Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Sky 2nd Chapter - 17 Settembre |

Ho finalmente iniziato SC.

Prima mezz'ora assolutamente straziante, povera Estelle :bruniii:

Che bello tornare a Rolent e vedere tutti i dialoghi che "continuano" :bruniii:
Kevin mi dà buone sensazioni vedendo la cinematic iniziale immagino sarà un futuro membro del team. Molto curioso di vederlo in azione e soprattutto di capire il ruolo che avrà nella storia visto anche il suo mestiere.

Carino che abbiano trovato una giustificazione in lore per farti ricominciare con gli orbs ma, allo stesso tempo, non riparti dal lv. 1 ma sei già al 35. Il senso di progressione rimane :sisi:

Il fatto che Lorence avesse già l'equipaggiamento nuovo fa giustamente preoccupare, chissà quanti pezzi grossi ha l'Ouroboros dalla sua parte

Senza spoilerarti nulla: vedrai. Oh, se vedrai.

Ho finalmente iniziato SC.

Prima mezz'ora assolutamente straziante, povera Estelle :bruniii:

Che bello tornare a Rolent e vedere tutti i dialoghi che "continuano" :bruniii:
Kevin mi dà buone sensazioni vedendo la cinematic iniziale immagino sarà un futuro membro del team. Molto curioso di vederlo in azione e soprattutto di capire il ruolo che avrà nella storia visto anche il suo mestiere.

Carino che abbiano trovato una giustificazione in lore per farti ricominciare con gli orbs ma, allo stesso tempo, non riparti dal lv. 1 ma sei già al 35. Il senso di progressione rimane :sisi:

Il fatto che Lorence avesse già l'equipaggiamento nuovo fa giustamente preoccupare, chissà quanti pezzi grossi ha l'Ouroboros dalla sua parte
Il mio preferito. Estelle e Kevin immensi. :bruniii:

Finita route van 5 e iniziata Rean 3:

Lo scontro con red mask non finiva più, aveva 880k hp... È stato comunque facile perché non sparava manco s-craft

Sulle vestigia: Beh è chiaro che se non si tratta di magia o nanomachine semplicemente sono persone che arrivano da altre linee temporali o che saltano da un momento antecedente la loro scomparsa. Ancora troppe info mancanti.

Edit: molto bello lo sfondo del menu iniziale della route 3 di Rean. Al momento uno dei migliori.

Ultima modifica:
Finita la Route 2 di Van e iniziata la 3 sempre dello spriggan:

è entrato in gioco un altro gruppo, quello dei Vestiges che sembra essere formato da tre componenti più Ix. Direi che la stuazione si è complicata ulteriormente aggiungendo altri interrogativi a quelli già presenti.

La Route 3 di Van inizia con un giretto serale per Edith in compagnia dello spriggan e di Agnes. Ho come l'impressione che il gioco stia lasciando tutta una serie di indizi sul ruolo centrale di Agnes nella vicenda: Il nonno, i Genesis, il fatto che il lancio nello spazio avvenga proprio il giorno del suo compleanno e da ultimo la somiglianza tra sua madre e gli angeli, aspetto sottolineato dallo stesso Van osservando la statua a Centre Marche. Mi sembra un dettaglio da tenere in considerazione perchè viene descritta proprio la somiglianza tra la nonna, la madre e Agnes.

Magari sto volando troppo con la fantasia, ma sapete come sono, mi piace elaborare teorie. :asd:

Io ho finito finalmente la route di Kevin 2 (bellissima come il finale, son un gruppetto bello affiatato e anche il boss
Simion/Campanella con la OST bellissima del Grendel ha spaccato. Ho sudato un po' ma grazie a Rufus l'ho scampata per bene visto che il dark Grendel puntava sempre su tre ed ero tranquillo. Kevin ha menato

Veramente bei risvolti sul professore. Tutta la roba del prendere l'acqua dal futuro crea un botto di problemi nella casualità e da lì per me è quello che si è sviluppato nel cielo presumo. Nina cavolo, putenza. Il professore se la becca Kevin, è finita

Mi sta sempre sorprendendo di più come i pezzi si stiano mettendo assieme così tranquillamente e perfettamente. Ora sono su Van e ho fatto i vari connections (vedo Renne e mi ci butto senza pensare)
[automerge]1771613801[/automerge]

è entrato in gioco un altro gruppo, quello dei Vestiges che sembra essere formato da tre componenti più Ix. Direi che la stuazione si è complicata ulteriormente aggiungendo altri interrogativi a quelli già presenti.

La Route 3 di Van inizia con un giretto serale per Edith in compagnia dello spriggan e di Agnes. Ho come l'impressione che il gioco stia lasciando tutta una serie di indizi sul ruolo centrale di Agnes nella vicenda: Il nonno, i Genesis, il fatto che il lancio nello spazio avvenga proprio il giorno del suo compleanno e da ultimo la somiglianza tra sua madre e gli angeli, aspetto sottolineato dallo stesso Van osservando la statua a Centre Marche. Mi sembra un dettaglio da tenere in considerazione perchè viene descritta proprio la somiglianza tra la nonna, la madre e Agnes.

Magari sto volando troppo con la fantasia, ma sapete come sono, mi piace elaborare teorie. :asd:
Io non so molto, ma I think you are up to something. È chiaro che
Agnes sa qualcosa e deve fare qualcosa. Ci alludono spesso

Ho messo in grassetto le varie route per evitare che qualcuno clicchi per sbaglio, dato il quote multiplo

Ho notato i dettagli ma non saprei quale potrebbe essere il ruolo di Agnes. Vedremo.

Io ho finito finalmente la route di Kevin 2 (bellissima come il finale, son un gruppetto bello affiatato e anche il boss
Simion/Campanella con la OST bellissima del Grendel ha spaccato. Ho sudato un po' ma grazie a Rufus l'ho scampata per bene visto che il dark Grendel puntava sempre su tre ed ero tranquillo. Kevin ha menato

Veramente bei risvolti sul professore. Tutta la roba del prendere l'acqua dal futuro crea un botto di problemi nella casualità e da lì per me è quello che si è sviluppato nel cielo presumo. Nina cavolo, putenza. Il professore se la becca Kevin, è finita

Mi sta sempre sorprendendo di più come i pezzi si stiano mettendo assieme così tranquillamente e perfettamente. Ora sono su Van e ho fatto i vari connections (vedo Renne e mi ci butto senza pensare)
[automerge]1771613801[/automerge]

Io non so molto, ma I think you are up to something. È chiaro che
Agnes sa qualcosa e deve fare qualcosa. Ci alludono spesso

Molto bella quella parte anche se secondo me hanno un pò esagerato con i livelli di forza, insomma lei sembra dio sceso in terra. E ci sono i nostri amici ouroboros che addirittura dicono che "potrebbe essere al livello del grandmaster". A questo punto viene da pensare "chi o cosa sia il GM" :D

La parte dell'acqua apre la strada a molteplici teorie, ad esempio cosa potrebbe accadere al raggiungimento dell'anno in cui è iniziato il "prelievo" dal "passato"? Ci sarebbero altre cose da dire ma non posso sbilanciarmi perché devi ancora avanzare nella main.

Finita la Route 3 di Rean (102 ore)

Peccato per l'assenza della princess ma la messa in scena è rimasta di alto livello. Il maestro si è rivelato all'altezza delle aspettative (peccato per l'assenza di s-craft, le mosse erano comunque notevoli). L'assistente con l'occhio ed i cloni sembrava invece uscito da una puntata di Naruto - ed essendo un ninja ci può anche stare :D

Lato sfida combattimento abbastanza facile, gli order rompono il gioco (soprattutto assorbimento danno). Avrebbero dovuto puntare di più sui "contro" orders per neutralizzare il mio polaris shield. Ma mi sono anche beccato una s-craft in faccia senza polaris e/o aegis e nessuno è andato a terra.

Che la professoressa fosse una figura chiave si era capito ma qual è il il motivo che ha spinto lei e il vecchio ad agire in quel modo? E soprattutto perché richiamare tutti questi personaggi discutibili... da quello che si è visto possono riportare indietro qualsiasi persona, abbiamo pure il tizio di Almata con l'ascia... Infine il piano Startaker pare destinato a salvare il mondo da qualcosa ed il Presidente al momento è descritto come il salvatore del pianeta... ma quale sarà il prezzo da pagare?

Bene così, questo fine settimana si viaggia per le Route 6 di Van.

Nel Garten si sono aggiunti degli elementi decisamente interessanti e si può iniziare a sperimentare creando le prime squadre di "mostri". :asd:

Sono arrivato alla "fortress".

Sempre più convinto che più che un seguito, mi dà l'idea proprio di essere un "cd 2" del primo Trails. Ti butta praticamente subito in dungeon che non sono minimamente semplici e la storia vedo che perde poco tempo prima di ingranare :asd:

Apprezzo la volontà di rendere i dungeon più profondi del solito aggiungendo cose come i night googles, mi ha subito dato le vibes dei Pokèmon vecchi dove ogni tanto dovevi usare oggetti/MN per poter proseguire più facilmente.

Spero davvero che i vari Cold Steel e seguiti abbiano migliorato ancora di più queste cose :bruniii:

Finita la Route 3 di Van:

finale spettacolare con la dichiarazione di Agnes e la risposta di Van. Confermo ancora una volta la naturalezza e la maturità dei dialoghi, mai banali o superficiali, ma capaci veramente di delineare dei personaggi credibili.

Niente da fare comunque, i traumi del passato non si dimenticano facilmente e Van non vuole ferire nessuno perciò non se la sente di avvicinarsi di più a Elaine o Agnes. La ragazza, però, non si da per vinta, d'altronde anche sua madre ha impiegato del tempo per convincere il signor presidente.

Ho sorriso quando Agnes ha detto a Van che data la sua situazione avrebbe potuto approfittare di tutte le ragazze che lo circondano, magari anche di Shizuna. :asd:

Alla fine appare Nina che ci spiega in che cosa consiste il suo potere e ci parla dei suoi misteriosi occhi non rivelando ancora da chi ha ottenuto il sinistro. Van sembra vere un'idea in merito. È probabile quindi che Nina sia già a conoscenza di alcuni eventi che si verificheranno in futuro.

Il viaggio a Anchorville si preannuncia interessante.

finale spettacolare con la dichiarazione di Agnes e la risposta di Van. Confermo ancora una volta la naturalezza e la maturità dei dialoghi, mai banali o superficiali, ma capaci veramente di delineare dei personaggi credibili.

Niente da fare comunque, i traumi del passato non si dimenticano facilmente e Van non vuole ferire nessuno perciò non se la sente di avvicinarsi di più a Elaine o Agnes. La ragazza, però, non si da per vinta, d'altronde anche sua madre ha impiegato del tempo per convincere il signor presidente.

Ho sorriso quando Agnes ha detto a Van che data la sua situazione avrebbe potuto approfittare di tutte le ragazze che lo circondano, magari anche di Shizuna. :asd:

Alla fine appare Nina che ci spiega in che cosa consiste il suo potere e ci parla dei suoi misteriosi occhi non rivelando ancora da chi ha ottenuto il sinistro. Van sembra vere un'idea in merito. È probabile quindi che Nina sia già a conoscenza di alcuni eventi che si verificheranno in futuro.

Anchorville è una delle cittadine più interessanti viste negli ultimi giochi, non dispersiva come Edith ma grande il giusto.

Può esserci un'entrata in scena più bella di quella di Olivier? Assolutamente no. Lo amo :rickds:

Comunque vedo che il gioco non si è fatto nessun problema a buttarti subito in faccia i villain del gioco e soprattutto
Joshua (insieme a Don e i due fratelli poi :morris2:)

Presumo che sia andato a trovare la sua città natale?

Tra le altre cose, ho pure completato la prima torre opzionale e guarda un po' cosa trovi in cima? Mooolto interessante :hmm:

Ultima modifica:

Io ho capito in modo differente quella parte. Nina ha degli occhi speciali ma uno dei due è stato prestato a qualcun altro - e in teoria dovresti aver già visto chi

Io sono arrivato all'inizio di Van route 5. Ok le cose cominciano a rendersi un po' più chiare
non ho capito bene chi è il tizio grosso incappucciato che Van e Agnes conoscono (sarà uno dei cattivoni passati) mentre la ex jaeger amica è chiaro che sono prodotti dai problemi causati dai paradossi come anche tutta la roba delle nanomacchine. Ora vediamo come continua. Sto cominciando a pensare anche che Rosette o almeno la sua mente/ricordi siano di qualche futuro

Mmm tutto bello bello ma potrebbe diventare un gran casotto. Vediamo
[automerge]1771783906[/automerge]
Ah e il connection di Quatre. Wow non mi aspettavo queste tematiche

Io ho capito in modo differente quella parte. Nina ha degli occhi speciali ma uno dei due è stato prestato a qualcun altro - e in teoria dovresti aver già visto chi
Hai ragione, ho rivisto un attimo la scena e in effetti fa capire di aver prestato un occhio a un'altra persona, tra l'altro una figura a cui lei deve molto. A questo punto direi che il soggetto in questione è Kevin considerando anche quello che è successo in precedenza a Tharbad.

Finita la route 6 di Van (110 ore), roba seria...

Piano piano il puzzle si sta ricomponendo ma mancano ancora troppi dettagli. Tutte le fazioni sono pronte alla fine del mondo, i tizi in maschera sono stati pensati come "piano di contingenza" se il lancio dovesse andare male. Uno strano dispositivo che ha da sempre protetto Zemuria da qualsiasi calamità ma che è allo stesso tempo un bene e un male. Dingo che si è servito di varie Vestiges per portare avanti il piano della prof... E soprattutto il ruolo di Agnes - in base a quello che salterà fuori potrebbe essere uno dei plot twist più notevoli degli ultimi tempi, a parte il finale clamoroso di cui tutti avete parlato :D

Ora bisogna capire perché la prof. ha agito così e ha richiamato tutta questa gente poco raccomandabile. Se anche il maestro di Rean è coinvolto credo che lei sia nel giusto, anche se non sappiamo ancora il perché.

Sono molto carico per la Route 3 di Kevin, mi aspetto il "carico da 90" prima del capitolo finale.

Ultima modifica:
Finito capitolo 1.

Ho fatto tutto il possibile (spero) inclusa anche una sidequest nascosta al faro.

Che lacrimoni ogni volta che Estelle ritrova un posto speciale come la panca sul promontorio o il palco del teatro :bruniii:

Dialogo tra Estelle e Kloe di estrema importanza che rischiavo anche di perdermi. Come si poteva immaginare anche la principessa provava qualcosa per Joshua ma, come nelle migliori romance, capisce che sarebbe solo tempo sprecato provare a mettersi di mezzo tra Estelle e Joshua. Molto maturo da parte sua :sisi:

Tralasciando dettagli di secondaria importanza come, passiamo subito al succo ovvero le nuove informazioni che abbiamo sull'organizzazione Ouroboros. Innanzitutto, mi auguro che non si sfoci nel "kingdomheartesimo" con la sua organizzazione XIII dove già post-2 iniziavo a perdermi :rickds:

Abbiamo il piacere di conoscere il primo, anzi il terzo se contiamo Joshua e Lorence, membro grosso di questa organizzazione. Ironicamente, corrisponde praticamente a una nemesi del buon Olivier e infatti è anche grazie a lui se riusciamo a perdere tempo fino all'arrivo della reporter. Ci informa che il gospel del primo è solo uno di tanti artefatti pronti per essere usati e ci mostra cosa è in grado di fare con quello che ha con sé. Onestamente mi aspettavo un risvolto comedy per la storia del fantasma, ma in effetti stava durando fin troppo per risolversi in un nulla di fatto.

Abbiamo a malapena toccato la punta di un iceberg che si preannuncia ENORME, ma quel poco ti spinge proprio a volerne sapere di più il prima possibile e, per fortuna nostra, abbiamo modo di vedere il Phantom Thief ancora in azione proprio con il (fighissimo aggiungerei) Lorence. Parlano in maniera ancora del tutto da capire ma la cosa più interessante è vedere proprio Kevin, nascosto nell'ombra, che stava origliando e ci fa capire che anche lui è sulle tracce di Ouroboros. Che la storia del pelligrinaggio sia solo una specie di scusa per poter indagare qua e là in giro per il continente? A questo punto però, la domanda allora diventa chi lo manda? Che ci sia proprio la chiesa dietro al suo lavoro? O qualcun altro ancora di una delle altre nazioni? Qua scusate ma non ricordo, da dove diceva di provenire Kevin?

Tante domande e poche risposte ovviamente, sono appena all'inizio e sono ben consapevole di averne di strada di fare :asd:

Però madonna che smorzacandela la quest che inizia appena finisce il cap 1 :rickds:

Finito capitolo 1.

Ho fatto tutto il possibile (spero) inclusa anche una sidequest nascosta al faro.

Che lacrimoni ogni volta che Estelle ritrova un posto speciale come la panca sul promontorio o il palco del teatro :bruniii:

Dialogo tra Estelle e Kloe di estrema importanza che rischiavo anche di perdermi. Come si poteva immaginare anche la principessa provava qualcosa per Joshua ma, come nelle migliori romance, capisce che sarebbe solo tempo sprecato provare a mettersi di mezzo tra Estelle e Joshua. Molto maturo da parte sua :sisi:

Tralasciando dettagli di secondaria importanza come, passiamo subito al succo ovvero le nuove informazioni che abbiamo sull'organizzazione Ouroboros. Innanzitutto, mi auguro che non si sfoci nel "kingdomheartesimo" con la sua organizzazione XIII dove già post-2 iniziavo a perdermi :rickds:

Abbiamo il piacere di conoscere il primo, anzi il terzo se contiamo Joshua e Lorence, membro grosso di questa organizzazione. Ironicamente, corrisponde praticamente a una nemesi del buon Olivier e infatti è anche grazie a lui se riusciamo a perdere tempo fino all'arrivo della reporter. Ci informa che il gospel del primo è solo uno di tanti artefatti pronti per essere usati e ci mostra cosa è in grado di fare con quello che ha con sé. Onestamente mi aspettavo un risvolto comedy per la storia del fantasma, ma in effetti stava durando fin troppo per risolversi in un nulla di fatto.

Abbiamo a malapena toccato la punta di un iceberg che si preannuncia ENORME, ma quel poco ti spinge proprio a volerne sapere di più il prima possibile e, per fortuna nostra, abbiamo modo di vedere il Phantom Thief ancora in azione proprio con il (fighissimo aggiungerei) Lorence. Parlano in maniera ancora del tutto da capire ma la cosa più interessante è vedere proprio Kevin, nascosto nell'ombra, che stava origliando e ci fa capire che anche lui è sulle tracce di Ouroboros. Che la storia del pelligrinaggio sia solo una specie di scusa per poter indagare qua e là in giro per il continente? A questo punto però, la domanda allora diventa chi lo manda? Che ci sia proprio la chiesa dietro al suo lavoro? O qualcun altro ancora di una delle altre nazioni? Qua scusate ma non ricordo, da dove diceva di provenire Kevin?

Tante domande e poche risposte ovviamente, sono appena all'inizio e sono ben consapevole di averne di strada di fare :asd:

Però madonna che smorzacandela la quest che inizia appena finisce il cap 1 :rickds:
Quando appare per la prima volta si presenta a Estelle come prete errante se non ricordo male, senza precisare altro. Scoprirai tutto strada facendo. :sisi:

Ouroboros ha un'organizzazione complessa costituita da diverse figure. Con i giochi successivi verranno aggiunti nuovi elementi relativi alla sua struttura e ai suoi obiettivi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro