Quindi alla fine Richard non era altro che una pedina di un piano moooolto più grande (di cui arriverò a parlare più tardi). Non so cosa gli riserva il futuro ma almeno, per quanto abbia compiuto azioni molto gravi, diciamo che in un certo senso non si trattava del solito cattivo assetato di potere ma che anzi, quasi si potrebbe dire che stava facendo il tutto per il "bene" di Liberl. Ovviamente, ripeto, non che questo giustifichi ciò che ha fatto ma quasi potresti dire che è tutta colpa del buon Cassius
Vedremo se avremo modo di avere un redemption arc per Richard nei sequel ma dubito.
Quello che si scopre nei sotterranei del castello di Grancel è molto interessante, comunque nonostante il nostro intervento, qualcosa è stato comunque attivato e forse, sento di ipotizzare che le varie torri enormi che si trovavano nelle varie città direi che sono collegate. Contando anche quello che si legge nell'ultimo numero del giornale.
Passando in rassegna i vari pg, confermano tutti più o meno le idee che mi ero fatto su di loro. Zin che si scopre essere stato mandato da papà non me l'aspettavo, cioè stavo ipotizzando che avesse dei legami con Cassius ma (per fortuna visto quanto mi piace da usare come pg

)non immaginavo così saldi. C'è da dire che hanno costruito il personaggio di papà forse un po' troppo OP, ma va bene comunque a me piacciono i pg fatti così se non ne fanno troppi.
Interessante il fatto che Cassius sia solo 1 dei 4 bracers di grado S, sono molto curioso di vedere se conosceremo anche gli altri 3 in futuro.
Arriviamo quindi al finale vero e proprio
LO SAPE... ehm lo sapevo cazzarola, il professore mi puzzava e alla fine quindi non ero io a essere troppo paranoico
Era fin troppo "conveniente" il fatto che si trovasse sempre nel posto giusto al momento giusto nei momenti di trama ed ecco spiegato il perché. Mi aspettavo che Joshua nascondesse qualcosa, ma questo? Il fatto che un ragazzo così giovane abbia passato tutto quello che ha passato... Devo dire che pur essendo privo di doppiaggio, tutta la parte finale mi ha colpito davvero fin troppo.
Passi da un momento di estrema tenerezza con Estelle che goffamente fa quasi capire i suoi sentimenti, poi vedi arrivare il professore e all'improvviso senti la musica interrompersi. Silenzio assoluto e lì capisci che qualcosa di grosso/grave sta per succedere e inizia una serie di dialoghi uno più scioccante dell'altro.
Sei lì che speri con tutto il cuore che Estelle arrivi in tempo ma niente, ormai è davvero troppo tardi ma almeno lei ritrova comunque Joshua ancora lì ad aspettarla.
Sembra tutto okay ma poi arriviamo finalmente alla scena sulla terrazza del castello. C'è poco da dire, un dialogo finale scritto davvero a puntino e, ripeto nonostante l'assenza di doppiaggio, riesco comunque a percepire la sofferenza e frustrazione che sta provando Estelle mentre capisce che Joshua sta per abbandonarla. Proprio dopo avergli finalmente detto i suoi sentimenti, arriva il bacio più amaro (in tutti i sensi) che si potesse ricevere e lo sconforto si fa ormai potente... Goodbye Estelle.