Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Sky 2nd Chapter - 17 Settembre |

Gestendo bene i Brave Order si possono bloccare i boss per diversi turni ottenendo tutto il tempo necessario per eliminarli.

Devi imparare il trucchetto di prolungargli più possibile il Guard Break, alterna gli Order di Juna all’inizio e poi quello di Kurt per fare più turni e danni possibili mentre i boss sono in down. Tutti gli attacchi con Dealy influenzano su questo.
Questa è un'ottima strategia: Sledge Hammer di Juna è probabilmente l'Order più utile di tutto il gioco e Wind Blade di Kurt garantisce un delay importante.

1 personaggio con evade pompato, arma a lungo raggio (es. fie) e contrattacchi pompati
1 caster (es. emma) con le art pompate
1 attaccante (es. laura) con attacco fisico pompato con tutti i moltiplicatori di primo attacco possibile
rean a fare da giullare

sfondate tutto e oltre.
Anche avere un personaggio con evasione al massimo è utilissimo, praticamente lo piazzi davanti e tiene impegnato il boss che intanto attacca inutilmente. Ora che ci penso, nei Cold Steel riuscivo sempre a schierare un evade tank, ma nei Daybreak non ho più avvertito questa necessità.

Questa è un'ottima strategia: Sledge Hammer di Juna è probabilmente l'Order più utile di tutto il gioco e Wind Blade di Kurt garantisce un delay importante.
Ma si è proprio la base per finire a Normal, bastano strategie di Break e Delay, da quel che ho capito il suo problema è più l’Enrage, può fregare all’inizio ma poi si impara.

Comunque dopo Horizon 2 spero facciano qualche prequel, come detto qualche pagina fa, ci sono due Possibilità che mi piacerebbe vedere:
    • Un prequel alla Crisis Core in cui usiamo Ace, per vivere la sua storia fino al suo atto finale nel Garden con dei Swin e Nadia molto più giovani.
    • Un midquel (magari ambientato dopo o durante Trails in the Sky, ma prima di Zero) in cui si usano Leon e Celis da giovani durante il loro primi anni ad Arteria
    [*]

No no, io voglio vedere la fine di tutto.
Anche io, ma fare delle storie in più messe prima di Zero e Cold steel potrebbe dare a Falcom la possibilità di darsi più tempo e dare giochi moderni ai nuovi giocatori.
E poi, un prequel con Ace funzionerebbe davvero troppo secondo me, altrochè.

1 personaggio con evade pompato, arma a lungo raggio (es. fie) e contrattacchi pompati
1 caster (es. emma) con le art pompate
1 attaccante (es. laura) con attacco fisico pompato con tutti i moltiplicatori di primo attacco possibile
rean a fare da giullare

sfondate tutto e oltre.
ad averceli sempre questi personaggi , invece ho le pippette giovani :ahsisi:

Preso questo:

Visualizza allegato 28717

Si torna a giocare un trails dopo 10 anni.

Ovviamente non subito, ma era in sconto e ho pensato why not.
eh pure io sono tentato ... il primo trails l'ho già giocato due anni fa in un solo fiato, ma è ormai da tantissimo tempo che sono bloccato con il secondo a metà piu' o meno ... probabilmente la cosa migliore sarebbe quella di giocarmi entrambi i remake e sperare nel remake anche del terzo sinceramente sono un po' invecchiati male come gameplay gli originali... dite che rifaranno anche zero o azure o si fermeranno solo ai primi due ?

Ultima modifica:
Mi sono rimesso su Azure. Sono a metà -credo- del capitolo 2. Devo chiedere una cosa: a parte le sidequests per aumentare il livello di detective di Lloyd (e, quindi, ottenere quei preziosi premi) il resto posso skippare o salto roba interessante?

Comunque dopo Horizon 2 spero facciano qualche prequel, come detto qualche pagina fa, ci sono due Possibilità che mi piacerebbe vedere:
    • Un prequel alla Crisis Core in cui usiamo Ace, per vivere la sua storia fino al suo atto finale nel Garden con dei Swin e Nadia molto più giovani.
    • Un midquel (magari ambientato dopo o durante Trails in the Sky, ma prima di Zero) in cui si usano Leon e Celis da giovani durante il loro primi anni ad Arteria
    [*]
Ci stanno entrambe.

Pretendo anche uno spin-off che racconta il passato di Shizuna.
eh pure io sono tentato ... il primo trails l'ho già giocato due anni fa in un solo fiato, ma è ormai da tantissimo tempo che sono bloccato con il secondo a metà piu' o meno ... probabilmente la cosa migliore sarebbe quella di giocarmi entrambi i remake e sperare nel remake anche del terzo sinceramente sono un po' invecchiati male come gameplay gli originali... dite che rifaranno anche zero o azure o si fermeranno solo ai primi due ?
Se gli Sky vanno bene potrebbero prendere in seria considerazione l'idea. Io spero comunque che, come remake, dopo Second Chapter decidano di dedicarsi a quello di the 3rd. È un capitolo troppo importante per essere saltato, tra l'altro mai uscito in occidente in versione fisica, e con la base fornita da Reverie ne verrebbe fuori sicuramente un progetto interessante.
Mi sono rimesso su Azure. Sono a metà -credo- del capitolo 2. Devo chiedere una cosa: a parte le sidequests per aumentare il livello di detective di Lloyd (e, quindi, ottenere quei preziosi premi) il resto posso skippare o salto roba interessante?
Oltre alle missioni secondarie io mi dedicherei anche ai Bonding Events che ti permettono di approfondire i vari personaggi. Azure è uno dei punti più alti raggiunti dalla serie, un tassello importantissimo per comprendere gli sviluppi successivi, e ci sono informazioni rilevanti anche nei contenuti secondari.

Qui si è iniziata una nuova run ad SC perché voglio arrivare bello pronto al Remake che devo notare tutto come è stato rifatto. GIà la nuova doppiatrice Giapponese di Estelle dovrà impegnarsi tantissimo per
i momenti strazianti all'inizio.

Non si salta nulla.

Ci stanno entrambe.

Pretendo anche uno spin-off che racconta il passato di Shizuna.
Anche, ci starebbe :sisi: e comunque spero che dicano qualcosa dopo 2nd chapter, sto vedendno di tutto ultimamente per cercare colelgamenti di ogni tipo :rickds: , mi sto vedendo run complete :asd: e ho alcune cose che mi stuzzicano in testa.
Lecter secondo me lo rivedremo, perchè non è possibile che uno intelligente come lui non si sia informato su Ouroboros e su quello che vogliono fare, e la butto lì, per me la Tachi che Rean deve forgiare per, si spera, rompere il ciclo di Laegjarn's Chest sarà simila a quella di Shizuna, più lunga e più spessa e sono sicuro che ci sarà un dungeon nello spazio dentro il Sep-Terrion, me lo sento :asd: , senza dimenticare che in giro ci sono ancora due Sep-Terrion che non sappiamo dove siano (Acqua e Vento), e forse una volta caduta la barriera attorno al pianeta i Divine Knight potrebbero tornare dal Beyond.

Ora che ci penso, nei Cold Steel riuscivo sempre a schierare un evade tank, ma nei Daybreak non ho più avvertito questa necessità.
Perché hanno finalmente nerfato l'evade.

Ora come la finisco la saga dei Trails dato che a partire dal 2028 non ci saranno più giochi fisici su PS5? Mi tocca passare alle game key card? Che tristezza...

Molto semplice, si compra Digitale sul PSN e poi Retail per Switch2, si compra tutto due volte. :pokidance:
Per quanto apprezzi la serie non ho mai fatto una cosa del genere e mai la farò, sono contrario al digitale. :asd:

Il problema me lo pongo solo perchè su Switch 2 sarà probabilmente una game key card se no non avrei avuto alcun dubbio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro