovresti proprio cancellarlo, ad oggi chi ha giocato fino a Cs3 non è infatti a conoscenza di questo dettaglio. A me non pesa molto la cosa, sono altre le cose che non voglio spoilerarmi, ma è ovviamente una info sensibile!

Sulla porta 14

non ricordo quel dettaglio sul grand master ma solo la scena dove si vedono i vari membri ed il grand che parlano degli ultimi avvenimenti.
Dovrei proprio rigiocarmeli gli sky, chissà se riesco ad inserirli dopo FF9. Non sarebbe male l'idea ed in 1 mese  e mezzo dovrei riuscire a finirne almeno 2. Ed è per questo che sul tuo dubbio di Sky 3 non so cosa dire, ho qualche "buco" di memoria :D

Su Zero e Azure: è di questi giorni la notizia che il Geofront ha terminato la prima "passata" di correzione dello script. Ora manca la seconda "passata" ed infine la fase di testing, prevista per questo autunno. Se va bene la traduzione di Ao, stima mia, potrebbe uscire anche nei primi 3 mesi del 2021. Speriamo bene.

https://geofront.esterior.net/2020/08/25/azures-first-editing-pass-hits-100-chest-message-submissions-now-open/

Su YS: parti dall'8 che non sbagli e vai sul sicuro.
Ops scusate, eliminato  :asd:  (era comunque sotto un altro spoiler)

Esatto inoltre Geofront ha annunciato che la traduzione di Zero avrà un nuovo update tra breve, quindi conviene che aspetto,

Su Ys: ho comprato I e II, Origins e Felghana perchè erano in superofferta, inizio da questi (anche se so che I e II sono molto old-style)

 

Ventus

JRPG Fanatic
LV
2
 
Iscritto dal
6 Mar 2014
Messaggi
7,887
Reazioni
2,465
Medaglie
9
Bello spoilerone quello sull Anguis :asd:

 
Top